music.art Inviato: 24 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2013 Ciao a tutti, Stavo valutando l'utilizzo in contemporanea delle 2 protesi che mi sono appena arrivate. I parametri sono identici (all lace - 90/110) e pensavo che questa tecnica, ridurrebbe drasticamente i tempi! Ho molta difficoltà infatti per ritmi di vita a ritagliarmi spesso 2 ore e mezza (sono ancora un neofita!) e mi piacerebbe sapere pro e contro di questo sistema e se hai soprattutto avete qualche dritta da darmi.Ho appena fatto l'installazione + taglio di una delle due appena arrivate e ho la seconda nel cassetto...dovrei solo farci il taglio. Le ho ordinate identiche, anche se poi ho paura che qualche differenza ci sia!Pensavo di farci fare eventualmente il taglio la prossima settimana dallo stesso parrucchiere, di modo che vengano abbastanza simili (me lo auguro!)Anche qui mi piacerebbe capire come si può riuscire al meglio a 'clonare' lo stesso taglio! Grazie. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 24 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2013 Io ho smesso perché il mio parrucchiere si rifiuta di tagliarmi due impianti, dice che ogni protesi va adattata ai parietali. Era moltissimo comodo. L'enorme PRO è che puoi farne asciugare una all'aria, risparmiando almeno mezzora di manutenzione. Poi attacchi i biadesivi quando vuoi, anche un pezzettino al giorno e con la massima calma. L'unico CONTRO è la fatica che fa il parrucchiere a tagliarti la seconda con i parietali già tagliati dalla prima. Ed un piccolo contro che se vuoi tagliarle in contemporanea devi installarle con i tape per quando fai il taglio: la prima perché dovrai toglierla subito, la seconda perché immagino che il parrucchiere non abbia certo tempo di aspettare che tu metta la colla con calma. Ma non si applica a te perché hai già tagliato la prima. A me protesi ordinate assieme sono sempre arrivate identiche. E non ho mai avuto problemi di tagli fatti vistosamente diversi, fino a un 50% di differenza in lunghezza secondo me non se ne accorge nessuno (cioè se sono 10 e diventano 14 quasi impossibile notarlo). ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 24 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2013 Io ho smesso perché il mio parrucchiere si rifiuta di tagliarmi due impianti, dice che ogni protesi va adattata ai parietali. Era moltissimo comodo. L'enorme PRO è che puoi farne asciugare una all'aria, risparmiando almeno mezzora di manutenzione. Poi attacchi i biadesivi quando vuoi, anche un pezzettino al giorno e con la massima calma. L'unico CONTRO è la fatica che fa il parrucchiere a tagliarti la seconda con i parietali già tagliati dalla prima. Ed un piccolo contro che se vuoi tagliarle in contemporanea devi installarle con i tape per quando fai il taglio: la prima perché dovrai toglierla subito, la seconda perché immagino che il parrucchiere non abbia certo tempo di aspettare che tu metta la colla con calma. Ma non si applica a te perché hai già tagliato la prima. A me protesi ordinate assieme sono sempre arrivate identiche. E non ho mai avuto problemi di tagli fatti vistosamente diversi, fino a un 50% di differenza in lunghezza secondo me non se ne accorge nessuno (cioè se sono 10 e diventano 14 quasi impossibile notarlo). ciao, za' Condivido assolutamente. Io ad esempio l'altro giorno ho tolto una protesi che avevo fatto tagliare in estate (anche se avevo tenuto sopra i capelli più lunghi) sui 9-10 cm e ne ho messa una con lunghezza sui 14 e nessuno nota la differenza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
music.art Inviato: 24 Novembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2013 Io ho smesso perché il mio parrucchiere si rifiuta di tagliarmi due impianti, dice che ogni protesi va adattata ai parietali. Era moltissimo comodo. L'enorme PRO è che puoi farne asciugare una all'aria, risparmiando almeno mezzora di manutenzione. Poi attacchi i biadesivi quando vuoi, anche un pezzettino al giorno e con la massima calma. L'unico CONTRO è la fatica che fa il parrucchiere a tagliarti la seconda con i parietali già tagliati dalla prima. Ed un piccolo contro che se vuoi tagliarle in contemporanea devi installarle con i tape per quando fai il taglio: la prima perché dovrai toglierla subito, la seconda perché immagino che il parrucchiere non abbia certo tempo di aspettare che tu metta la colla con calma. Ma non si applica a te perché hai già tagliato la prima. A me protesi ordinate assieme sono sempre arrivate identiche. E non ho mai avuto problemi di tagli fatti vistosamente diversi, fino a un 50% di differenza in lunghezza secondo me non se ne accorge nessuno (cioè se sono 10 e diventano 14 quasi impossibile notarlo). ciao, za' Non capisco una cosa, da inesperto chiaramente... ma se gli impianti sono identici, perchè dovrebbero esser edattati in maniera diversa ad ogni taglio? Immagino che il parrucchiere nell'integrare l'impianto ai parietali, può anche solo tagliare la parte eccedente dei capelli protesici e con la forbice evitare di ritagliare quelli invece tuoi che ha già sistemato. Ovviamente parlo di te... ma è come se parlassi in generale, solo per chiarire meglio la questione dato il mio imminente esperimento ;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 24 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2013 (modificato) E' la soluzione ottimale. Ma dipende innanzitutto da quanto siano simili le protesi nei termini della base (oltre che ovviamente in lunghezza).. soprattutto se si utilizza un taglio molto corto. Bisognerebbe essere molto precisi con i punti di riferimento sulla cute in fase di integrazione e verificare che le zone glabre combacino quasi alla perfezione Modificato 24 Novembre 2013 da manulore80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 24 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2013 Non capisco una cosa, da inesperto chiaramente... ma se gli impianti sono identici, perchè dovrebbero esser edattati in maniera diversa ad ogni taglio? A volte possono capitare protesi con basi di misure leggermente diverse.. una volta mi capitò una differenza tra protesi di 1.5 cm. Mi successe alle prime lace...allora non ne avevo ancora una scorta quindi fui costretto ad integrarla ugualmente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
music.art Inviato: 24 Novembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 24 Novembre 2013 E' la soluzione ottimale. Ma dipende innanzitutto da quanto siano simili le protesi nei termini della base (oltre che ovviamente in lunghezza).. soprattutto se si utilizza un taglio molto corto. Bisognerebbe essere molto precisi con i punti di riferimento sulla cute in fase di integrazione e verificare che le zone glabre combacino quasi alla perfezione Grazie Malu! in realtà li porto con lunghezza media, quindi mi auguro che possa andare bene l'esperimento :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fabi0 Inviato: 25 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2013 Ciao a tutti, Stavo valutando l'utilizzo in contemporanea delle 2 protesi che mi sono appena arrivate. I parametri sono identici (all lace - 90/110) e pensavo che questa tecnica, ridurrebbe drasticamente i tempi! Ho molta difficoltà infatti per ritmi di vita a ritagliarmi spesso 2 ore e mezza (sono ancora un neofita!) e mi piacerebbe sapere pro e contro di questo sistema e se hai soprattutto avete qualche dritta da darmi. Ho appena fatto l'installazione + taglio di una delle due appena arrivate e ho la seconda nel cassetto...dovrei solo farci il taglio. Le ho ordinate identiche, anche se poi ho paura che qualche differenza ci sia! Pensavo di farci fare eventualmente il taglio la prossima settimana dallo stesso parrucchiere, di modo che vengano abbastanza simili (me lo auguro!) Anche qui mi piacerebbe capire come si può riuscire al meglio a 'clonare' lo stesso taglio! Grazie. Ciao anche io come te so no un neofita, ma ho adottato da subito la tecnica da te citata. Il vantaggio è che in questo modo puoi suddividere il tempo che normalmente ci si impiega per una manutenzione completa. Infatti hai una protesi nel cassetto con su già i tape e, al momento della manutenzione, ti devi preoccupare soltanto di rimuovere l'altra protesi dalla cute, pulire la cute e reinstallare. Dopodiché puoi, in un secondo momento, pulire e lavare la protesi rimossa e riprepararla con i tape per la manutenzione successiva. Questa tecnica, a mio avviso, ha però due svantaggi. Il primo è che il taglio delle due protesi non è perfettamente identico (io ho portato al mio parrucchiere una mia foto con la prima protesi installata!). Comunque differenze minime nessuno le ha notate. Il secondo è il ritmo di ricrescita dei capelli naturali e quindi la frequenza con la quale devi andare dal parrucchiere. Nel mio caso la ricrescita dei parietali è lenta, quindi considerando il normale ciclo di vita di una protesi (dicono 2/3 mesi) sarei potuto andare dal parrucchiere solo due volte in 4/5 mesi, ovvero per tagliare parietali e tagliare i capelli protesici. Invece avendo tagliato le due protesi quasi contemporaneamente, adesso devo andare dal parrucchiere per far tagliare i parietali in modo da renderli omogenei con il taglio di quelli protesici. Il risultato è che nell'ultimo ordine ho acquistato tre protesi con parametri tutti diversi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcAntonio Inviato: 25 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2013 (modificato) è un ottima soluzione, proprio perche accorcia i tempi ancora di piu come detto prima da zazza, molto adatta quando si tengono i capelli medio lunghi. l'ideale è averne una lunga sui 10cm e una sui 14 cm.. lì hai un effetto crescita molto vero, togli una corta metti una lunga poi rimetti la corta e sembra che hai dato una spuntatina e tiri avanti 6 mesi Modificato 25 Novembre 2013 da MarcAntonio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
music.art Inviato: 25 Novembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2013 è un ottima soluzione, proprio perche accorcia i tempi ancora di piu come detto prima da zazza, molto adatta quando si tengono i capelli medio lunghi. l'ideale è averne una lunga sui 10cm e una sui 14 cm.. lì hai un effetto crescita molto vero, togli una corta metti una lunga poi rimetti la corta e sembra che hai dato una spuntatina e tiri avanti 6 mesi Ottimo! Sai che non ci avevo pensato? A volte sembra sfuggirci, ma le inesattezze (differenze lunghezza e taglio) possono diventare punti di forza! Bravo! ;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
music.art Inviato: 25 Novembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 25 Novembre 2013 Ciao anche io come te so no un neofita, ma ho adottato da subito la tecnica da te citata. Il vantaggio è che in questo modo puoi suddividere il tempo che normalmente ci si impiega per una manutenzione completa. Infatti hai una protesi nel cassetto con su già i tape e, al momento della manutenzione, ti devi preoccupare soltanto di rimuovere l'altra protesi dalla cute, pulire la cute e reinstallare. Dopodiché puoi, in un secondo momento, pulire e lavare la protesi rimossa e riprepararla con i tape per la manutenzione successiva. Questa tecnica, a mio avviso, ha però due svantaggi. Il primo è che il taglio delle due protesi non è perfettamente identico (io ho portato al mio parrucchiere una mia foto con la prima protesi installata!). Comunque differenze minime nessuno le ha notate. Il secondo è il ritmo di ricrescita dei capelli naturali e quindi la frequenza con la quale devi andare dal parrucchiere. Nel mio caso la ricrescita dei parietali è lenta, quindi considerando il normale ciclo di vita di una protesi (dicono 2/3 mesi) sarei potuto andare dal parrucchiere solo due volte in 4/5 mesi, ovvero per tagliare parietali e tagliare i capelli protesici. Invece avendo tagliato le due protesi quasi contemporaneamente, adesso devo andare dal parrucchiere per far tagliare i parietali in modo da renderli omogenei con il taglio di quelli protesici. Il risultato è che nell'ultimo ordine ho acquistato tre protesi con parametri tutti diversi. ehehe! Quindi hai accantonato questo metodo ;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 26 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 26 Novembre 2013 beh secondo me il bello di usare 2 o anche 3 protesi alternate è il fatto di simulare la ricrescita dei capelli. la prima ha il taglio più corto della 2° che a sua volta è più corto della 3°. così mettendole in sequenza sembra che i capelli crescano... e poi ripartire dalla 1° e così via. credo che riuscire a fare una cosa del genere, unitamente ad una installazione perfetta, toglierebbe il dubbio parrucca anche al più scettico infatti di antonio conte la cosa che secondo me insospettisce (oltre al fatto che non aveva molti capelli) è che ha SEMPRE lo stesso taglio/pettinatura mi piacerebbe raggiungere la tanto agognata stabilità (calco-parametri-base-ecc..) per poter fare questo giochetto :dottore-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 26 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 26 Novembre 2013 allora, distinguiamo ciò di cui parlano wiliam e marcantonio è l'utilizzo di due protesi non in contemporanea, ma in sequenza, con tagli leggermente diversi, e che vengono utilizzate non fino all'usura definitiva, sostituite l'una all'altra al ritmo della normale crescita di capelli il quesito posto da music art è relativo, invece, all'uso contemporaneo di due protesi, tali da poter essere sostituite l'una all'altra ad ogni manutenzione ebbene, la risposta è sì, si può fare senza problemi con capelli medio lunghi, che danno pettinatura meno statiche e quindi mascherano le ovvie differenze tra un impianto e l'altro io l'ho fatto all'inizio, non escludo di riprendere questo sistema, che accorcia di molto i tempi della manutenzione, spalmandoli su più tranches preciso che anche la simulazione di crescita è possibilissima a capelli medio. è infatti sufficiente la crecita di parietali e back per dare il senso di una crescita complessiva, anche se i capellio protesici, ovviamente, rimangono ferma allo scadere dei tre mesi, si cambia la protesi allungando il taglio dei protesici, ed ecco che abbiamo guadagnato tranquillamente 3-4 cm, in pratica una crescita normale come, detto, è semplice con capelli medi, la vedo più difficile partendo da tagli con capelli corti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
music.art Inviato: 26 Novembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 26 Novembre 2013 allora, distinguiamo ciò di cui parlano wiliam e marcantonio è l'utilizzo di due protesi non in contemporanea, ma in sequenza, con tagli leggermente diversi, e che vengono utilizzate non fino all'usura definitiva, sostituite l'una all'altra al ritmo della normale crescita di capelli il quesito posto da music art è relativo, invece, all'uso contemporaneo di due protesi, tali da poter essere sostituite l'una all'altra ad ogni manutenzione ebbene, la risposta è sì, si può fare senza problemi con capelli medio lunghi, che danno pettinatura meno statiche e quindi mascherano le ovvie differenze tra un impianto e l'altro io l'ho fatto all'inizio, non escludo di riprendere questo sistema, che accorcia di molto i tempi della manutenzione, spalmandoli su più tranches preciso che anche la simulazione di crescita è possibilissima a capelli medio. è infatti sufficiente la crecita di parietali e back per dare il senso di una crescita complessiva, anche se i capellio protesici, ovviamente, rimangono ferma allo scadere dei tre mesi, si cambia la protesi allungando il taglio dei protesici, ed ecco che abbiamo guadagnato tranquillamente 3-4 cm, in pratica una crescita normale come, detto, è semplice con capelli medi, la vedo più difficile partendo da tagli con capelli corti Grazie Max della giusta precisazione! infatti quello che mi interessava principalmente sapere era l'alternanza di due impianti ad ogni manutenzione ;-) Detto questo è comunque davvero molto utile ampliare gli orizzonti e apprezzo molto tutti gli interventi in merito! Comunque ho appena fatto il taglio della protesi gemella dal mio parrucchiere di fiducia (fa parte della lista NHS - Zona provincia di Roma - ve lo consiglio vivamente!) e devo dire che è stato molto bravo! Oserei direi una precisione chirurgica :-) Stamattina ho indossato quella nuova per il taglio e mi sono portato in una busta quella tagliata la scorsa settimana. Abbiamo fatta proprio una cosa scientifica, misurando le lunghezze delle parti e cercando di accompagnare bene il nuovo impianto con i miei già tagliati. Il risultato a mio avviso è ottimo! appena tornato a casa ho fatto subito un riscontro con la mia compagna (con la quale condivido serenamente la cosa) è a prima vista pare ci sia solo un pò di effetto di rigonfiamento dei capelli, chiaramente dovuto sia all'asciugatura che alla verginità dell'impianto. Adesso non vedo l'ora di entrare nella routine delle manutenzioni per sperimentare proprio sul campo i pregi e difetti di questo metodo! Evviva!! Finalmente mi sento più rilassato :-))) E sicuramente è questa l'ottica con cui voglio vivermi gli impianti e trasformare questa integrazione capillare in una naturale e soprattutto piacevole consuetudine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcAntonio Inviato: 26 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 26 Novembre 2013 (modificato) allora, distinguiamo ciò di cui parlano wiliam e marcantonio è l'utilizzo di due protesi non in contemporanea, ma in sequenza, con tagli leggermente diversi, e che vengono utilizzate non fino all'usura definitiva, sostituite l'una all'altra al ritmo della normale crescita di capelli il quesito posto da music art è relativo, invece, all'uso contemporaneo di due protesi, tali da poter essere sostituite l'una all'altra ad ogni manutenzione ebbene, la risposta è sì, si può fare senza problemi con capelli medio lunghi, che danno pettinatura meno statiche e quindi mascherano le ovvie differenze tra un impianto e l'altro io l'ho fatto all'inizio, non escludo di riprendere questo sistema, che accorcia di molto i tempi della manutenzione, spalmandoli su più tranches preciso che anche la simulazione di crescita è possibilissima a capelli medio. è infatti sufficiente la crecita di parietali e back per dare il senso di una crescita complessiva, anche se i capellio protesici, ovviamente, rimangono ferma allo scadere dei tre mesi, si cambia la protesi allungando il taglio dei protesici, ed ecco che abbiamo guadagnato tranquillamente 3-4 cm, in pratica una crescita normale come, detto, è semplice con capelli medi, la vedo più difficile partendo da tagli con capelli corti esattamente :pirata-01: Modificato 26 Novembre 2013 da MarcAntonio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 26 Novembre 2013 Segnala Share Inviato: 26 Novembre 2013 Sara' il fatto che per me non ha prezzo indossare un impianto nuovo e godermelo, preferisco vivere gli impianti uno ad uno, fino al punto che riescono a soddisfarmi. Per il tempo necessario alla mautenzione, preferisco alzarmi un'ora prima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
music.art Inviato: 26 Novembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 26 Novembre 2013 Sara' il fatto che per me non ha prezzo indossare un impianto nuovo e godermelo, preferisco vivere gli impianti uno ad uno, fino al punto che riescono a soddisfarmi. Per il tempo necessario alla mautenzione, preferisco alzarmi un'ora prima. Ciao Maurizio, piacere di conoscenti! Grazie dell'intervento ;-) da tempo leggo tutti i tuoi preziosissimi consigli e le tue guide. Sono d'accordo con te che il top è viversi una 'nuova avventura' per volta... Ma credimi che al di sotto delle 2,5/3 ore, ancora non riesco a scendere!! Dato che poi per ragioni di vita non riesco a ritagliarmi facilmente sempre questo tempo, finisco pure con lo stessarmi per l'ansia che se poi qualcosa non dovesse andare bene, non posso risolverlo. Devo ancora fare tanta pratica e rilassarmi per godermi a pieno, come dici tu, il valore di un'impianto alla volta ;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati