Vai al contenuto

Protesi Per Donna In Lace


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

Sono nuova ma vi leggo da un po...sono una ragazza di 33 anni e soffro di alopecia androgenetica, dato l' aggravarsi della situazione, specie sulla parte frontale e sul retro, e dopo 1000 esitazioni, mi sono convinta e vorrei passare ad un lace.

Premetto che per ora sto tappando la situazione con delle extension, che coprono quel che possono, ma data la scarsezza di capelli, la cosa ovviamente non potrà durare a lungo!!!

Vi chiedo gentilmente un po di informazioni riguardo l'acquisto, la scelta, la densità e il colore della protesi.

Qualsiasi informazione, consiglio o altro mi è sicuramente di aiuto.

Grazie in anticipo a tutti :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao e benvenuta,

per aiutarti e consigliarti abbiamo bisogno di vedere la tua situazione,bisogna che posti delle foto a viso coperto,in cui ci fai vedere la parte frontale,quella laterale,quella posteriore e anche una dall`alto,per capire e valutare se ti occorre una protesi standard o una totale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Toffee e benvenuta nel forum.

 

Leggi le FAQ con cura: http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0 troverai tante risposte alle tue domande e tante altre informazioni che potranno esserti utili in futuro.

La procedura d'acquisto è descritta in dettaglio qui: http://forum.salusmaster.com/topic/42510-guida-per-ordinare-protesi/

 

Per darti consigli siamo obbligati, sia dal regolamento che lo richiede espressamente sia dal buon senso, a chiederti delle foto, altrimenti parleremo di aria fritta dato che ogni persona ha perdite di capelli differenti in posti differenti. Ci servirebbero foto della fronte, del lato (zona sopra l'orecchio) e del tuo vertex. Servono per poterti dire quali zone ti conviene coprire e quali no e per consigliarti sulla densità.

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille a te Dago e ate Zazza

Sicuramente le foto della situazione attuale aiutano senz'altro, altrimenti come ben dicevi tu Zazza non ci sarebbe modo di dare una risposta e un aiuto concreti!!!

Detto ciò entro domani sera metterò le foto, così vedrete un po sul da farsi, nel mentre se non rincaso tardi dal lavoro mi leggerò per bene le faq che mi avete consigliato!!!

Grazie ancora per la disponibilità e gentilezza, mi sento meno "sola" e capita

P.s. le foto come si fanno ad inserire? Si può fare anche tramite cellulare?

Rigrazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per inserire le foto c'è un modo diretto che consiste nel premere USA EDITOR COMPLETO sotto al messaggio e poi inserirle.

Però il forum ha dei limiti di dimensioni. Se le foto sono troppo grandi te lo impedisce e l'altro modo è tramite imageshack, istruzioni qui http://forum.salusmaster.com/topic/49599-come-inserire-immagini/ , che ammetto essere un po' macchinoso.

 

Col cellulare potresti però avere problemi a TROVARE quelle foto, perché i cellulari le imboscano chissà dove.

Se hai gravi problemi, mandale a me per email zazza PUNTO marianini CHIOCCIOLA gmail.com che le rendo anonime (cancello eventuali facce e oggetti sullo sfondo) e le carico io.

 

 

Se fai le foto col cellulare, MI RACCOMANDO che altrimenti non vediamo una mazza:

1) di giorno all'aperto

2) a fuoco, premi il tasto lentamente (se è un tasto fisico) e tieni il cell FERMO

Se hai una macchina fotografica vera, meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok ricevuto!!! Ho imagazzinato tutto!!! Domani provvedo sicuramente a fare le foto, a sto punto userò la digitale che almeno vengomo meglio, e se non riesco a caricare le foto mando tutto alla tua mail!!! Dovrei (spero) riuscire a fare un buon lavoro...la fotografia è il mio hobby :)

Grazie mille, ancora Zazza per i consigli, sei stato davvero gentilissimo!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per inserire le foto c'è un modo diretto che consiste nel premere USA EDITOR COMPLETO sotto al messaggio e poi inserirle.

Però il forum ha dei limiti di dimensioni. Se le foto sono troppo grandi te lo impedisce e l'altro modo è tramite imageshack, istruzioni qui http://forum.salusmaster.com/topic/49599-come-inserire-immagini/ , che ammetto essere un po' macchinoso.

 

Col cellulare potresti però avere problemi a TROVARE quelle foto, perché i cellulari le imboscano chissà dove.

Se hai gravi problemi, mandale a me per email zazza PUNTO marianini CHIOCCIOLA gmail.com che le rendo anonime (cancello eventuali facce e oggetti sullo sfondo) e le carico io.

 

 

Se fai le foto col cellulare, MI RACCOMANDO che altrimenti non vediamo una mazza:

1) di giorno all'aperto

2) a fuoco, premi il tasto lentamente (se è un tasto fisico) e tieni il cell FERMO

Se hai una macchina fotografica vera, meglio.

Ciao Zazza,

se posso, mando le foto alla tua mail, perchè la connessione oscena che ho, mi salta di continuo e ci sto mettendo una vita a caricarle -_-"

fammi sapere poi se vanno bene!!!

grazie ancora :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, Toffee, è ora di buttare nella tazza le extension direi.

 

Nel dramma di una caduta molto aggressiva hai avuto un piccolo colpo di fortuna: si sono conservati bene i parietali e il back. Questo ti permette di indossare una protesi che copra solo vertex+front, che è la soluzione standard (quindi non dovrai faticare per ricreare i parietali e potrai leggere tutti i consigli e discussioni dei maschietti).

 

La protesi che fa per te è quindi una standard, che copra vertex+front, base in lace sottile con ferro di cavallo in pellicola annodata, densità 110 se vuoi la lunghezza che hai attualmente con le extension, colore quello che ti pare dato che vedo ti sbizzarrisci (anche se forse avere il tuo originale mandando una ciocca e tingerlo dopo potrebbe essere una buona idea).

Con la protesi farai un pochino di fatica a ricreare il rasato laterale, perché se lo fai devi installare in maniera perfetta da quel lato, ma è possibile.

 

Nel tuo caso mi sento di garantire un risultato dal buono all'ottimo, sicuramente mooolto meglio di ora.

 

 

Ti consiglio sempre di studiarti le FAQ se ancora non l'hai fatto: http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0

e la guida per l'acquisto sta sempre qui: http://forum.salusmaster.com/topic/42510-guida-per-ordinare-protesi/

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi qua

Le foto ahimè non sono i massimo ma l'impegno ce l'ho messo tutto, e l'importante è che si è capito il problema che ho.

Ho segnato tutti i consigli adesso direi che è arrivato davvero il momento di lanciare le extension nella pattumiera e dare una svolta alla situazione.

Mi studiero' per bene tutto e penso proprio che passerò al lace, ormai è l'unica soluzione fattibile, data la situazione, in più almeno recupero anche un po di autostima, che al momento è sotto i piedi.

Grazie ancora di tutto.

Appena ho il lace "montato" in testa vi faccio vedere il risultato :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito la richiesta.

 

Comunque la tua protesi funzionerà in questo modo: sulla fronte e sul vertex avrai una zona ovale COMPLETAMENTE RASATA, non è possibile tenere capelli lì dato che la protesi coprirà tutto. Sopra quella zona ci andrà una retina (eventualmente con i lati e il bordo sul retro in pellicola, per agevolare le manutenzioni) piena di capelli della lunghezza e colore e densità che vuoi tu. Questa retina è attaccata alla tua testa con dei biadesivi molto resistenti ai lati e dietro. Sulla fronte per ora ti consiglio di usare i biadesivi, anche se in futuro o se hai voglia di documentarti per bene potrai usare la colla.

La protesi la puoi tagliare e pettinare come ti pare, con il ciuffo a sinistra eventualmente. Invece il retro e i lati saranno tuoi e lì vedi tu, puoi tenerli corti e fare uno stacco improvviso con la protesi o, come fanno quasi tutti, tenerli più lunghini e integrare il taglio con quello della protesi.

 

Piano con la pattumiera, perché la protesi se la ordini entro gennaio (vuol dire che il tuo calco è SUL TAVOLO di Medusa entro il 31 gennaio) ti arriva a metà maggio con un ordine normale e a metà aprile con un ordine rush (supplemento 15/20 euro rispetto all'ordine normale).

Se hai frettissima perché non ne puoi più, con un super-rush (supplemento 80 euro rispetto al rush) ti arriva per fine marzo.

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ok, allora dovrò rasare anche quella parte, scusa non avevo capito bene :(

Ma a ripensarci magari quelli a sto punto li terrò un po lunghini per integrarli con la protesi.

Per quanto riguarda il volo delle extension nella tazza, ci andrò cmq con calma.

Sto leggendo le faq e ho visto che ogni fine mese c'è un ordine congiunto, quindi mi prenderò il tempo necessario per fare tutto minuziosamente e con precisione.

Dato che posso andare avanti ancora un po con le extension, prima farò e mi studiero' tutto per bene e poi ordinero' la protesi.

Ed eventualmente farò un ordine rush così nel caso avrò tutto per tempo!!!

Ritorno allo studio :)

Ah ecco una domanda...la pellicola e le colle sono fattr in materiale anallergico vero? No perché io ho parecchie alllergie e non vorrei incappare in reazioni cutanee :S

Link al commento
Condividi su altri siti

AOOOOOOOOOOOOOOO, utenti e soprattutto utentesse, non sta scritto in cielo che se rispondo io sia vietato dare una opinione!!!

 

 

 

Tutto quello che sta sotto alla protesi va rasato. Decidi tu, facendo il calco, quali zone coprirà la protesi. Ti consiglio vivamente di coprire tutte le zone diradate o con capelli scarsi, perché anche se "piange il cuore radere i gloriosi superstiti" la protesi ha dei capelli moooooolto più belli e densi.

 

Ti consiglio di fare tutto per gennaio (il calco deve essere SUL TAVOLO di Medusa per il 31 gennaio), hai tutto il tempo e non serve fretta se ti muovi subito.

 

La pellicola non tocca la tua testa (ci vanno sotto i biadesivi). Colle e biadesivi invece POTREBBERO causare irritazioni. Abbiamo tantissimi utenti e tra questi anche alcuni che sono allergici un po' a tutto, ma ognuno ha trovato il biadesivo o la colla che fa per lui/lei.

Quando avrai ordinato la protesi, ti consiglieremo biadesivi/colle che hanno la tenuta migliore, tu li compri, te li appiccichi sulle braccia per una settimana e vedi subito se ti fanno allergia. Se te la fanno, te ne consigliamo degli altri.

 

 

 

So che ti sto riempendo di consigli, ma voglio aggiungerne uno importante: non ordinare UNA SOLA protesi, è troppo rischioso se poi ti si rompe o ci fai una tinta sbagliata, resti senza! Ordinane due e magari con due densità leggermente diverse, così ne hai sempre una di scorta.

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

L'AOOOOOOOOOOO mi ha fatto morire :) !!! Che fai mi sgridi? ;) dai scherzo!!!

Ovviamente i gloriosi superstiti avevo già messo in conto di farli morire tramite rasatura, però la parte sopra le extension è ancora bellina...decido al momento di fare il calco, cosa che dato il tuo prezioso condiglio farò a breve, così per il 31 Medusa avrà tutto ciò che mi riguarda.

Per l'argomento allergie farò le prove con il biadesivo sul braccio, e speriamo che non mi venga nulla!!!

Mi stai riempiendo di consigli e sono tutti utilissimi, anzi non smetterò mai di ringraziarti, difatti seguendo proprio un tuo consiglio nel documentarmi ho letto che è sempre buona cosa acquistare due protesi, ed avere una scorta nel caso qualcosa andasse storto....e così farò!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Zazza accorro ma qua servirebbe anche l'aiuto di utentesse, anche se..

 

anche se la tua situazione assomiglia più ad una situazione di noi maschietti. Front e Vertex ormai (ahimè) andati, e protesi standard a coprire le zone ormai colpite da aga.

Dai su, se stata fortunata nella sfortuna, ma è già qualcosa.

 

Le indicazioni te le ha già date praticamente tutte Zazza. Standard in ferro di cavallo e tutti i restanti parametri (compresa densità 110 se vuoi avere una lunghezza decente)

Se non sai cosa voglia dire "ferro di cavallo", oltre a consigliarti di leggere il forum, te lo spiego al volo: un bordo in pellicola e tutto il resto, compreso il front, in lace.

Perchè?

Perchè ti permetterà di avere manutenzioni più facili e veloci e la stessa identica insgamabilità di una all-lace, dato che potrai scoprire il front come e quando ti pare :)

 

E non aver timore di rasare i superstiti, fidati, ne vale tantissimo la pena.

 

Dunque, che aspetti ad iniziare una nuova avventura? Forza e coraggio! :sorriso-02: :sorriso-02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Zazza accorro ma qua servirebbe anche l'aiuto di utentesse, anche se..

 

anche se la tua situazione assomiglia più ad una situazione di noi maschietti. Front e Vertex ormai (ahimè) andati, e protesi standard a coprire le zone ormai colpite da aga.

Dai su, se stata fortunata nella sfortuna, ma è già qualcosa.

 

Le indicazioni te le ha già date praticamente tutte Zazza. Standard in ferro di cavallo e tutti i restanti parametri (compresa densità 110 se vuoi avere una lunghezza decente)

Se non sai cosa voglia dire "ferro di cavallo", oltre a consigliarti di leggere il forum, te lo spiego al volo: un bordo in pellicola e tutto il resto, compreso il front, in lace.

Perchè?

Perchè ti permetterà di avere manutenzioni più facili e veloci e la stessa identica insgamabilità di una all-lace, dato che potrai scoprire il front come e quando ti pare :)

 

E non aver timore di rasare i superstiti, fidati, ne vale tantissimo la pena.

 

Dunque, che aspetti ad iniziare una nuova avventura? Forza e coraggio! :sorriso-02: :sorriso-02:

Ciao Tinot :)

in effetti le utentesse, qua mancano, oppure sono megaimpegnate con il week end, ma fortunatamente ci siete voi maschietti, quindi mi appoggerò alla solidarietà maschile ;)

Innanzitutto, piacere di conoscerti!!!grazie anche a te per tutti i consigli e le dritte....mi sto impegnando alla grande, studiandomi ogni singolo link e post che trovo in giro, per documentarmi meglio.

La decisione di portare, un lace, soprattutto per una donna, è un bel passo e una scelta che deve essere maturata per bene, per lo meno cosi è stato per me.

Ho letto forum e non per lungo tempo, prima di decidermi, e ho sempre tragiversato all'ultimo, ma ultimamente la situazione sta diventando un po pesantuccia....soprattutto a livello psicologico e di autostima, sai per noi donne vedersi la "pelata" non è davvero il massimo, e ci si sente un po delle sfxxxte (per non dire di peggio).

Cmq ormai la decisione è presa, e grazie ai vostri consigli entrerò a far parte del club Lace :)

Grazie mille, per le spiegazioni, tutte chiarissime e dirette, proprio come piace, a me e dunque.............direi che sono a un passo dall'inizio di questa nuova avventura, cmq direi che non ho nulla da perdere (la rasatura dei superstiti, non sarà il massimo ma ormai sono quasi tutti andati) ma tutto da guadagnare :happy-05:

Grazie ancora anche a te per il sostegno :happy-04:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Toffee benvenuta !!!

 

Chiedo scusa se non sn intervenuta prima ma in questo periodo sono straincasinata al lavoro ( soprattutto nei week end ) !!

 

Ho guardato le tue foto ed in effetti come donna la tua e' una situazione abbastanza atipica : hai una marea di capelli ai lati e dietro e mi sembrano anche belli corposi , mentre sopra sei quasi glabra ; in questo caso molto molto simile alla calvizia maschile !

Io ho la stessa tua eta' ed ho iniziato a perdere seriamente i capelli intorno ai 19/20 ed ora la situazione dei superstiti e' drammatica , visto che sono estremamente fini e radi , oltre che secchi e spenti .

 

Io indosso una protesi ormai da dieci anni e man mano che la situazione peggiorava ho dovuto allargare le misure del calco per rendere il risultato il piu' naturale possibili ...da qualche mese sono passata ad una totale ( in lace con ferro in pellicola annodata come la maggioparte degli utenti qui ) , conservando solo pochi cm di capelli miei come cornice al viso

 

Tu in questo caso sei " fortunata " perche' vai a coprire con la protesi solo la parte superiore della testa e per il resto hai ancora un sacco di capelli tuoi che ti permetteranno di acconciarti un po' come ti pare ( code alte per esempio o tagli particolari , tipo quello che porti ora con un lato quasi rasato ) !

In questo senso ti invidio parecchio :cry:

Per qualsiasi dubbio io sono qua ...anche se credo che il grosso te l abbia spiegato Zazza

 

ciaoooo , Beth

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Toffee e benvenuta anche da parte mia!

Mi dispiace non essere intervenuta prima ma non riesco a stare molto dietro al forum ultimamente

Comunque, la mia situazione è parecchio diversa dalla tua, ma sempre di capelli che ci fanno dannare si parla :boy-01:
Mah, mi viene da suggerirti di tenere almeno 1 cm di tuo front, perchè non è molto semplice ricostruirlo con naturalezza una volta tolti tutti i tuoi capelli (poi qui c'è chi riesce egregiamente, e chi assoutamente no, come la sottoscritta :arrabbiato-02: )

Poi magari potresti farti ricrescere anche la parte rasata, una volta che avrai il lace, così potrai finalmente cambiare stile, fare quello che più ti piace in quel momento senza dover stare dietro a trico-architetture, io ne ho provate molte e anche molto artistiche, per questo capisco bene cosa provi :fiorellino:
Vedrai che sollievo -uso un eufemismo- proverai ad alzarti la mattina, e non dover lottare quotidianamente con macchie senza capelli, paura del vento, paura di essere sgamata, ansie e preoccupazioni varie.

 

Coraggio quindi!

 

Armati di forza e volontà, procedi col calco nei prossimi giorni (io ho una totale e me lo sono sempre fatta da sola, quindi tutto è piu che fattibile) e invialo a medusa entro il 20, cosi sei sicura che gli arrivi per tempo.

Per l'ordine poi studiati bene il forum, e tieni conto ci siamo noi che possiamo darti dei consigli sui parametri.
Non perdere altro tempo e buttati, ne valrà la pena, te lo posso assicurare.
Ps: di che regione sei? Che magari ci si può dare una mano 'fisica' e non solo virtuale.

 

A presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao scusami per il ritardo,ma in questo periodo sono molto presa con il lavoro.

Io indosso una protesi totale (ha ferro di cavallo lato pellicola annodata centro e front lace.) e ,sono tra quelle mega sfortunate ad aver perso tutti i capelli in 4 mesi a 39 anni e non aver mai sofferto di alopecia in precedenza. :angry:

Ma grazie alla scoperta di questo sito e forum sono rinata.......Che dire a differenza di me tu hai molto capelli ai lati e dietro e visto i suggerimenti avuti nel forum,ti consiglio di iniziare a fare il calco e inviare il tutto.Tranquilla anche se il primo non dovesse andar bene,hai sempre in seguito la possibilità di rifarlo o modificarlo.Nel frattempo comincia ad avere dimestichezza con tutto .Poi insomma sbagliando si impara! Puoi comunque farti aiutare dagli incaricati regionali. densita sui 110 colore simile ai tuoi...

Pensa io è un anno che indosso protesi e sono ancora qui a leggere consigli,modificare,provare... e va bene così! ...

Dai vai con il calco e vedrai altra vita!!!!! :lol:

ciao Lunetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...