Vai al contenuto

Il Mostro

Messaggi raccomandati

...credo ci fosse una telepatia con te.....a parte il domopack, il resto facevo esattamente come te.....quando iniziava a creparsi andavo di Attak nelle zone che ne avevano bisogno...poi successivamente toppe di nastro adesivo americano grigio piu' cianocrilato in aggiunta a saldare il tutto.....ma il bello era che avevo trovato successivamente la tecnica per non creparlo piu'.......volete sapere qual'era?........l'installazione alla noce di cocco......e cioe' dopo averlo nastrato, lo indossavo a mo' di cappello....senza rovesciarlo.....ma dritto con un colpo veloce e preciso....e voila'.....indossato senza problami.....e senza piu' provocare crepe......tanto che quelli del centro non riuscivano a capire come facesse a rimanere intatto.....alla fine rivelai loro il segreto......e sbiancarono in volto.....nella speranza che non rivelassi a nessuno questa tecnica.....deleteria per le loro tasche......

eee gia' davvero abbiamo fatto lo stesso percorso...

pensa che avevo avuto un idea che non sono mai riuscito a concluderla propio per il fatto che se no avrei dovuto rivelare che portavo il parruccxxxx..

ma ero e sono ancora convinto che avrebbe funzionato alla grande..un giorno andai da un falegname perche' stavo facendo casa e vidi una pressa gigante..se riuscivo ad attaccare una pellicola di 1 millimetro col bostik e poi ficcarlo per una notte sotto la pressa facevo una base nuova!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ginexsi said:

ma ero e sono ancora convinto che avrebbe funzionato alla grande..un giorno andai da un falegname perche' stavo facendo casa e vidi una pressa gigante..se riuscivo ad attaccare una pellicola di 1 millimetro col bostik e poi ficcarlo per una notte sotto la pressa facevo una base nuova!!

ahahhahhahaaa ginexsi fallo ti preeeeeego :lol: :sorriso-03:

Link al commento
Condividi su altri siti

magari non costa 20euro in cina ma non credo più di 60-70. potrebbero chiederne 500 e stra-guadagnarci.

ma hanno un apparato d'immagine e pubblicità e personale, ecc... da mantenere e quindi giù di bastonate sulla schiena ai poveri AGAti.

Link al commento
Condividi su altri siti

magari non costa 20euro in cina ma non credo più di 60-70. potrebbero chiederne 500 e stra-guadagnarci.

ma hanno un apparato d'immagine e pubblicità e personale, ecc... da mantenere e quindi giù di bastonate sulla schiena ai poveri AGAti.

Secondo i complessi calcoli fatti dall'ex Ministro dell'Economia... tale Tvemonti (anche se in realta' e' un tributarista e non un esperto di economia)... ecco il reale costo alla "fonte" del copertone con un ricarico del 100%.

I calcoli sono esatti, in quanto, ho usato gli stessi complessi sistemi usati dallo stesso Tvemonti mentre era ministro: e cioe' la TvemontiCalc

afxe.jpg

"La buona coscienza non e' altvo che l'espvessione del desidevio che tutti abbiamo: cioe' stavcene comodi". (Tvemonti mentre cita Pavese, non capendo una minchia di quello che dice.)

Modificato da Leuco63
Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai sono passati almeno 2 anni dall'ultima volta che sono andato al centro. Come ho detto in precedenza, all'inizio fuoi molto contento per la disponibilità e la cortesia, ma nel corso degli anni...tra un cambio gestione e l'altro, anche in questo sono peggiorati. Gli ultimi anni poi l'afflusso di clienti era sempre più basso. Spesso mi trovavo ad essere l'unico cliente e il personale sempre minore e ridotto a fare i turni. Questo vuol dire che di certo gli affari non andavano. Nonostante questo l'ultima volta cercarono di rifilarmi 2 nuove protesi al modico prezzo di 6000 euro quando in precedenza 4 le avevo pagate 9000....quindi 3000 euro l'una invece di 2250.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dimentichiamoci la famosa parola magica: C N C (capelli naturali a contatto).

Che significa? Parrucchino?

Per come te lo presentavano loro, in fase di firma contratto, assolutamente no.

Arrivava poi il malefico giorno, la tendina abbassata, la rasatura dei superstiti per l'installazione, il mostro.

Chi come noi, non malati di mancanza di capelli ma sofferenti ed impossibilitati all'accettazione, avremmo mai potuto dire no, a cosa fatta, e circolare completamente rasati?

Ecco scattare la trappola, il vincolo, caricato anche dalle manutenzioni (per chi incapaca a gestire).

Io non mi sento un coglio... per avere buttato via tantissimi soldi, non mi sento di caricarmi di colpa o parte di essa per essermi rivolto a loro, mi sento solo un pirla per aver indossato per anni ed anni una soluzione che chissa' quanti avranno sgamato, un pirla per aver condizionato la mia mente, con la visione quotidiana, che il tutto potesse essere naturale.

Non dimentichiamoci che in quegli anni, anni novanta, la rete non era diffusa come oggi, non dimentichiamoci l'impossibilita' della ricerca, della valutazione e della scelta.

Tantissime persone, me compreso, hanno posto la loro fiducia e la loro immagine nelle loro mani, questa fiducia e' stata tradita sotto tutti i punti di vista.

Buonasera a tutti.

Cito il messaggio di Maurizio e mi rivolgo all'amico Dyrti (o Dirty?):

non essendo un "feticista dell'ultima parola" ( Jack Nicholson in Qualcosa è cambiato), non avevo più replicato a Dyrti, essendo chiara e chiarita la diversitá di vedute.

Tuttavia, vista la diffusamente riconosciuta autorevolezza dell'amico Maurizio, mi accodo al suo messaggio sottolineando che è davvero arduo considerare noi malcapitati clienti del Centro come dei fessi acquirenti. Ed è, di contro, molto meno arduo considerare loro degli approfittatori senza scrupoli, e formati professionalmente a tali pratiche.

Tutto qua.

Link al commento
Condividi su altri siti

willy78 said:

Nonostante questo l'ultima volta cercarono di rifilarmi 2 nuove protesi al modico prezzo di 6000 euro quando in precedenza 4 le avevo pagate 9000....quindi 3000 euro l'una invece di 2250.

si si ogni volta che dovevi comprare degli impianti era una lotta. dopo un anno e mezzo dovevi spendere 300 euro in più a parruccxxxx.

ma io contrattavo e devo dire che il responsabile del centro è stato sempre gentile e mi faceva sconti. ma sempre bastonate colossali erano...

Link al commento
Condividi su altri siti

willy78 said:

Nonostante questo l'ultima volta cercarono di rifilarmi 2 nuove protesi al modico prezzo di 6000 euro quando in precedenza 4 le avevo pagate 9000....quindi 3000 euro l'una invece di 2250.

si si ogni volta che dovevi comprare degli impianti era una lotta. dopo un anno e mezzo dovevi spendere 300 euro in più a parruccxxxx.

ma io contrattavo e devo dire che il responsabile del centro è stato sempre gentile e mi faceva sconti. ma sempre bastonate colossali erano...

Per non parlare delle "revisioni" nel giro di breve tempo passai dal pagare la prima 390€ e l'ultima 590€...ed i prodotti e le manutenzioni in centro? Le prime volte tra pulizia, taglio e colore me la cavavo con 40-50 €...dopo come minimo ne servivano 80 € e se per qualche motivo si aggiungeva un trattamento si arrivava a ben oltre 100€!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi,sentendo queste testimonianze,mi sembra che siate stati vittime di vere e proprie "sevizie",forse e' per questo che tendete a dare colpe al centro (a mio avviso)molto superiori a quelle reali ed a mettere poco in discussione le vostre debolezze.

Mi dispiace e posso comprendere che inferno deve essere stata la vostra esperienza...

Lo ripeto:lungi da me difenderli,visto che dalla loro hanno comunque commesso atti truffaldini(anche se non per quello che pensate voi),pero' devo essere onesto e dire(che sempre riguardo la mia esperienza)che posso,riguardo alla compravendita\assistenza dei parrucchini in se,ho poco da rimproverargli.

Che il prodotto fosse brutto e venduto millemilavolte il prezzo reale e' una colpa che imputo a me stesso.

Riguardo le condizioni dei miei copertoni:4 in 5-6 anni(in pratica 3,visto che uno nemmeno l' ho ritirato),ho speso esattamente 18k.

Mai nessun deterioramento della base,i capelli venivano tinti ogni 30-45 gg (in media ad ogni manutenzione)e bene o male il copertone brutto era e brutto rimaneva,sempre uguale a se stesso.Assolutamente 0 perdita di capelli(in alcuni punti lo diradavo io con un rasoio a lama libera)ed usavo un gel schifosissimo del Conad(il prokrin)che aveva il potere di la "cromatura" innaturale della loro tintura ed al contempo di fare un effetto un po' piu' diradato.I copertoni sono pressoche' rimasti sempre identici al giorno dell' installazione.

Dicevano che l' incollaggio fosse semipermanente ed avevano assolutamente ragione,visto che dopo un mese e mezzo ci voleva mezz' ora di sofferenza x staccarlo.Dicevano che dovevo preoccuparmi poco del lato pratico ed era tutto sommato vero anche questo...

L' assistenza delle impiegate,per quello che dovevano fare e' stata sempre perfetta e cortese a 360 gradi.

Magari sono stato fortunato.

sei stato fortunato,

a me la colla era cementata nella prima settimana poi,si scollava o rimaneva attaccata ai capelli che avevo sotto e che tenevano ancorato il "mostro" per altre tre settimane,tieni presente che io/loro mettevo il tape tutto nell`ovale e altre 4 strisce orizzontali all`interno(quindi traspirazione inesistente)piu` la colla nel tape e sulla cute.

Poi naturalmente perdita di capelli pari a zero

la differenza ora e` il costo decisamente ridotto(finalmente),traspirabilita` eccellente,naturalezza,la colla mi dura sempre una settimana/10 giorni(quella a base d`acqua)e nel tape non devo aggingere uno strato di colla,basta quella presente sullo stesso ed infine spessore decisamente ridotto.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'impianto traspirante ad alta tecnologia... i capelli naturali assolutamente europei uguali ai tuoi originali... lo paghi una volta e poi te lo tieni per sempre perchè è eterno, a meno che tu non abbia (figurati però, un caso su un milione): il sudore corrosivo... il ph acido... il DNA rettiliano...

ma in questo caso (cioè dopo che l'indistruttibile ti è durato sei mesi nella migliore delle ipotesi) te lo cambiamo noi che ti fabbrichiamo anche una riserva... ovviamente ad un prezzo modico, non certo i 2-3-4000 euro iniziali ma al massimo 800-900-1200... anche in comode rate, tranquillo...

beh sì, certo che anche la riserva farà la fine del primo... te l'abbiamo detto che hai il sudore acido e il ph corrosivo o viceversa... ma in questo caso te lo cambiamo noi di nuovo con la riserva della riserva... così potrai di nuovo sfoggiare capelli veri e belli per un magnifico risultato pratico ed estetico (per altri sei mesi)...

ti ci puoi fare anche lo shampoo... sì certo che NON senti l'acqua sulla testa, se ti fai lo shampoo con l'elmo forse la senti? però LUI si lava... tranquillo... ci puoi anche giocare a calcio (verissimo. Tiravo certi colpi di testa all'incrocio a 200 all'ora, che sembrava avessi calciato di collo pieno. Guardate il terrore negli occhi dei portieri di serie A quando di testa su cross dalla fascia la prende Donadel, tanto per dire)...

Oh sì sì... siamo il meglio del settore nel mondo... certo, esistono anche prodotti cinesi... robetta... tipo i parrucchini teatrali... durano un mese e poi li butti... il nostro prodotto è una EVOLUZIONE di quelli...

E soprattutto non lo saprà nessuno... non se ne accorgerà nessuno... sarà PROPRIO come riavere i capelli tuoi... POTRAI PETTINARTI COME VORRAI...

...quante ne ho sentite... quante...

la mia offerta di una cena a qualunque loro cliente che NON si sia sentito dire che il loro prodotto è indistruttibile ma a lui devono cambiarlo con la protesi di riserva perchè "purtroppo" ha il sudore rettiliano e il ph di Chernobyl che corrode la loro fantascientifica resina è sempre valida.

Link al commento
Condividi su altri siti

Figurati,come hai ben detto sono punti di vista.Comunque:

a)Nulla ti da il diritto ad essere immorale,in linea di principio.Come dicevo,bisogna stabilire cosa e' immorale.Vendere cocaina o alcoolici ai ragazzini puo' essere immorale,commerciare in organi puo' essere immorale,vendere azioni di una societa' e fallire il giorno dopo e' immorale,ecc...

Vendere un parrucchino,vendere pillole dimagranti,vendere integratori inutili per svariati usi ecc.,e' un tantino diverso secondo me.E' come ha detto Toto,una spregiudicata consapevolezza dell' inganno,con tante mezze verita' raccontate,x ammantare di credibilita' l' inconsistente.

guarda, col lavoro che faccio ti posso dire che questo, da come lo descrivi tu, integra perfettamente gli estremi del reato di truffa: c'è la depauperazione del patrimonio della vittima, c'è l'ingiusto accrescimento del patrimonio dell'agente, ci sono gli artifici e i raggiri che condizionano la volontà della vittima inducendole una falsa rappresentazione della realtà. "Spregiudicata consapevolezza dell'inganno" ha un termine tecnico breve ma significativo, in diritto penale: si chiama dolo.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'impianto traspirante ad alta tecnologia... i capelli naturali assolutamente europei uguali ai tuoi originali... lo paghi una volta e poi te lo tieni per sempre perchè è eterno, a meno che tu non abbia (figurati però, un caso su un milione): il sudore corrosivo... il ph acido... il DNA rettiliano...

ma in questo caso (cioè dopo che l'indistruttibile ti è durato sei mesi nella migliore delle ipotesi) te lo cambiamo noi che ti fabbrichiamo anche una riserva... ovviamente ad un prezzo modico, non certo i 2-3-4000 euro iniziali ma al massimo 800-900-1200... anche in comode rate, tranquillo...

beh sì, certo che anche la riserva farà la fine del primo... te l'abbiamo detto che hai il sudore acido e il ph corrosivo o viceversa... ma in questo caso te lo cambiamo noi di nuovo con la riserva della riserva... così potrai di nuovo sfoggiare capelli veri e belli per un magnifico risultato pratico ed estetico (per altri sei mesi)...

ti ci puoi fare anche lo shampoo... sì certo che NON senti l'acqua sulla testa, se ti fai lo shampoo con l'elmo forse la senti? però LUI si lava... tranquillo... ci puoi anche giocare a calcio (verissimo. Tiravo certi colpi di testa all'incrocio a 200 all'ora, che sembrava avessi calciato di collo pieno. Guardate il terrore negli occhi dei portieri di serie A quando di testa su cross dalla fascia la prende Donadel, tanto per dire)...

Oh sì sì... siamo il meglio del settore nel mondo... certo, esistono anche prodotti cinesi... robetta... tipo i parrucchini teatrali... durano un mese e poi li butti... il nostro prodotto è una EVOLUZIONE di quelli...

E soprattutto non lo saprà nessuno... non se ne accorgerà nessuno... sarà PROPRIO come riavere i capelli tuoi... POTRAI PETTINARTI COME VORRAI...

...quante ne ho sentite... quante...

la mia offerta di una cena a qualunque loro cliente che NON si sia sentito dire che il loro prodotto è indistruttibile ma a lui devono cambiarlo con la protesi di riserva perchè "purtroppo" ha il sudore rettiliano e il ph di Chernobyl che corrode la loro fantascientifica resina è sempre valida.

Indistruttibili un para de bxxxe! Un copertone durava 6 mesi e dopo dovevi mandarlo a revisionare ad una cifra variabile (perchè ho sempre pagato diversamente) intorno ai 500€, ma dopo massimo 3 revisioni la protesi era da buttare. Quindi, dopo aver speso circa 4000€ tra costi iniziali e revisioni ed averla usata per circa 18/24 mesi...era da buttare perchè ti dicevano che non la potevi più mandare in revisione.

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, col lavoro che faccio ti posso dire che questo, da come lo descrivi tu, integra perfettamente gli estremi del reato di truffa: c'è la depauperazione del patrimonio della vittima, c'è l'ingiusto accrescimento del patrimonio dell'agente, ci sono gli artifici e i raggiri che condizionano la volontà della vittima inducendole una falsa rappresentazione della realtà. "Spregiudicata consapevolezza dell'inganno" ha un termine tecnico breve ma significativo, in diritto penale: si chiama dolo.

Hai ragionissima ed anzi faccio mea culpa per aver fatto degli esempi barcamenandomi in una materia che assolutamente non conosco.

Il problema di fondo(e lo ribadisco,facendola finita una volta x tutte)e' sempre il solito:dico,ma una volta presa l' inculatura ed accertata la delusione(ovvero che di pessimo parrucchino trattavasi,non di prodigio della tricologia),restare clienti x svariati anni e poi lamentarsi che e' colpa loro,secondo voi ha senso?

Secondo me assolutamente NO e vi ho gia' spiegato le cause.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema di fondo(e lo ribadisco,facendola finita una volta x tutte)e' sempre il solito:dico,ma una volta presa l' inculatura ed accertata la delusione(ovvero che di pessimo parrucchino trattavasi,non di prodigio della tricologia),restare clienti x svariati anni e poi lamentarsi che e' colpa loro,secondo voi ha senso?

Ma basta una volta, come nel mio caso, 3 copertoni 17.000 euro, attesi DUE ANNI, per non essere al massimo della felicità.

A me son durati 5 mesi l'uno, con revisioni dopo 2 mesi circa. Ne ho distrutti due, ed al terzo, dopo aver scoperto le New Gen, ho fatto fare un bel volo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma basta una volta, come nel mio caso, 3 copertoni 17.000 euro, attesi DUE ANNI, per non essere al massimo della felicità.

A me son durati 5 mesi l'uno, con revisioni dopo 2 mesi circa. Ne ho distrutti due, ed al terzo, dopo aver scoperto le New Gen, ho fatto fare un bel volo.

Infatti...stesso mio discorso. Ne ho fatti 4 e li ho usati fino a quando non erano da buttare. Ma tu hai pagato 17.000 € 3 soli copertoni? Le revisioni quanto te le facevano pagare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Stessa cosa, stesso prezzo (pensate a quanti cmq ci sono in una totale....) però mi sono durati in media 7 mesi. Non ricordo il prezzo della revisione, ma era poco meno di 1000 €.

Mi salvai dopo un po' perché il centro lasciò la casa madre e cominciò a fornire porcherie varie a prezzi sempre esosissimi. E così mi decisi a cercare altrove, e girando e provando alla fine sono arrivata qui, sempre troppo tardi......

Ma nel mio caso la situazione era aggravata dall'impossibilità di andare in giro calva, ed essendo la mia una vera malattia il loro comportamento è stato ancora più odioso

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti...stesso mio discorso. Ne ho fatti 4 e li ho usati fino a quando non erano da buttare. Ma tu hai pagato 17.000 € 3 soli copertoni? Le revisioni quanto te le facevano pagare?

Eh si 17.000 euro per 3 copertoni, tre semi-totali con capelli lunghi 40 cm.

Le revisioni non me le fecero pagare, si fa per dire.

Dopo tutti i soldi che ho speso, i due anni di attesa, in soli 2 mesi hanno iniziato a sfasciarsi, avrei dovuto pagare ancora? :arrabbiato-04:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessuno qui ha detto che la colpa e' la loro!.

Intanto dobbiamo spostare il discorso nel periodo temporale in oggetto, dove esisteva o meglio propagandato solo questo metodo di "copertura" oltretutto tesitmoniato da personaggi famosi.

Quello c'era e quello veniva indossato, senza nulla togliere che, a persone con gradi di indigeni ancora molto buoni, poteva anche fare la propria figura.

Cio' che non va giu' e' l'enorme esosita' economica richiesta per un prodotto che, finalmente oggi, sappiamo non possedere assolutamente tale valore.

Semplicemente un furto, costruito sulla sensibilita' e debolezza di migliaia di persone.

Link al commento
Condividi su altri siti