pgdrk Inviato: 16 Settembre 2013 Segnala Share Inviato: 16 Settembre 2013 Salve ragazzi, ho quasi 21 anni, e soffro da circa 2 anni d' AGA. Da quasi un anno applico minox ( aloxidil ) al 2%, ma altro non mi è stato consigliato dal dermatologo per il momento. Premetto che sono sempre stato fissato con la mia chioma, e adesso che sta per venire a meno, diciamo che ho qualche difficoltà al livello psicologico su come affrontare la situazione. Ho cominciato a stempiarmi quando avevo 17 anni ( molto leggermente) , i problemi veri sono iniziati a dicembre dell' anno scorso.Faccio molta fatica ad acconciarmi, e se ci riesco il risultato è a volte buono, ma a volte pessimo. Ora come ora sono molto indeciso. Mi è passata per la testa più volte l' idea di rasarmi, ma non ne sono molto convinto. E' già un pò invece che giro il forum per informazioni sulle protesi, e vorrei sapere il vostro parere riguardo alla mia situazione..vale la pena protesizzare? Se si quanto?Solo tempie o anche la parte dietro? Allego le foto della mia situazione attuale, i capelli sono abbastanza sporchi ( ho i capelli molto grassi). Grazie in anticipo http://imageshack.us/a/img46/9682/7oog.jpg http://imageshack.us/a/img209/2440/q21c.jpg http://imageshack.us/a/img22/7882/55y5.jpg http://imageshack.us/a/img818/9417/bvv1.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davids88 Inviato: 16 Settembre 2013 Segnala Share Inviato: 16 Settembre 2013 vertex come sta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorgio89 Inviato: 16 Settembre 2013 Segnala Share Inviato: 16 Settembre 2013 ciao, secondo me quando una persona iniza a stempiarsi, la rasatura diventa necessaria perché si migliora rispetto alla condizione con capelli lunghi, stempiature che in continuazione si cerca di pettinarsi. manda a quel paese la sfortuna che ti è capitata, magari ci stai bene rasato. d altronde o ora o tra 1- 2 anni se la situazione peggiorera sarai costretto! ti auguro il più grande in bocca al lupo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 17 Settembre 2013 Segnala Share Inviato: 17 Settembre 2013 Per Giorgio: Come è ben noto, io non sono un integralista della protesi, per me ognuno si metta ciò che vuole. Ma non è corretto che tu presenti la rasatura come l'UNICO RIMEDIO: questo forum è la prova evidente che non è così. Anzi, il tuo consiglio di radersi è controproducente perché se volesse protesizzarti poi avrebbe difficoltà. SI raderà solo quando avrà deciso di non mettere la protesi. Se invece volevi dirgli che esteticamente meglio rasato che così, son d'accordo. Veniamo a pgdrk: mille foto da davanti ma nessuna della pelata sul vertex. Direi che servono, dato che da una foto sembri diradato anche sopra ma dalle altre no. E servirebbero fatte all'aperto, il flash altera di molto la percezione di quanti capelli ci siano. Anche davanti in molte foto sembri diradato, in alcune sembri ben messo. La cosa certa per ora è che sei stempiato 1 Utente ha reagito qui! pgdrk 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pgdrk Inviato: 17 Settembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 17 Settembre 2013 Per Giorgio: Come è ben noto, io non sono un integralista della protesi, per me ognuno si metta ciò che vuole. Ma non è corretto che tu presenti la rasatura come l'UNICO RIMEDIO: questo forum è la prova evidente che non è così. Anzi, il tuo consiglio di radersi è controproducente perché se volesse protesizzarti poi avrebbe difficoltà. SI raderà solo quando avrà deciso di non mettere la protesi. Se invece volevi dirgli che esteticamente meglio rasato che così, son d'accordo. Veniamo a pgdrk: mille foto da davanti ma nessuna della pelata sul vertex. Direi che servono, dato che da una foto sembri diradato anche sopra ma dalle altre no. E servirebbero fatte all'aperto, il flash altera di molto la percezione di quanti capelli ci siano. Anche davanti in molte foto sembri diradato, in alcune sembri ben messo. La cosa certa per ora è che sei stempiato Ecco le foto del vertex ( ho i capelli umidi qui ) http://imageshack.us/photo/my-images/513/pzm5.jpg http://imageshack.us/photo/my-images/854/rfxq.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorgio89 Inviato: 17 Settembre 2013 Segnala Share Inviato: 17 Settembre 2013 ciao zazza, hai ragione a riguardo, Non sono informato sulle protesi, magari il risultato è ottimale e quindi è meglio metterle che rasarsi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 17 Settembre 2013 Segnala Share Inviato: 17 Settembre 2013 ok, capelli sul vertex ci sono e quindi sul vertex sei a posto. A questo punto o prendi due protesi per le tempie o una protesi solo front che vada da tempia a tempia e rasi la parte centrale. La prima soluzione ha di buono che è reversibile, ma non è facilissimo da integrare (più facile integrare l'altra). Iniziamo con le avvertenze. Rispetto a chi porta una protesi standard a cui conviene sicuramente la protesi rispetto alla calvizie, qualunque risultato ottenga, tu hai - il piccolo rischio, soprattutto iniziale ma può succedere anche dopo, di cannare colore o densità - il piccolo rischio che si stacchi (vale solo per le frontali o le tempiette e tanto più stretta è tanto più c'è rischio) - MA SOPRATTUTTO una convenienza bassa. Cioè a te il miglioramento che dà la protesi rispetto alla situazione attuale non è così notevole da renderla sempre conveniente (dipende dal risultato e da quanto tempo hai voglia di investirci) Detto questo, Istruzioni per le tempiette qui: http://forum.salusmaster.com/topic/50439-le-tempiette-la-mia-opinione/http://forum.salusmaster.com/topic/43203-ritaglio-protesi-parziali/http://forum.salusmaster.com/topic/50338-tempiette-ecco-il-mio-risultato/ Istruzioni per la protesi solo frontale sono le stesse per ogni altra protesi, la procedura è qui: http://forum.salusmaster.com/topic/42510-guida-per-ordinare-protesi/ 1 Utente ha reagito qui! pgdrk 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 17 Settembre 2013 Segnala Share Inviato: 17 Settembre 2013 d'accordo con zazza io comincerei con le tempiette da installare subito facendo l'abbonamento e acquistando una protesi all lace tra le stock disponibili nel forum ci sono le guide su come fare, e nel giro di 10 giorni da oggi avrai già risolto in buona misura il problema allora deciderai se fare l'ordinazione su misura per una protesi di tutto il front, o proseguire con le tempiette vista l'aggressività della tua aga, cmq, tempo due anni dovrai comprare una standard come le nostre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pgdrk Inviato: 17 Settembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 17 Settembre 2013 Grazie zazza, quindi da quello che ho capito converrebbe aspettare e magari optare per una protesi più ampia? Perchè la mia situazione attuale non è proprio grave come sembra, con un po' di toppik camuffo tranquillamente le parti più diradate. E poi diciamo che essendo studente non posso permettermi molte prove. Penso che aspetterò, quando la situazione sarà più grave magari passerò alla protesi! Del trapianto non se ne parla ( economicamente parlando) . Grazie a tutti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 17 Settembre 2013 Segnala Share Inviato: 17 Settembre 2013 JackDegli: - in questa sezione è OBBLIGATORIA la presentazione prima di intervenire, PROPRIO PER EVITARE che intervenga qualcuno suggerendo cose senza che i lettori sappiano quanta effettiva conoscenza ha delle soluzioni che cita (cioè se hai provato su di te il trapianto, se hai provato su di te finasteride e minoxidil e se hai provato su di te protesi newgen... e te lo dice uno che le ha provate tutte 4 per molti anni) - questa è la sezione PROTESI. Dire ad un utente che per lui la protesi non va bene e altre soluzioni sono migliori è perfettamente legittimo (avendo prima una buona conoscenza delle soluzioni suggerite e di quelle non che l'utente chiede), ma i dettagli tecnici sul trapianto o i video sono off topic qui. Se è interessato li va a vedere lui nella sezione trapianti. --> Tolgo il video. Tolgo anche i nomi dei chirurghi. So che nella sezione trapianti vengono fatti liberamente, ma dato che non si possono fare i nomi di venditori di protesi né dei parrucchieri voglio evitare anche i nomi dei chirurghi in questa sezione. Per la sezione Trapianti stiamo attendendo che l'amministratore mi risponda ad una richiesta di chiarimenti se van cancellati anche da lì. Per favore, NESSUNO, nemmeno Jack, prosegua con la questione trapianto, altrimenti questa discussione diventa una guerra tra protesi e trapianti. ("per favore" è per gentilezza mia, in realtà è un ordine!) ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 17 Settembre 2013 Segnala Share Inviato: 17 Settembre 2013 Grazie zazza, quindi da quello che ho capito converrebbe aspettare e magari optare per una protesi più ampia? Perchè la mia situazione attuale non è proprio grave come sembra, con un po' di toppik camuffo tranquillamente le parti più diradate. E poi diciamo che essendo studente non posso permettermi molte prove. Penso che aspetterò, quando la situazione sarà più grave magari passerò alla protesi! Del trapianto non se ne parla ( economicamente parlando) . Grazie a tutti! sconsiglio di aspettare a mettere le tempiette, perchè la tua aga è aggressiva, a 21 anni hai già stempiature profonde, e un diradamento anche nella parte centrale del front. in parole povere, più vai avanti, più il problema diventerà evidente, ed adottare soluzioni di rimedio estetico diventerà complicato ovviamente, come dice zazza, c'è un costo da affrontare, ma penso che ne valga la pena. avendo i capelli lunghi potrai coprire coi tuoi quelli protesici e integrare meglio il tutto. insomma, fossi in te io proverei Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 17 Settembre 2013 Segnala Share Inviato: 17 Settembre 2013 Un ammonimento bonario per Max e Jack: se il moderatore dice di non proseguire, non proseguite! Un avvertimento molto meno bonario a Jack che, nonostante sia stato avvertito, continua ad infischiarsene delle regole della sezione e posta consigli senza una riga di presentazione (peccato perché da ciò che scrive sembra edotto sull'argomento). E ora vi occulto i due post per evitare che la cosa vada avanti e visto che pgdrk ha chiaramente detto che non gli interessa il trapianto occulto tutta la faccenda. Se qualcuno vuole discutere di cure farmacologiche, nel bene e nel male, lo faccia qui http://forum.salusmaster.com/forum/88-altri-prodotti-contro-la-caduta-capelli/ e di trapianti, nel bene e nel male, lo faccia qui http://forum.salusmaster.com/forum/3-trapianto-di-capelli/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 17 Settembre 2013 Segnala Share Inviato: 17 Settembre 2013 Per pgdrk: la soluzione delle tempiette suggerita da Max ti costa poco, ma se non hai almeno 300 euro pronto cash e altri 200 in budget direi di non provarla nemmeno. Se li hai e se hai voglia di provare conscio che magari non ti danno un buon risultato, provale. Jack consigliava di non mettere una protesi solo per due tempiette. In generale mi trova d'accordo, ma le tempiette hanno il vantaggio di non necessitare di rasatura, quindi può provare senza alcuno sforzo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pgdrk Inviato: 17 Settembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 17 Settembre 2013 sconsiglio di aspettare a mettere le tempiette, perchè la tua aga è aggressiva, a 21 anni hai già stempiature profonde, e un diradamento anche nella parte centrale del front. in parole povere, più vai avanti, più il problema diventerà evidente, ed adottare soluzioni di rimedio estetico diventerà complicato ovviamente, come dice zazza, c'è un costo da affrontare, ma penso che ne valga la pena. avendo i capelli lunghi potrai coprire coi tuoi quelli protesici e integrare meglio il tutto. insomma, fossi in te io proverei La cosa mi spaventa alquanto, ma penso che prima o poi dovrò fare il passo..Intanto mi taglierò i capelli e posterò foto più esaustive, perchè il dermatologo non mi aveva detto esplicitamente che si trattasse di AGA, ma di un deffluvium.. e mai una parola sulla gravità della situazione, anzi, secondo lui è molto probabile che sia una caduta temporanea..io ho qualche dubbio a riguardo, però non sono un medico e quindi.. La cosa che mi spaventa di più è il fatto di dover rasare la parte interessata per fare il calco( o forse ho capito male ), come potrei uscire di casa con una parte rasata sul front? Il mio problema è proprio la transizione, non saprei come non farmi sgamare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 17 Settembre 2013 Segnala Share Inviato: 17 Settembre 2013 Non si rasano i capelli per prenderne il calco, si inumidiscono e basta. Anche per te, impianto solo per la parte frontale. Non sottovalutate l'occasione che vi permettera' di "trasformarvi" senza che nessuno se ne accorga. Attendere sara' deleterio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JackDegli Inviato: 17 Settembre 2013 Segnala Share Inviato: 17 Settembre 2013 pgdrk è Aga al 100%, purtroppo, lo si evince dalla recessione temporale e dalla miniaturizzazione in atto in quella zona. Zazza scusa ma non ho capito la presentazione in cosa consista, mi dispiace di non essermi espresso nella maniera corretta e di aver creato qualche malumore. Non era mia intenzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 17 Settembre 2013 Segnala Share Inviato: 17 Settembre 2013 Jack, apprezzo la tua richiesta di chiarimenti e ti spiego: 1) in questa sezione bisogna fare una presentazione prima di intervenire perché le protesi sono una cosa che chi non ha provato o non ha visto le newgen non sa bene cosa siano e abbiamo avuto casi di gente che arrivava, sparava sentenze o consigli e poi si scopriva che delle protesi conosce solo i copertoni o nemmeno quelli. In questo caso sarebbe bastato per te un "ciao, sono Jack, ho un trapianto e sono esperto di trapianti ma non ho mai visto una protesi newgen se non in foto" (o quello che è la tua situazione e conoscenze), in modo che noi capiamo di cosa sei esperto e di cosa no. Oppure "ciao, sono un dermatologo specializzato e quindi dico che è sicuramente aga che andrà così" 2) pgdrk ha detto di non essere interessato al trapianto, quindi non continuiamo con il trapianto nella sua discussione ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michelexx Inviato: 17 Settembre 2013 Segnala Share Inviato: 17 Settembre 2013 Ciao pgdrk , concordo con Maurizio, meglio sacrificare ad oggi qualche capello sul front ma non perdere altro tempo dietro pettinature impossibili e giochetti vari con riporti e cosi via. se gia questa situazione ti mette a disagio , figurati il passaggio alla protesi tra altro tempo, ci sono passato pure io e ho fatto il salto fortunatamente al momento giusto, i capelli tanto non tornano come prima mettitelo in testa. scusa la schiettezza , ma fatti un calco di una bel front a v e anche un po arretrato , per aumentare la superficie , poco meno di mezza testa, dove arrivano le stempiature, una bella densità e vai! ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pgdrk Inviato: 17 Settembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 17 Settembre 2013 Bene adesso sono convinto( economia a parte ). L' ultima cosa: sarei indirizzato a ordinare una protesi solo front, penso che con il normale avanzamento della calvizie i capelli diminuiranno anche nella zona retrostante..in quel caso dovrei fare una serie calchi sempre più ampi? Oppure conviene direttamente farne uno per protesi standard? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 18 Settembre 2013 Segnala Share Inviato: 18 Settembre 2013 conviene sempre coprire esattamente la zona che va coperta, purché regolare. Quindi senza esagerare ma anche senza risparmiare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 18 Settembre 2013 Segnala Share Inviato: 18 Settembre 2013 Ho spostato la presentazione di Jack in altra discussione e a breve pulisco questa dalle cose che non riguardano pgdrk Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pgdrk Inviato: 18 Settembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 18 Settembre 2013 Sono ancora dubbioso sulla frontale, spulciando sul forum ho trovato parecchia gente che si lamenta del risultato.Poi mi pare di aver capito che al livello economico non cambia molto..non è mi converrebbe optare per una standard? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 18 Settembre 2013 Segnala Share Inviato: 18 Settembre 2013 il vantaggio economico e' che puoi ordinarne una standard e ricavarne tre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pgdrk Inviato: 18 Settembre 2013 Autore Segnala Share Inviato: 18 Settembre 2013 Ok mi sembra di aver capito. Ma alla fine , se i capelli li perderò comunque , non sarebbe meglio passare subito ad una standard ( anche perchè da quello che ho capito quella frontale non è proprio antisgamo, anzi) ? Non vorrei essere pedante, vorrei solo chiarirmi per bene le idee.. ad esempio qualcuno di voi è partito da una frontale e passato alla standard? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 18 Settembre 2013 Segnala Share Inviato: 18 Settembre 2013 Standard che comprenda anche il vertex NO, non ti conviene, è più difficile da installare. Piuttsoto se vuoi esagerare, radi il ciuffo centrale e prendine una discretamente ampia che copra il front e che sia abbastanza grande da essere ben ancorata. Comunque, ti dico onestamente, io nella tua situazione NON mi metterei una protesi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati