Vai al contenuto

Le Mie Prime Due Protesi Nel Cassetto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

come da titolo del post un paio di giorni fa sono andato a ritirare all'ufficio postale le mie prime due protesi. Medusa aveva erroneamente spedito la raccomandata in SVIZZERA :divertenti-02: , così l'impiegata delle poste è stata 5/6 minuti a parlar male dei colleghi di messina che non conoscevano la tipologia dei cap italiani e, nel frattempo, tastava la raccomandata davanti a tutti (morbida al tatto). Avrà pensato che contenesse un paio di mutande :sorriso-06: ?

Comunque per il momento mi limiterò a chiedervi l'ennesimo consiglio sull'acquisto dei prodotti (in questi due mesi di attesa me la sono presa moooooolto comoda) e non posterò ancora le mie impressioni; tuttavia, tornato a casa, mi sono chiuso in bagno e credo come molti altri prima di me ho provato a posizionare la protesi sulla testa. Devo confessarvi che mi sono sentito un po' ridicolo. Vedremo come starà una volta installata.

Tornando ai prodotti, le protesi che ho acquistato sono identiche, interamente in pellicola annodata (sconsigliata da tutti qui nel forum, eccetto dall'incaricato regionale. spero che l'installazione e il tempo gliene diano atto) con percentuale 90% (mi consigliavate tra 80 e 90 con taglio corto e in base ai miei parietali).

Premesso che vado a correre 2/3 volte alla settimana e vado in piscina almeno 2 degli altri giorni liberi della settimana (in pratica non sto mai fermo :lol: ) mi serve un'installazione che tenga almeno una settimana, dopo sudate e lavaggi giornalieri. Per i prodotti avevo questa lista in mente:

- Petalorosso per pellicola

- Duotac per pellicola + Duotac thin (questi due se dovessi notare una bassa tenuta di petalorosso)

- Remover plus

- Fenomeno

- Miracolo

- Essenza

- Incanto

- La cera

- e i cristalli liquidi (questi ultimi sono reperibili sempre sul sito di luca?)

- dovrò anche tingere un po' i capelli per due motivi:

1) anche avendo inviato non una ma "due" ciocche di capelli assieme al calco, i capelli protesici sono decisamente più scuri dei miei

2) ho 37 anni, per cui cominciano a comparire dei capelli bianchi. ma per l'incaricato regionale non era il caso di inserire bianchi nelle protesi. quindi dovrò "colorare" quelli che ho sui parietali per uniformare il colore. Quindi potreste indicarmi anche un prodotto per la tinta dei capelli?

- qualche prodotto per la protezione e cura della cute

Ho dimenticato qualche prodotto? Inoltre sapreste indicarmi più o meno le quantità che dovrei ordinare per andare avanti almeno per un paio di mesi?

Grazie a tutti per l'attenzione

Link al commento
Condividi su altri siti

consiglio sulle quantità PER DUE MESI

- Duotac per pellicola + Duotac thin (questi due se dovessi notare una bassa tenuta di petalorosso)

Una confezione di Petalorosso e due di Duotac.

Duotac thin non ti serve, se hai la pellicola non scoprirai nulla.

- Remover plus

basta una, non lo userai mai con petalorosso e secondo me non serve nemmeno con duotac... per lui serve olio di gomito.

- Fenomeno

non ti serve

- Miracolo

1

- Essenza

1

- Incanto

1

- La cera

- e i cristalli liquidi (questi ultimi sono reperibili sempre sul sito di luca?)

ignoro perché non uso nessuno dei due

- dovrò anche tingere un po' i capelli per due motivi:

1) anche avendo inviato non una ma "due" ciocche di capelli assieme al calco, i capelli protesici sono decisamente più scuri dei miei

2) ho 37 anni, per cui cominciano a comparire dei capelli bianchi. ma per l'incaricato regionale non era il caso di inserire bianchi nelle protesi. quindi dovrò "colorare" quelli che ho sui parietali per uniformare il colore. Quindi potreste indicarmi anche un prodotto per la tinta dei capelli?

sigh sigh, a 37 anni fa solo figo avere bianchi e fa parrucchino non averne.

Un 5% non si nota nemmeno, la gente dice che non ne ho e ho il 10% !!!

non saprei, io non tingo più

C'è una discussione appena partita qui: http://forum.salusmaster.com/topic/52867-tingere-i-miei-parietali/

- qualche prodotto per la protezione e cura della cute

secondo me non ti servono. Anteprima se proprio proprio vuoi.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

consiglio sulle quantità PER DUE MESI

Mi intrufolo..

quindi suppongo che una confezione di petalo rosso o duotac dura all'incirca 2 mesi...

è una delle risposte a domande da "porgimi la carta igienica quando ho finito di far popò" (cit..) :lol:

a cui non mi avevi risposto.. :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tassativamente la prima volta non tingerle, si schiariscono loro, e vedrai che l'integrazione con i parietali sarà perfetta.

Ho 35 anni e qualche grigio in più nei parietali, un 5-10% di grigi va benissimo e toglie completamente l'effetto parrucchino

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi intrufolo..

quindi suppongo che una confezione di petalo rosso o duotac dura all'incirca 2 mesi...

Ho scritto così? :arrabbiato-04:

Dura MINIMO due mesi petalorosso e per duotac gli ho detto DUE confezioni.

Per una risposta più precisa dipende da come è fatta la protesi. Fai conto che hai 36 pezzi e a me ne vanno 5-6 a installazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho scritto così? :arrabbiato-04:

Dura MINIMO due mesi petalorosso e per duotac gli ho detto DUE confezioni.

Per una risposta più precisa dipende da come è fatta la protesi. Fai conto che hai 36 pezzi e a me ne vanno 5-6 a installazione

Ah bene bene ...giusto per capire ...

tanto poi ne sarò consapevole solo utilizzandoli...

grazie .

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho il tuo stesso stile di vita (3 giorni corro, 2 giorni vado in piscina), e per me è assolutamente indispensabile duo-tac, petalo rosso su di me non è abbastanza tenace.

Altri prodotti indispensabili (per me), Remover Plus, Fenomeno e Miracolo oltre a SuperMatt naturalmente!

ciao aquilotto, tu che tipo di protesi acquisti generalmente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Tassativamente la prima volta non tingerle, si schiariscono loro, e vedrai che l'integrazione con i parietali sarà perfetta.

Ho 35 anni e qualche grigio in più nei parietali, un 5-10% di grigi va benissimo e toglie completamente l'effetto parrucchino

la fregatura è che nel mio caso l'incaricato mi aveva sconsigliato di inserire bianchi nella protesi. mi suggerì, invece, di tingere gli indigeni. Quindi è meglio avere capelli protesici e indigeni dello stesso colore, oppure mantenere alcuni bianchi sui parietali e la protesi completamente esente da bianchi?

Probabilmente nel prossimo post chiederò consigli su come impostare al meglio i parametri per le prossime protesi, però al momento o provo ad installare queste e cominciare a prendere confidenza con la protesi oppure devo metterle da parte e arrangiare per un altro paio di mesi con toppik.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ordino normalmente il classico ferro di cavallo, lace sottile + pellicola annodata, densita' 80/90, sto sperimentando con la all lace, mi piacerebbe fare il passaggio ... Ti consiglio di evitare di tingere i tuoi e di cominciare ad ordinare un po' di bianchi con le prossime protesi, i bianchi donano molta naturalezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ordino normalmente il classico ferro di cavallo, lace sottile + pellicola annodata, densita' 80/90, sto sperimentando con la all lace, mi piacerebbe fare il passaggio ... Ti consiglio di evitare di tingere i tuoi e di cominciare ad ordinare un po' di bianchi con le prossime protesi, i bianchi donano molta naturalezza.

Ma attualmente il tuo front è in pellicola o in lace? Dovendo lavare i capelli tutti i giorni non hai problemi di scollamento?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il front e' in lace, utilizzo Supermatt e un pezzetto di supertape arretrato a mezzo cm.

I capelli li lavo un giorno si e uno no, quando vado in piscina, quando corro mi lavo solo i "miei", stranamente quando lo bagno il front mi si "ricementa" ... ho piu' problemi di scollamenti se non li bagno, per qualche strano motivo!

Link al commento
Condividi su altri siti