Vai al contenuto

Fabi0

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    36
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    3

L'ultima giornata che Fabi0 ha vinto risale al 5 Marzo 2021

Fabi0 ha ottenuto più reazioni positive in un giorno nei suoi contenuti!

Fabi0's Achievements

  1. Parole sante quelle di Alice. Se colore, densità e altri parametri risultano omogenei tra quelli protesici e i parietali, dando un effetto mosso ai capelli dell'impianto, non è facile scoprire il trucco. Comunque, tra un po' dovrei installare una nuova protesi 120/130. A taglio effettuato posterò le foto. ;)
  2. Ragazzi, non sono un assiduo frequentatore del forum, ma devo dire che ogni qualvolta accedo ad una discussione in cui si accenna all'utilizzo di impianti in pellicola, noto un'ostilità di tutti gli utenti verso questo tipo di scelta. Premesso che ho acquistato ed installato in passato questo tipo di impianto (e ne ho acquistato di recente uno nuovo!), devo dire a suo sfavore che la durata è notevolmente inferiore a quella di una protesi in pellicola. Riguardo la traspirabilità, durante la settimana vado due giorni in piscina, due giorni corro per circa un'ora, un'altra ora la dedico ai balli caraibici, e tutta questa sofferenza sinceramente non la provo (neanche con il calore di questi giorni). Inoltre, per quel che concerne l'igiene, l'impianto ha dei fori da cui fuoriesce il sudore, e facendo lo shampoo ogni volta, e ripetendo la manutenzione ogni 7-10 giorni, non si avverte alcun cattivo odore. Riguardo la sgamabilità, io sono partito su suggerimento degli utenti del forum da una percentuale di 90/100 per densità dei miei parietali, e attualmente sto a densità 120-130. Vi assicuro che con un buon taglio del parrucchiere, l'integrazione è perfetta. Con la guida del mio incaricato di regione, convinto sostenitore degli impianti in pellicola, sono riuscito ad alzare i capelli senza che si riesca ad intravedere la linea della pellicola. Si alzano i capelli facendo fare una sorta di "curvatura" al primo centimetro dei capelli in avanti, che in questo modo offuscano "l'attaccatura" dei capelli. Poi è ovvio, se una persona desidera avere una bassa densità con il lace al fine di sfidare chi ha intorno a sgamare l'impianto, giocando a suo favore la carta del realismo, questo è un altro discorso.... Ma il mio pensiero è che comunque con più capelli in testa, gli effetti di styling che puoi realizzare sono sicuramente superiori. P.S. Vits, da inesperto con quasi tre anni di esperienza nel "settore protesi in pellicola" devo dire che considerato il tipo di impianto e la lunghezza dei capelli, trovo la tua installazione molto buona; complimenti!
  3. Ringrazio tutti per le preziose risposte :) Qualche precisazione: l'impianto ha il ferro in pellicola (in quella zona non dovrei avere problemi). Riguardo i problemi di tenuta, ad ogni manutenzione lavo la cute con lo shampoo, raso, pulisco e disinfetto con anteprima, e passo su tutta l'area di aderenza con i tape scalp protector. Prima di far aderire l'impianto alla cute, scaldo a lungo i tape con il fone e poi premo energicamente sulla testa, e riscaldo ancora con il fone (stavolta da sopra l'impianto). Ovviamente non è che se installo utilizzando unicamente strongtape o altri tape a forte tenuta l'impianto se vola per strada. I problemi di tenuta li incontro non appena sudo energicamente (a.e. dopo 40 minuti di corsa) oppure se resto immerso con la testa nell'acqua (piscina o bagno a mare). Ammetto di ignorare l'esistenza del prodotto no sweat no touch , ma se fa la differenza lo acquisto immediatamente ;) Comunque, riassumendo, anche per lace posso tranquillamente utilizzare strongtape (o supertape) e il mio grande alleato supermatt :)
  4. Buongiorno ragazzi, è da circa tre anni che sono un portatore di impianti nhs. Finora, però, ho sempre ordinato ed installato protesi in pellicola ultrasottile. Con questo genere di impianto ho preso, ovviamente, una buona padronanza nell'installazione e manutenzione della stessa, e ne ho colto i limiti in termini di tenuta e "sgamabilità". Siccome la mia cute è molto grassa, ho constatato che nessuno dei tape di Luca (o qualcun altro recuperato sul web), riesce da solo a restare incollato sulla mia testa. Di conseguenza, l'unica soluzione che ho trovato (a prova di tutto!!!) è strongtape con l'aggiunta di pegaso supermatt. Nell'ultimo ordine, assieme alle solite protesi in pellicola ho anche acquistato un impianto in lace per provare (anche il front è in lace). Non avendo affatto conoscenza di questo tipo di protesi, e dovendo riordinare dei prodotti da Luca, volevo un consiglio su quali prodotti dovessi acquistare per l'installazione di questo nuovo tipo di impianto, che avessero la stessa tenuta di quelli (sopra menzionati) che attualmente adopero per le protesi in pellicola. Ringrazio anticipatamente tutti :)
  5. Ciao, non sono l'utente più esperto e neanche un assiduo frequentatore del forum, ma porto un impianto nhs da circa due anni e mezzo. Per quel poco di esperienza che ho, posso dirti che l'incaricato regionale non è un mercenario. Prende un contributo spese, e il suo compito dovrebbe essere quello di guidarti nella realizzazione del calco (in base al quale la factory crea la tua protesi su misura) e la scelta dei parametri (in base a colore, densità dei tuoi capelli...). Non credo si impresa semplice tagliare e sagomare un impianto senza compromettere l'integrità dei capelli stessi, e di sicuro non è tra le mansioni dell'incaricato. Ad ogni modo, come dice Zazza, dalle foto non sembra che necessiti di una protesi.
  6. Ciao, da circa un anno e mezzo convivo con una ragazza (qualche mese prima vivevo con la mia quasi ex moglie) e nessuna delle due si è mai accorta di niente. C'è da dire, però, che riesco a completare la manutenzione in un'ora esatta e l'orario in cui "opero" è compreso tra le 5:45-6 fino a max le 7, orario in cui entrambe dormono profondamente Considera che se a mia moglie avessi detto tutto (quando ho installato la prima protesi andavamo ancora d'accordo!), probabilmente adesso mi avrebbe già spuxxxxxto! Anche se in tanti probabilmente ti diranno il contrario, il mio consiglio è quello di tenere per te i tuoi segreti. Spero che per te vada diversamente il matrimonio, ma a me la vita ha insegnato che nulla è eterno; e la persona di cui ti fidi di più al mondo può diventare il tuo peggior nemico...
  7. Mia esperienza in piscina. Impianto con base interamente in pellicola. Come tape utilizzo duo-tac (o argo plus L), chiusura del perimetro con pegaso (obbligatoria! almeno nel mio caso). Cuffia in silicone. Alterno 1 ora di corsa un giorno, 1 ora di piscina il giorno seguente. In totale 5 giorni a settimana. Tra sudate e testa immersa nel cloro l'impianto resta al suo posto sulla testa. La cuffia in silicone, della mia misura esatta, non è a tenuta stagna. L'acqua penetra lo stesso deteriorando i capelli dell'impianto. Nel mio caso la differenza riguardo la tenuta la fa la colla. Se uso pegaso, l'impianto non se ne va da nessuna parte.
  8. Ciao, porto la protesi da appena due mesi (quindi sono l'ultimo utente del forum in quanto attendibilità). Comunque il primo remover plus della mia vita, acquistato meno di due mesi fa, ha sciolto la scritta della bottiglina esterna. Riguardo le unghie non saprei dirti, ancora non ho mai applicato lo smalto sulle mie :lol:
  9. Willy, sarà che sono un novizio e "soprattutto" un po' paranoico, ma ti trovavi in Campania quando hai visto quel tizio?
  10. Ma che tipo di capigliatura portava?
  11. Ciao anche io come te so no un neofita, ma ho adottato da subito la tecnica da te citata. Il vantaggio è che in questo modo puoi suddividere il tempo che normalmente ci si impiega per una manutenzione completa. Infatti hai una protesi nel cassetto con su già i tape e, al momento della manutenzione, ti devi preoccupare soltanto di rimuovere l'altra protesi dalla cute, pulire la cute e reinstallare. Dopodiché puoi, in un secondo momento, pulire e lavare la protesi rimossa e riprepararla con i tape per la manutenzione successiva. Questa tecnica, a mio avviso, ha però due svantaggi. Il primo è che il taglio delle due protesi non è perfettamente identico (io ho portato al mio parrucchiere una mia foto con la prima protesi installata!). Comunque differenze minime nessuno le ha notate. Il secondo è il ritmo di ricrescita dei capelli naturali e quindi la frequenza con la quale devi andare dal parrucchiere. Nel mio caso la ricrescita dei parietali è lenta, quindi considerando il normale ciclo di vita di una protesi (dicono 2/3 mesi) sarei potuto andare dal parrucchiere solo due volte in 4/5 mesi, ovvero per tagliare parietali e tagliare i capelli protesici. Invece avendo tagliato le due protesi quasi contemporaneamente, adesso devo andare dal parrucchiere per far tagliare i parietali in modo da renderli omogenei con il taglio di quelli protesici. Il risultato è che nell'ultimo ordine ho acquistato tre protesi con parametri tutti diversi.
  12. Ciao Luca, che tipo di pennellino stai utilizzando nell'applicazione della colla?
  13. Ciao David, complimenti! Il taglio e il colore trasmettono tanta naturalezza. Io sono al mio quasi undicesimo giorno con la new gen. (Non appena riuscirò a fare delle foto decenti posterò anche io i miei risultati sul forum). Anche nel mio caso qualcuno ha apprezzato il "cambio nel taglio dei capelli" :happy-05: :happy-05: , e una sola persona mi ha chiesto come avevo fatto a volumizzare. Sarà vero, come dice Zazza, che in fin dei conti non importa a nessuno dei capelli che abbiamo in testa???? Speriamo sia così. In tal caso tante paranoie e preoccupazioni per niente :happy-05:. Riguardo i problemi di adesione della pellicola alla cute, credo che commetterai sicuramente qualche errore. Io ho installato una all pellicola, e dopo la prima manutenzione (dopo una settimana) sembrava che il tape volesse portarsi dietro anche la pelle :happy-05:.
  14. Ciao David, ieri pomeriggio ho installato la mia prima protesi. Circa la densità dei capelli posso confermarti (come dice Za) che per un taglio corto (5/6 cm) densità come 85 o 95 sono una marea di capelli. La cute non si vede per niente. Le prime protesi le ho ordinate con densità 90/90 per paura che potessero avere pochi capelli, senza ascoltare i consigli di Za e dell'incaricato (che mi avevano consigliato densità inferiori). Ora che ho installato la prima ho capito che la prossima non dovrà superare gli 80/90.
  15. ciao Smiley, se hai ancora capelli sul front puoi procedere gradualmente abituando anche le persone che frequenti al progressivo cambiamento che subirà (in meglio!!!) la tua immagine. Io procederei in questo modo: 1) abbonamento 2) realizzazione calco 3) acquisto protesi a copertura vertex 4) nei due mesi -circa- di attesa della/e protesi, acquisti la cheratina per "ripopolare" la zona diradata simulando una ricrescita 5) se col tempo dovessi accorgerti di un progressivo diradamento del front passi ad una protesi standard
×
×
  • Crea Nuovo...