zazza Inviato: 30 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 30 Novembre 2013 Viste le varie richieste giunte pubblicamente o privatamente, ecco qui una discussione sui taglierini per lace.Poteva anche aprirla uno degli interessati, non è mica un peccato mortale.Intanto inquadriamo il problema: taglio del lace fatto di persona, che sia a filo o ad una certa distanza dal bordo.- va fatto dritto, senza oscillare dentro e fuori altrimenti poi sagomare i tape o spalmare la colla è un delirio- va fatto alla base della maglia, lasciandola intatta e con meno spuntoni possibili, per evitare sfilacciamenti sucessiviOPPURE va fatto con un metodo che poi sigilli la maglia.Abbiamo fatto un giro per ebay e alibaba.Trascurerei i prodotti professionali oltre 500 euro e anche i taglierini a ultrasuoni con punta in titanio I prodotti per comuni mortali che rimangono sono sostanzialmente 1) taglierino meccanico sui 40 dollari: Non chiedetemi come funziona, sono io che lo chiedo a voi. 2) cutter termico sui 40 dollari, che avrebbe il vantaggio di produrre una sutura termina anti-sfilacciamento ma probabilmente è troppo grosso e quindi poco preciso e la sutura temo si veda sul front Commenti? Altre cose che avete trovato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 30 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 30 Novembre 2013 bisturi usa e getta no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 30 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 30 Novembre 2013 Ma una semplice forbice da sarta ben affilata, no? Come siete complicati!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 1 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 1 Dicembre 2013 Ma una semplice forbice da sarta ben affilata, no? Come siete complicati!!!!!!!!!! Mi associo. Non si possono creare problemi anche dove gli stessi assolutamente non esistono. Basta una piccola forbicina da unghie, possibilmente con le punte leggermente ricurve. Stupidaggini lasciare le celle aperte, la rifinitura (data da un taglio non continuo) verra' fatta in controluce. Tutto qui. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 1 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 1 Dicembre 2013 Io attualmente sto usando una semplicissima forbicina per le unghie a punta curva e mi ci trovo benissimo. Dopo aver bagnato i capelli e averli pettinati verso l'interno della protesi, taglio il lace poggiando la protesi su una base verde chiara affinchè riesca a vedere sia il lace che i capelli (scuri) durante il taglio a filo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 1 Dicembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 1 Dicembre 2013 Nessun problema di sfilacciamento davanti o anche ai lati (dove NON mettete la colla intendo) per nessuno? Son davvero io che taglio con così poca cura? E nessun problema ad andare dritti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danibellicapelli Inviato: 1 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 1 Dicembre 2013 (modificato) Il meccanico ricorda uno strumento di tortura medievale, dell'inquisizione per tagliar le dita alle streghe e qualcos'altro ai sodomiti... Voto anch'io per le forbicine, volendo utilizzare questi taglierini credo faticherei di più... ZAZZA, Riguardo eccessivi sfilacciamenti e/o addirittura strappi devo dire che, pur capitando anche a me di non andare perfettamente dritto ( magari poi, aggiusto rifilando in seconda battuta ) le mie tope non hanno mai accusato danni, il lace tende a "maturare" sfilacciandosi leggermente lungo i bordi in modo piuttosto regolare e divenendo così ancor più gestibile e naturale... Ciao! Modificato 1 Dicembre 2013 da Danibellicapelli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michelexx Inviato: 1 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 1 Dicembre 2013 Io uso una semplice forbice ben affilata e taglio in controluce per vedere lace e capelli . cerco di andare dritto ma il problema non è quello , bensi' di mantenere il lace della lunghezza desiderata e a volte andando dritto non sarebbe possibile perché anche i capelli non sono annodati in linea. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danibellicapelli Inviato: 1 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 1 Dicembre 2013 Io uso una semplice forbice ben affilata e taglio in controluce per vedere lace e capelli . cerco di andare dritto ma il problema non è quello , bensi' di mantenere il lace della lunghezza desiderata e a volte andando dritto non sarebbe possibile perché anche i capelli non sono annodati in linea. Vero, ma quello (entro ragionevoli limiti) è da considerarsi un pregio, non saresti molto naturale con una hairline perfettamente allineata, in natura la perfezione non esiste, la perfezione è un perverso ed astratto concetto che alberga esclusivamente nell'immaginario umano. Con la forbice puoi assecondare le irregolarità di disposizione dei capelli, nel contempo lasciare (più o meno) la quantità di lace in eccesso che desideri, e dare una sensata forma d'insieme alla base... Se dopo aver tagliato il lace giudicherai di non aver fatto un lavoro davvero perfetto, bhé, meglio così... sempre che tu non abbia segato in due la protesi :sorriso-06: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 3 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 3 Dicembre 2013 Per me soluzione trovata al volo: taglio con forbice ben affilata cercando di andare diritto e poi front coperto che mi si addice di più al mio brutto grugno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati