Vai al contenuto

Proposta_Migliorare Lo Standard Delle Protesi

Messaggi raccomandati

Non ti voglio dare brutte notizie,ma se il calco calza "largo",con la pellicola e' molto peggio che con il lace...

E' proprio così purtroppo; mi auguro che non accada ma, se è un problema di calco e non di preparazione in factory, allora con la pellicola, che deve essere un guanto, sarà peggio.

Da tutto ciò che scrivi, caro William, sembra di capire che il tuo sia un problema di calco, per quanto non si comprenda come mai le prime protesi ti fossero arrivate in ordine.

A questo punto ti devi mettere tranquillo ed aspettare; in base a ciò che ti arriverà prenderai/remo le migliori precauzioni e contromosse.

MDM

Modificato da Massimo Decimo Meridio
Link al commento
Condividi su altri siti

Vado ot rispetto alla discussione x un secondo e rispondo riguardo al problema di William.Anche secondo me e' un errore nella preparazione del calco,nella fattispecie imputabile alla scarsa rigidita' di quest' ultimo.

Io stesso ebbi un problema simile qualche ordine fa(si facevano una specie di bolle d' aria e la bombatura non era corretta),proprio perché(leggendo una newsletter di Medusa,dove diceva suppergiu' che non era necessario fare calchi oltremodo rigidi o con materiali diversi dallo schotch)avevo messo pochi strati di schotch.

Appena ne ho rifatto uno rigidissimo con 2 fogli di pellicola e molti strati di nastro(cercando di non far pieghette)non ci sono stati piu' problemi.

Non ti voglio dare brutte notizie,ma se il calco calza "largo",con la pellicola e' molto peggio che con il lace...

Mi preme molto far capire quel' e' invece il mio pensiero,su una discussione(che al di la' del problema di William)e' imho molto attuale.

Io non ho mai detto che quelli di questa factory non sono capaci,semplicemente che da un po' di tempo a questa parte non lavorano bene,perche' sono superficiali.E' purtroppo l' essere superficiali,vanifica anche degli ottimi lavori.

Faccio un esempio banalissimo che rende l' idea...Se io chiedo(legittimamente,visto che offri tale servizio e non costa assolutamente nulla nell' ambito del processo produttivo)di tagliare a filo il lace sul perimetro della protesi,mi fa incazzare se non lo fai puntualmente,visto che costringi me a tagliarlo(mai perfetto,visto che e' pressoche' impossibile adattarlo ai confini della calvizie in modo precisissimo con la forbicina ed a occhio nudo,quando loro hanno un macchinario apposito che consente un taglio precisissimo...)ed a compromettere(nel migliore dei casi)la durata della protesi,in quanto molto semplice recedere qualche nodo...

O nel peggiore dei casi,a stare con il merletto svolazzante sul perimetro(ergo visibilissimo in determinate condizioni,nemmeno troppo inverificabili)per avere una durata temporale quanto meno accettabile.

Su queste piccole cose devono migliorare e venire loro incontro a noi,punto.Perche' creano un enorme disagio in alcun modo tollerabile(perché non posso in alcun modo intervenire io in prima persona x risolvere) a me e conseguenzialmente compromettono pure il loro buon lavoro.La scusa che sono operai semi-analfabeti,che sono sottopagati e che in giro c'e' di peggio(come factories) non centra assolutamente nulla.E' un disservizio dettato dalla superficialita',che volenti o nolenti devono sistemare.

Ho fatto un piccolo esempio,ne avrei altri ma non mi dilungo.

Banalizzare con sempre la stessa solfa che questi sono i migliori....(in base poi a quale consolidata ricerca di mercato,a quali standard qualitativi e soprattutto a quale campione statistico rilevante,visto l' elevatissimo numero di factories presenti su tutto il territorio cinese da poter comparare,non so...)secondo me e' sbagliato,allo stesso modo di quando si usa il forum x spaccare le balle a Medusa su difetti davvero marginali.La mia garanzia e' il lavoro svolto da Medusa(rispetto ai suoi competitors),non certo quello della factory b nella fattispecie.

La Cina e' un territorio sterminato e i parrucchini soprattutto non sono esclusiva di nessuno.Che non ci siano factory a livello o migliori di questa e' statisticamente molto improbabile,x non dire impossibile.Quindi affermare che questi producano le migliori protesi del mondo mi pare oltremodo senza senso.Per me guardarsi sempre intorno e' sempre cosa buona e giusta,ed il post di Medusa precedente e' un' ottima garanzia,almeno per me.

Nell' immediato,concentrarsi x risolvere almeno i piccoli,comuni e soprattutto evitabilissimi problemi\errori,la vedrei cosa sensata e molto gradita.

Non mi pare che nessuno abbia scritto che queste sono le migliori protesi al mondo. Nè io sono talmente presuntuoso da dirlo o solo pensarlo... a differenza di altri competitors.

Riguardo il lace in eccesso ribadisco quanto già detto a suo tempo qui:

http://forum.salusmaster.com/topic/47332-3-domande-prima-dei-nuovi-ordini/page__view__findpost__p__424336

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao wiliam

io ricordavo bene un altro tuo post, questo

http://forum.salusmaster.com/topic/50238-supermatt-si-scolla-in-2-giorni/?p=442764

dove lamentavi lo stesso problema

e non si trattava degli ultimi impianti, ma del primo che hai installato con NHS

questo mi fa effettivamente pensare a qualche cosa di specifico che riguarda il tuo calco

si MAX ricordo e il thread s'intitolava "pegaso si stacca dopo 2 giorni" o roba simile.

ed il problema era proprio quello, tra stesura della pegaso e tensione del lace.

le classiche pieghine del front ed il fatto che con una passata sola si staccava subito.

poi quel problema l'ho risolto con la manualità, con le 2 passate e con pegaso classic.

quello di cui parlo adesso riguarda proprio la bombatura dei laterali e back

se le all-pellicola mi arrivano larghe le taglierò e le terrò insieme con il tape e resisterò ancora una volta fino all'arrivo delle prossime, ancora una volta nella speranza che prima o poi arrivi tutto giusto.

e ovviamente manderò un calco super rinforzato che quando apron la busta salta fuori da solo :svenuto-01gif:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dirty, come darti torto sul fatto che difetti evitabili facilmente inficiano la protesi?

Però stiamo contrattando con una cultura molto diversa, per loro cose ovvie per noi non lo sono.

Io sto giusto adesso ordinando un prodotto in Cina fabbricato a mano (nulla a che fare coi capelli). Ho scritto se possono mandarmelo al mio indirizzo in Italia invece che al mio indirizzo all'estero che avevo dovuto inserire dato che da loro sito non spedivano in Italia... cosa semplicissima, bastava dirmi sì o no... e invece mi ha risposto una mail piena di diligenti scuse per il ritardo (di cui non mi ero minimamente lamentato e ammontava a DUE giorni su 30 previsti) giurando che mi avrebbero fatto tutto perfettamente.... ma nemmeno una parola sulla spedizione.

Mah.

Hanno un modo di comunicare tutto loro, cose che per noi sono facili e ovvie non è così banale spiegarle e farsi rispondere.

Link al commento
Condividi su altri siti

William, riguardo il calco fai attenzione anche al nastro adesivo che utilizzi, la qualità di quest'ultimo non è assolutamente un dettaglio, una sola volta utilizzai un nastro adesivo non SCOTCH e fortunatamente lo vidi afflosciarsi e sfaldarsi prima di inviarlo... Utilizza solo nastro adesivo SCOTCH, della 3M, la MIGLIORE AL MONDO :lol:

Riguardo il taglio del lace... vabbé, a tagliarselo da soli ci vogliono 5 minuti...

Ciao!

Modificato da Danibellicapelli
Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo il lace in eccesso ribadisco quanto già detto a suo tempo qui:

http://forum.salusmaster.com/topic/47332-3-domande-prima-dei-nuovi-ordini/page__view__findpost__p__424336

Il lace in eccesso non tagliato era un esempio di malservizio.Rileggendo il tuo vecchio post,dici tagliano a mano...sicuramente,ma sono dotati di un particolare macchinario(ricordo post di Arn o tua newsletter,sono sicuro)che infatti rende il taglio precisissimo,senza intaccare nodi né formare pezzi di merletto di alcun genere.

Ora,se questi della factory non sono tenuti a prestare questo servizio,allora perché lo includono?Cioe' mi pare assurdo...Come se io dicessi"nel mio locale si puo' parcheggiare gratuitamente,pero' poi non faccio parcheggiare nessuno o chi dico io solo perché non sono tenuto...

Comunque si trattava di un esempio,banale ma fino ad un certo punto.

Dirty, come darti torto sul fatto che difetti evitabili facilmente inficiano la protesi?

Però stiamo contrattando con una cultura molto diversa, per loro cose ovvie per noi non lo sono.

Io sto giusto adesso ordinando un prodotto in Cina fabbricato a mano (nulla a che fare coi capelli). Ho scritto se possono mandarmelo al mio indirizzo in Italia invece che al mio indirizzo all'estero che avevo dovuto inserire dato che da loro sito non spedivano in Italia... cosa semplicissima, bastava dirmi sì o no... e invece mi ha risposto una mail piena di diligenti scuse per il ritardo (di cui non mi ero minimamente lamentato e ammontava a DUE giorni su 30 previsti) giurando che mi avrebbero fatto tutto perfettamente.... ma nemmeno una parola sulla spedizione.

Mah.

Hanno un modo di comunicare tutto loro, cose che per noi sono facili e ovvie non è così banale spiegarle e farsi rispondere.

Za' io capisco il tuo ragionamento,la cultura diversa,le condizioni ecc.Infatti io non sto' parlando della protesi che invece di 100% e' 90%,o chesso' di mezzo tono di differenza...ovvero di errori fisiologici perché dovuti alla discrezionalita'.

Parliamo di errori talmente banali che dopo tanti anni in cui la factory rifornisce gli oc,diventano inaccettabili e senza alcuna scusante,visto che siamo per loro un cliente da trattare con riguardo e da ascoltare.

Percio' se dovessero continuare a far il caxxo che gli pare,dicevo di essere aperto a nuove factories.

Riguardo il taglio del lace... vabbé, a tagliarselo da soli ci vogliono 5 minuti...

Ciao!

Parlavo di esempi,come detto sopra.

Se per questo ci vogliono 30 secondi,il problema e' che tagliarlo con la forbicina sul perimetro non sara' mai preciso come il taglio che fanno loro in factory con l' apposito macchinario.

Se tagli i capelli corti,hai densita' umane e soprattutto ci tieni molto (cosa in questo forum a quanto pare non scontata)a non farti sgamare che porti un parrucchino,ti assicuro che diventa un problema,non di poco conto...perché e' una delle cose a cui da solo purtroppo in maniera precisa non puoi provvedere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlavo di esempi,come detto sopra.

Se per questo ci vogliono 30 secondi,il problema e' che tagliarlo con la forbicina sul perimetro non sara' mai preciso come il taglio che fanno loro in factory con l' apposito macchinario.

Se tagli i capelli corti,hai densita' umane e soprattutto ci tieni molto (cosa in questo forum a quanto pare non scontata)a non farti sgamare che porti un parrucchino,ti assicuro che diventa un problema,non di poco conto...perché e' una delle cose a cui da solo purtroppo in maniera precisa non puoi provvedere.

Eccessiva precisione (e paranoia) = AUTOSGAMO

Se fossimo evoluti al punto di comunicare attraverso il pensiero, la prima cosa che diresti a chiunque incontri sarebbe: "Sai, io porto il PARRUCCHINO"...

Giro a te il consiglio che ho dato a Wiliam, prova con lo scotch... ma non l'adesivo, un buon scotch whisky, versatene mezzo bicchiere, rilassati, sorseggialo in salotto davanti ad un buon programma televisivo e prova a scordarti di portare una protesi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il lace in eccesso non tagliato era un esempio di malservizio.Rileggendo il tuo vecchio post,dici tagliano a mano...sicuramente,ma sono dotati di un particolare macchinario(ricordo post di Arn o tua newsletter,sono sicuro)che infatti rende il taglio precisissimo,senza intaccare nodi né formare pezzi di merletto di alcun genere.

Ora,se questi della factory non sono tenuti a prestare questo servizio,allora perché lo includono?Cioe' mi pare assurdo...Come se io dicessi"nel mio locale si puo' parcheggiare gratuitamente,pero' poi non faccio parcheggiare nessuno o chi dico io solo perché non sono tenuto...

Sono io l'unico ad avere contatti con la factory. Se Arn ha detto che lo tagliano con una macchina sarà andato per supposizioni.

E per curiosità ho appena chiesto e la factory mi ha confermato che il taglio del lace in eccesso gli operai lo fanno manualmente, senza alcuna macchina. Solo forbici e pazienza.

Anche qui mi tocca quindi indicare una vecchia discussione:

http://forum.salusmaster.com/topic/33940-troppa-personalizzazione/

Link al commento
Condividi su altri siti

bambini merenda :sorriso-06:

anch'io ritengo che alcune cose vengano fatte con superficialità.

e temo che sia una caratteristica diffusa in cina.

son sicuro che Medusa fa il massimo per darci il miglior servizio ma temo anche che più di un tot non si possa "forzarli"

per questo noi dobbiamo dare il massimo per ottimizzare.

quindi comprerò nastro adesivo 3M e gli fornirò un calco a prova di copertone :sorriso-06:

Link al commento
Condividi su altri siti

bambini merenda :sorriso-06:

:clap:

William, dimenticavo di dirti che oltre allo scotch 3M utilizzo pellicola DOMOPACK PER FRIGO E MICROONDE, non costituisce un fattore determinante al pari del nastro adesivo, ma è pratica e resistente, e se concepita per resistere alle onde elettromagnetiche darà senz'altro garanzia di inalterabilità e durata...

Cavolo Medusa, dopo lo sforzo d'immaginazione fatto per capire quale strano aspetto potesse avere la macchina taglialace viene fuori che non esiste, mah, non so... Stanotte ero inseguito da qualcosa... :svenuto-01gif:

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuro che a queste sciocchezze e' l' ultima volta che rispondo..

Il macchinario di cui parlo non e' uno shuttle con annesso vettore di propulsione,e' un semplicissimo aggeggio che serve a tagliare le cuciture o il sughero...Basta fare una piccola ricerca on line,costa solo 22 dollari.Ripeto che lo avevo gia' letto da Arn(probabilmente).

Personalmente la ragione preferisco darla ai dementi a prescindere,era giusto x la fredda cronaca...Quindi delle volte sarebbe meglio rendersi conto di cosa si sta' parlando e contare almeno fino a 10(sempre se il proprio livello di apprendimento lo consente,cosa ammetto non scontata visto il tenore delle risposte )prima di sporcare una discussione interessante,facendo perdere il senso del discorso.

@Medusa:a me sinceramente pare strano che questi possano tagliare a mano il lace in eccesso sul perimetro(vista soprattutto la precisione estrema e soprattutto non occorre chissa'cosa).Quindi dubito fortemente della risposta che ti ha dato la factory.Comunque giriamo sempre attorno al problema...Questo per me resta un malservizio ed una mancanza di responsabilita' della factory,per te non e' cosi'...

Amen, lo accetto tranquillamente.In pratica non ci resta che avere cul o,solo perché "so cinesi"...

Ovviamente non e' una critica nei tuoi confronti,pero' a questo punto,diciamo chiaramente che contro gli errori siamo totalmente indifesi.

Perché nella pratica e' cosi'.

Non ho la competenza x suggerire una soluzione quindi taccio,valutare altre factories(come correttamente stai gia' facendo)mi pareva la soluzione piu' banale e ovvia(percio' mi son detto favorevole),cosi' come discutere insieme tutti come migliorare un servizio,che e' obbiettivamente rivedibile.

Non mi pare di aver detto nulla di male.

Modificato da DirtyDiamond
Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente la ragione preferisco darla ai dementi a prescindere,era giusto x la fredda cronaca...Quindi delle volte sarebbe meglio rendersi conto di cosa si sta' parlando e contare almeno fino a 10(sempre se il proprio livello di apprendimento lo consente,cosa ammetto non scontata visto il tenore delle risposte )prima di sporcare una discussione interessante,facendo perdere il senso del discorso.

Nonostante le evidenti difficoltà di espressione, dato il contenuto di certe affermazioni, mi pare chiaro che purtroppo, talvolta il Forum scada a livelli piuttosto bassi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mannaggia alla mia scarsissima empatia: percepisco che c'è baruffa nell'aria ma non riesco a capire in quale post e chi ne è l'iniziatore (non è una frase ironica, non lo capisco proprio altrimenti sarei intervenuto prima).

Cheddevodi? Mi raccomando solo di non rintuzzare polemiche uno contro l'altro.

- la questione di Wlliam mi pare alla fine limitata quasi solo a lui

- il taglio del lace, che anche io vorrei visto che la protesi attuale l'ho distrutta causa strappi da lace tagliato con poca cura da me, mi pare non si possa fare

- Medusa più di così non può fare e so che sto portando acqua al mio mulino del "so' cinesi, fanno ma non si può discutere", ma io le volte che ho avuto a che fare con alcuni di loro è sempre stato così

- provare altre factory si può fare

Forse possiamo aprire un altra discussione sul taglio lace?

Link al commento
Condividi su altri siti

- il taglio del lace, che anche io vorrei visto che la protesi attuale l'ho distrutta causa strappi da lace tagliato con poca cura da me, mi pare non si possa fare

- Medusa più di così non può fare e so che sto portando acqua al mio mulino del "so' cinesi, fanno ma non si può discutere", ma io le volte che ho avuto a che fare con alcuni di loro è sempre stato così

- provare altre factory si può fare

Forse possiamo aprire un altra discussione sul taglio lace?

Zazza,bastavano queste tre righe di risposta.Poi si e' degenerato,non solo x colpa mia.

Tornando a cio' che mi preme:il nocciolo della questione e' questo:la factory puo' sbagliare noi dobbiamo tacere...Come si puo' fare quanto meno ad avere uniformita' su cose elementari?Assolutamente nulla,Medusa puo' sollecitare\x trovare altre factories servono prove e tempo.

Chiarissimo....Ne prendo atto.

Almeno ne abbiamo parlato e come e' successo in passato su altre questioni(a memoria ricordo i prodotti commerciali di Toto),magari riusciamo a trovare una soluzione tutti insieme.

Dico questo,perche' empatia a parte che c'e' con tutte le persone che stanno sul forum e Medusa stesso,comunque io devo ragionare pure da consumatore,tralaltro di un prodotto che non e' propriamente paragonabile ad un qualsiasi altro bene commerciale,visto che ci devo andare in giro e tenerlo sulla testa h 24;inoltre un malaugurato errore potrebbe compromettere addirittura i miei rapporti umani,visto che abbiamo 1000 volte detto che se qualcuno si accorgesse non sarebbe certo una cosa piacevole.

Ed e' inutile parlare di garanzia nel rimandare indietro la protesi,perche' diventa un qualcosa di puramente teorico,visto che:

1)E' x me(salvo errori veramente clamorosi)impossibile accorgersi senza indossare la protesi

2)Chi ha aspettato 3 mesi o peggio ha pagato un super rush non e' umanamente comprensibile aspetti ancora

3)Nessuno ti garantisce la riparazione certa dell' errore,quindi che fai rimandi di nuovo indietro?

Ergo,quando si commettono errori banali e soprattutto lo si inizia a fare impunemente credo diventi fisiologico che la cosa inizi in qualche modo a seccarmi.Tutto questo ovviamente senza colpevolizzare nessuno,tanto meno Medusa che ha tutta la mia stima.

Ne abbiamo discusso,benissimo .Magari il problema si risolvera'.

Ora io mi scuso sinceramente con Dani x la reazione(anzi,Za' secondo me se elimini le parti antipatiche fai cosa gradita),anche se francamente non avevo compreso il motivo sia del primo messaggio

(quando si discute civilmente di un problema relativo alle protesi nel 2013,dopo 10 anni di forum e con tutte le informazioni possibili ed immaginabili reperibili in rete,dire preventivamente siamo "i migliori" problemi non ce ne sono,a me non pare coerente con la discussione ed oltretutto anche in questo caso un esercizio puramente teorico)e soprattutto ho trovato irrispettoso l' ultimo,visto che non era supportato da alcuna documentazione e quindi atto solo ed esclusivamente a screditare.

L' idea dello schotch whisky invece era molto carina :happy-05: ,anche se confesso di non amare particolarmente i super alcoolici.

Magari una buona bottiglia di vino xche' no.

Link al commento
Condividi su altri siti

direi che sono d'accordo un po' con tutti quanti :lol:

1. è giusto esprimere soddisfazione per i risultati raggiunti e stima incondizionata per il gruppo storico che ha consentito questi risultati e ancor oggi si occupa a tempo pieno degli ordini congiunti

2. è giusto vivere la protesi con serenità, senza ansie eccessive, considerato che sono prodotti artigianali che provengono ad maestranze non propriamente al top

3. è giusto, tuttavia, cercare di avere un prodotto quanto più possibile vicino alle proprie esigenze, soprattutto se i difetti più ricorrenti consistono in meri dettagli di facile correzione in sede produttiva, senza aggravio di costi nè dilatazione eccessiva dei tempi per la factory

4. è giusto, infine, esercitare ogni forma di pressione consentita, in ambito negoziale, con la factory perchè assicuri gli standard produttivi più elevati, sondando altresì costantemente il mercato per verificare se esistono produttori più attenti e precisi

dopo la premessa in pieno stile forlaniano :lol: , passo a un quesito tecnico

più volte dirty ha sottolineato che, nel taglio del lace a filo, se si recide qualche maglia con capelli annodati, la protesi risulta compromessa. non ho capito ancora il motivo. io taglio a filo la zona temporale, e per andare dritto, devo per forza di cosa tagliare dei capelli, anche perchè una linea netta sulla front line non c'è, se si vuole restare a filo ovunque

insomma, come si taglia a filo correttamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

beh io da questa discussione la mia risposta l'ho avuta. rifaccio il calco e stavolta stile stahlelm e vediamo se risolvo.

per il taglio a filo, io lo faccio sempre, unica accortezza non tagliare mai con la punta delle forbici in modo che il taglio sia sempre unico e non a gradini (dai quali parte l'eventuale strappo)

dove posso intervenire io lo faccio, mi fido di più della mia cura che di quella dell'operaietto cinesO

Link al commento
Condividi su altri siti

Tornando a cio' che mi preme:il nocciolo della questione e' questo:la factory puo' sbagliare noi dobbiamo tacere...Come si puo' fare quanto meno ad avere uniformita' su cose elementari?Assolutamente nulla,Medusa puo' sollecitare\x trovare altre factories servono prove e tempo.

Chiarissimo....Ne prendo atto.

Almeno ne abbiamo parlato e come e' successo in passato su altre questioni(a memoria ricordo i prodotti commerciali di Toto),magari riusciamo a trovare una soluzione tutti insieme.

Dico questo,perche' empatia a parte che c'e' con tutte le persone che stanno sul forum e Medusa stesso,comunque io devo ragionare pure da consumatore,tralaltro di un prodotto che non e' propriamente paragonabile ad un qualsiasi altro bene commerciale,visto che ci devo andare in giro e tenerlo sulla testa h 24;inoltre un malaugurato errore potrebbe compromettere addirittura i miei rapporti umani,visto che abbiamo 1000 volte detto che se qualcuno si accorgesse non sarebbe certo una cosa piacevole.

Ed e' inutile parlare di garanzia nel rimandare indietro la protesi,perche' diventa un qualcosa di puramente teorico,visto che:

1)E' x me(salvo errori veramente clamorosi)impossibile accorgersi senza indossare la protesi

2)Chi ha aspettato 3 mesi o peggio ha pagato un super rush non e' umanamente comprensibile aspetti ancora

3)Nessuno ti garantisce la riparazione certa dell' errore,quindi che fai rimandi di nuovo indietro?

Ergo,quando si commettono errori banali e soprattutto lo si inizia a fare impunemente credo diventi fisiologico che la cosa inizi in qualche modo a seccarmi.Tutto questo ovviamente senza colpevolizzare nessuno,tanto meno Medusa che ha tutta la mia stima.

Ne abbiamo discusso,benissimo .Magari il problema si risolvera'.

Non è la prima volta che ne parliamo, sappiamo bene come stanno le cose, Medusa lo ha detto un'infinità di volte, quindi seccarsi per errori banali (come fai tu) non serve a nulla. Con il prossimo ordine lo specifichi nelle istruzioni finali del modulo ed incroci le dita.

Per quanto riguarda il taglio del lace, visto che da come dici basta un semplicissimo aggeggio che serve a tagliare le cuciture o il sughero, e costa solo 22 dollar, direi che potresti anche comprartelo, così avresti tagli perfetti ogni volta.

Concludendo, chi vuole tenersi la protesi con serenità deve sapersi destreggiare se si verificano errori banali, altrimenti se uno si deve infastidire ogni volta che capita una sciocchezza, per come la vedo io, meglio che si tolga tutto e ciao !

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è la prima volta che ne parliamo, sappiamo bene come stanno le cose, Medusa lo ha detto un'infinità di volte, quindi seccarsi per errori banali (come fai tu) non serve a nulla. Con il prossimo ordine lo specifichi nelle istruzioni finali del modulo ed incroci le dita.

Per quanto riguarda il taglio del lace, visto che da come dici basta un semplicissimo aggeggio che serve a tagliare le cuciture o il sughero, e costa solo 22 dollar, direi che potresti anche comprartelo, così avresti tagli perfetti ogni volta.

Concludendo, chi vuole tenersi la protesi con serenità deve sapersi destreggiare se si verificano errori banali, altrimenti se uno si deve infastidire ogni volta che capita una sciocchezza, per come la vedo io, meglio che si tolga tutto e ciao !

Joie,premetto che non sono a mio agio a continuare questa stucchevole querelle.

Semplicemente il titolo della discussione recitava:Proposta_Migliorare Lo Standard Delle Protesi ed io non ho fatto altro che dire la mia banalmente.L' ho fatto in assoluta serenita' e buona fede,auspicandomi quanto meno di poter tentare di risolvere il problema,dal mio punto di vista assolutamente marginale per la factory ed un po' meno per me.

Credo tutto legittimo,senza essere assolutamente infastidito da nulla.

Cio' che mi ha infastidito(e col massimo rispetto che ho per te e con tutta l' educazione del mondo)ti confesso continua sinceramente ad infastidirmi,e' stato l' atteggiamento del primo reply di Dani e quello che continui ad avere tu ora,senza per giunta che tu ne possegga alcun titolo,visto che non sei né la responsabile della factory,né l' amministratrice o moderatrice del forum.

L' atteggiamento di cui parlo(ovviamente sono supposizioni,anche se ne sono fermamente convinto)e' quello di voler sul nascere imporre il proprio pensiero e le proprie logiche in maniera coercitiva,scrivendo delle banalita' assolutamente fuori contesto ed oltre modo "populiste",giusto per ammantare di credibilita', personali ed assolutistiche idee.Col fine di disperdere il discorso.

Tant' e' che su 3 pagine di discussione,oramai quello che emerge e' che io sto' frignando perché delle volte non mi tagliano il lace a filo sul perimetro e non che la factory non presta attenzione a "meri dettagli di facile correzione in sede produttiva" e che noi(anzi io,visto che parlo a titolo personale) dobbiamo accettarlo passivamente,incrociando le dita o facendo atti di fede.

Joie,il problema si pone quando io non riesco a far fronte da solo(perché in qualche modo impossibilitato)ad errori.Qualora ti fosse sfuggito te lo ripeto di nuovo.Non mi stavo lamentando a prescindere e il lace da tagliare in factory era un esempio.

Se a te o chessia da fastidio il solo provare a chiedere un po' piu' di attenzione,basta ignorare o meglio ancora(credimi mi farebbe piacere,visto che ottieni risultati assolutamente notevoli,come ti ho sempre riconosciuto e quindi e' evidente che dalla tua competenza si possa magari attingere ed ancora imparare)dare qualche suggerimento pratico su come risolvere.

Senza nessun bisogno di dover sopraffare.

Concludo sperando di aver in qualche modo chiarito nonostante evidenti difficolta' di espressione :bandierabianca-01: ,altrimenti pazienza.

Ehi, io questo aggeggio per tagliare il lace me lo comprerei veramente!

Se qualcuno ha trovato su ebay dove comprarlo, me lo dica via MP che lo provo e poi scrivo una recensione.

Non lo vendono su ebay.Sta' o sul portale alibaba(ti indirizzano a siti cinesi)dove e' utilizzato pure nelle manifatture x le wig lace,oppure da rivenditori americani di accessori per il taglio del merletto e la pelletteria.Te lo scrivo in privato,pero' con la promessa caro Zazza che la smettiamo di parlare del mancato taglio del lace in eccesso sul perimetro.

Perché non centrava assolutamente nulla con il contenuto originale delle mie considerazioni ed ha finito x diventare solo un pretesto per punzecchiarsi.

direi che sono d'accordo un po' con tutti quanti :lol:

1. è giusto esprimere soddisfazione per i risultati raggiunti e stima incondizionata per il gruppo storico che ha consentito questi risultati e ancor oggi si occupa a tempo pieno degli ordini congiunti

2. è giusto vivere la protesi con serenità, senza ansie eccessive, considerato che sono prodotti artigianali che provengono ad maestranze non propriamente al top

3. è giusto, tuttavia, cercare di avere un prodotto quanto più possibile vicino alle proprie esigenze, soprattutto se i difetti più ricorrenti consistono in meri dettagli di facile correzione in sede produttiva, senza aggravio di costi nè dilatazione eccessiva dei tempi per la factory

4. è giusto, infine, esercitare ogni forma di pressione consentita, in ambito negoziale, con la factory perchè assicuri gli standard produttivi più elevati, sondando altresì costantemente il mercato per verificare se esistono produttori più attenti e precisi

dopo la premessa in pieno stile forlaniano :lol: , passo a un quesito tecnico

più volte dirty ha sottolineato che, nel taglio del lace a filo, se si recide qualche maglia con capelli annodati, la protesi risulta compromessa. non ho capito ancora il motivo. io taglio a filo la zona temporale, e per andare dritto, devo per forza di cosa tagliare dei capelli, anche perchè una linea netta sulla front line non c'è, se si vuole restare a filo ovunque

insomma, come si taglia a filo correttamente?

Max,anche riguardo al tuo quesito preferirei risposta in pm.Per gli stessi motivi riferiti a Zazza,ovvero assolutamente non in topic e dal mio punto di vista non entusiasmanti,visto che sono frutto della dispersione di un discorso secondo me molto piu' meritevole di approfondimento.Se hai mai utilizzato protesi in solo lace,basta poco per rendersi conto quando alla richiesta n° 28 del modulo d' ordine i cinesi hanno ottemperato.

Modificato da DirtyDiamond
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, io ho molte difficoltà a capire questa discussione. La mia scarsa empatia mi impedisce di comprendere quali siano i post dove vi state punzecchiando (tranne alcuni ovvi).

Pertanto, dato che l'empatico Arn non è al momento qui, mi tocca chiudere la discussione.

Se avete problemi specifici, aprite una discussione apposita.

E mo' vado da alibaba a far compere :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...