maurizio60 Inviato: 31 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 31 Luglio 2013 (modificato) Prendetela come una riflessione di un pomeriggio di una giornata di mezza estate. E' da un po' di giorni che ci penso, dopo averle provate entrambe, credo proprio che preferisco l'impianto con ferro in pellicola piuttosto che un impianto in all-lace: Pellicola iniettata. L'utilizzo di DuoTac Thin cementa l'impianto alla testa. La pellicola permette di riuscire a stendere perfettamente a filo perimetrale il biadesivo, annullando la sensazione al tatto dell'ostacolo (pellicola iniettata e non annodata). Assenza totale di prob lemi di tenuta del biadesivo sulla pellicola, anzi. Lace. Ricostruzione del ferro con biadesivo: maggiori difficolta' di presa dello stesso sulla retina, spesso influenzata anche dall'uso di particolari prodotti di pulizia e/o bellezza. Impossibilita' nell'ottenere una stesura perfetta a filo perimetrale del biadesivo, conseguente sensazione al tatto di ostacolo, specialmente se contropelo. Grande perdita di capelli "a strappo" ogni qualvolta, in sede di manutenzione, si provveda a togliere il biadesivo anche con l'utilizzo di Remover, Miracolo o Fenomeno. Semplice riflessione. Modificato 31 Luglio 2013 da maurizio60 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 31 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 31 Luglio 2013 Dopo 3 anni di prova concordo anch'io. Infatti, a meno di un ennesimo mio cambio di idea, terrò il ferro di cavallo anche d'inverno. Se lo installo perfettamente, come ho fatto questa settimana, anche con Petalorosso non si sente assolutamente il bordo (non lo sento nemmeno io). E niente capelli strappati da squagliamento di tape. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcAntonio Inviato: 31 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 31 Luglio 2013 (modificato) mah io al tatto la sento meno la all lace, metto supertape su tutto il perimetro e va perfetto chiudo ll front a circa 5 millimetri con pegaso. Unico inconveniene il supertate si squaglia leggermente e e ti da qualche problema in più in fase di manutenzione. [impossibilita' nell'ottenere una stesura perfetta a filo perimetrale del biadesivo] mah ti dirò io non ho problemi faccio quasi piu fatica sul ferro di cavallo a seguire il perimetro, forse perche il suepertape è gia sagomanto. Una cosa ho notato che proprio in questi giorni di super caldo secondo me la leggerezza della All lace è impagabile. A merito della NHS devo dire due cose. Mi è capitato di ricevere una mano in testa in segno di consolazione da un mio amico (come nel calcio dopo che hai sbagliato un rigore per farvi capire) e non si è accorto di niente Anche a letto ho provato, tra l'altro con una mia ex che mi aveva conosciuto prima e non vedevo da quasi 2 anni... non si è accorta di nulla, certo non stavo li a farla giocare anzi gli dicevo che mi dava fastidio però qualche toccatina era inevitabile e non si è accorta di niente ;) Modificato 31 Luglio 2013 da MarcAntonio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 31 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 31 Luglio 2013 Io uso sempre protesi con il ferro in pellicla annodata. Ho sempre pensato che le all lace seppur senza perimetro alla fin fine il perimetro lo ricrei tu con i tape per cui....tant'è prenderle con il perimetro gia fatto. Io la penso così. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcAntonio Inviato: 1 Agosto 2013 Segnala Share Inviato: 1 Agosto 2013 cmq anche il ferro di cavallo iniettato è ottimo, penso che per l'inverno userò quello ma d'estate col super caldo forse è meglio all lace Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leuco63 Inviato: 1 Agosto 2013 Segnala Share Inviato: 1 Agosto 2013 Prendetela come una riflessione di un pomeriggio di una giornata di mezza estate. E' da un po' di giorni che ci penso, dopo averle provate entrambe, credo proprio che preferisco l'impianto con ferro in pellicola piuttosto che un impianto in all-lace: Pellicola iniettata. L'utilizzo di DuoTac Thin cementa l'impianto alla testa. La pellicola permette di riuscire a stendere perfettamente a filo perimetrale il biadesivo, annullando la sensazione al tatto dell'ostacolo (pellicola iniettata e non annodata). Assenza totale di prob lemi di tenuta del biadesivo sulla pellicola, anzi. Lace. Ricostruzione del ferro con biadesivo: maggiori difficolta' di presa dello stesso sulla retina, spesso influenzata anche dall'uso di particolari prodotti di pulizia e/o bellezza. Impossibilita' nell'ottenere una stesura perfetta a filo perimetrale del biadesivo, conseguente sensazione al tatto di ostacolo, specialmente se contropelo. Grande perdita di capelli "a strappo" ogni qualvolta, in sede di manutenzione, si provveda a togliere il biadesivo anche con l'utilizzo di Remover, Miracolo o Fenomeno. Semplice riflessione. Una "Semplice riflessione" ma fatta da Maurizio :adulazione-01: e' sempre una riflessione che ha un suo "peso specifico" e che comunque invita (almeno nel mio caso) a riflettere e ponderare bene le eventuali future scelte. Grazie Maurizio per questo 3d. Un carissimo saluto. :-) 1 Utente ha reagito qui! simonv 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigid Inviato: 1 Agosto 2013 Segnala Share Inviato: 1 Agosto 2013 Ciao ragazzi, non so come facciate ad usare in abbinamento la pellicola iniettata e il lace. Il mio ultimo impianto è così, ma è durato una settimana. Non perchè si sia rotto o sia difettoso, ma perchè ho deciso di non metterlo più. I capelli si aprivano in corrispondenza del punto di unione tra la pellicola e il lace. Era inguardabile. Sembrava di avere in testa una cicatrice a forma di ferro di cavallo. Meglio la pellicola annodata. Se la si installa bene (io uso petalo rosso) non si sente alcun gradino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leuco63 Inviato: 1 Agosto 2013 Segnala Share Inviato: 1 Agosto 2013 (modificato) Ciao ragazzi, non so come facciate ad usare in abbinamento la pellicola iniettata e il lace. Il mio ultimo impianto è così, ma è durato una settimana. Non perchè si sia rotto o sia difettoso, ma perchè ho deciso di non metterlo più. I capelli si aprivano in corrispondenza del punto di unione tra la pellicola e il lace. Era inguardabile. Sembrava di avere in testa una cicatrice a forma di ferro di cavallo. Meglio la pellicola annodata. Se la si installa bene (io uso petalo rosso) non si sente alcun gradino. Ciao Luigi. Cioe'? Meglio tutta in pellicola annodata o parli solo del ferro? Non ho mica capito (scusa). Modificato 1 Agosto 2013 da Leuco63 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigid Inviato: 1 Agosto 2013 Segnala Share Inviato: 1 Agosto 2013 Intendo col ferro di cavallo in pellicola annodata e centro e front in lace. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginexsi Inviato: 1 Agosto 2013 Segnala Share Inviato: 1 Agosto 2013 una riflessione e' sempre una riflessione percui una cosa personale e di conseguenza da rispettare...ma non lo condivido assolutamente! siamo sempre li...per me non c'e' una cosa migliore o una cosa peggiore ma cose diverse con pregi e difetti..e se ne puo' parlare.. secondo me in primis uno deve sapere che tipo di taglio vuole... perche' ovviamente se maurizio ha i capelli lunghi 20 cm e la moglie lo sa che porta la protesi(percui anche se passasse le mani nei capelli sa tutto),anche se usasse il ferro in annodata sarebbe piu' che ottimo.. se michelexxx porta i capelli a 4 cm sfumati e' chiaro che il risultato migliore lo da la all lace...e credo che su questo non ci sono santi che tengano. poi per la gestibilita' anche li: il ferro in pellicola richiede piu' tempo in manutenzione perche' se si vuole usare un tape tenace che non sia petalorosso(tipo duotac o supertape o argo)per me sotto bisogna sempre mettere lo strato di petalo rosso o bianco altrimenti poi per toglierloo alla manutenzione successiva si piange e si perde tempo..percui un po' il ferro si inspessisce e al tatto si sente.. la all lace come preparazione in manutenzione e' piu' veloce rispetto alla pellicola perche' si mette solo uno strato di tape che sia supertape o altro.. e spessore ridotto del ferro ma magari in fase di rimozione ci vuole piu' pazienza e qualche capello parte si sa.. probabilmente richiede piu' attenzione all'utilizzo di balsami che possono allentare la tenuta(almeno credo) poi credo che le parti in pellicola iniettata costino di piu'(correggetemi se sbaglio),ma in grandi linee le differenze si riporterebbero essenzialmente al tipo di taglio e allo stile di vita _capelli lunghi,nessuno mi ravana la testa,densita' medio alta,meno sbattimento in fase di manutenzione.--------->ferro di cavallo in pellicola _capelli corti o medio corti,facilmente mi mettono le mani in testa e non voglio rischiare di essere sgamato,densita' basse,piu' tempo nella manutenzione---------------------->all lace ciaooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcAntonio Inviato: 2 Agosto 2013 Segnala Share Inviato: 2 Agosto 2013 a ragazzi una domanda, ho notato che la parte in pellicola del ferro di cavallo quando è nuovo è molto come dire "poco adesiva", nel senso che all'inizio petalo rosso praticamente non fa quasi presa, mentre dopo 2/3 manutenzioni prende bene, come fate voi a avviare al problema? la lavate 2/3 volte prima di indossarla la prima volta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcAntonio Inviato: 8 Agosto 2013 Segnala Share Inviato: 8 Agosto 2013 nessuno sa aiutarmi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 8 Agosto 2013 Segnala Share Inviato: 8 Agosto 2013 A me questo problema non si verifica, è sempre uguale. Ovviamente la lavo bene bene la prima volta prima di usarla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FXP Inviato: 9 Agosto 2013 Segnala Share Inviato: 9 Agosto 2013 io sono un cavallista della prima ora! l'adesione posteriore con petalorosso è irrinunciabile come la sicurezza che da la pellicola sul back! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati