Vai al contenuto

Pippo83

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    33
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    2

L'ultima giornata che Pippo83 ha vinto risale al 31 Marzo 2018

Pippo83 ha ottenuto più reazioni positive in un giorno nei suoi contenuti!

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Roma

Pippo83's Achievements

  1. Pippo83

    Brutto Periodo

    ;-) Ciao David! Enigma, non ti abbattere...anch'io ho passato i momenti più brutti della mia vita per colpa dei miei capelli! E anche se non accetto questa ingiustizia sto imparando a conviverci... Addirittura la strada della protesi non ha avuto un buon effetto psicologico su di me! Sarebbe bello svegliarsi al mattino con la testa piena di capelli propri ma purtroppo non si può! Fai un'analisi su te stesso e osserva anche le realtà che ti circondano...Non chiuderti in te stesso perchè è la cosa più sbagliata che si possa fare. Parla del tuo malessere alle persone fidate e vedrai che sapranno darti il giusto consiglio....Buona fortuna!
  2. Ciao David,per quel poco che ho indossato la protesi posso dirti che in testa l'effetto densità è tutta un'altra cosa...Quando hai la protesi tra le mani sembrano veramente pochi.E' solo quando la indossi ed effettui il taglio(specialmente se corto) ti rendi conto che la situazione cambia molto...
  3. Ciao a tutti....vi scrivo ancora per aggiornarvi sulla mia situazione. Per ora ho deciso di NON rimettere in testa la protesi. Ho deciso di avere un'immagine un pò meno bella ma vera. E' stata una scelta dura! ho valutato anche i vari aspetti e le difficoltà che il portare una protesi comporta e che forse prima non avevo valutato bene. Le persone che mi vogliono bene non cambieranno certo opinione su di me in base ai capelli. Anche perchè sto ricevendo molti più complimenti ora da rasato che quando mi facevo i riportini. Voi mi siete stati di grande aiuto morale in questo periodo. L'accettazione di non avere i capelli sarà ancora lunga e dura ma ce la farò...Ho tante fortune nella vita e non voglio sprecarle per un dettaglio estetico. Ogni tanto magari tornerò a trovarvi....Un caro saluto a tutti voi.... Simone
  4. Avete ragione che non devo assolutamente farmi sopraffare dal giudizio altrui... E non l'ho mai fatto fin'ora! Ho combattuto battaglie ancora più grandi di questa. . . . Devo vincere assolutamente anche questa volta! Grazie come sempre del vostro sostegno morale. . . Vi tengo aggiornati!
  5. Eccomi ragazzi,sto un pochino meglio dal punto di vista psicologico. Ho avuto il primo incontro con la psicologa. A lavoro ancora non torno. I miei pochissimi capelli originali stanno ricrescendo e sono abbastanza ridicoli. Prima tra riportini e toppik non mi sembravano cosi pochi e fini! Sto andando in giro sempre col cappello! Le persone care mi dicono che sto bene anche cosi ma io non riesco proprio a vedermi! Ora voglio aspettare che ricrescano un pò i parietali e provare di nuovo a mettermi in testa la protesi! Fatto sta che questa cosa mi ha sconvolto la vita. . . Non avrei mai pensato di stare cosi male per i capelli. Ho pensato anche a cose brutte in questi giorni. . . Forse non ero pronto a questo passo! Ero troppo abituato a vedermi con la mia immagine originale. Ho inoltre avuto paura poi di non riuscire a gestire le manutenzioni della protesi e tutti gli annessi nonostante ho il concreto aiuto del mio migliore amico che è parrucchiere e della persona che amo. Anche il pensiero del giudizio dei colleghi mi ha frenato! In questi giorni voglio cercare anche di lavorare su me stesso e sull'accettazione che la calvizie c'è e che prima o poi ci dovrò fare i conti. In fondo ci sono tantissimi calvi in giro e non sono cosi disperati come me,anzi vivono normalmente questa realtá! Anche se credo siate tutti felici volevo sapere se qualcuno di voi ha mai avuto momenti di sconforto relativi a questa cosa che sto vivendo io. . .
  6. Ragazzi vi ringrazio dell'appoggio morale! Non escludo il fatto di riprendere in mano la protesi nei prossimi giorni. Mi fa troppo male vedermi questi 2 peli in testa. Alla fine con l'ultimo aggiustamento mi vedevo bene. . . É stata solo la paura di non essere accettato a lavoro ed il senso di soffocamento (credo psicologico) della protesi sulla testa! Mi sono preso ancora dei giorni per riflettere! Chissá come andrá a finire
  7. Ragazzi ho tolto la protesi ma ora non riesco ad accettarmi nemmeno rasato! Sono giorni che sono nella disperazione più totale: non lavoro,non mangio,non dormo. . . Ho prenotato una visita psicologica. Sto entrando in depressione! Vorrei non aver mai fatto questo tentativo. Alla fine prima anche se un pò ridicolo mi piacevo un pochino! Non ero pronto a questo passo. . .
  8. Ragazzi ho rivisto il taglio insieme al mio parrucchiere,abbiamo sfoltito la protesi e l'abbiamo tagliata per renderla identica alla mia precedente pettinatura...Adesso mi sento molto più a mio agio,anche perchè la differenza è minima rispetto a prima...Però mi sento ancora enormemente confuso! mi sono preso anche dei giorni di ferie dal lavoro per riflettere con calma....Forse sono da psicologo!
  9. Lavoro in un call center con gente mista,anzi prevalenza di donne!
  10. Del trapianto cosa ne pensate? e della tricopigmentazione? non riesco a darmi pace...
  11. Farò il tentativo di sfoltirla con la lametta da barba come indicato qui http://forum.salusmaster.com/topic/42540-metodo-veloce-per-sfoltire-una-lace/ e proverò col mio amico parrucchiere a sfoltirle un pò con le forbici....Vediamo un pò! Zazza avevo pensato anch'io di tenere il cappello per qualche mese a lavoro(visto che posso portarlo) e di fare poi l'effetto sorpresa dichiarando il trapianto.... Vi giuro le ho pensate tutte in questi giorni!
  12. Dove posso leggere i metodi per sfoltire la protesi?io credo che il problema principale sia quello. . . Il fatto di vedermene troppi in testa!
  13. Ragazzi non so bene spiegarvelo! Mi sento finto quando mi guardo allo specchio! So benissimo che la mia immagine è migliorata notevolmente e me lo hanno confermato tutte le persone care che ho avuto modo di incontrare in questi giorni e a cui ho raccontato. Ciò che non riesco ad affrontare è l'ambiente lavorativo,colleghi con cui sto in contatto tutti i giorni. Sono tre giorni infatti che vado al lavoro col cappello. Ho paura di essere giudicato,malvisto. . . Nonostante il conforto che ho da tutti mi sento estremamente indeciso e sono giorni che non penso ad altro e non mangio. Faccio un tentativo nel weekend per vedere di sistemare un pò la cosa col mio parrucchiere(Vorrei sfoltirli ancora). . . Altrimenti vorrá dire che ho fatto un tentativo... Alla fine meglio calvo che infelice!
  14. Ragazzi sono in profonda crisi! non riesco ad accettarmi....Credo toglierò tutto! :(
  15. Per quanto riguarda la pettinatura sto cercando di renderla più simile possibile a quella che avevo prima per dare meno nell'occhio! Poi appena mi sarò abituato ci giocherò un pò di più...Il gel ce lo devo tenere per forza altrimenti sembra una massa anomala! Nel prossimo ordine farò togliere anche il ferro di cavallo in pellicola visto che un pochino si nota guardandomi lateralmente... Ottima comunque la soluzione del lace sottile...Non si avverte proprio! Maggiori dettagli nei prossimi giorni...E metterò nuove foto! Un saluto a tutti voi
×
×
  • Crea Nuovo...