music.art Inviato: 15 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 15 Dicembre 2013 Buongiorno e buona domenica a tutti ;-)Pubblico questo post, soprattutto perchè sono indignato per la pessima resa e peggio ancora per la pubblicità equivoca di questo prodotto!Dunque, da un mesetto circa, mi sono lanciato nella sperimentazione dei tape a filo per il front. Questo oltre che mia indole creativa, soprattutto nell’ottica di trovare sistemi sempre più pratici e veloci per fare la manutenzione.Ecco qui che compare questo tape su un noto sito americano: il Vapon Lace fx, che a quanto descritto nelle caratteristiche, sembra essere 'speciale' per il front....Speciale un corno!… per non dire di peggio!!!Io mi chiedo, vedendo le recensioni oltre che su questo sito americano, anche su Amazon (dove è in vendita lo stesso tape) che coraggio abbia la gente a scrivere che ha risolto ‘definitivamente’ i problemi del front!Appena è arrivato, sono rimasto subito colpito positivamente dalla confezione a scatoletta color blu. Veramente un bel packaging, non c’è che dire ;-) e quindi non vedevo l’ora di provarlo!Purtroppo la prima sorpresa è arrivata già tenendolo in mano, infatti al tatto risultava molto spesso! Va be’, vado avanti pensando che qualcosa di ‘miracoloso’ sarebbe poi accaduto dopo l’adesione.Insomma faccio l’installazione dell’impianto, partendo come mio solito dal front ad arrivare piano piano, scartucciando i tape, al retro. Ritornato sul front per sistemare il risultato, ecco la sorpresa… front completamente sollevato… il tape non aveva aderito per niente!Mi dico, forse non l’ho pressato bene? strano perché di solito schiaccio e stiro tutto prima di procedere. Schiaccio e rischiaccio, nulla… non ne vuole sapere proprio di aderire o almeno solo in parte. E’ talmente ‘rigido’ che sembra abbia messo un sottobicchiere in plastica sotto il lace!! (va beh.. ho un po’ esagerato! :-)Posso assicurare che la cute era perfettamente sgrassata/lavata e che l’applicazione la stavo facendo a pelle appena asciutta, quindi di solito in queste condizioni un tape dovrebbe avere il massimo dell’adesione, che io sappia.Nulla di fatto, comunque, ho dovuto piano piano staccare il tape dal lace (dove invece aveva aderito tenacemente) e con le forbicine ho tagliato i lati che si andavano sovrapponedo agli altri tape laterali.Alla fine, avendo tutto il front scoperto e i minuti contati ho provato a ri-sperimentare la colla ad acqua Ghost Bond XL. Ho segnato il perimetro dove finiva il lace aiutadomi con i denti di un pettinino e ho steso la colla con un pennellino per tutta l’area. 3 strati, aspettando che ognuno diventasse trasparente. Poi appena ho sentito al tatto che la colla faceva una buona presa, ho steso il lace, srotolandolo lentamente e stirandolo un po’ ai lati.Un pò di pressione sul bordo dell'hairline e con le pinzette ho sfilato qualche capello rimasto incollato.Risultato estetico finale? una ‘BOMBA’!!! Mi sono detto... sai quanto reggerà?? fra un'oretta già sarà tutto staccato ;-)Invece 4 giorni di fila + shampo al secondo giorno e tutto alla grande!! L'effetto visivo è proprio quello a cui tutti ambiamo, ossia il capello che fuoriesce dalla cute.Al quarto giorno vedendo che l’aderenza perdeva colpi ho preferito rifare tutto, perché non mi fidavo di ritoccare sopra.Comunque per la Ghost Bond non mi sento ancora di ‘cantare vittoria’ e pubblicherò foto con testimonianza solo dopo che ne sarò pienamente convinto… di solito alla terza installazione senza problemi ;-)Insomma, per concludere, vi consiglio vivamente di stare alla larga dal tape Vapon Lace Fx! Per quanto riguarda i tapes, per me rimane ancora imbattuto (estetica/tenuta) il Lace Front Support ;-)A presto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 15 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 15 Dicembre 2013 i siti americani molto spesso scrivono che alcuni tapes durano diverse settimane, ma non è mai così. Sono d'accordo sul fatto che il Lace Front Support sia il migliore in questo momento, come tenuta e come durata. 2 Utenti hanno reagito qui! alice28 e Fenyce 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 15 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 15 Dicembre 2013 Concordo! Se solo non sporcasse così tanto sarebbe perfetto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giulietta Inviato: 16 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 16 Dicembre 2013 Io aggiungo alla lista dei bocciatissimi:-Topstick, che fa delle pieghe pazzesche in fase di installazione (più volte testato)-No Shine ma non son sicura si chiami esattamente cosi, si spappola dalla parte del lace in tempo Zero, proprio un'ora e si hanno tutti i capelli sopra al lace e sopra l'adesivo tutti appiccicati, Confermo, il Lace Front Support rimane il migliore tra i vari tape testati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 16 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 16 Dicembre 2013 E se qualcuno avesse l'idea di acquistarlo, il "no messy residue" è tutt'altro quel che dice il suo nome, ha solo un pezzo di scotch resistente nel mezzo che dovrebbe agevolarne la rimozione, ma i residui restano eccome su ambo i lati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
music.art Inviato: 16 Dicembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 16 Dicembre 2013 Ottima questa lista di consigli sui tape!! A tal proposito sto sperimentando da 2 giorni il 3 mil Lace Front. Ultra sottile e fatto da una marca piuttosto affidabile. Come primo impatto la resa è eccellente, messo a filo del lace è praticamente invisibile come la colla e senza effetto luccichio. Ho dovuto un pò tribolare per scartucciarlo, perchè è talmente sottile che non voleva saperne di rimanere attaccato al lace. Comunque è bastato l'aiuto di uno stecchino ed è andata alla grande! Ora aspetto di vedere come si comporta con la prova shampo e soprattutto dopo massimo 4 giorni farò manutenzione, perchè non mi fido dei residui che può lasciare... mi auguro tutto bene! .... Se lo avete già provato, fatemi sapere! Magari con diplomazia le cattive notizie ;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
music.art Inviato: 16 Dicembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 16 Dicembre 2013 per una serie di motivi: 1. sono completamente soddisfatto di lace front support tape, che si è rivelato di straordinaria tenacia anche sulle alette, mentre con supertape il sollevamento era all'ordine del giorno 2. espongo solo la lunetta centrale del front, è lì che il minor spessore del 3mil mi può dare un valore aggiunto, non altrove 3. ho preso il 3 mil in un solo formato (mi pare il B), mentre il lace front support lo ho in formato B, in formato C, e in rotolo, quindi faccio prima nel sagomare Grazie Mille! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 20 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 20 Dicembre 2013 Ottima questa lista di consigli sui tape!! A tal proposito sto sperimentando da 2 giorni il 3 mil Lace Front. Ultra sottile e fatto da una marca piuttosto affidabile. Come primo impatto la resa è eccellente, messo a filo del lace è praticamente invisibile come la colla e senza effetto luccichio. hey music.art hai aggiornamenti?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
music.art Inviato: 20 Dicembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 20 Dicembre 2013 hey music.art hai aggiornamenti?? Ciao William, Zazza ha spostato la discussione qui http://forum.salusmaster.com/topic/53841-recensione-3mil-lace-front-thin/ Comunque mi sono trovato molto bene, aspetto però sempre la seconda installazione per dare dei giudizi più assennati ;-) Qualsiasi domanda, per quanto molto prematuro, ti rispondo volentieri su quel post. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luc@2 Inviato: 23 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2013 (modificato) Ecco il motivo della selezione dei prodotti nello shop. Avrei potuto inserire mille prodotti; bene o male li conosco tutti, ma neanche il 10% di quelli in commercio sono diciamo "discreti"; il resto, più che giorni, durano ore! Poi, si sa, essendo curiosi, siam portati ad acquistare di tutto (buttando bei soldini). Un nuovo prodotto prima di inserirlo nello shop (a parte qualche prodotto che appartiene ad una linea già in ns possesso) dovrà oltrepassare 5 step: tenuta, durata, salute, economicità. Il test non sempre vengono eseguiti dai coordinatori, ma anche da utenti comuni, che relazionano il prodotto prima dell'inserimento. Modificato 23 Dicembre 2013 da luc@2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati