Vai al contenuto

Protesi Si Può Fare!?

Messaggi raccomandati

prima della protesi ci sono tante altre strade credimi!

Per esempio un taglio più corto da volume ai capelli, in alternativa se vuoi proprio rinfoltire quelle zone con meno densità usa prodotti tipo toppik o volluma...

Questi prodotti solitamente vengono usati per primi.. in futuro se ne avrai bisogno penserai alla protesi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho scattato altre foto con capelli bagnati....la situazione mi pare abbastanza comoromessa e che il destino sia segnato (sto comunque assumendo fina da due anni ininterrottamente) :

http://imageshack.us/content_round.php?page=done&l=img823/8500/1kbr.jpg&sa=0#

http://imageshack.us/content_round.php?page=done&l=img837/4828/3jtm.jpg&sa=0#

http://imageshack.us/content_round.php?page=done&l=img163/5719/x4ol.jpg&sa=0#

La mia situazione appena due anni fa:

http://imageshack.us/content_round.php?page=done&l=img854/3549/m4qb.jpg&sa=0#

Ho bisogno di un parere degli esperti potrò mai riavere una situazione simile all'immagine sopra con l'ausilio della protesi?!

Non vorrei spennacchiarmi i troppo ed evitare l'imbarazzo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

PRP, non è che continuando a postarci foto ci convinci di non avere capelli. CAPELLI NE HAI, non c'è dubbio, ne hai troppi per essere conveniente mettere una protesi.

Se vuoi mettere una protesi lo stesso, nessuno di noi te lo vieterà e anzi ti aiuteremo tecnicamente

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho scattato altre foto con capelli bagnati....la situazione mi pare abbastanza comoromessa e che il destino sia segnato (sto comunque assumendo fina da due anni ininterrottamente) :

http://imageshack.us/content_round.php?page=done&l=img823/8500/1kbr.jpg&sa=0#

http://imageshack.us/content_round.php?page=done&l=img837/4828/3jtm.jpg&sa=0#

http://imageshack.us/content_round.php?page=done&l=img163/5719/x4ol.jpg&sa=0#

La mia situazione appena due anni fa:

http://imageshack.us/content_round.php?page=done&l=img854/3549/m4qb.jpg&sa=0#

Ho bisogno di un parere degli esperti potrò mai riavere una situazione simile all'immagine sopra con l'ausilio della protesi?!

Non vorrei spennacchiarmi i troppo ed evitare l'imbarazzo!!

ciao, non sono certo la persona più adatta a dar consgili, ma secondo me non hai un problema cosi' evidente da intraprendere la protesi..

Hai i capelli medio-lunghi quindi il diradamento viene un pò accentuato in quelle zone...se adottassi un taglio medio-corto non si vedrebbe nulla..

Sicuramente fossi in te proverei toppik, te ne basta poco e avresti un ottimo effetto...

E' più una questione psicologica... tu ti conosci, e il piccolo cambiamento ti porta a preoccuparti..ma in una situazione del genere ,con quei capelli che ancora hai non dovresti preoccuparti..il diradamento non lo nota nessuno

Poi ovviamente pensandoci sempre ,e avendo stress, sicuramente i capelli ne risentono... io ti consgilio di goderteli ...ed essere più sereno..

Link al commento
Condividi su altri siti

sei messo male, ma non SULLA testa, DENTRO :lol:

scherzi a parte, capisco che il tuo riferimento siano fiorello o caparezza, ma quelli sono casi limite, sono davvero pochi gli individui che mantengono simili densità in età avanzata

per ora hai tanti di quei capelli che ipotizzare una protesi è semplicemente ridicolo, ti suggerisco di rivedere i tuoi parametri di giudizio così da considerare con maggiore ragionevolezza la tua condizione attuale

Link al commento
Condividi su altri siti

sei messo male, ma non SULLA testa, DENTRO :lol:

scherzi a parte, capisco che il tuo riferimento siano fiorello o caparezza, ma quelli sono casi limite, sono davvero pochi gli individui che mantengono simili densità in età avanzata

per ora hai tanti di quei capelli che ipotizzare una protesi è semplicemente ridicolo, ti suggerisco di rivedere i tuoi parametri di giudizio così da considerare con maggiore ragionevolezza la tua condizione attuale

É normale che il male é dentro, altrimenti non avrei aperto la discussione e non sarei iscritto al forum!!! Se fossi stato bene con i capelli che possiedo non sarei lanciato nella direzione protesi!! Sicuramente la cosa che mi sfugge davvero é cosa significa indossare la protesi e tutto quello che ne consegue ( manutenzione ecc ecc).

Il disagio nel vedere i propri capelli andarsene non lo augurerei a nessuno, soprattutto se con i poki (per voi tanti) capelli che sono rimasti non ci si riconosce!!

Quoto per il riconsiderare la condizione, vi giuro che ci ho provato, ma l'attuale "condizione" mi crea un complesso/disaggio non indifferente.

Vorrei riavere la mia densità così da piacermi, però forse la protesi non é e non sarà dirimente.

Link al commento
Condividi su altri siti

> É normale che il male é dentro, altrimenti non avrei aperto la discussione e non sarei iscritto al forum!!!

> Se fossi stato bene con i capelli che possiedo non sarei lanciato nella direzione protesi!!

prp, il problema di comunicazione che abbiamo (tu ed io, e forse tu con qualcun altro di questo forum) è proprio in queste due frasi.

Dai per scontato che chi sia qui abbia male dentro. Non è così, io sono iscritto a ben 3 forum di calvizie e ritengo di non aver alcun male dentro, esattamente come sono iscritto a 5 forum di computer anche se il computer funziona bene, lo faccio solo per migliorarlo.

C'è anche chi mette la protesi solo per estetica.

Detto questo per spiegarti come mai non ti rispondo mai sulle questioni psicologiche, semplicemente non ti capisco. Per me "cosa significa indossare una protesi" non ha molto senso, se non dal punto di vista meramente pratico: se sbatto la testa su uno spigolo non devo più correre al pronto soccorso, mi trattano come se avessi 10 anni in meno della mia età, fa caldo rispetto a quando ero calvo,...

Per chi invece è in grado di risponderti, comunque l'impatto psicologico è diverso per ognuno quindi potresti ricevere testimonianze diverse da come sei tu.

In ogni caso ti assicuro che la protesi non ti farà avere tanti più capelli di quanti ne hai adesso, a meno che tu non voglia sembrare ridicolo. Magari ti funziona però come palliativo psicologico.

In ottemperanza alla decisione del moderatore Arn di qualche anno fa sulle discussioni interminabili, direi che questa discussione può continuare fino al 16 agosto, dopodiché la dovrò chiudere.

Se decidi di prendere una protesi e inizi a fare il calco, apri una nuova discussione SOLO TECNICA.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Minkia che cazziatona! :)

Apparte gli scherzi, Non volevo dire quello che hai pensato, parlavo solo a titolo personale... Spero di cuore che nessuno si sia sentito offeso dalle mie parole, non era ASSOLUTAMENTE mia intenzione far pensare che chi sta nel forum abbia il male dentro, qst penso sia chiaro, parlavo solo di me!!!

Detto ciò, ringrazio per tutte le risposte e anche per gli insulti (non cattivi) che mi avete dato...

Quando la situazione del capillizio peggiorerà mi riaffaccerò sul forum per questioni tecniche.

Ciao

Prp

Link al commento
Condividi su altri siti

Prp, non preoccuparti, era solo per spiegarti come mai io (e qualcun altro) proprio non ti capiamo. :bacio:

Guarda che se vuoi puoi mettere una protesi anche ora, magari solo per stare meglio, qui nessuno te lo impedirà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao zazza,

Sono intenzionato ad ordinare una stock con per capire da vicino di cosa si tratta, sono un po' confuso sulla procedura che dovrei seguire per questo tipo di ordine, intanto ho fatto:

-Abbonamento al new Hair system

-Pagamento

Quesito: ma le stock sono in pronta consegna o bisogna passare per gli ordini congiunti e quindi aspettare i tre mesi per al pruduzione/spedizione?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro zazza,

Ti ringrazio per i tuoi consigli e mi piace che sei duro e sincero con me, tuttavia sono un tipo piuttosto testardo oltre che "cassone" e ti preciso che non la sto prendendo per metterla ma solo per osservarla da vicino e magari convincermi anch'io che sia una frescaccia colossale (cosa che spero di cuore!!).

Qualora così fosse, significa che avro' investito per la parrucca più fica del mondo da sfoggiare a carnevale( :D )oppure ve la rimando indietro e la regalate a chi ha delle difficoltà economiche...

Cari saluti

Prp

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, la prendi solo per vedere com'è, allora è doppia cassata:

- se non la metti in testa sembra solo un orribile parrucchino (e non funziona limitarsi ad appoggiarla, ti sembrerai solo un cretino)

- se non è fatta su tua misura sembra pure strana

Pensa che io ho avuto in casa una protesi newgen già da molti anni prima di trovare questo sito (la usava un mio familiare come parrucca per teatro) e l'avevo anche indossata a carnevale, ma mai avevo capito come funzionava.

In pratica spendi 80+100 euro per convincerti che non devi mettere la protesi :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Detto questo per spiegarti come mai non ti rispondo mai sulle questioni psicologiche, semplicemente non ti capisco. Per me "cosa significa indossare una protesi" non ha molto senso, se non dal punto di vista meramente pratico: se sbatto la testa su uno spigolo non devo più correre al pronto soccorso,

dio mio zazza ma cosa intendi??????

col copertone era così ma con queste no. non ho capito.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao prp. (finalmente un nick facile)

non sono un espertone di n.g. ma sono passato dai centri del baffo per 14 anni ed ho una storia simile alla tua.

quando son andato dal baffo a farmi mettere il parruccone ero messo non molto peggio di te. (circa 30% di capelli in meno)

questo mi è stato fondamentale per evitare il passaggio crinuto-pelatino-crinuto.

ma tu sei ancora più che normocrinuto.

un giorno potrai approdare alla protesi ma adesso devi far pace con te stesso e ritrovare quella forza interiore necessaria a superare problemi ben più gravi che un LEGGERO diradamento.

Che un diradamento come il tuo ti crei tali problemi, denota una debolezza interiore che va risolta perchè (come ben sai) nella vita si vivon problemi che non sono ovviabili con una protesi.

E credimi tutti noi capiamo cosa vuol dire vedere i propri capelli che se ne vanno, la propria immagine che cambia, l'autostima che scende....

ma tutto ciò che ti ha consigliato zazza è vero e vorrei aggiungere un problema tecnico.

i tape ed i collanti in genere attaccano MOLTO MENO sui capelli e tu, pur rasandoti, avresti praticamente tutti i collanti appiccicati ai tuoi capelli in ricrescita.

quindi dovresti far manutenzioni molto ravvicinate ed è un bel fastidio soprattutto quando vai in ferie..

Per lo sgamo no problem, con una buona installazione e con quella pettinatura sei a cavallo

Link al commento
Condividi su altri siti

Porca bomba, vedi che pure te hai fatto il mio stesso ragionamento anni fa!!!

Senti allora se volessi avvicinarmi al mondo delle protesi per capire di persona cosa sono e quindi comprendere effetti/benefici/noie/difficolta' cosa mi consigli di fare?!

Il forum l'ho letto e riletto, ho visto tutte le foto, alcune mi hanno dato gioia e speranza per il futuro altre noia e frustrazione per i risultati e manutenzioni....peraltro mi sono anche abbonato (forse maniera precipitosa)!!

Voglio andare avanti nella scoperta ma non so che strada percorrere, in quanto vorrei carpire tutte le nozioni per poi dire :"sti cassi che cadono, ho sempre la protesi a cui affidarmi!! Ma senza sapere che roba è e che risultati avrebbe su di me é difficile mettersi l'anima in pace!!

Ora tu che sei un luminare dell'argomento cosa mi consiglieresti?!

A.aspettare

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se stai rispondendo a me ti sbagli non sono un luminare.

io ho un cugino di doppio sangue (madri sorelle, padri fratelli) di 2 anni più vecchio di me.

siamo molto somiglianti e vedere lui era un pò come vedere me dopo 2 anni.

per questo quando lui ormai era tricologicamente compromesso, io nonostante avessi ancora capelli ho fatto il grande salto.

però ti dico:

- avevo molti meno capelli di te

- ho messo in testa una roba molto più brutta delle n.g.

- mi hanno fatto una integrazione graduale (ovvvero prima una piccola sul vertex, poi un pò più grande fino a coprire tutta la parte diradata)

- e comunque nessuno se n'è accorto.

a te non si vede neanche la parte diradata. anche a capelli bagnati si nota solo un leggero, normalissimo, fisiologico diradamento sopra la nuca.

come dice zazza non si riuscirebbe neanche bene a capire di che dimensioni fare la protesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

la storia tricologica di tuo padre sarà al 90% la storia che avrai tu.

se a 40 anni era pelatino, sai che il tuo futuro al 90% sarà quello.

certo arriverai ad un punto in cui sarà conveniente passare alla protesi (PRIMA che sia rilevabile ma DOPO che avrai perso ancora qualche migliaio di capelli)

checchè si dica, i capelli non cascano tutti di botto quindi quando sarà quel momento potrai fare un ordine super-rush ed in 6-7 settimane circa avere la protesi su misura, bella, studiata e da applicare subito, magari da un incaricato regionale.

Link al commento
Condividi su altri siti

e non aver dubbi sui risultati.

con volonta, perseveranza, applicazione costante e passione puoi sostituire ESTETICAMENTE (non in senso pratico) i tuoi capelli.

sono insgamabili al 100%

certo non farti fare il massaggio cutaneo dalla morosa di turno.

non stare a front scoperto dopo 1 settimana dalla manutenzione.

insomma qualche piccolo vincolo lo hai ma per noi che i capelli sopra non li abbiamo più è pur sempre un ottimo compromesso.

siamo in giro e vediamo uomini pelatini che ci invidiano. e ce lo dicono anche... beh tu sei fortunato hai ancora tutti i capelli..

Link al commento
Condividi su altri siti

dio mio zazza ma cosa intendi??????

col copertone era così ma con queste no. non ho capito.

Ti assicuro che se hai la testa pelata basta una piccola botta e rischi il taglio, oltre a fare un male boia. Ora che ci sono i capelli in mezzo attutiscono i colpi leggeri (ci vuole la old gen per quelli pesanti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il luminare sono io? Sicuramente no, ma ti rispondo lo stesso.

HAI GIA' FATTO TUTTO QUELLO CHE POTEVI FARE, ora basta. Alle protesi non "ci si avvicina", o la si mette o non la si mette. Tertium non datur.

Dato che sei abbonato, completa i primi passi andando a rompere l'anima all'incaricato regionale che verrà, ti guarderà, ti farà un calco approssimativo non sapendo cosa togliere.

Così con una sola mossa hai fatto un primo calco (sia mai....) e hai visto un portatore dal vivo e gli hai rotto le scatole con mille domande. Se poi è buono ti porta pure una protesi vecchia in visione.

Ecco, nella speranza di non essere io quell'incaricato, ti saluto,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, nella speranza di non essere io quell'incaricato, ti saluto,

za'

Non so tu che faccia abbia ma devo dire che sei entrato nelle mie simpatie, dalle mie parti si dice:"bravo, non ti sei fatto i cassi tua!!"

A breve contatterò Medusa in privato per proporre una cospicua donazione al forum, dopodiché chiederò la gentilezza di averti come incaricato.

Grazie per le dritte...ora credo che non ho più bisogno d'altro, continuerò ad essere un assiduo lettore del forum, e vi assicuro un giorno (spero molto lontano, visto i miei capelli) diventerò il portatore di protesi più cazzuto di tutti!!! :)

Un abbraccio a salusmaster

Link al commento
Condividi su altri siti