Vai al contenuto

Protesi E Fidanzata: Vostre Esperienze?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti sono in procinto di protesizzarmi ma "purtroppo" da poco mi sono trovato una donzella. A questo punto non so come comportarmi perchè che sia la donna che sposerò o quella che scaricherò/mi scaricherà la prossima settimana non voglio comunque che sappia nulla.

Intendo indossare una standard (front + mid scalp) all lace che intendo portare, nei primi tempi, con capelli medio-lunghi e front coperto\semicoperto dato che avrò da impratichirmi.

 

Vorrei sentire i vissuti di coloro che da un giorno all'altro si sono mostrati al loro partner con una new gen nuova fiammante in testa e sopratutto sapere come hanno gestito e gestiscono il fattore "tesoro adoro accarezzarti i capelli"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ci sono alcuni utenti del forum che hanno raggiunto una maestria nell'installazione tale da rendere la protesi impercettibile alla vista e al tatto. Personalmente, a prescindere da come è stata eseguita l'installazione, eviterei di farmi toccare i capelli. Comunque, nel frattempo che qualche utente più esperto ti risponda, puoi cominciare a leggere una discussione quasi identica, di vita vissuta, di qualche mese fa.

 

http://forum.salusmaster.com/topic/52449-primi-giorni-e-fidanzata/?hl=ragazza

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, sei iscritto da un anno e mezzo e ancora devi farlo... te la sei cercata! (no, non la donna...)

Secondo me se ne accorge eccome (o potrebbe far finta di non accorgersene), le storie che ho sentito finora sono di chi ha conosciuto la partner con già la protesi in testa o (poche) storie in cui mi pareva evidente che lei tacesse per bontà.

 

Con capelli medio lunghi hai discrete possibilità di passare esami tattili e visivi.

Però se ora sei veramente pelato come giustifichi l'aumento improvviso di capelli? Se le interessi (cosa assai probabile nei primi tempi) avrà osservato con molta cura il tuo aspetto e non le passerà inosservato l'aumento. Ti tocca inventare la storia del trapianto istantaneo di capelli ottenuti con cellule straminchiali.

 

 

Attendiamo esperienze di chi ha conosciuto prima e installato dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ci sono alcuni utenti del forum che hanno raggiunto una maestria nell'installazione tale da rendere la protesi impercettibile alla vista e al tatto. Personalmente, a prescindere da come è stata eseguita l'installazione, eviterei di farmi toccare i capelli. Comunque, nel frattempo che qualche utente più esperto ti risponda, puoi cominciare a leggere una discussione quasi identica, di vita vissuta, di qualche mese fa.

 

http://forum.salusmaster.com/topic/52449-primi-giorni-e-fidanzata/?hl=ragazza

E' impossibile che una ragazza non tocchi i capelli al proprio fidanzato. E' la prima cosa che tocca. Anzi, la seconda.

Modificato da Gabber
Link al commento
Condividi su altri siti

Eh, sei iscritto da un anno e mezzo e ancora devi farlo... te la sei cercata! (no, non la donna...)

Secondo me se ne accorge eccome (o potrebbe far finta di non accorgersene), le storie che ho sentito finora sono di chi ha conosciuto la partner con già la protesi in testa o (poche) storie in cui mi pareva evidente che lei tacesse per bontà.

 

Con capelli medio lunghi hai discrete possibilità di passare esami tattili e visivi.

Però se ora sei veramente pelato come giustifichi l'aumento improvviso di capelli? Se le interessi (cosa assai probabile nei primi tempi) avrà osservato con molta cura il tuo aspetto e non le passerà inosservato l'aumento. Ti tocca inventare la storia del trapianto istantaneo di capelli ottenuti con cellule straminchiali.

 

 

Attendiamo esperienze di chi ha conosciuto prima e installato dopo.

Zazza, per medio-lunghi cosa intendi? 10 cm van bene?

 

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti posso dire che ne ho avute 2 da quando ho la protesi e una non si è accorta di nulla (per ora) anche se ci vediamo 1 volta ogni tanto.. l'altra l'ha capito perche mi ha toccato esattamente dove c'e l'attaccatura del font e quindi era inevitabile non sentirla.

 

Ovviamente ho fatto in modo io che lo scoprisse, bastava gli dicessi che mi dava fastidio che mi toccava i capelli e non lo avrebbe scoperto. Diciamo che ho voluto tirare un po la corda.

 

Ti posso dire che prima da fuori non aveva sospettato nulla...suo padre che ancora oggi vedo non lo sa neppure. e non lo ha mai capito, (a meno che glielo abbia detto lei successivamente al distacco) e quando andai da sua zia parrucchiera a tagliarli mi disse che non aveva mai visto nulla di simile fatto cosi bene...tra l'altro la zia è tuttoggi la mia parrucchiera :)

 

rimane il fatto che alla lunga ritengo controproducente nascondersi per sempre, io penso che dopo un periodo (che non si puo quantificare quanto potrebbe essere) diciamo quello che serve a noi o quello che noi riteniamo opportuno ci si puo svelare, puo essere un mese un anno 2 3 chi lo sa, quando ce la sentiamo...

 

Dipende molto da quello che cerchi tu certo se se sei single vuoi divertirti come un adolescente e miri solo a qualche avventura (e non trovo assolutamente niente di male in cio) è sicuramente necessario tenere il segreto.

 

ma io penso che se stai avendo o pensi di avere una storia seria alla lunga lo puoi anche dire, e poi ripeto presto o tardi si scopre a stare sempre vicini... sarà poi lei a scegliere che fare, in fondo siamo noi che siamo partiti barando un pochino e anche le donne molto spesso lo fanno.. e cmq tra persone adulte e mature ci si puo capire comprendere e accettare. Insomma se deve andare va lo stesso se no amen finisce come potrebbe finire per altri motivi.. le storie finiscono per cazzate molto minori, certo sarebbe bello non venisse spantegato poi in giro come sarebbe bello per noi un domani accettarsi per come siamo...

come se domani venissi a scoprire che la ragazza con cui esco ha una malattia non bella o che so ha delle crisi insomma cose cosi anche se mi lasciasse non mi sentirei di dire in giro queste cose che cmq sono molto intime e personali.

 

a proposito oggi una ragazzina mi fa che gli piacciono i miei capelli, lol...

 

a dimenticavo di dire che una delle due mi ha conosciuto con gia su la protesi (quella a cui l'ho svelato) mentre con l'altra avevo avuto una storiella di sesso per un po circa 2 anni fa quando non l'avevo (cioe quando avevo ancora i miei pochi) e andavo pesantemente di polveri.. lei si era innamorata ma io non ne volevo sapere e la scaricai ora ci siamo rivisti e l'abbiamo fatto ma le le cose sono cambiate un pò al rovescio ahaha ma questa è un altra storia ;)

Modificato da MarcAntonio
Link al commento
Condividi su altri siti

@zazza: è vero sono iscritto da un anno e mezzo.. sto studiando e tanto.

Nel mio caso non si tratta di passare da pelato a crinuto ma di un passaggio del tutto insospettabile anche perchè lei mi ha conosciuto coi capelli lunghetti che sto facendo appositamente crescere per accogliere una new gen al più presto in tal modo il cambio di capigliatura verrà associato unicamente al taglio.

@marcantonio: in realtà il mio è per ora solo interesse sessuale anche se passo con lei del tempo piacevole, ci vediamo 2 volte a settimana, la sera, quindi non mi preoccupa il cambiamento relativo al passaggio quanto lo sgamo visivo e tattile durante le effusioni trattandosi a maggior ragione della prima protesi sgrunt!

Secondo punto: non direi mai nulla ad una ragazza non per paura della vergogna ma perchè amore o no quando la faccenda termina il rischio che lei dica qualcosa alla migliore amica o ad un suo nuovo fidanzato è alto, sopratutto, come spesso accade, se la storia finisce non nei migliori dei modi

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo punto: non direi mai nulla ad una ragazza non per paura della vergogna ma perchè amore o no quando la faccenda termina il rischio che lei dica qualcosa alla migliore amica o ad un suo nuovo fidanzato è alto, sopratutto, come spesso accade, se la storia finisce non nei migliori dei modi

 

Bravo! Se la storia finisce male tu sei sp..tta..to!

Comunque vada a meno di non averla impalmata con anello non dirle nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatta la doverosissima premessa di non dire nulla io sono uno di quelli che ha cominciato una storia facendo il "salto" senza che lei si accorgesse di nulla, e sfido Zazza smentirmi.

 

Ci sono dei "però" che vanno tenuti in considerazione.

Però la mia storia è simile alla tua con incontri la sera una o max due volte a settimana... quindi non è una ragazza che vedo tutti i giorni da vicino (tipo una collega di ufficio)... quindi sai... in una settimana puoi andare dal barbiere, tingerti i capelli... inventare qualcosa.

Bisognerebbe vedere la tua condizione ora per capire quando "notevole" e "notabile" sarà il salto dai capelli veri a quelli finti.

Io avevo un fortissimo diradamento coperto con Toppik, che era divenuto visibile (il toppik E il diradamento) quindi ho fatto diversi step per far credere che i capelli fossero veri: la prima protesi aveva densità 60 e tenevo i capelli molto ingellati per diminuire ulteriormente la densità.

La scarsa maestria poi faceva sì che si notasse la base del capello (vedi il mio post "front sgamabile").

 

Con il tempo quando la gente si è abituata a vedermi più capelli in testa ho progressivamente tolto gel, aggiunto volume ai capelli, e dalla seconda protesi ho aumentato la densità. OVVIAMENTE l'aver migliorato l'installazione non può che aiutare.

 

Ti consiglio di non vederla per una settimana (meglio per una decina di giorni), e farti la tua installazione, poi avrai bisogno di qualche giorno per adattarti, rifarti l'installazione ... abituarti... sentirti a tuo agio con il tuo nuovo cranio ecc.

 

Per quanto riguarda la prima settimana leggiti il mio post "decalogo per i primi 7 giorni di protesi" che ritengo abbastanza utile.

 

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah un'ultima cosa: a meno di non prendere una all lace al tatto qualcosa si sente: e senza un'installazione perfetta comuque anche con una all lace si può sentire qualcosa.

 

Io sono fortunato perchè mi sta, e mi è sempre stato, e sempre mi starà fortemente sulle balle chi mi tocca la testa ( a dire il vero mi stanno sulle balle anche la pacca sulla spalla, la mano sul braccio ecc) per cui non ho mai permesso a nessuno/a di toccarmi/accarezzarmi la testa.

 

Fino a che non avrai un'installazione impeccabile magari evita di farti toccare la testa

 

ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

@marcantonio: in realtà il mio è per ora solo interesse sessuale anche se passo con lei del tempo piacevole, ci vediamo 2 volte a settimana, la sera, quindi non mi preoccupa il cambiamento relativo al passaggio quanto lo sgamo visivo e tattile durante le effusioni trattandosi a maggior ragione della prima protesi sgrunt!

Secondo punto: non direi mai nulla ad una ragazza non per paura della vergogna ma perchè amore o no quando la faccenda termina il rischio che lei dica qualcosa alla migliore amica o ad un suo nuovo fidanzato è alto, sopratutto, come spesso accade, se la storia finisce non nei migliori dei modi

se è interesse sessuale meglio non svelare niente...

 

sul fatto visivo penso non si accorga di nulla magari fai un po di allenamento nella manutenzione.. certo se tia sta appena conoscendo e cambi radicalmente qualcosa dovrai inventarti, magari non farti vedere per un po... sai in amore vince chi fugge huhuh

 

sul fatto tattile digli che ti da fastidio che ti toccano i capelli cosi magari te li tocchera poco ogni tanto, evita cmq il front

 

sul fatto di non dire niente in una storia seria e lunga penso sia impossibile nasconderlo e cmq vorresti dirlo anche tu prima o poi ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ancora non ho la protesi in testa ma alla mia dolce metà ho già detto tutto, mi ha solo risposto "basta che non diventi ridicolo".

Già mi sono messo l'anima in pace per averlo detto e son comunque sicuro che dopo che l'avrò indossata non se ne accorgerà nemmeno fino a che non lo confermo io.

L'ho già detto pure a qualche amico, non mi importa niente di cosa pensa la gente, mi importa stare bene con me stesso e basta!!

Sbattetevene i maroni se la gente guarda torto, a volte le persone sparlano perchè non hanno niente di meglio da fare nella vita!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ancora non ho la protesi in testa ma alla mia dolce metà ho già detto tutto, mi ha solo risposto "basta che non diventi ridicolo".

Già mi sono messo l'anima in pace per averlo detto e son comunque sicuro che dopo che l'avrò indossata non se ne accorgerà nemmeno fino a che non lo confermo io.

L'ho già detto pure a qualche amico, non mi importa niente di cosa pensa la gente, mi importa stare bene con me stesso e basta!!

Sbattetevene i maroni se la gente guarda torto, a volte le persone sparlano perchè non hanno niente di meglio da fare nella vita!

 

Quoto tutto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo siete/siamo andati a OT, il mio post non vuole trattare del fatto che sia giusto, sbagliato, meglio, peggio farlo sapere al proprio partner ma conoscere esperienze DI CHI ha fatto il salto mentre già aveva qualche garbuglio col gentil sesso, infatti ho scritto che NEL MIO caso non intendo rivelare nulla perchè non si tratta di una relazione impegnativa.

 

Bye =)

Link al commento
Condividi su altri siti

se stai costruendo una cosa seria devi dirlo.. io ho le tempiette e una linea di front della larghezza di un dito neanche.

 

Quella volta le ho spiegato che non sono tutti miei e poi ho preso e li ho mossi con le mani dicendo vedi non succede niente solo che devo stare attento con l'acqua e non puoi tirare tanto ecco.. ma mi ha risposto che allora non succede niente se non può mettermi le mani tra i capelli davanti.. se hai una fidanzata seria ti capirà

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...