Vai al contenuto

Recensione 3Mil Lace Front Thin


Messaggi raccomandati

si si è quello con il profilo a V

l'ho messo qualche volta arretrato ma aspettavo le prossime protesi che dovrebbero avere il front più aV

 

Puoi tranquillamente tagliarlo in due ed avere le dimensioni corrette con curvatura A o addirittura diritto. E' come tagliare un foglio di carta, ma per l'applicazione su lace devi usare la parte senza scritte, altrimenti dall'altro lato viene un pastrocchio raggrinzito ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Appena installato.

Esteticamente è ottimo, sottile e invisibile. Aspetto i prossimi giorni per dare una valutazione completa considerando anche tenuta, residui e trasparenza.

 

Mercuzio mi ha consigliato di utlilizzarlo sagomandolo stretto con un tape arretrato a supporto, ma per il momento ho preferito fare una prova utilizzandolo intero e solo nel peak.

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle ultimo due manutenzioni, ho installto il front solo con il 3 mil e utilizzando la colla ad acqua a supporto. La prima volta ho utilizzato la NXGgen, una passata sulla cute ed una sui tape in fase di installazione. L'ottavo giorno ho fatto manutenzione programmata, mai un lembo alzato e finitura perfetta per tutto il tempo con il tape sempre asciutto. Venerdí ho installato con colla apposita stesa sui tape due giorni prima. Alla prossima manutenzione vi aggiorno sui risultati. Per questi test non ho utilizzato il cerotto liquido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento 3mil:

Installato domenica.

Lunedì mattina doccia, lunedì sera partita di 90minuti con doccia dopo la partita.

Oggi martedì, tape Perfetto. Nessun segno di cedimento, invisibile e ancora integro quanto basta per non essere visibile e far sparire il lace. per ora molto molto bene. Ma vediamo nei prossimi giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

@mercuzio.

Ciao Mercuzio... Per capire; la colla all'acqua sotto il tape oltre che a garantire maggior tenuta, dovrebbe servire anche a fare da schermo al tape dal calore della pelle che scioglie il tape (uno schermo ancora più forte di quello dello SPthick...) giusto?

 

Sembra molto interessante... Ma per me sarebbe un problema a quel punto l'installazione, perché io per centrare l'impianto ho bisogno di appoggiarlo in testa e farlo scivolare nella giusta posizione con ancora le cartine attaccate ovviamente... Poi scartuccio il tape del peak tenendo fermo tutto con un cerchietto... Dal punto di vista pratico mi risulta difficile applicare colla sotto il tape e sulla cute....

Cambiare metodo di installazione (con cui mi trovo bene) per usare il 3mil, quando mi trovo benissimo anche con LFS (ma ti dirò anche con strongtape in estate....), forse non mi conviene...

Ma una volta proverò senza dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pazzolivo, se tu iniziassi a scartucciare il back dunque fissarlo per primo potresti poi stendere la colla agevolmente.. anche perchè, fissato il back, avresti il resto della protesi libera con i tape non scartucciati anche sul front.

Sarebbe quindi ancora più facile tracciare dei segnetti sulla cute come guida per la stesura della colla (tipo con la punta di una lima) essendo il lace del front più rigido

 

 

 

@mercuzio.
quando mi trovo benissimo anche con LFS (ma ti dirò anche con strongtape in estate....), forse non mi conviene...

Io questa differenza LFS e Strongtape non la vedo.. Luccicano entrambi su di me, lo spessore

mi sembra quasi lo stesso ma la tenuta di strongtape è impareggiabile e, non meno importante, non lascia residui.

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

Nelle ultimo due manutenzioni, ho installto il front solo con il 3 mil e utilizzando la colla ad acqua a supporto. La prima volta ho utilizzato la NXGgen, una passata sulla cute ed una sui tape in fase di installazione. L'ottavo giorno ho fatto manutenzione programmata, mai un lembo alzato e finitura perfetta per tutto il tempo con il tape sempre asciutto. Venerdí ho installato con colla apposita stesa sui tape due giorni prima. Alla prossima manutenzione vi aggiorno sui risultati. Per questi test non ho utilizzato il cerotto liquido.

Ciao Marcuzio scusa l'ignoranza... ma dove trovi tutti questi prodotti che citi? :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

@mercuzio.

Ciao Mercuzio... Per capire; la colla all'acqua sotto il tape oltre che a garantire maggior tenuta, dovrebbe servire anche a fare da schermo al tape dal calore della pelle che scioglie il tape (uno schermo ancora più forte di quello dello SPthick...) giusto?

Sembra molto interessante... Ma per me sarebbe un problema a quel punto l'installazione, perché io per centrare l'impianto ho bisogno di appoggiarlo in testa e farlo scivolare nella giusta posizione con ancora le cartine attaccate ovviamente... Poi scartuccio il tape del peak tenendo fermo tutto con un cerchietto... Dal punto di vista pratico mi risulta difficile applicare colla sotto il tape e sulla cute....

Cambiare metodo di installazione (con cui mi trovo bene) per usare il 3mil, quando mi trovo benissimo anche con LFS (ma ti dirò anche con strongtape in estate....), forse non mi conviene...

Ma una volta proverò senza dubbio.

Come ho scritto sopra, la seconda manutenzione è stata fatta applicando due giorni prima la colla sui tape installati, ricoprendo il tutto con le cartine precedentemente tolte. Sono al quinto giorno ed è tutto inchiodato, quindi direi che si possono utilizzare entrambe i metodi. La tenuta della colla all'acqua sulla cute è superiore alla acrilica ed in questo modo hai un tape con le colle corrette su entrambe le superfici.

Link al commento
Condividi su altri siti

@mercuzio.

Ciao Mercuzio... Per capire; la colla all'acqua sotto il tape oltre che a garantire maggior tenuta, dovrebbe servire anche a fare da schermo al tape dal calore della pelle che scioglie il tape (uno schermo ancora più forte di quello dello SPthick...) giusto?

Sembra molto interessante... Ma per me sarebbe un problema a quel punto l'installazione, perché io per centrare l'impianto ho bisogno di appoggiarlo in testa e farlo scivolare nella giusta posizione con ancora le cartine attaccate ovviamente... Poi scartuccio il tape del peak tenendo fermo tutto con un cerchietto... Dal punto di vista pratico mi risulta difficile applicare colla sotto il tape e sulla cute....

Cambiare metodo di installazione (con cui mi trovo bene) per usare il 3mil, quando mi trovo benissimo anche con LFS (ma ti dirò anche con strongtape in estate....), forse non mi conviene...

Ma una volta proverò senza dubbio.

Come ho scritto sopra, la seconda manutenzione è stata fatta applicando due giorni prima la colla sui tape installati, ricoprendo il tutto con le cartine precedentemente tolte. Sono al quinto giorno ed è tutto inchiodato, quindi direi che si possono utilizzare entrambe i metodi. La tenuta della colla all'acqua sulla cute è superiore alla acrilica ed in questo modo hai un tape con le colle corrette su entrambe le superfici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dovuto interrompere anzitempo il test, perché domani ho un giorno libero e ne approfitto per tagliare un impianto nuovo...

 

Indossato domenica mattina e tolto martedì sera: Tape perfetto dal punto di vista estetico e anche di ottima tenuta (anche se l'ho tenuto poco). Quando ho staccato, il tape però non c'era. Era solo un perfetto strato di colla, non c'era niente di solido. Ho semplicemente pulito la cute con miracolo, perché non c'era nessun tape da staccare. Tanti residui sul lace nonostante i così pochi giorni.... Niente che un bagnetto nel remover non abbia saputo togliere però.

Lo ritesterò a breve.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono esperto di queste cose. Vediamo se ti risponde qualcuno che ne sa di più... a me il lace non torna mai perfetto come nuovo...

Ultimamente ho preso un piattino fondo ci ho messo un filo di remover e ci ho lasciato la protesi sopra per diverse ore. Poi ho preso un paio di guanti di quelli che ti danno nella confezione di coloranti per capelli e ho pulito il lace.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ultima installazione è stata fatta con colla ad acqua sopra il 3mi, installata qualche giorno prima.

 

 

 

Il prodotto consente di essere applicato sull'impianto in pellicola in tempi diversi dall'installazione, quindi l'ho utilizzato sopra i tape (2 passate leggere e lasciato asciugare qualche minuto) e ricoperto con le cartine protettive tolte precedentemente.

 

La tenuta è aumentata esponenzialmente, nessun lembo sollevato e la possibilità di pulire il tape con Miracolo senza sciogliere il tape stesso. La finitura è ottima anche dopo una settimana e da quel poco che ho visto, non penso ci siano grossi problemi ad arrivare a 10 gg. Le foto a capelli bagnati sono state fatte al 6° giorno dopo la doccia, mentre quella a capelli asciutti è del 7° giorno.

 

Dlg4B7T.jpg

 

 

b79eGfU.jpg

 

 

fz3PN4y.jpg

 

Rispetto ai primi giorni, il disordine è leggermente superiore, ma tutto sommato direi nemmeno più di tanto.

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ultima installazione è stata fatta con colla ad acqua sopra il 3mi, installata qualche giorno prima.

 

Colla.jpg

 

Il prodotto consente di essere applicato sull'impianto in pellicola in tempi diversi dall'installazione, quindi l'ho utilizzato sopra i tape (2 passate leggere e lasciato asciugare qualche minuto) e ricoperto con le cartine protettive tolte precedentemente.

 

La tenuta è aumentata esponenzialmente, nessun lembo sollevato e la possibilità di pulire il tape con Miracolo senza scioglier il tape stesso. La finitura è ottima anche dopo una settimana e da quel poco che ho visto, non penso ci siano grossi problemi ad arrivare a 10 gg. Le foto a capelli bagnati sono state fatte al 6° giorno dopo la doccia, mentre quella a capelli asciutti è del 7° giorno.

 

Dlg4B7T.jpg

 

Rispetto ai primi giorni, il disordine è leggermente superiore, ma tutto sommato direi nemmeno più di tanto.

ciao la densitá é sempre 80?

Una domanda che non c'entra con questo post. Lo stick it luccica?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grandissimo Mercuzio! :clap:

Continui ad usare anche lo scalp protector?

Insomma, dalla cute all'impianto 3 strati: scalp sulla cute-> colla ad acqua-> 3 Mil?

 

Esatto e devo dire che è veramente una pacchia!! :relax-02: La cosa che mi ha sorpreso di più è la tenuta alla trazione, veramente notevole anche dopo una settimana. Per chi vuole la comodità dei tape, credo che questa combinazione e lace irregolare, garantiscano un risultato estetico ottimale.

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

Densità 80 ed il tape StickIt ha un luccichio nella media, ma sul front è tutto 3 mil (StickIt l'ho usato solo nella parte posteriore dell'impianto). Il luccichio che vedi qua e la è dato dal Flash che crea riflessi.

si lo sò mercù che lo usi arretrato, vorrei provarlo questo tape perchè dici che non lascia residui
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo! Te l'ho chiesto perchè ricordavo tu avessi usato (o forse preferito) l'uso della supermatt con lo scalp.

E' da valutare per bene la triade Scalp+colla ad acqua+3 Mil per chi pratica sport aerobici quotidianamente, ergo capire se si è effettivamente in grado di arrivare ai comodi 7 gg.

La soluzione Scalp+colla ad acqua su di me è stata bocciata...chissà, forse anche col 3 Mil riuscirei a guadagnare un paio di giorni in più

Modificato da manulore80
Link al commento
Condividi su altri siti

si lo sò mercù che lo usi arretrato, vorrei provarlo questo tape perchè dici che non lascia residui

 

Non lo uso arretrato, lo uso solo sul perimetro dietro che sta a 3 cm. Il tape non lascia nessun residduo, almeno fino a 10-12 gg (di più non ho provato).

Modificato da Mercuzio67
Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo! Te l'ho chiesto perchè ricordavo tu avessi usato (o forse preferito) l'uso della supermatt con lo scalp.

E' da valutare per bene la triade Scalp+colla ad acqua+3 Mil per chi pratica sport aerobici quotidianamente, ergo capire se si è effettivamente in grado di arrivare ai comodi 7 gg.

La soluzione Scalp+colla ad acqua su di me è stata bocciata...chissà, forse anche col 3 Mil riuscirei a guadagnare un paio di giorni in più

 

No, la supermatt da sola a me dura 12h...Per quanto riguarda la colla ad acqua, la durata sulla cute è molto maggiore della acrilica e se sopra metti un tapel, hai il collante perfetto. Fai una prova, così ti togli ogni dubbio (io però uso lace in eccesso di 2 mm e anche questo aiuta).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...