Capellonzola Inviato: 19 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 19 Ottobre 2013 Ciao a tutti! Da più di qualche giorno mi trovo a riflettere su come sia cambiato il mio punto di vista sulle soluzioni possibili per superare il problema dei capelli diradati... inizialmente ho lottato strenuamente per recuperare i miei poveri capelli ma nessuna cura ha avuto buon esito :bandierabianca-01:. Quindi ho iniziato a pensare alle protesi ng che ho conosciuto qui su questo forum (evitando per un pelo centri specializzati). Ci ho messo 5 mesi per decidermi ad effettuare il primo ordine tra mille incertezze e indecisioni e oggi conto i giorni che mi separano dalla consegna! Spesso ripeto tra me e me quello che potrò fare quando avrò i capelli e che non faccio più da mooolto tempo... andare al mare e fare il bagno :relax-02:: ora non lo faccio per i motivi che tutti sappiamo; mettere cappelli: ora non lo faccio per la paura di scompaginare l'unica pettinatura statica che posso permettermi; andare in moto: ora non lo faccio per non mettere i casco; viaggiare senza ombrello: ora non lo faccio perché se piove e prendo acqua è la fine; fare sport: ora non lo faccio per evitare di sudare e appesantire i capelli e lavarli ogni due per tre; seguire il mio stile un po' inusuale: ora lo faccio raramente per paura che la gente mi noti più del dovuto; mettere il rossetto: ora non lo faccio per paura di sembrare ridicola; riprendere a guardare la mia immagine riflessa sulle vetrine: ora non lo faccio e basta! Lo so, alcune cose vi sembreranno ridicole ma a lungo andare diventano davvero pesanti! So anche che non sarà facile imparare ad effettuare le installazioni ma non vedo l'ora di riprendere a fare tutte queste cose con i capelli in testa :tifo-05:! Tutto questo lo dico per le persone incerte, e sopratutto per le ragazze che temono di dover rasare i propri capelli per passare alla protesi... io non vedo l'ora che arrivino i miei primi ordini :fattorino-01: e spero di ottenere i risultati che ho visto raggiungere a molti utenti del forum :happy-05: :sorriso-06: ! Ciao! :ciao: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 19 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 19 Ottobre 2013 facci sognare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 19 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 19 Ottobre 2013 ohhh, benissimo. Periodo di consegne importanti questo, vedo! Brava e ri-benvenuta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 19 Ottobre 2013 Segnala Share Inviato: 19 Ottobre 2013 Vedrai vedrai, il bello deve solo arrivare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Capellonzola Inviato: 19 Ottobre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 19 Ottobre 2013 Mi sa che hai proprio ragione Alice! Pensare che è stato proprio il tuo consiglio di buttarmi partendo con un ordine senza tante rimuginazioni a farmi decidere... :fiorellino: ! Ora se ci penso, non sto nella pelle! 1 Utente ha reagito qui! Wiliam 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Capellonzola Inviato: 4 Maggio 2014 Autore Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2014 Mannaggia alla mia linguaccia! Tanti buoni propositi ancora disattesi... ci siamo lasciati che non vedevo l'ora di installare la mia prima protesi e poi una serie di eventi mi hanno riportata al punto di partenza: un cambio di lavoro e un programma scombinato. Speravo di poter provare l'approccio con l'installazione durante le vacanze di Natale ma i prodotti sono arrivati appena un giorno dopo aver ripreso il lavoro (mea culpa che ho tardato con l'ordine!). Ora vi vorrei chiedere un consiglio... Temo moltissimo il cambiamento e la percezione che di questo avranno le persone che mi circondano. In particolare in ufficio sono molto attenti ai cambi di stile, tanto da notare la messa in piega del parrucchiere! Non so come fare ad affrontare il passaggio: chioma striminzita - capelli fluenti :triste-05: senza dover controbattere alle congetture che di certo tutti faranno. Non so se aspettare le prossime vacanze prolungate che saranno ad agosto e nel frattempo tirare avanti a toppik o prendere qualche giorno di ferie (3/4) e buttarmi. Il problema è che, mentre a volte riesco in qualche misero modo a camuffare il problema, altre volte vorrei farmi lo scalpo da sola da quanto è orrenda la mia situazione... certi giorni non credo di poter arrivare ad agosto. D'altro canto penso che poter sfruttare una ventina di giorni per provare e riprovare con tranquillità le manutenzioni e l'installazione e mettere del tempo tra la mia vecchia me spelacchiata e la nuova con taglio sbarazzino possano assere utili. Voi cosa mi consigliate? Cosa fareste al mio posto? Non pensavo di ritornare così sui miei passi... ero così decisa fino a qualche mese fa! Un saluto a tutti!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexio80 Inviato: 4 Maggio 2014 Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2014 Ciao Capellonzola! Prenditi il tempo necessario a farti tranquillizzare perchè qualunque momento tu decida di installare la prima protesi molti vedranno il miglioramento anche se deciderai di sparire per due settimane! Sta a te essere brava a dare giustificazioni alle domande delle persone che ti conoscono.. Io ti consiglio di rilassarti, installare e sfoggiare la tua nuova chioma con tranquillità, una donna ha molte più scuse di un uomo credimi, potrai benissimo dire di aver fatto una cura per i capelli e nel frattempo hai installato delle extension per dare volume.. In fondo sono mezze verità che una donna può benissimo dire senza essere derisa da nessuno! In bocca al lupo e posta foto della tua nuova chioma! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Capellonzola Inviato: 4 Maggio 2014 Autore Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2014 Ciao Alexio e grazie dei consigli! Quindi ritieni che sia comunque meglio aspettare agosto e sfruttare un periodo di maggiore calma? Mi sa che hai ragione... anche se a volte non riesco a farli stare in nessun modo e mi chiuderei in casa per la rabbia e la vergogna! Secondo te è credibile la scusa delle extension per fare volume :ipnotic-01gif: ? Buona giornata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 4 Maggio 2014 Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2014 Ciao Capellonzola. Punti di vista: io, preferisco far dannare tutti coloro che incontro piuttosto che dannarmi io continuando a percorrere questa via Crucis che si evince dalle tue parole. Ragazzi, siamo piu' importanti noi, il nostro io rispetto agli altri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 4 Maggio 2014 Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2014 Per darle consigli estetici sul cambiamento, trovate QUI http://forum.salusmaster.com/topic/51799-ciao-a-tutti-mi-presento come è messa attualmente (beh, attualmente... diciamo un anno fa) Direi che sei una che pondera per bene le decisioni. Dimmi che questo annetto è stato anche denso di auto-istruzione leggendo con cura il forum, veeeero? Anche se agosto è un mese brutto per la protesi, forse è meglio farlo ad agosto se quello che ci racconti del posto di lavoro è effettivamente così (anche io lavoravo in un luogo del genere, ahooo, ma qui di gente che al lavoro LAVORA ce n'è?) Più che altro io fossi in te mi preparerei tutte le possibili risposte a tutte le possibili scenette che possano verificarsi, cioè: - ah, ma come stai bene - finalmente sei andata dal parrucchiere (detto davanti a tutti) - cosa hai fatto ai capelli? Prima non ne avevi, da chi sei andata? (detto davanti a gente importante che è la prima volta che ti vede) - ma cosa hai in testa? La scusa delle extensions vale solo per gli uomini e per quelle donne che non tengono il database fotografico delle colleghe... (mannaggia ai cellulari!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexio80 Inviato: 4 Maggio 2014 Segnala Share Inviato: 4 Maggio 2014 (modificato) Zazza secondo me la scusa dell'extension è più facile in una donna (una mia amica le mette per avere volume che non ha).. Io ho usato la scusa dell'extension, ma per le donne visto che è diventata una moda sarebbe una bella scusante per mettere a tacere le vipere che le circondano.. Per Capellonzola: Solo te puoi decidere il momento giusto! Sappi che l'extension non è un trapianto e puoi benissimo cambiare look da un giorno all'altro ;-) Modificato 4 Maggio 2014 da alexio80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 6 Maggio 2014 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2014 sottoscrivo la soluzione prospettata da alexio. Ciocche di extension di capelli veri. molti pensano che siano solamente per allungare i propri capelli, invece sono da inserire TRA i propri capelli e ne aumentano la densità. Sei donna e al contrario di un uomo non sei criticabile o sbeffeggiabile per averle messe. dillo senza pudore nè paura, stufa del tuo problema estetico hai deciso di porvi rimedio con le extension. si abitueranno a vederti con più capelli e non sapranno mai qual'è la percentuale di capelli tuoi e di quelli aggiunti (sempre nella finzione) l'unica cosa preparati una risposta perchè qualcuno o qualcunA ti chiederà da chi sei andata a fare un lavoro fatto così bene... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 6 Maggio 2014 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2014 visto che sei arrivata a maggio, effettivamente può essere una buona idea aspettare agosto per l'installazione, così da poter scomparire un mese dai luoghi sociali e di lavoro fino ad allora, dovrai preparare il terreno, adottando strAtegie di camouflage sempre più evolute. comincia a metterle ora le extensions, per dare volume. inserite tra i tuoi capelli, e con acconciature strategiche preparerai la strada alla migrazione verso la protesi osservo però che questo ritardo di un anno non può essere dovuto a circostanze e coincidenze. evidentemente, a dispetto di quanto esplicitato, vi è un comprensibile timore. tanto più per una ragazza che deve rasare, il passaggio alla protesi è uno scoglio piuttosto importante cerca di risolvere i tuoi dubbi perchè altrimenti a ridosso dell'estate nuovi pretesti (il caldo, il sole, ecc) ti indurranno a rinviare, mantenendoti in questo limbo tutt'altro che soddisfacente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 6 Maggio 2014 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2014 Logico che solo Capellonzola puo' decidere il momento giusto, ma cosa vuole dire periodo di calma e sparire dalla circolazione? Vuole dire rintanarsi in casa per un mese? Vuole dire sacrificare le tanto agognate ferie che possono conenere fantastici momenti di relax, vita sociale e divertimento per nascondersi e dannarsi con il nuovo impianto? Se ci fosse la volonta', il desiderio alla base di tutto, non sarebbe meglio anticipare tutto ora per arrivare, appunto, a quel traguardo nel pieno della propria soddisfazione? Non mi e' mai piaciuto il rimandare, mai, in nessun campo. Mi dite: da meta' vertex in avanti dove potra' mai attaccare le extensions per dare maggiore foltezza? Per me non ne ha le basi di appoggio complete, almeno nella parte davanti. E poi....avete mai toccato, fatto scorere tra le dita, capelli con le extensions? Sembra di toccare tanti pezzi di "non so che" ....non molto piacevoli al tatto........tanto vale ......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 6 Maggio 2014 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2014 le extensions sono un possibile camouflage per cercare di rendere il meno evidente possibile la migrazione se, in attesa della protesi, è possibile installarle in modo decente, perchè no? altrimenti si abbonderà di toppik, dermatch e quant'altro per quanto concerne l'ìnstallazione in un "periodo tranquillo", secondo me, invece, è quasi fondamentale abbiamo letto di utenti che hanno installato in pausa pranzo, per poi alle 15.30 cercare aiuto in preda al panico sul forum "may day may day i colleghi hanno notato una differenza"!! e che si pretende? di passare da tre capellini riportati e unti di polvere coprente a ciuffi rigogliosi nell'indifferenza generale? un periodo di stacco visivo in quei casi aiuta eccome, altro che. oltre a rendere possibile un tirocinio con le manutenzioni senza l'assillo di impegni sociali e di lavoro il piccolo sacrificio delle vacanze è nulla rispetto al beneficio estetico e psicologico. otre al fatto che non occorre chiudersi in un bunker antiatomico, è sufficiente allontanarsi dalle persone e dai luoghi di frequentazione abituale. un utente ne approfittò per una vacanza a malta a studiare l'inglese. tutte persone nuove che non l'avevano mai visto. meglio questi o i colleghi che ci hanno scrutato in testa il giorno prima? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 6 Maggio 2014 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2014 Mi arrendo, scuole di pensiero diverso. Io, misi il primo copertone un pomeriggio e la mattina dopo mi presentai in ditta con un miliardo di capelli in piu'. Continuai le mie frequentazioni normali e non me ne feci mai un problema. Volevo i capelli e da quel momento avevo i capelli. Come mi torna fortemente alla mente il bellissimo post di Arn che tu stesso hai ripostato, con lui, l'impianto non avrebbe dormito sonni nel cassetto. Basta un week-end, volendo. Lo installi, te ne vai, apprezzi o rabbrividisci al risultato ma almeno ne hai la consapevolezza. Mi fermo qui, anche perche' possono entrare in gioco aspetti personali psicologici della persona: la propria autostima, la forza del proprio carattere, la posizione conquistata...........e si intrerebbe troppo nel privato. Faccia come meglio crede. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Capellonzola Inviato: 6 Maggio 2014 Autore Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2014 Ciao! Ho scattato delle foto aggiornate per darvi un'idea del cambiamento che mi troverò ad affrontare. Con illuminazione d'interno... ... con illuminazione naturale... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Capellonzola Inviato: 6 Maggio 2014 Autore Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2014 Effettivamente come ha osservato MaxMagnum, oltre ad imprevisti incidentali, sulla mia indecisione ha giocato un certo peso la "protesizzazione" stessa. Mi darete ragione infatti che, mentre un uomo intraprende un percorso in una certo qualmodo reversibile, una donna non ha via d'uscita: una volta rasata la testa non è così immediato porre un rimedio se qualcosa va storto! Sono stata assalita da mille scrupoli e ripensamenti, intrappolata tra l'idea di poter migliorare ma a costo di un notevole e prolungato impegno (di tempo, denaro, etc) e il timore di cambiare per davvero anche agli occhi delle persone che mi conoscono da tempo e che vedono la mia misera immagine ogni giorno! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexio80 Inviato: 6 Maggio 2014 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2014 Io non ho detto di installare le extension vere, lei mette la protesi e alle domande della gente dice di aver messo l'extension! Ripeto, un sacco di donne e ragazze portano l'extension e tu andrai a dire una mezza verità perchè in fondo una protesi è veramente un extension attaccata alla cute! Non avere paura di rasarti, non puoi immaginare la gioia che avrai appena vedrai la tua nuova immagine! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 6 Maggio 2014 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2014 Non hai risposto alla mia domanda se hai usato quest'anno per studiare...... Certo che per una donna è motlo più difficile partire, soprattutto nella tua situazione, cioè senza buchi evidentissimi. Guarda, gli uomini non noteranno alcuna differenza (salvo forse pochissimi), le donne noteranno TUTTE! L'unica cosa che puoi fare tu è prepararti psicologicamente ma ancora più importante prepararti tecnicamente studiando. Come ha detto giustamente Max, chi combina disastri son quelli che fanno la prima installazione in pausa pranzo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 13 Maggio 2014 Segnala Share Inviato: 13 Maggio 2014 (modificato) Effettivamente come ha osservato MaxMagnum, oltre ad imprevisti incidentali, sulla mia indecisione ha giocato un certo peso la "protesizzazione" stessa. Mi darete ragione infatti che, mentre un uomo intraprende un percorso in una certo qualmodo reversibile, una donna non ha via d'uscita: una volta rasata la testa non è così immediato porre un rimedio se qualcosa va storto! Sono stata assalita da mille scrupoli e ripensamenti, intrappolata tra l'idea di poter migliorare ma a costo di un notevole e prolungato impegno (di tempo, denaro, etc) e il timore di cambiare per davvero anche agli occhi delle persone che mi conoscono da tempo e che vedono la mia misera immagine ogni giorno! non son molto daccordo. pensa a noi, tutti imbardati di toppik e roba varia per avere un passaggio alla protesi il più naturale possibile... se sbagliamo qualcosa o qualcosa non va bene e siamo rasati come la risolviamo? il toppik non si può più mettere, i riporti non si posson più fare. la frittata è fatta. e da rasati tutti vedranno che non ci son capelli sopra la testa. Tranquilla è un problema di tutti, non solo delle donne, eppure nessuno l'ha mai avuto. installazioni più o meno precise, front più o meno esponibili, ma tutti l'hann messa e hanno iniziato una nuova vita. non aver paura. buttati che è morbido Modificato 13 Maggio 2014 da Wiliam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 13 Maggio 2014 Segnala Share Inviato: 13 Maggio 2014 Secondo me invece per le donne e' piu' difficile il passaggio: comunque per noi il poter rasare e' un vantaggio in piu'. Poi, una volta la protesi in testa, per loro e' leggermente piu' facile giustificare cambi di colore e cose strane (ma paghano di piu' le protesi se vogliono capelli lunghi!) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 13 Maggio 2014 Segnala Share Inviato: 13 Maggio 2014 beh proprio per quei motivi una donna con la parrucca vien tollerata.. povera ha fatto bene, perdeva i capelli.. in genere i commenti son quelli... l'uomo potendosi rasare diventa ridicolo, insicuro, debole, ecc... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 13 Maggio 2014 Segnala Share Inviato: 13 Maggio 2014 anche io la pensavo così, ma poi mi han fatto notare che essere compatita è orrendo! 1 Utente ha reagito qui! alice28 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 14 Maggio 2014 Segnala Share Inviato: 14 Maggio 2014 (modificato) avendo un handicapp preferisco la compassione che la derisione Modificato 14 Maggio 2014 da Wiliam Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati