Vai al contenuto

Recensione 3Mil Lace Front Thin


Messaggi raccomandati

ciao music art, mi scuso di non aver risposto al tuo pm

in realtà avevo in mente una recensione del 3mil lace front thin, che sto testando da un mese, ma finora ho desistito preferendo ulteriori prove, così da poter distinguere più chiaramente tra limiti intrinseci del tap e miei eventuali errori in installazione

in ogni caso, ecco le mie impressioni:

1. applico il 3mil soltanto sulla lunetta centrale del front, come da immagine allegata, parzialmente sovrapposto a lace front support tape, che invece è applicato a filo sul resto della linea frontale

2. il tape è effettivamente sottilissimo, ma non mi dà alcuna difficolta nell'applicazione, visto che ne uso solo la lunetta centrale, quindi ho la possibilità di scartucciarlo partendo dal taglio centrale della pellicola protettiva

3. mi aiuto, eventualmente, con miracolo per posizionarlo in modo preciso

4. il tape è anelastico, come lace front support tape

5. non ha proprio la resa estetica della colla, ma quasi ci siamo

6. l'effetto migliore è a partire dal secondo giorno dall'installazione, quando lo spappolamento del tape annulla quasi definitivamente il - lievissimo - spessore

7. la durata è di circa una settimana

8. dopo una settimana, iniziano delle colature di colla. sono facilissime da rimuovere, quindi volendo si può tirare avanti con modesti ritocchini anche fino al 10° giorno, ma chiaramente la resa non è più ottimale e la pulizia dell'insieme viene progressivamente meno. soprattutto se si ha TUTTO il front scoperto (io ne scopro solo una parte) direi che dopo 7 giorni si impone una manutenzione

 

in conclusione, non è un tape miracoloso, ma nemmeno un pacco. per le installazioni a filo va benissimo.ribadisco che io non lo ho testato da solo ma sempre e solo in combinazione col lace front support, come si vede nell'immagine

 

 

post-29527-0-08170200-1387188744_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao music art, mi scuso di non aver risposto al tuo pm

in realtà avevo in mente una recensione del 3mil lace front thin, che sto testando da un mese, ma finora ho desistito preferendo ulteriori prove, così da poter distinguere più chiaramente tra limiti intrinseci del tap e miei eventuali errori in installazione

in ogni caso, ecco le mie impressioni:

1. applico il 3mil soltanto sulla lunetta centrale del front, come da immagine allegata, parzialmente sovrapposto a lace front support tape, che invece è applicato a filo sul resto della linea frontale

2. il tape è effettivamente sottilissimo, ma non mi dà alcuna difficolta nell'applicazione, visto che ne uso solo la lunetta centrale, quindi ho la possibilità di scartucciarlo partendo dal taglio centrale della pellicola protettiva

3. mi aiuto, eventualmente, con miracolo per posizionarlo in modo preciso

4. il tape è anelastico, come lace front support tape

5. non ha proprio la resa estetica della colla, ma quasi ci siamo

6. l'effetto migliore è a partire dal secondo giorno dall'installazione, quando lo spappolamento del tape annulla quasi definitivamente il - lievissimo - spessore

7. la durata è di circa una settimana

8. dopo una settimana, iniziano delle colature di colla. sono facilissime da rimuovere, quindi volendo si può tirare avanti con modesti ritocchini anche fino al 10° giorno, ma chiaramente la resa non è più ottimale e la pulizia dell'insieme viene progressivamente meno. soprattutto se si ha TUTTO il front scoperto (io ne scopro solo una parte) direi che dopo 7 giorni si impone una manutenzione

 

in conclusione, non è un tape miracoloso, ma nemmeno un pacco. per le installazioni a filo va benissimo.ribadisco che io non lo ho testato da solo ma sempre e solo in combinazione col lace front support, come si vede nell'immagine

 

 

Grande Max!! Grazie davvero! Ottima e dettagliata recensione.

Non ti preoccupare per il PM ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao music art, mi scuso di non aver risposto al tuo pm

in realtà avevo in mente una recensione del 3mil lace front thin, che sto testando da un mese, ma finora ho desistito preferendo ulteriori prove, così da poter distinguere più chiaramente tra limiti intrinseci del tap e miei eventuali errori in installazione

in ogni caso, ecco le mie impressioni:

1. applico il 3mil soltanto sulla lunetta centrale del front, come da immagine allegata, parzialmente sovrapposto a lace front support tape, che invece è applicato a filo sul resto della linea frontale

2. il tape è effettivamente sottilissimo, ma non mi dà alcuna difficolta nell'applicazione, visto che ne uso solo la lunetta centrale, quindi ho la possibilità di scartucciarlo partendo dal taglio centrale della pellicola protettiva

3. mi aiuto, eventualmente, con miracolo per posizionarlo in modo preciso

4. il tape è anelastico, come lace front support tape

5. non ha proprio la resa estetica della colla, ma quasi ci siamo

6. l'effetto migliore è a partire dal secondo giorno dall'installazione, quando lo spappolamento del tape annulla quasi definitivamente il - lievissimo - spessore

7. la durata è di circa una settimana

8. dopo una settimana, iniziano delle colature di colla. sono facilissime da rimuovere, quindi volendo si può tirare avanti con modesti ritocchini anche fino al 10° giorno, ma chiaramente la resa non è più ottimale e la pulizia dell'insieme viene progressivamente meno. soprattutto se si ha TUTTO il front scoperto (io ne scopro solo una parte) direi che dopo 7 giorni si impone una manutenzione

 

in conclusione, non è un tape miracoloso, ma nemmeno un pacco. per le installazioni a filo va benissimo.ribadisco che io non lo ho testato da solo ma sempre e solo in combinazione col lace front support, come si vede nell'immagine

 

 

Scusa l'uteriore chiarimento... perchè non usarlo da solo per il front?? a quanto viene detto pare abbia la forza di tenuta degli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

per una serie di motivi:

1. sono completamente soddisfatto di lace front support tape, che si è rivelato di straordinaria tenacia anche sulle alette, mentre con supertape il sollevamento era all'ordine del giorno

2. espongo solo la lunetta centrale del front, è lì che il minor spessore del 3mil mi può dare un valore aggiunto, non altrove

3. ho preso il 3 mil in un solo formato (mi pare il B), mentre il lace front support lo ho in formato B, in formato C, e in rotolo, quindi faccio prima nel sagomare

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ecco una foto con il front solo con il '3mil lace front thin'. La cosa buona a mio parere è che da un'ottima trasparenza e ha una buona resistenza.

Sono al terzo giorno, con uno shampo fatto ieri.

Dal sito ufficiale ho notato che è del tipo blu-liner tape e lo danno come la versione più sottile del Lace Front Support. http://www.walkertapeco.com/lace-front-thin-3-mil

Insomma ci devo ancora prendere la mano, ma per ora mi piace ;-)

 

h90w.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che il risultato pare eccelso, strano il luccichio al terzo giorno, ma probabilmente è colpa del flash.

In questi 3 giorni hai anche pulito il front o mai?

 

Ciao,

'za

 

Ciao Zazza,

guarda secondo me il luccichio è dato più che altro dalle lampadine alogene che sono proprio intorno allo specchio. In tutti i casi dal vivo non si vede assolutamente ;-)

Il front è rimasto ancora intatto e con una buona aderenza. Dopo lo shampo ho dato una leggera pressatina alla zona della tempia sinistra, ma proprio per maniacalità.

Nessun accumulo di sporcizia e quindi nessuna pulizia. La mattina al risveglio, devo comunque con la pinzetta per i peli districare qualche capello che rimane incagliato quà e la... ma credo sia la prassi con i tapes.

Per ora insomma tutto compatto senza cedimenti. Io l'ho messo a filo del lace, eccedendo leggermente, ma proprio di pochissimo. Lo spessore è praticamente inesistente e squagliandosi un pò ora mi sembra pure che migliori ulteriormente il risultato.

Proseguo la sperimentazione ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

non male..non male..

mi interessa sapere poi alla manutenzione se fai fatica a ripulire il lace..

 

Ciao Ginexsi, stamattina ho fatto manutenzione. Ero al sesto giorno quindi. Unico ritocchino fatto al 4 giorno con un stecchino e due goccine di ghost bond xl, ma più che altro per maniacalità, perchè su un lato vedevo il bordo del lace leggermente sollevato.

Oggi ho scollato il lace con Remover Plus di Luca e l'adesivo sul front si era quasi completamente squagliato!

Ha lasciato residui sul lace, ma piuttosto liquidi. Con un paio di passate leggere sullo specchio (ricoperto di domopack) senza premere, è andato via facilmente tutto.

Maglie del lace pulitissime! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

Ho già preparato un impianto con StickIt nel perimetro e 3mil negli ultimi 3-4 mm della linea frontale (visto che "schiaccio" LFS in fase di installazione tape, tanto vale che utilizzi il "risultato" del procedimento effettuato dal produttore ;-). Appena installo posto le foto, anche se dubito che possa arrivare ad una settimana senza fare manutenzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già preparato un impianto con StickIt nel perimetro e 3mil negli ultimi 3-4 mm della linea frontale (visto che "schiaccio" LFS in fase di installazione tape, tanto vale che utilizzi il "risultato" del procedimento effettuato dal produttore ;-). Appena installo posto le foto, anche se dubito che possa arrivare ad una settimana senza fare manutenzione.

 

ne dubito anche io

inoltre l'uso di miracolo col 3mil è problematico perchè lo spappola

 

x wiliam: si trova nello shop americano, luca non lo tiene perchè è un tape di uso non comune, con diverse controindicazioni (tenuta e durata in primis)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho già preparato un impianto con StickIt nel perimetro e 3mil negli ultimi 3-4 mm della linea frontale (visto che "schiaccio" LFS in fase di installazione tape, tanto vale che utilizzi il "risultato" del procedimento effettuato dal produttore ;-). Appena installo posto le foto, anche se dubito che possa arrivare ad una settimana senza fare manutenzione.

Aspettavo proprio questo prima di ordinarlo... :)

 

Per ora sto usando lfs e strongtape nello stesso modo in cui max utilizza 3mil e lfs in questo post... Front scoperto per 8 giorni... Ma se 3mil fosse ancora meglio.....;)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

ne dubito anche io

inoltre l'uso di miracolo col 3mil è problematico perchè lo spappola

 

x wiliam: si trova nello shop americano, luca non lo tiene perchè è un tape di uso non comune, con diverse controindicazioni (tenuta e durata in primis)

 

Miracolo è da evitare, altrimenti dura 5 minuti. non è un tape che si può pulire con questo prodotto, quindi obbligatorio evitare che si sporchi/squagli prematuramente. Pennellino e cerotto liquido ogni 3gg (roba da 1 min)

Link al commento
Condividi su altri siti

ah Mercuzio se è quello con cartina arancione allora si ce l'ho!!

credevo fosse anche lui con cartina azzura!! grazie :sorriso-02: :sorriso-02:

 

Si, c'è scritto Lace Front Thin in rosso su cartina bianca. In ogni caso non ti puoi sbagliare, è talmente sottile che anche con le cartine protettive è la metà di spessore rispetto a LFS.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...