ginexsi Inviato: 10 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 10 Dicembre 2013 seguendo la discussione di PELO90 mi son detto.. e' risaputo che il trapianto e' piu' accettato socialmente che il parrucchino. girando su you.tube mi sono imbattuto in tutorial di make up per effetti speciali cinematografici tipo horror e allora perche' non simulare un trapianto,cioe' l'effetto della cute trapiantata lo so' e' un lavoro meticoloso forse ci vuole tempo e pazienza,pero' se si riuscisse a dare l'impressione di aver fatto un trapianto, nascosto ovviamente da un cappellino o bandana per pochi giorni..e alzare il cappellino velocemente facendo vedere i segni,la gente credera' poi quando si andra' a mettere la protesi che il trapianto c'e' stato davvero.. ok forse la cosa e' molto fantasiosa...pero' perche' no!o addirittura una specie di protesi.una pellicola sottile da incollare,gia' con quell'effetto post-trapianto. semplificherebbe di molto il passaggio alla protesi..togliendo i dubbi ai noiosi,io lancio l'idea chissa' che magari un giorno non si possa ordinare anche la protesi per simulare il passaggio ahahahah 1 Utente ha reagito qui! DirtyDiamond 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 10 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 10 Dicembre 2013 Il fatto è che come al solito dipende dall'ambiente sociale che frequenti. Se è un ambiente che ha vari esperti di trapianto che sanno che è in effetti una punzonatura di bulbi tagliati da altra parte, allora ha senso. Se invece l'ambiente è come il mio dove nemmeno io fino al giorno in cui l'ho fatto (e mio cugino che ha fatto invece la fue conferma pure lui in toto) non avevo idea di come funzionasse, far vedere zone arrossate è inutile e anzi susciterebbe schifo o curiosità. Idem se nel proprio ambiente sociale sono assenti, come succede a molti "vecchietti", le persone che invadono esageratamente la privacy con domande troppo dettagliate o pretese di visionare da vicino. Seconda obiezioni: io avevo banalmente delle crosticine ISOLATE già a partire da due giorni dopo, non quello scempio che probabilmente è quello che viene immediatamente a seguire. Le crosticine isalte son dure da replicare. In generale soprattutto per chi teme molto il proprio ambiente sociale è una soluzione che potrebbe andare, anche se tecnicamente difficile da fare. Chiunque ci provi, al solito, ci faccia sapere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 10 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 10 Dicembre 2013 forse l`unico modo per uscirne e` quello di dire che si e` fatto un trapianto con il metodo della rotazione dei lembi ( e` quello che feci io 1000 anni fa`) dove consiste la differenza, la differenza sta` nel fatto che ruotano un lembo di parietale,lasciando adesi i vari gruppi di vasi sanginei importanti e senza rasare i capelli, infatti 3 giorni dopo l`intervento se non fosse stato per i segni evidenti dell`operazione (taglio e cucito)e tumefazione, sarei potuto uscire tranquillamente pettinandomi i capelli all`indietro, i capelli lunghi 10/15 centimetri non sono caduti come accade con le nuove tecniche fue,strip o altro,il problema e` stato solo quello di fare passare un po` di tempo perche` la cicatrice diventasse bianca e naturalmente rimaneva nascosta dalla ricrescita dei capelli che erano stati messi apposta e rasati per crescere sopra alla incisione. e` naturale che poi se vogliono ti sgamano perche` con capelli corti/rasati non si noterebbe nessuna cicatrice post operatoria. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexio80 Inviato: 10 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 10 Dicembre 2013 Oddio arrivare a simulare un trapianto con cosmestici mi sembra eccessivo.. Sparire una settimana e poi tornare con un cappellino in testa dicendo mi sono fatto un trapianto e non me lo posso togliere fino a che non crescono è molto meno faticoso e snervante... Poi ragazzi su... parliamoci chiaro! Basta dire non ho un parrucchino ma delle semplici extencion cambia dal giorno alla notte dal punto di vista della società! E poi in qualunque caso sarete al centro dell'attenzione! Oggi giorno va di moda lo scandalo! ;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcAntonio Inviato: 10 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 10 Dicembre 2013 mah secondo me l'unica è intervenire prima che sia troppo tardi, sia che si voglia fare un trapianto sia che si voglia mettere un impianto, tanto anche il trapianto su una nw 6 secondo me ha bassissime speranze di ottenere una densità decente... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginexsi Inviato: 10 Dicembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 10 Dicembre 2013 (modificato) pure io sono convinto che se la perdita dei capelli viene monitorata costantemente e coperta a dovere un eventuale passaggio al parrucchino risulterebbe piu' facile..io stesso feci il passaggio al copertone la' dove ero solo stempiato ed andavo avanti a riportini e non sapevo nemmeno cosa fosse il toppik. pero' parliamoci chiaro,un vero calvo e quando dico calvo intendo con la sola corona dei parietali,mi sembra piu' assurdo sparire una settimana e ripresentarsi con un tappetino in testa...e dire ho fatto il trapianto...ma chi se la beve.. io sinceramente fossi in quella situazione,andrei in giro per un mesetto sempre col cappellino e i primi giorni lo direi io stesso ho fatto il trapianto e alzando appena il cappellino farei vedere le croste anche solo del front e subito riabbasserei il cappellino. lo so e' un grosso sbattimento!pero' secondo me potrebbe aiutare a creare piu' testimoni sulla convinzione del trapianto.poi le voci girano e come.. poi la cosa migliore e' sbattersene altamente e godersi la vita con o senza il parrucchino...pero' seguendo il post di PELO90 mi riesce difficile che chiunque credi al trapianto senza avere prove.. ne dico un altra.. poco tempo fa una persona che vedo spesso mi confido' che voleva fare la cura con le staminali..non mi sono informato bene perche' non mi interessa pero' a quanto pare ho capito che fanno delle iniezioni in testa..bla bla bla.. ok se lui si presentasse con le croste o segni anche minimi di una operazione io ci crederei e come...in caso contrario quando dal nulla me lo vedo con un tappeto di pelo mi verrebbe qualche dubbio no? poi se io calvo sono convinto che lui abbia fatto un nuovo trattamento e ha funzionato,metto in giro la voce,o cmq smentirei che e' un parrucchino qual ora qualcuno avesse dei dubbi..andrebbe in ogni caso a vantaggio del parrucchinato... poi la maggior parte della gente e male informata percui si accontenta di vedere cio' che vuole vedere..e noi gli facciamo vedere semplicemente quello che vogliono! e' tutto un illusione!! Modificato 10 Dicembre 2013 da ginexsi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 11 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2013 secondo me Ginexsi ha ragione. ultimamente non si fa che leggere che dici 2 balle e bon finito tutto, la gente ti accetta e si dimentica... ma dove??? in islanda forse! e che l'importante è star bene con se stessi e fregarsene degli altri... e chi ci crede che tutto sto sbattimento lo facciamo solo per noi stessi? se vivessimo su un'isola deserta ce ne sbatteremmo della pelata. Io lo faccio ANCHE per me stesso, ma non essere uno sfi.gato pelato mi piace!! mi pare che l'ipocrisia galoppi mentre la verità la sappiamo tutti, ma chi ha voglia di rivedersi come un tempo ficca la testa sotto la sabbia. La soluzione delle extencion può funzionare per chi ha aumentato la lunghezza come alexio80, non per chi è calvo. La soluzione delle staminali è in sperimentazione da anni ed ormai è arenata La soluzione della rotazione dei lembi, era già di dominio comune 20 anni fa, ha delle gravi controindicazioni estetiche, oltre ad un risultato spesso molto poco naturale, La soluzione dell'autotrapianto per un esperto è impossibile da credere perchè i capelli prelevati dalla donor area non ricrescono più. Ciò vuol dire che si posson prelevare solo un certo n° di capelli per coprire piccoli diradamenti. Per grandi pelate bisognerebbe strapparli TUTTI e restare calvi da un'altra parte La verità è che buona parte dei nostri conoscenti sono sadici e se ti vedono ricomparire con i capelli sapranno solo dire PARRUCCHINO! e lo facciamo pure noi con i copertonati! noi, particolarmente sensibili al problema....... :angry: ve ne fregate? davvero? l'opinione di chi vi circonda è ininfluente? ma va là... Avere una strategia valida, che aiuti chi è stato così sprovveduto da non mascherare la pelata prima di coprirla col parruccamento, sarebbe una vera via d'uscita. E l'unica via anche secondo me è reintegrare MOLTO lentamente i capelli e simulare un autotrapianto. Ogni strategia che aiuti a convincere il prossimo andrebbe bene. certo una protesi che simuli l'autotrapianto è un pò fantascientifica, ma in effetti riempiendola di crosticine di silicone e pochi capelli corti corti il lace potrebbe sparire. Sicuramente meglio che pensare di far bere un qualche miracolo tricologico o facendo finta di fregarsene di essere diventato lo zimbello del paese Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Macc Inviato: 11 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2013 Non mi risulta che il trapianto sia più accettato socialmente della protesi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 11 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2013 Urca se lo è di più. Fai la prova, a due gruppi di amici dii che porti il parrucchino a uno e che hai un trapianto all'altro...... Ok, anche il trapianto ogni tanto non è accettato, è visto come un vezzo che un vero uomo non può permettersi. Ma il parrucchino è visto come il ridicolo per eccellenza, hai mai visto in televisione una gag sui trapianti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 11 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2013 una volta quando il trapianto era effetto bambola con 15 capelli nello stesso buco si che ci si rideva su! ora con l'inserimento di bulbi singoli è quasi insgamabile e in genere facilmente accetato. anzi si riconosce il bel lavoro. col parrucchino diventi una gag ambulante Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 11 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2013 (modificato) @Macc:Invece il trapianto e' moooooolto piu' accettato,anzi quasi potrebbe diventare uno status symbol. Credo che molto dipenda pure dal fatto che come impatto\passaggio sia tutto molto piu' graduale,facendo abituare anche gli altri ai progressi. Inoltre la densita' del trapianto e' sempre un' illusione e comunque lascia evidenti diradamenti(anche in casi ottimi),quella del parrucchino sara' sempre eccessiva (rispetto agli indigeni)e devi essere tu intelligente da controllarla ed adattarla a cio' che ti rimane...In pratica il cambiamento del trapianto(ovviamente parliamo sempre di un buon trapianto)viene sempre visto come piu' naturale. Nonostante come naturalezza,le hl pure fatte da top(parlo di trapianto)sono per me sempre inferiori a quelle graduate di una protesi in lace,con i nodi scoloriti benissimo e densita' adeguate. Poi resta il fatto che nell' immaginario collettivo il parrucchino possa essere perso accidentalmente(alla fine e' una forzatura della realta',ma comunque un fondo di verita' c'e')e credo che pure che faccia un po' repulsione per un fatto prettamente igienico.Mettici che chiunque associa poi il parrucchino ad un ignobile animale morto fieramente utilizzato da un patetico signore di mezza eta',tipo i film demenziali. Questo e' ovviamente un ragionamento valido per la massa,perche' poi nella pratica le persone veramente importanti non solo lo accettano,nemmeno vi fanno piu' caso. Tornando all' idea di Ginexi,secondo me se si devono raccontare le cazzate lo si deve fare bene e quella prospettata potrebbe essere una soluzione.Certo che si dovrebbe avere un sangue freddo notevole(assolutamente non rientrante nei miei talenti,ad esempio)... Cio' che mi perplime,e' che una volta terminata la "ricrescita",e' sicuro che chiunque chiederebbe di ravanare.Ed in quel caso,all' esame al microscopio sappiamo benissimo che non c'e' installazione che tenga. Ovviamente tutto questo va bene sempre e solo per i casi di parruccamento con aga in divenire.Un pelato nw 6-7 rasato che si parrucca non la dara' mai a bere a nessuno. @Za',purtroppo come non detto,il problema della risposta al messaggio resta sempre problematica... Modificato 11 Dicembre 2013 da DirtyDiamond Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 11 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2013 @Za',purtroppo come non detto,il problema della risposta al messaggio resta sempre problematica... Scusate se approfitto di questa discussione per prove tecniche: qui ho premuto banalmente su RISPONDI e ho cancellato parte del testo scritto da te (facendo attenzione a non cancellare i bordi della risposta) e a me funziona tutto su Firefox su windows 7. Invece non funziona con Explorer 11 su windows 7. Nonostante per motivi lavorativi io debba sempre utilizzare il programma preinstallato di default, mi sono stufato e mi sono ribellato a Explorer, troppe cose che non funzionano. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Macc Inviato: 11 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2013 Boh a sentire i discorsi della gente comune il trapianto è deriso come la protesi e il riporto, solo la rasata è accettata ma se hai una forma non perfetta addio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tinot39 Inviato: 11 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2013 Sinceramente la vedi esagerata come cosa, troppa difficoltà nel riprodurre le crosticine, troppa possibilità di essere scoperti (cosa racconti? Che volevi provare cosa si provava ad andare in giro con gli arrossamenti post trapianto?). Sinceramente ho i miei dubbi. Macc le cose stanno cambiando su questo aspetto, ora il trapianto è molto più socialmente accettabile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 11 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2013 Boh a sentire i discorsi della gente comune il trapianto è deriso come la protesi e il riporto, solo la rasata è accettata ma se hai una forma non perfetta addio ahahhahahaaaa ho fatto caso adesso al tuo avatar!! mitico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pelo90 Inviato: 11 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2013 (modificato) Ragazzi, ho scatenato fiumi di fantasia a go-go... E' una bella idea quella delle crosticine, ma temo sia fatica per nulla. Salvo i colleghi di lavoro/coinquilini e altri personaggi visti giornalmente, per tutti gli altri sarà tutto inutile perchè non è possibile tenere le croste e il cappellino per settimane per far vedere il risultato ad ogni amico e conoscente. Però potrebbe essere un ottimo allenamento per Halloween!! ;) L'unica possibilità per elaborare una tecnica vincente è quella di adottare protesi diradate sostituendole con densità via via maggiori in modo da dare credito a trapianti, terapie farmacologiche e effluvi guariti con la bella stagione... Il tutto documentato su Facebook (qui diventerebbe amico) e con graduale infoltimento "naturale". Bisognerebbe giocare bene con le densità e con calchi sempre nuovi per modificare l'attaccatura. Stesso discorso sarebbe valido per un exit strategy verso l'eliminazione delle protesi. È un lavoraccio, ma mi sembra l'unica soluzione possibile nel mio caso e nei casi simili se si vuole avere l'assoluta certezza di non dover sparare balle quanto meno inverosimili. L'altra soluzione sarebbe quella di usare una via a metà tra il confessare e la simulazione del trapianto + cure farmacologiche. Confidando che do un po' anche chi SA o ha capito l'uso della protesi possa abituarsi e "dimenticare" la cosa. Io, forse da ingenuo, non scarterei però a priori l'ipotesi di vivere la protesi con sincerità e con "orgoglio". Ma mi rendo conto che è difficile. L'idea è che di fronte a risultati "naturali" sia più facile farlo. Sono sicuro che se Conte usasse un taglio meno appariscente e più tradizionale la cosa si sarebbe molto meno enfatizzata: come detto nessuno avrebbe avuto dubbi che trattavasi di trapianto e quindi tutto liscio... Tanto è inutile sottolineare che ormai il trapianto è assimilabile alla rinoplastica, "c aveva i soldi, si era fissato e se voluto rimettere i capelli" Stop. Dopo 3 minuti tutto finisce. La protesi invece si stacca, è finta ed è ridicola da vedere separata dal fiero portatore, immaginata in questo modo sarà sempre assimilata alla dentiera nel bicchiere d'acqua sul comodino del nonno e quindi... Modificato 11 Dicembre 2013 da pelo90 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 11 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2013 proprio così... la dentiera del nonno... ma molto peggio, perchè il nonno poverino ne ha bisogno per mangiare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 11 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2013 E, come ho fatto io e come vorrebbe la buona educazione, un garbato e semplice "no comment" (alternativa gentile al "fatti i cassi tuoi") che poi, grazie all'ignoranza in materia, nel mio caso è diventata da sé sia la cura farmacologica misteriosa che il trapianto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 11 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2013 E, come ho fatto io e come vorrebbe la buona educazione, un garbato e semplice "no comment" (alternativa gentile al "fatti i cassi tuoi") che poi, grazie all'ignoranza in materia, nel mio caso è diventata da sé sia la cura farmacologica misteriosa che il trapianto? beh il meno prosaico "fatti i cassi tuoi" io lo preferisco a "no comment" ma con i cogli.oni non basterà mai... ogni volta che ti vedono, con chiunque tu sia, ti metteranno in imbarazzo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexio80 Inviato: 11 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2013 secondo me Ginexsi ha ragione. ultimamente non si fa che leggere che dici 2 balle e bon finito tutto, la gente ti accetta e si dimentica... ma dove??? in islanda forse! e che l'importante è star bene con se stessi e fregarsene degli altri... e chi ci crede che tutto sto sbattimento lo facciamo solo per noi stessi? se vivessimo su un'isola deserta ce ne sbatteremmo della pelata. Io lo faccio ANCHE per me stesso, ma non essere uno sfi.gato pelato mi piace!! mi pare che l'ipocrisia galoppi mentre la verità la sappiamo tutti, ma chi ha voglia di rivedersi come un tempo ficca la testa sotto la sabbia. La soluzione delle extencion può funzionare per chi ha aumentato la lunghezza come alexio80, non per chi è calvo. La soluzione delle staminali è in sperimentazione da anni ed ormai è arenata La soluzione della rotazione dei lembi, era già di dominio comune 20 anni fa, ha delle gravi controindicazioni estetiche, oltre ad un risultato spesso molto poco naturale, La soluzione dell'autotrapianto per un esperto è impossibile da credere perchè i capelli prelevati dalla donor area non ricrescono più. Ciò vuol dire che si posson prelevare solo un certo n° di capelli per coprire piccoli diradamenti. Per grandi pelate bisognerebbe strapparli TUTTI e restare calvi da un'altra parte La verità è che buona parte dei nostri conoscenti sono sadici e se ti vedono ricomparire con i capelli sapranno solo dire PARRUCCHINO! e lo facciamo pure noi con i copertonati! noi, particolarmente sensibili al problema....... :angry: ve ne fregate? davvero? l'opinione di chi vi circonda è ininfluente? ma va là... Avere una strategia valida, che aiuti chi è stato così sprovveduto da non mascherare la pelata prima di coprirla col parruccamento, sarebbe una vera via d'uscita. E l'unica via anche secondo me è reintegrare MOLTO lentamente i capelli e simulare un autotrapianto. Ogni strategia che aiuti a convincere il prossimo andrebbe bene. certo una protesi che simuli l'autotrapianto è un pò fantascientifica, ma in effetti riempiendola di crosticine di silicone e pochi capelli corti corti il lace potrebbe sparire. Sicuramente meglio che pensare di far bere un qualche miracolo tricologico o facendo finta di fregarsene di essere diventato lo zimbello del paese Io ho aumentato la lunghezza ma di poco.. davvero poco 2-3cm e in alcune zone.. Il mio sgamo e me ne rendo conto ora rivedendo le mie foto vecchie è stato: Volluma = copertura e zero volume Protesi = copertura e maggior volume In questo mese sono stato dalla parrucchiera 3 volte a fae tagliare e giuro che ora li ho come prima solo che il volume è diverso! La protesi è molto più naturale, ma parliamoci chiaro, chi ci vede tutti i giorni non è cretino.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 11 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2013 beh il meno prosaico "fatti i cassi tuoi" io lo preferisco a "no comment" ma con i cogli.oni non basterà mai... ogni volta che ti vedono, con chiunque tu sia, ti metteranno in imbarazzo... Secondo me i co.lioni a cui puoi dire "fatti i cassi tuoi" non sono un problema. Quelli molto banalmente smetti di frequentarli e smetti di freqeuntare chi li frequenta e te li impone. Insomma, un po' di palle, i nemici meglio perderli che trovarli. Il problemone sono le persone a cui NON PUOI dire "fatti i cassi tuoi", ad esempio parenti o superiori gerarchici o, peggio, parenti del consorte!!! A quelli devi dire "no comment" seguito da un eventuale "vi prego di rispettare la mia decisione". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcAntonio Inviato: 11 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2013 se uno vede che stai bene e vede la cosa "naturale" secondo me è anche contento di vederla... ad esempio una ragazza che non conosci lo capisci se ti sorride perché gli piaci (e quindi gli ispiri una bellezza o un viso naturale) o per prenderti per il cxxx. ultimamente il primo caso mi capita spesso e volentieri... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexio80 Inviato: 11 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2013 I problemi spesso ce li facciamo noi... Gente bisogna avere coraggio! Mettetevi sta protesi e sorridete! Lo stare bene con se stessi è la miglior cura per star bene con gli altri... Usate le vostre strategie che ritenete più opportune e fatevi coraggio! La protesi mi ha messo coraggio in tante altre cose della mia vita! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 12 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2013 (modificato) bravissimo alexio. la gente non è scema, magari un pò superficiale, ma le diffrenze le vede eccome ah ha ha ha zazza hai ragione i parenti dei consorti... un altra contrindicazione della "consortazione" :sorriso-06: per fortuna sono e resto allergico comunque c'èa altra gente che per lavoro, frequentazione degli stessi luoghi (mica cambio casa per loro) si può aver la sfi.ga di incontrare. e pensa che pal.le quando li vedi e sai che cominceranno... Modificato 12 Dicembre 2013 da Wiliam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 12 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 12 Dicembre 2013 (modificato) I problemi spesso ce li facciamo noi... Gente bisogna avere coraggio! Mettetevi sta protesi e sorridete! Lo stare bene con se stessi è la miglior cura per star bene con gli altri... Usate le vostre strategie che ritenete più opportune e fatevi coraggio! La protesi mi ha messo coraggio in tante altre cose della mia vita! Alexio condivido che bisogna aver coraggio. Ma suicidarsi non è un atto di coraggio! Mi sembra che si continui a confonder le 2 cose. star bene con se stessi per star bene con gli altri... mi sembra pura utopia. un esercizio filosofico. stai bene con chi NON ti conosceva, ma non puoi star bene con chi ti giudica. Tu alexio80 consentimi sei la dimostrazione del contrario di ciò che sostieni. Pur non essendo passato da pelato a capellone ti sei ben accorto dellimpatto sociale e ricordo bene i tuoi post di quei giorni… Ed avevi solo più volume, una capigliatura più sana. Pensa una crapa lucida, la pelle oggi, il pelo domani. 100 volte peggio. Ai tempi del copertone, nel passaggio da quello vecchio spelacchiato (però proprio per questo più armonico con il resto della capigliatura) a quello nuovo era un vero problema! Mi ricordo che i primi giorni era davvero dura. Chi ha portato quell’aggeggio di coraggio ha dovuto averne tanto. E si passava solo a capelli più sani e più folti :boy-01: I ragazzi rasati che scrivono qui sono sul parapetto del ponte e neanche lo sanno, non mi sento di dargli una spinta. Non c’è in gioco solo una bella capigliatura, ma la propria dignità! Non mi farebbe piacere leggere commenti di chi dopo i capelli, per colpa dei capelli ha perso anche la faccia. Vi ricordo per l’ennesima volta l’esempio del mio amico che alla fine, disperato ed umiliato, ha mollato morosa famiglia lavoro ed è andato a vivere in un’altra regione. E non giudicatelo subito un coniglio, un vigliacco, ha tenuto duro, ha lottato, se ne è fregato per mesi… Ma le etichette te le attaccano addosso e dove vai vai incontri sempre gente che SA Modificato 12 Dicembre 2013 da Wiliam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati