Vai al contenuto

Da "free Style" A "flat Back"

Messaggi raccomandati

Buonasera a tutti voi.

Per tante settimane non mi son fatto "leggere", ora in 2 giorni ho avviato 2 nuove discussioni. Scusatemi.

Speravo di far cosa gradita a qualcuno (soprattutto nuovi utenti), testimoniando la mia esperienza di questo cambio di stile, per i capelli delle mie protesi.

Per amore di chiarezza devo premettere che ho portato per 14 anni protesi del famoso centro, e li', molti sanno che lo stile e' unico e solo e sempre e per sempre lo stesso.

Per questo motivo ho ordinato le mie prime 2 protesi "free style", che in teoria un po' piu' si sarebbe dovuto avvicinare a quello della mia ultima orrenda protesi del centro.

Beh, a cospetto delle prime 2 new-gen installate a fine maggio, ho detto piu' volte del mio entusiasmo per tutto, tranne forse proprio per l'inclinazione del capello un po' troppo in avanti, che rendeva un po' complicata la pettinatura, soprattutto se volevo portare il capello all'indietro (faceva una curva un po' innaturale forse, ma copmunque non tanto bella da vedere).

Poi' una discussione di un utente esperto (del quale adesso non ricordo il Nick e me ne scuso), che tesseva le lodi dello stile straight-back, mi convinse a tentare; e cosi' le mie 2 nuove protesi le ho ordinate una straight e l'altra flat back.

Ora ho installato quella flat-back, e devo dire che sono molto soddisfatto.

L'utente di cui sopra aveva perfettamente ragione: lo stile indietro, a mio modesto avviso, fornisce qualche possibilta' in piu' nell'eventualita'si voglia variare pettinatura.

Allego 3 foto (anche se di pessima qualita'), per sapere la vostra, anche su un altro aspetto che e' stato piu' volte dibattuto: ho tagliato il lace a filo ed ho applicato Supertape quasi a filo, chiudendo con la colla forse meno di un millimetro di lace, solo nei punti dove neccessitava. Che ve ne pare? Siate buoni,

post-30854-0-61870500-1382108648_thumb.jpg

post-30854-0-47020500-1382108684_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti voi.

Per tante settimane non mi son fatto "leggere", ora in 2 giorni ho avviato 2 nuove discussioni. Scusatemi.

Speravo di far cosa gradita a qualcuno (soprattutto nuovi utenti), testimoniando la mia esperienza di questo cambio di stile, per i capelli delle mie protesi.

Per amore di chiarezza devo premettere che ho portato per 14 anni protesi del famoso centro, e li', molti sanno che lo stile e' unico e solo e sempre e per sempre lo stesso.

Per questo motivo ho ordinato le mie prime 2 protesi "free style", che in teoria un po' piu' si sarebbe dovuto avvicinare a quello della mia ultima orrenda protesi del centro.

Beh, a cospetto delle prime 2 new-gen installate a fine maggio, ho detto piu' volte del mio entusiasmo per tutto, tranne forse proprio per l'inclinazione del capello un po' troppo in avanti, che rendeva un po' complicata la pettinatura, soprattutto se volevo portare il capello all'indietro (faceva una curva un po' innaturale forse, ma copmunque non tanto bella da vedere).

Poi' una discussione di un utente esperto (del quale adesso non ricordo il Nick e me ne scuso), che tesseva le lodi dello stile straight-back, mi convinse a tentare; e cosi' le mie 2 nuove protesi le ho ordinate una straight e l'altra flat back.

Ora ho installato quella flat-back, e devo dire che sono molto soddisfatto.

L'utente di cui sopra aveva perfettamente ragione: lo stile indietro, a mio modesto avviso, fornisce qualche possibilta' in piu' nell'eventualita'si voglia variare pettinatura.

Allego 3 foto (anche se di pessima qualita'), per sapere la vostra, anche su un altro aspetto che e' stato piu' volte dibattuto: ho tagliato il lace a filo ed ho applicato Supertape quasi a filo, chiudendo con la colla forse meno di un millimetro di lace, solo nei punti dove neccessitava. Che ve ne pare? Siate buoni,

ciao perbene anche secondo me dovresti abbassare un pó il front, per dare meno l effetto sfrontato, apparte questo comunque il fronti è molto naturale.... Complimenti! Che tipo di protesi è? E che densita hai scelto?
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche secondo me andrebbe un po' abbassato, non dobbiamo dimenticarci che con queste densità alte non siamo più pelatini e quindi il front parte da dove parte ai ragazzi.

Concordo a pieno: alla fine lo stile più "normale" forse è quello INDIETRO DRITTI. E sicuramente per portare i capelli indietro, anche non piatti, va preso lo stile indietro piatti.

Invece di supertape quando installi con tape a filo metti Lace Front SUpport, che non è elastico ed è meglio adatto a questo scopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi sono limitato a flaggare la casella relativa dalla corona a sinistra ma non ho specificato nulla sotto...forse dovevo?

tu devi/dovevi mettere la croce nel quadrato sotto allo stile indicato,ad esempio:

stile libero = free style

flat back = indietro piatti

straight back = indietro dritti

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte e per i consigli.

Prendo spunto dal vostro consiglio di.abbassare il front, che peraltro condivido e.che potro' mettere in pratica quando faró il nuovo calco a gennaio, per fare una riflessione con voi:

Io, quando feci il mio primo ed unico calco, feci questo errore: invece di disegnare un hair line che mi stesse bene esteticamente, mi preoccupai di farlo identico a quello fornitomi da madre natura quando avevo ancora tutti i miei capelli.

Pensai, come un fessacchiotto, che fosse l' unica strada percorribile.

Forse, se tra i tanti consigli che chiesi agli utenti del forum, avessi chiesto anche questo, avrei evitato di avere una fronte che é ed é sempre stata come la pista d' atterraggio di una portaerei.

Insomma, per riassumere, credo che non sarebbe male sottolinearlo a tutti i nuovi utenti, quanto possa convenire disegnarsi un hair line che ne migliori l'estetica.

Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte e per i consigli.

Prendo spunto dal vostro consiglio di.abbassare il front, che peraltro condivido e.che potro' mettere in pratica quando faró il nuovo calco a gennaio, per fare una riflessione con voi:

Io, quando feci il mio primo ed unico calco, feci questo errore: invece di disegnare un hair line che mi stesse bene esteticamente, mi preoccupai di farlo identico a quello fornitomi da madre natura quando avevo ancora tutti i miei capelli.

Pensai, come un fessacchiotto, che fosse l' unica strada percorribile.

Forse, se tra i tanti consigli che chiesi agli utenti del forum, avessi chiesto anche questo, avrei evitato di avere una fronte che é ed é sempre stata come la pista d' atterraggio di una portaerei.

Insomma, per riassumere, credo che non sarebbe male sottolinearlo a tutti i nuovi utenti, quanto possa convenire disegnarsi un hair line che ne migliori l'estetica.

Che ne dite?

ciao,innanzi tutto complimenti...

ma di solito si consiglia di seguire un po' i propi gusti e di non limitarsi alla natura..

cmq di solito almeno un paio di calchi si cambiano sempre anche perche' il primo serve giusto per prendere confidenza con la n,g

pero' ora e se hai i capelli della protesi lunghi qualche centimetro potresti gia' avanzarla di un centimetro penalizzando un po' il back(ovvio sempre che non si veda dietro il vuoto)..di solito un cm lo si puo' rubare tranquillamente al back

ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

La prima cosa che ho notato anch'io è la necessità di abbassare il front. Poi concordo con Ginexsi: anche in attesa del nuovo calco puoi rubare un po di protesi al back per regalarla al front. Anche solo 1/1,5 cm. Tanto dietro i capelli copriranno la zona glabra. Per il resto bel risultato e lo stile indietro dritti è il migliore anche secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

cioa perbene.

complimenti da queste foto il risultato è davvero buono. front bello pulito.

mi unisco al coro del "abbassa il front"

guardando la foto 3 infatti si riesce facilmente ad immaginare la capoccia glabra con sopra la protesi.

nel senso che la fronte finisce e comincia la curvatura della testa prima che comincino i capelli.

ovviamente se quella è stata sempre la tua attaccatura (ma guarda che anni di copertone falsano i ricordi) non puoi abbassarla troppo.

certo se ora rubi un centimetro come ti ha giustamente suggerito ginexsi, con la prossima protesi puoi già abbassarti di 1 altro cm senza che poi si noti l'avanzamento.. nella gradualità io personalmente vedo la possibilità di modificare i nostri parametri senza destare sospetti

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh sì.... mai fidarsi di madre natura... altrimenti dovremmo restare pelati.

Anche perché se hai bisogno di una protesi non vedo come tu riesca a seguire la linea frontale soprattutto sulle tempie dove i capelli ti han salutato da tempo immemore

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

io piu`che abassare tutta la linea frontale,sceglierei di scendere con la parte del solo centro cercando di mantenere la stempiatura attuale,perche` sei scarso di parietali,piu` o meno come da foto.

attachicon.giftmp_Screenshot_2013-10-18-18-29-31822834066.png

D' accordissimo con Dago.Se scendi con l' attaccatura e mantieni tale disegno,e' peggio,visto che la profondita' della fronte spicchera' ancora di piu'.

Riguardo al risultato,detto col massimo del rispetto e senza assolutamente volere offendere,secondo me e' molto rivedibile e siamo lontani dall' essere insgamabili,nemmeno da chi un parrucchino non l' ha mai visto in vita sua.

Quoto questa frase di William-si riesce facilmente ad immaginare la capoccia glabra con sopra la protesi-,che e' la stessa cosa che ho pensato pure io.

Le tempie sono troppo andate per quel tipo di hair line.La densita' eccessiva poi stona veramente troppo con quella indigena,visto che lo stacco e' evidente.

Rivedrei il calco abbassando la linea frontale di 2 cm armonizzando lo stacco con i parietali lasciando una piccola stempiatura fisiologica,eviterei di chiudere cosi' marcatamente.Ovviamente la densita' in prima linea va abbassata.

Mentre l' incollaggio e' magistrale,come da trend di questo forum(si scarseggia molto sulle conoscenze piu' tecniche,mentre vedo che tutti imparano presto gli incollaggi e come pettinarsi).

E' solo un mio parere,chiedo scusa se troppo diretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma no dai DIRTY...e' ovvio c'e' ancora molto margine di miglioramento,ma essere lontani dall'essere insgamabile anche da chi non porta un parrucchino mi sembra troppo..

si e' vero bisogna rivedere alcune cose ma forse bisognerebbe vedere il risultato a volto pieno e in piu' dal vivo il risultato e' diverso che in foto.

forse forse e' troppo azzardato il look,forse ancora troppo presto...una volta rivisti i parametri quel look sara' piu' naturale..

Link al commento
Condividi su altri siti