Vai al contenuto

Non Riesco A Trovare Il Tape Giusto

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

passo velocemente per porvi un quesito....Ho una protesi in lace, con front in lace e ferro di cavallo in pellicola e non riesco a trovare dei tape giusti che tengano con decenza.

Prima usavo il Petalo Rosso per la pellicola e il Supertape Low Profile lace. Solo che, a distanza di nemmeno una settimana, mi svegliavo la mattina e avevo la protesi mezza staccata...praticamente attaccata solo sul front!!!!

Poi adesso ho provato il Duo Tac dritto e l'ho provato su tutto, visto che va bene anche per il lace, ma mi sveglio che ho il front staccato! E per staccare il resto è un disastro....mi fa un pochino male perchè attacca molto e lascia un sacco di residui.

Ufff.......mi date qualche dritta?

Secondo voi devo usare Il Duo Tac sul ferro di cavallo e il Low Profile sul front? Oppure avete qualche atro tape da consigliarmi?

In linea di massima faccio le manutenzioni ogni 1/2 settimane e vorrei qualcosa che non lasciasse molti residui.

Thanks ^_^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

sicuramente per te è uno stress,

comunque potresti provare ad utilizzare un tape che come hai detto ti và bene per il front e per la pellicola(e mantieni quelli,entrambi),lasciando pochi residui sull'impianto,

poi mi sembra di capire che i tape non tengono sulla pelle,allora dovresti provare se non hai delle intolleranze alla colla,con la supermatt per aumentare l'adesione,là dove hai problemi e si stacca ,

io ad esempio stendo sulla pelle,dove poi andranno ad attaccare i tape la supermatt (il metodo del baffo),la lascio asciugare del tutto tanto poi i tape aderiscono con la propria colla,con questo sistema tiro avanti almeno 20 giorni senza scivolamenti strani e precoci(con i tuoi 12/14 giorni dovresti essere tranquilla),

io utilizzo il supertape

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao cara,

Io anche ho protesi front in lace e ferro in pellicola, uso duotac su pellicola e su di me non dura neanche una settimana, zero residui e zero fatica a toglierlo, ci sto 1 minuto netto... Sono un'eccezione alla regola :adulazione-01:

Per il lace io mi trovavo decisamente male col supertape, mentre col lace azzurro, quello sensitive & qualcos'altro mi piaceva molto, anche se i residui sul lace non li ho mai sopportati. Ora uso solo la colla Ghost Bond sul front e mi tiene davvero bene, inoltre non lascia residui su lace, è una cavolata da stendere (e io sono davvero una sbrigativa) e se si sbaglia NON SI VEDE, per me è il massimo.
Però, a breve vorrei anche provare il tape, mi pare stronghtape si chiami, di cui si parla ultimamente bene sul forum.

Spero di averti dato qualche idea,

Ciao, a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, intanto come molti dici SI STACCA ma non dici DA COSA. So che per te è ovvio, ma ti assicuro che c'è chi si stacca dalla protesi e chi dalla pelle.

Vediamo di scovare intanto potenziali errori:

- Duotac quando lo attacchi sul front, lo giri rispetto a come lo attacchi sulla pellicola, veeero?

- la pelle è sgrassata e la base è esente da residui di balsamo?

- premi bene bene sia sulla base con i pollici che in testa?

- sottoponi la protesi a trazioni o a lavaggi nelle 5 ore successive?

Beh, non vedo perché non usare supertape e Duotac. Io proverei anche un tape anelastico sul front, tiene più o meno uguale ma ha un risultato migliore, come Sensitive&delicate support front. Purtroppo lascia residui, ma meno confronto alle colle acriliche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi, prontissimi ed efficienti come sempre. Rispondo a tutti.....

Dago - il discorso del baffo colla + tape non mi fa impazzire. Non voglio mettere troppi prodotti. A casa ho la Pegaso ma, non essendo molto pratica, la uso solo in caso di necessità, tipo come adesso che si è scollato il front e il resto era ancora buono...allora ho tolto il tape dal front e ci ho messo la colla.

Giulietta - dove la prendi la Gost Bond? Non la trovo nello shop di Luca.....

Zazza - hai perfettamente ragione, non l'ho specificato! I tape mi si staccano sempre dalla pelle!!!!! Il Duotac cerrrrrto che lo giro (va bene che sono imbastita ma so leggere!!!). Prima dello shampoo finale, uso Afrodite, ma sono sincera...non sempre, solo quando ho tempo. Premo bene bene, più che posso. Nelle cinque ore successive non faccio nulla, proprio perchè prima di mettermela in testa la lavo, asciugo il lace con il phon, attacco i tape e poi applico. L'unica cosa che faccio è asciugarmi i capelli con il phon (senza tirare con la spazzola), ma non penso sia un problema...lo è?

Ok, al prossimo ordine mi ingegno....

Grazieeeeeeeeeeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

I migliori tapes che ho provato sul front come tenuta / trasparenza, sono il lace front support (Sensitive & Delicate di Luc@) e il 3 mil lace front tape (praticamente inesistente).

Per praticità ti consiglio di provare il Lace Front Support, anche a filo del lace ha un ottimo risultato. Uno dei presupposti più importanti, come citato da Zazza, è che la zona sia ben sgrassata e che il tape sul front venga applicato in tempi abbastanza brevi dopo l'asciugatura. Altrimenti se la pelle è tendente sl grasso o ricomincia a sudare... La frittata è fatta! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti