capotosto Inviato: 12 Agosto 2013 Segnala Share Inviato: 12 Agosto 2013 Ciao a tutti. ho istallato una protesi nuova da circa 2 settimane che ho fatto allungare ed allargare di pochi cm il mio calco, utilizzo sempre colla o pegaso matt o la super matt per chiudere il front con la colla. però prima mi durava sempre per qualche giorno la tenuta. Ora invece vado a dormire la sera e la mattina è bello scollato il front. Non capisco se è perchè ho fatto modificare i parametri anche di pochissimi cm(in larghezza e lunghezza) ma a me non sembra che dipenda da questo anche se ho notato che ho più difficoltà a incollare bene il front in quanto forma le pieghette che prima non mi avevano mai fatto nessun impianto,,, Addirittura non me le facevano e non si scollavano così precedenti impianti che ho provato in stock con parametri non miei. Un altra cosa è che fare bagni e docce è diventato un dramma visto che ogni volta si scolla un poco e la colla poi deborda impiastricciando i capelli, cose che mai e poi mai mi aveva fatto prima. Facevo bagni e docce serenamente... Boh? non so come spiegarmelo... Se avete consigli in merito o soluzioni vi prego di postare e spero poi di tornare tranquillo ai miei bagni e alla mia situazione serena solita. Grazie a tutti Ciao ciao Capotosto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capotosto Inviato: 13 Agosto 2013 Autore Segnala Share Inviato: 13 Agosto 2013 Tutti in ferie??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginexsi Inviato: 13 Agosto 2013 Segnala Share Inviato: 13 Agosto 2013 ciao capotosto le cause non credo siano dovute all'allungamento o allargamento della protesi ma dovute a: 1)la colla ancora non si e' seccata abbastanza e dormendoci sopra e' facile che si scolli... 2)non metti la giusta quantita' di colla..forse e' troppo poca 3)probabilmente con la stagione estiva qualcosa puo' essere cambiato a livello di pelle... 4)tiri troppo il lace e questo cerca di ritornare indietro e si scolla 5)non sgrassi abbastanza la cute e la colla non aggrappa 6)puo' essere che le pegaso non funzionino su di te...come non funzionano su di me 7)al momento dell'installazione non fai asciugare abbastanza la colla prima di abbassare 1 Utente ha reagito qui! zazza 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capotosto Inviato: 14 Agosto 2013 Autore Segnala Share Inviato: 14 Agosto 2013 Grazie Ginexsi. Stamattina ho provveduto a fare manutenzione non bene ma benissimo adottando ogni minimo e scrupoloso accorgimento così stanotte vedremo se scolla e se allla prima doccia scolla anche.... 1 colla asciugata benissimo 2 colla in quantita giusta(ne troppa ne poca) 3 Può darsi ma sono anni che sono portatore e d estate mai me lo aveva fatto.... 4 lace non tirato ma solo adagiato 5 cute super sgrassata 6 le pegaso su di me hanno sempre funzionato per giorni con docce e bagni a volontà 7 colla asciugata ottimamente oggi vediamo... ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capotosto Inviato: 20 Agosto 2013 Autore Segnala Share Inviato: 20 Agosto 2013 Ciao a tutti, scrivo oggi perchè ero via... purtroppo però già la mattina dopo mi sono svegliato ed era scollato il front... Ho provveduto a rincollare subito la mattina e alla sera alla prima doccia dopo essere stato al mare ancora scollamento e colla passata sopra i capelli così che erano tutti impiastricciati... Ripeto manutenzione totale e..... stessa cosa la mattina appena sveglio front scollato, riattacco, spiaggia,alla sera doccia e ancora scollato e colla nei capelli e così via anche non andando in spiaggia.... Aiuto dopo anni di protesi non mi era mai capitato una cosa simile e non so cosa fare.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 20 Agosto 2013 Segnala Share Inviato: 20 Agosto 2013 Puo` anche essere un difetto della partita di questa colla,ultimamente capita anche a me`,di solito uso quelle a base d`acqua,ma nel periodo estivo utilizzo la super matt e anche a me` non dura piu` di 3 giorni,mentre prima ci facevo 6/7 giorni,un vero stress,ma resistiamo....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pariant Inviato: 22 Agosto 2013 Segnala Share Inviato: 22 Agosto 2013 allora vai con il tape fino ai confini , io faccio sempre cosi , ottimo risultato anke a front scoperto !!! :dimenticanza-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 22 Agosto 2013 Segnala Share Inviato: 22 Agosto 2013 Da quanto descritto credo che la soluzione al problema sia nel "lace non tirato ma solo adagiato". Immagina: ti addormenti, la testa sfrega sul cuscino, l'impianto non ben steso ha gioco di muoversi, quale e' la zona piu' sensibile? Il front. Vedi se riesci ad indietreggiare l'impianto di qualche millimetro sul back ed incollare il front ben steso e tirato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lupen Inviato: 22 Agosto 2013 Segnala Share Inviato: 22 Agosto 2013 Buongiorno, anchio ho problemi simili e a mio avviso e' la colla. io uso supermatt, appena messa in commercio l'ho subito presa e su di me andavabenissimo, stendevi e subito era asciutta e durava almeno 5/6 giorni ultimamente ne ho prese altri tre tubetti in due occasioni diverse, non asciugano mai e sopratutto la tenuta e calata tantissimo1/2 giorni, a riprova che non e il caldo umidita o altro la settimana scorsa ho preso il primo tubetto supermat su cui neera rimasta pochissima ho installato con quella spremendola all infinito, risultato: la colla ha asciugato subito e sono 7 gg che regge senza ritocchi,,, domani faro la manutenzione generale. A mio avviso bisogna parlare con luc@ questo non e' un caso! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dolphin17571 Inviato: 25 Agosto 2013 Segnala Share Inviato: 25 Agosto 2013 sono contento di leggere che allora non è solo un problema mio... sono almeno 6 mesi che succede anche a me ... massimo due giorni e poi cede... sto seriamente pensando di cercare altro... :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mario1976 Inviato: 25 Agosto 2013 Segnala Share Inviato: 25 Agosto 2013 Anche io uso supermatt e anche a me dopo un giorno il front si stacca...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tinot39 Inviato: 25 Agosto 2013 Segnala Share Inviato: 25 Agosto 2013 A questo punto prova solamente con tape a filo e vedi come ti ci trovi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robert76 Inviato: 13 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 13 Dicembre 2013 Ragazzi anch'io ho lo stesso problema con la super matt.Credo che sia cambiata la colla a questo punto.Io però avendo installato da 1 mese e mezzo non so com'era prima.Certo le testimonianze di una super matt che durava 7 gg ci sono.Sicuramente si può cercare la formulazione precedente. Quello che non capisco è se Luca si rifornisce o se produce lui le colle. Comunque bisogna risolvere con questa super matt.Mi cambierebbe la vita, anche perchè rifare il front incolloto con colla (ultimi 4-5 mm) non è proprio agevole perchè il lace non si ripulisce alla perfezione (uso miracolo). Il mio problema è che la colla diventa appiccicosa sciogliendosi, perdendo tenuta.ci fosse qualche prodotto per rivitalizzarla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 13 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 13 Dicembre 2013 ciao, al momento se vuoi tribolare meno e` consigliato usare una colla a base d`acqua,non prendere la priade,buona era la permatec che adesso e` stata sostituita dalla gost bond,la trovi nei prodotti alternativi di Luca e parecchi utenti ne parlano molto bene,sembra che tenga bene anche dopo/durante la doccia,unico accorgimento quando fai la doccia entri con i capelli gia` tirati indietero senza sforzare nel lavaggio oppure tieni i capelli sulla fronte e li tieni cosi` fino a fine lavaggio,si puo` verificare qualche piccolo scollamento ma in fase di asciugatura dei capelli si riattacca e non si impiastricciano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginexsi Inviato: 14 Dicembre 2013 Segnala Share Inviato: 14 Dicembre 2013 Ragazzi anch'io ho lo stesso problema con la super matt.Credo che sia cambiata la colla a questo punto.Io però avendo installato da 1 mese e mezzo non so com'era prima.Certo le testimonianze di una super matt che durava 7 gg ci sono.Sicuramente si può cercare la formulazione precedente. Quello che non capisco è se Luca si rifornisce o se produce lui le colle. Comunque bisogna risolvere con questa super matt.Mi cambierebbe la vita, anche perchè rifare il front incolloto con colla (ultimi 4-5 mm) non è proprio agevole perchè il lace non si ripulisce alla perfezione (uso miracolo). Il mio problema è che la colla diventa appiccicosa sciogliendosi, perdendo tenuta.ci fosse qualche prodotto per rivitalizzarla ciao robert76 come detto da dago prova la ghost bond nei prodotti di luca. se segui la recensione che scrissi a proposito di questa colla qualche tempo fa,potresti arrivare come me ad una settimana senza manutenzioni.. e te lo dice uno che non arrivava a 2/3 giorni con le altre colle acriliche oltre al fatto che poi in manutenzione e' facilissimo pulirla senza dover strusciare sullo specchio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati