alexio80 Inviato: 9 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 9 Dicembre 2013 Raga, che stile dovrei ordinare per avere i capelli più piatti possibile? Le mie prime 2 protesi sono in lace con ferro di cavallo in pellicola annodata "stile libero" I capelli nel lace sono stravoluminosi rispetto ai miei e rispetto a quelli della pellicola, praticamente sembro che abbia un acconciatura a "fontana" Le prossime protesi le vorrei ordinare all lace.. non ditemi che devo ricorrere alla pellicola perchè non me la sento! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 10 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 10 Dicembre 2013 io per ovviare a quella per me innaturale bomba di capelli (soprattutto suilati del vertex) dopo 13 mesi di lotte ho dovuto rinunciare allace e son passato alla pellicola. vedremo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 10 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 10 Dicembre 2013 Raga', ma perche' per ovviare al volume dei capelli non abbassate la densita'? Qui Alexio stai chiedendo due cose diverse: capelli piu' piatti possibile (non so che tu te ne faccia) e' stile indietro piatti riccio 4.5 pellicola iniettata. Ma secondo me forse dimuendo la densita' e prendendo indietro dritti ottieni quel che vuoi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexio80 Inviato: 10 Dicembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 10 Dicembre 2013 io per ovviare a quella per me innaturale bomba di capelli (soprattutto suilati del vertex) dopo 13 mesi di lotte ho dovuto rinunciare allace e son passato alla pellicola. vedremo...Io non me la sento di prendere la pellicola...Proverò con densità più bassa e indietro piatti... speriamo bene.. Infatti il problema maggiore risulta sul vertex... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexio80 Inviato: 10 Dicembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 10 Dicembre 2013 (modificato) Raga', ma perche' per ovviare al volume dei capelli non abbassate la densita'? Qui Alexio stai chiedendo due cose diverse: capelli piu' piatti possibile (non so che tu te ne faccia) e' stile indietro piatti riccio 4.5 pellicola iniettata. Ma secondo me forse dimuendo la densita' e prendendo indietro dritti ottieni quel che vuoi Lo farei perchè specialmente la mattina ho i miei indigeni belli piatti e sopra sembro uno di quei cani a pelo lungo e dritto stile yorkshire!Con una phonata risolvo ma forse hai ragione.. 90 per me è troppo! 70-80 di densità dovrebbe bastare! Modificato 10 Dicembre 2013 da alexio80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 10 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 10 Dicembre 2013 diminuendo la densità si riduce il numero dei capelli ma sempre sparati sono. lo so perchè anche gli impianti diradati sono uguali solo spelacchiati. e attenzione perchè con una percentuale più bassa ed essendo sparati (non adagiati sul capo) coprono poco io ho bisogno che seguano la linea più "schiacciata" dei miai indigeni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 10 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 10 Dicembre 2013 Continuo a non capire l'esigenza. Allora, volete che la mattina appena svegliati siano come desiderate? La mattina sono una devastazione totale, e' normale, cosi' deve essere e cosi' ricordo perfettamente che era quando li avevo. Vanno pettinati. Ok, solitamente la protesi si imbizzarisce molto di piu' dei proprio, sia per la posizione (sta sopra mentre i propri sono ai lati), sia secondo me per il calibro (sono piu' grossi e meno disciplinati) e forse anche per il fatto che sono annodati. Ma io mi concentrerei su densita' e stile "giusti" per quando sono pettinati.... la mattina chi vi vede? Ah, se vi preoccupate per COLEI che vi vede, che vi preoccupate a fare, ormai la notte e' passata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 10 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 10 Dicembre 2013 Continuo a non capire l'esigenza. Allora, volete che la mattina appena svegliati siano come desiderate? La mattina sono una devastazione totale, e' normale, cosi' deve essere e cosi' ricordo perfettamente che era quando li avevo. Vanno pettinati. Ok, solitamente la protesi si imbizzarisce molto di piu' dei proprio, sia per la posizione (sta sopra mentre i propri sono ai lati), sia secondo me per il calibro (sono piu' grossi e meno disciplinati) e forse anche per il fatto che sono annodati. Ma io mi concentrerei su densita' e stile "giusti" per quando sono pettinati.... la mattina chi vi vede? Ah, se vi preoccupate per COLEI che vi vede, che vi preoccupate a fare, ormai la notte e' passata! enno zazza io non voglio svegliarmi già pronto. quello che dico io si manifesta ogni momento. i capelli protesici poichè annodati (soprattutto sui lati) sparano in modo assolutamente innaturale e quindi devo tagliarli cortissimi (vedi freccia) perchè non si noti la differenza di direzione con i miei parietali che scendono in modo naturale lungo il crapone. altrimenti avrei un balcone di capelli in fuori di 2-3 cm.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 10 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 10 Dicembre 2013 ok, ho capito il problema di William. Alexio, il tuo è lo stesso o no? Mah, probabilmente è così, perché non più lunghi invece che più corti? Prendono l'onda e si vede solo la parte esterna. Altrimenti mi sa che devi proprio prendere la pellicola iniettata almeno sul bordo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexio80 Inviato: 10 Dicembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 10 Dicembre 2013 No zazza a me sulla pellicola annodata stanno belli schiacciati.. è proprio sul lace che sparano in su! Se esistesse lace iniettato sarebbe il top! :-) È proprio l'annodatura del lace che li rende voluminosi nel mio caso... (non mi dispiace la voluminosità) ma non vorrei averla 24 ore su 24 diciamo.. Ultimamente mi si erano pure increspati molto e il volume aumentava.. ho risolto con un balsamo alla cheratina.. Cose da poco ma se potessi averli un pò meno gonfi sarebbe meglio.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 10 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 10 Dicembre 2013 secondo me dipende anche dal fatto della lunghezza del capello,io che li porto lunghi 25 centimetri non ho quel problema e al mattino i miei capelli sono quasi a posto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexio80 Inviato: 10 Dicembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 10 Dicembre 2013 Capelli di 25cm pesano.. è ovvio che vanno giù.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcAntonio Inviato: 10 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 10 Dicembre 2013 ovvio, il taglio corto è sempre piu impegnativo come manutenzione e da portare richiede piu attenzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 11 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2013 beh alexio80, che sui bordi in pellicola li ha piatti dimostra che è un "problema" del lace. infatti io ho una all-lace ed in quel punto spara. ovvio con i capelli lunghi non si nota, ma se voi mi poteste vedere quando metto in testa la protesi nuova... sembro un defi.ciente con sta ala di gabbiano a destra... (a sinistra no perchè là sono annodati piatti verso l'alto) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 11 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2013 Io alterno spesso il bordo in pellicola con quello in lace e non avevo mai notato differenza sul bordo, ma probabilmente dipende dalla pettinatura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 11 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2013 eh zazza dipende anche dal fatto che i miei indigeni mi piace portarli corti (sarà perchè in gran parte bianchi?? :bandierabianca-01: ) e quindi si posson integrare solo con capelli piatti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 11 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2013 No zazza a me sulla pellicola annodata stanno belli schiacciati.. è proprio sul lace che sparano in su! Se esistesse lace iniettato sarebbe il top! :-) È proprio l'annodatura del lace che li rende voluminosi nel mio caso... (non mi dispiace la voluminosità) ma non vorrei averla 24 ore su 24 diciamo.. Ultimamente mi si erano pure increspati molto e il volume aumentava.. ho risolto con un balsamo alla cheratina.. Cose da poco ma se potessi averli un pò meno gonfi sarebbe meglio.. Come fai a fare un lace iniettato? Dove lo inietti? Per forza i capelli nel lace devono essere annodati alla retina. Solo la pellicola iniettata ti consente di avere i capelli più piatti per via dell'uscita che va verso il basso. Abbassare la densità non risolve di certo il problema perchè meno capelli hai e meno gestibili sono perchè non pesando uno sull'altro tendono ad essere meno stabili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 11 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2013 ALlora: tu hai i capelli bianchi e invece di vantartene e usarli per fare il fico brizzolato li nascondi. Come li nascondi? Invece di tingerli come fa Pippo Baudo da decenni, tu li tagli corti... sperando che le donne, notoriamente dall'occhio lunghissimo sulle cose a cui sono interessate, non se ne accorgano! E poi hai la protesi sopra che deve essere corta e giustamente spara. Eh, son d'accordo, se la vuoi corta e devi ingellarla per farla stare piatta. Ho lo stesso problema con le mie alette tagliate corte (perché nel mio doppio taglio sono nella zona di sotto) e che sparano molto in fuori. Metto il gel. Tenersi i bianchi oppure tingere i propri, no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davidH Inviato: 11 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2013 Continuo a non capire l'esigenza. Allora, volete che la mattina appena svegliati siano come desiderate? La mattina sono una devastazione totale, e' normale, cosi' deve essere e cosi' ricordo perfettamente che era quando li avevo. Vanno pettinati. Ok, solitamente la protesi si imbizzarisce molto di piu' dei proprio, sia per la posizione (sta sopra mentre i propri sono ai lati), sia secondo me per il calibro (sono piu' grossi e meno disciplinati) e forse anche per il fatto che sono annodati. Ma io mi concentrerei su densita' e stile "giusti" per quando sono pettinati.... la mattina chi vi vede? Ah, se vi preoccupate per COLEI che vi vede, che vi preoccupate a fare, ormai la notte e' passata! Ciao zazza.. Non è assolutissimamente vero.. C'è una bella differenza tra i propri capelli veri e quelli della protesi la mattina. Il problema che dice alexio fu il primo che vidi la mattina dopo averla installata ,per la prima volta . Quelli della protesi tendono a sparare in alto, mettici anche il taglio corto, ma vanno per i fatti loro. (alla goku, come dicevo..) Diversamente i propri che invece tendono ad appiattirsi. o comunque ad essere di molto più diligenti. No zazza a me sulla pellicola annodata stanno belli schiacciati.. è proprio sul lace che sparano in su! Se esistesse lace iniettato sarebbe il top! :-) È proprio l'annodatura del lace che li rende voluminosi nel mio caso... (non mi dispiace la voluminosità) ma non vorrei averla 24 ore su 24 diciamo.. Ultimamente mi si erano pure increspati molto e il volume aumentava.. ho risolto con un balsamo alla cheratina.. Cose da poco ma se potessi averli un pò meno gonfi sarebbe meglio.. Il lace è cosi' ci puoi fare poco...ma io ho riscontrato che non c'è poi tutta sta differenza rispetto alla pellicola annodata. il massimo sarebbe proprio per ovviare a questo problema prendere solo pellicola iniettata. Aspetto con interessamento l'esperienza di Wiliam proprio per vedere quali considerazioni avrà, ringraziandolo da ora. Io la prossima ho voluto prenderla all-lace, ma ho cambiato stile, scegliendone uno meno "libero" .. ma che dovrebbe adattarsi a quello dei superstiti, e forse li manterrà un pelo più piatti..mah Ma ho scelto all-lace, anche per ovviare alla questione rosetta vicino al ferro, cosa che non digerisco. Per me la densità non risolve minimamente la questione, anzi ,una bassa densità , va solo a peggiorare la cosa. Ora non sò se continuerai a prendere il ferro , ma una bassa densità con "la sparata mattutina" ti farà perdere ancor più tempo a sistemare; e non andrai molto lontano dalla pettinatura a "cascata" altrimenti ti si vedrà inevitabilmente il ferro. quindi ti consiglio di pensarci bene prima di scendere. Sono sempre del parere che meglio tanti che pochi. anche per ovviare a questi problemi. Come fai a fare un lace iniettato? Dove lo inietti? Per forza i capelli nel lace devono essere annodati alla retina. Solo la pellicola iniettata ti consente di avere i capelli più piatti per via dell'uscita che va verso il basso. Abbassare la densità non risolve di certo il problema perchè meno capelli hai e meno gestibili sono perchè non pesando uno sull'altro tendono ad essere meno stabili. Quoto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 11 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2013 Per la mia ormai ampia esperienza (non sono esperto come la gente per email continua erroneamente a dirmi, ma sicuramente qui ormai sono uno di quelli che ha provato più pettinature e più protesi diverse), ha ragione Dago. I capelli corti sparano, quelli lunghi no. O meglio: i capelli cortissimi sparano e continuano a sparare dopo averli pettinati con acqua e phon, quelli medio corti già si disciplinano parecchio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 11 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 11 Dicembre 2013 (modificato) ALlora: tu hai i capelli bianchi e invece di vantartene e usarli per fare il fico brizzolato li nascondi. vai tra zazza :sorriso-06: i bianchi li tengo ed infatti la protesi ha le zone 2-4 con percentuale 55 ed il rsto 30. ma li taglio non per nasconderli ma perchè bianchi lunghi non mi piacciono. e poi i miei capelli son mossi e non mi piacciono. per cui devono esser corti. e i protesici in teoria un pò più lunghi, un pò un doppio taglio un pò sfumato, capisci. l'ho sempre fatto col copertone ma non avevo i capelli bainchi e funziona. solo che sparando come pazzi non possono integrarsi e nemmeno fare un doppio taglio credibile Dago ha ragione, lunghi son MOLTO più gestibili. ma se per un motivo o per l'altro non si può portarli ad una certa lunghezza (4 cm. non bastano a risolvere) ci si ritrova la spazzola in testa e per integrarla bisogna tagliarla cortissima. quella che indosso adesso sui lati e back ha i capelli non più lunghi di 8 mm!!! vorrei riuscire a tenerli lunghi 3-4 in crescendo verso l'alto. la pellicola sarà la risposta?? lo saprete tra un mesetto :sorriso-02: Modificato 11 Dicembre 2013 da Wiliam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati