rockem Inviato: 7 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2013 Il titolo la dice tutta :lol: Zazza...è un ragionamento senza senso, prendilo con ironia :P Partendo dal presupposto, scontato, che parametri quali colore, integrazione, taglio etc...siano fondamentali...molto spesso nel forum si legge che il front (a mio modesto avviso giustamente) è un altro punto fondamentale in quanto è ovviamente in perfetta vista frontale agli altri; a differenza di un colore, un taglio che se scelto accuratamente è "sicuro" al 100% il front potrà sempre, anche con un ottima manualità, capitare di avere un mini difetto o dare anche solo una "preouccupazione" in più nell'arco di una "giornata" o anche solo "manutenzioni parziali" esclusivamente dedicate al front. A tal scopo mi sono domandato (e penso che sia "maggiormente" rivolto un pensiero simile a chi ha una situazione più "diradata" che "arretrata" di calvizia) se un trapianto di solo Xcm/mm di front potrebbe essere un ipotesi di buon compromesso ! Il prezzo essendo pochi capelli (ipotizzo non ho mai approfondito granchè tale "settore") dovrebbe essere alquanto accessibile, non ci sarebbero cicatrici, dovrebbe essere un intervento alquanto veloce, utilizzo di solo tape per la protesi, nessuna scocciatura di colla, addio mega-attenzione sul front se c'è qualche difetto, stop manutenzioni parziali solo front etc......un esempio, credo, di ciò che parlo potrebbe essere Tinot (utente che ha postato le proprie foto proprio qualche ora fa) dove "sfrutta" i propri capelli residui frontali per avere alle spalle la protesi con solo tape...è una mega vaccata ?! Ovviamente una tale StR** dovrebbe tenere conto che quei pochi capelli potrebbero anche non "restare" lì per molto e quindi il tentativo potrebbe divenire vano...eh vabbè, il futuro è incerto per tutti, domani mi casca il tetto in testa e addio :mummia-01: Siate bravi non mi picchiate, ci penso da solo :divertenti-03: PS. Se qualcuno si stesse chiedendo che morte ho fatto da inizio anno...detto in due brevi parole: ho due bellissime protesi con tutti i prodotti nel cassetto in quanto due settimane prima di ricevere la prima ho avuto un "opportunita" a cui non "è intelligente rifiutare" in un ambiente "nuovo" a tempo limitato sino a fine luglio e quindi ho pensato di poter attendere un pò di mesi dovendo poi andare altrove successivamente =P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 7 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2013 Che ironia e ironia, c'è chi lo ha fatto veramente e pare che sia andato bene! Mi pare il nick cominciasse per R e il suo post fosse del 2011... vecchi del forum ricordate qualcosa di più? Comunque i capelli trapiantati, garantisco io di persona, rimangono là per almeno 10 anni! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 7 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2013 Io se tornassi ad avere i mezzi finanziari,un pensiero ce lo farei,il mio vecchio trapianto che e` ancora li`e se non fossero visibili le cicatrici ed il fatto che e` storto,lo utilizzerei proprio in quel modo,ora come detto se potessi,ricostruirei i miei parietali e la linea del front cosi` con un impianto dietro avrei meno sbattimenti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 7 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2013 Mai titolo fu piu' azzeccato,perche' e' veramente una stronzata. Rockem,a parte il fatto che chirurghi affidabili e coscenziosi(pochi e tutti all' estero)mai ti asseconderebbero,forse non hai la piu' pallida idea delle differenze fra il trapianto ed il parrucchino.Per ovvie ragioni di lunghezza non sto' qui a spiegatele,ma ti dico solo che sarebbe un progetto(che magari tutti abbiamo cullato)ai limiti dell' irrealizzabile. Io non so quanti anni hai,ma non credo tu ti renda al momento conto che l' aga e' sempre in evoluzione e bisogna valutare sempre questa cosa quando si progetta di fare un intervento chirurgico.Banalmente:oggi ti sottoponi ad un trapianto,hai un pattern evolutivo di calvizie tendente ad un nw elevato,ti sputtani 5 mila uf(sempre se ne hai in donor) per rifarti il frontale ad una densita' simile a quella della protesi:e tra 10 anni,se decidi di sparruccarti per qualsiasi ragione?Cosa fai?Ti ritrovi uno smile nucale e le tempie piene senza nemmeno poterti rasare?Per non parlare se sei gia' un nw elevato e hai gia' pochi parietali... Poi la densita'...Ragazzi,col trapianto non si potranno mai avere densita' da protesi e ripeto nessun chirurgo etico assecondera' mai ste cose.Bisogna fare delle scelte:o si rinuncia ai propri capelli mettendo la protesi,o si accettano i limiti della chirurgia,progettando il tutto per bene,facendo la cura farmacologica(che ad oggi e' l' unico modo x almeno rallentare il decorso dell' aga)accontentandosi di quelli che possono essere densita' che per almeno l' 80% dei portatori di parrucchino sarebbero inaccettabili. Ti dico questo perché in Italia,qualcuno che non sa cio' che fa disposto ad operarti pur di guadagnare,ahime' e' facile che lo troveresti... Che ironia e ironia, c'è chi lo ha fatto veramente e pare che sia andato bene! Mi pare il nick cominciasse per R e il suo post fosse del 2011... vecchi del forum ricordate qualcosa di più? Comunque i capelli trapiantati, garantisco io di persona, rimangono là per almeno 10 anni! Za',se il nick che comincia per R e' Randalf(utente molto in gamba col quale in passato ho parlato in pm qualche volta),mi ricordo gia' di aver discusso in passato con te... Ora non porta assolutamente protesi,aveva una piccola stempiatura x la quale usava una piccolissima parziale solo per il front.Per il resto stava pieno di capelli ed aveva un' aga molto poco aggressiva.Ha fatto un trapianto in Canada ed ha risolto il problema.Non so se ancora frequenta il forum,ma ti assicuro che assolutamente l' intervento non era finalizzato all' utilizzo della protesi. 1 Utente ha reagito qui! Tinot39 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tinot39 Inviato: 7 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2013 Quoto totalmente quello che ha detto DirtyDiamond. D'altronde sono sicuro che anche te sia d'accordo con ciò, altrimenti non l'avresti definita str**zata. Nella vita ci sono momenti in cui bisogna pensare al futuro.. e questo è uno di questi! Tralasciando i problemi (più che reali) spiegati da dirtydiamond sulla reale efficacia e sul trovare chirurgi BRAVI disposti ad assecondarti, immaginati te, tra ipotetici 10 anni, che per un motivo o per un altro decidi di levarti la protesi. Ebbene, non potresti, dato che rimarresti con un bellissimo smile sorridente sulla testa. Da padrone delle scelte da prendere inerenti a questo argomento, diventeresti vincolato a vita alle protesi. E se, inoltre, ti giocassi le possibilità per un qualcosa di futuro solo per mrtterti 3000 uf sul front? Se decidessi, come ho detto all'inizio, di togliertela e rasarti? Secondo me non c'è storia. Ma è solo un parere mio, ognuno può portare avanti le proprie idee e comportarsi di conseguenza. Spero solo ti aiuti a far prendere la giusta decisione. Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 8 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2013 Sì era Randalf e il suo post è questo: http://forum.salusmaster.com/topic/43938-protesi-vs-trapianto/ Hai ragione Dirty, dovevo essere ubriaco quando leggevo oppure mi sono confuso e ce n'è un altro che ha fatto il trapianto solo front al fine della protesi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 8 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2013 (modificato) Comunque i capelli trapiantati, garantisco io di persona, rimangono là per almeno 10 anni! Ciao Zazza, a me sembra però che Rooney li stia riperdendo...a meno che non faccia un richiamino a breve... o forse è solo una mia impressione sbagliata (foto prese durante la finale Wimbledon, ovviamente non da me xD) Modificato 8 Luglio 2013 da manulore80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 8 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2013 a me invece sembra tutt'altro che una cazzata un dense pack sul front, con 3000 UF prelevate con FUE, quindi senza cicatrice ricostruiamo la linea frontale (il primo cm e mezzo) e le tempie, e dietro ci schiaffiamo un lace: risultato insgamabile garantito, manutenzioni facilissime del resto sul forum c'è chi conserva la propria linea forntale, no? e non tre peli come tinot (che cmq sono oro) ma proprio i primi cm, ad esempio, l'utente aquamarine fra dieci anni togliamo la protesi? ok, ci rasiamo, tanto con la fue non è una opzione preclusa i capelli della linea frontale non cadranno mai se adeguatamente prelevati in zona safe, eventualmente su mid e vertez si può fare una trico sennò, ripeto, lametta tutte le mattine ;) dove sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 8 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2013 (modificato) a me invece sembra tutt'altro che una cazzata un dense pack sul front, con 3000 UF prelevate con FUE, quindi senza cicatrice ricostruiamo la linea frontale (il primo cm e mezzo) e le tempie, e dietro ci schiaffiamo un lace: risultato insgamabile garantito, manutenzioni facilissime del resto sul forum c'è chi conserva la propria linea forntale, no? e non tre peli come tinot (che cmq sono oro) ma proprio i primi cm, ad esempio, l'utente aquamarine fra dieci anni togliamo la protesi? ok, ci rasiamo, tanto con la fue non è una opzione preclusa i capelli della linea frontale non cadranno mai se adeguatamente prelevati in zona safe, eventualmente su mid e vertez si può fare una trico sennò, ripeto, lametta tutte le mattine ;) dove sbaglio? Ciao Max, io ho un piccolo ciuffetto di capelli proprio davanti alla punta della mia protesi (3 cm di larghezza e 1 di profondità)... ammetto che una volta provai a farmeli crescere e, appoggiando la protesi appena dietro, l'effetto era molto più naturale...il punto è che ebbi difficolta a sistemare il front a dovere (io uso solo colla), mi venne davvero difficile stare in linea senza impiastricciare tutto....insomma, continuo a radere Modificato 8 Luglio 2013 da manulore80 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 8 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2013 beh, ma il punto è proprio questo, usi la colla perchè devi cercare di ottimizzare il front se la protessi la schiaffassi dietro 1,5 cm di capelli tuoi, assolutamente densi (3000 uf per il frontale sono tanta roba), si userebbe solo tape a filo, e posizionare la protesi con miracolo sarebbe un gioco da ragazzi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 8 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2013 io mi son informato anni fa riguardo il metodo FUE e ritengo non sia una caz zata l'ipotesi proposta. L'unico inconveniente del metodo FUE è che poi non ti puoi più rasare perchè sulla DONOR AREA dove son stati prelevati capelli, rimangono una miriade di micro cicatrici bianche circolari pari ai bulbi prelevati. Non ricordo il nome scientifico di questo inconveniente ma resta comunque sempre visibile a meno di tenere i capelli più lunghi di 3 cm. Questo fu il motivo per cui non feci il trapianto (e meno male) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 8 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2013 penso si chiami white dot, ma se il chirurgo non ha fatto disastri, questi puntini non si vedono assolutamente, già col capello a mezzo cm Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 8 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2013 3 cm son tanti, a me per coprire la cicatrice di uno strip bastano 2 cm. Penso che abbia ragione max... anche se magari aumenterei a 1 cm perche' NON si vedano nemmeno ad occhio che sa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 8 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2013 comunque ho letto nella sezione autotrapianti,che questo inestetismo puo` venire corretto con il tatuaggio con ottimo successo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 8 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2013 (modificato) a me invece sembra tutt'altro che una cazzata fra dieci anni togliamo la protesi? ok, ci rasiamo, tanto con la fue non è una opzione preclusa i capelli della linea frontale non cadranno mai se adeguatamente prelevati in zona safe, eventualmente su mid e vertez si può fare una trico sennò, ripeto, lametta tutte le mattine ;) dove sbaglio? Ribadisco che una cazzata lo e' eccome,Max. 1)Con 3000 uf,considerando un pelato medio tra i parruccati da me visionati su salus,non ci rifarai mai tutto il frontale + parietali alti e temple points.Rivediti le foto pre di Randalf nella discussione riesumata da Zazza:sta' nettamente messo meglio di tutti noi e per ottenere quella densita'(inferiore senza dubbio ad una protesi 90%,stimabile fra il 65-70%)ha messo 5000 uf.Inoltre da quello che ricordo,diceva di dover pure reintervenire,visto che aveva una delle 2 tempie meno folta e necessitava di 2 cm di parietali(sui parietali infatti faceva un piccolo riporto e dava una spolveratina di toppik). 2)Per fare un dense pack,ci vuole una donor che abbia una densita' di circa 60 uf\cm2...Sul forum l' avranno si e no xxxx(che comunque non so quanti anni ha,magari ne ha 20 e quindi come non detto)ed il tronista. 3)Che i White dots rapandoti a lametta non si vedano,e' una leggenda metropolitana.I capelli estratti,comunque lasciano delle microlesioni e queste volente o nolente,son visibili.Portandoli a mezzo cm,si possono confondere ed un occhio non esperto non ci farebbe caso,ma dire che non si vedono e' un' assurdita'.Stessa cosa la trico:se sei senza capelli o hai delle microcicatrici,puoi camuffare col colore,ma la tridimensionalita' che hanno i capelli veri,comunque non l' avrai mai. Poi son d' accordo con te che avere il frontale come acquamarine sia un sogno,nonche' una pacchia...Ma comunque c'e' chi nella sfxxx di essere pelato...e' addirittura strapelato....Tocca farsene una ragione. Non ricordo il nome scientifico di questo inconveniente ma resta comunque sempre visibile a meno di tenere i capelli più lunghi di 3 cm. William ora non esagerare...chi ti ha visitato Chucky la Bambola assassina? A 3 cm magari si puo' vedere il diradamento in caso di grosso prelievo(tipo aga retrogada),ma non i White dots.Quelli a 3 cm non si vedono nemmeno se ti operiamo io ed il mio meccanico con il cacciavite e la pinzetta x le sopracciglia. Ps.Ragazzi occhio quando scriviamo...potrebbe leggerci qualche brilliant mind che magari davvero lo fa. Modificato 8 Luglio 2013 da DirtyDiamond Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 9 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 9 Luglio 2013 azz Dirty a me l'ha scritto la clinica del belgio. questo perchè poi io avrei voluto tenere un taglio a 3 mm. però se tu e il tuo meccanico sapete fare un lavoro migliore, perchè no?? :sorriso-06: :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 10 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 10 Luglio 2013 beh, ma il punto è proprio questo, usi la colla perchè devi cercare di ottimizzare il front se la protessi la schiaffassi dietro 1,5 cm di capelli tuoi, assolutamente densi (3000 uf per il frontale sono tanta roba), si userebbe solo tape a filo, e posizionare la protesi con miracolo sarebbe un gioco da ragazzi Max, però con densità basse come la mia il tape è rischioso (in certe condizioni di luci). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 10 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 10 Luglio 2013 Non è che qui c'è confusione millimetri con centimetri ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 10 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 10 Luglio 2013 Mitico ZAZZA 3 millimetri io volere tenere di lunghezza :allergia-01: 3 centimetri minimo mi avere consigliato :bleaa-01: quindi NO FATTO :042: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 10 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 10 Luglio 2013 Con 2 cm io coprire pure mia scar Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imotep Inviato: 11 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 11 Luglio 2013 Effettivamente, confesso che l'idea mi tormenta da anni. A mio avviso un cm è più che sufficiente per nascondere il front. Purtroppo non so disegnare neanche con una matita, figuriamoci con il mouse. Però rende l'idea. I professionisti esteri questo tipo di interventi li fanno e come. L'unico inconveniente è che bisogna rasarsi la testa per l'intervento e quindi aspettare la ricrescita del capello trapiantato. Decisamente una bella noia ma il risultato estetico sarebbe strepitoso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 11 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 11 Luglio 2013 Io ho fatto il trapianto con i capelli a 1 cm. Piuttosto temo che per almeno 3 settimane in zona non si possano usare collanti, quindi solo protesi a caschetto attaccate alla meno peggio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
imotep Inviato: 11 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 11 Luglio 2013 Si, Zazza. Oppure un bel cappello e poi seguire la ricrescita con numerose protesi a scalare. Per altro le cliniche specializzate estere ormai sono organizzatissime, si può interagire in qualsiasi lingua (italiano compreso). Paradossalmente si spende anche meno rispetto all'Italia. Per un intervento del genere si dovrebbe stare tranquillamente dentro ai 3000 euro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
venone Inviato: 12 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2013 Ragazzi non è una cazzata ci sto pensando seriamente da un annetto...volevo farlo a fine anno in una clinica qui in America. Ho fatto un giro di telefonate e mi hanno detto nessun problema. Devo solo trovare il coraggio di rasarmi corto per l'operazione. 1 cm basta e avanza e dovrei stare sui 2000 dollari forse meno per una densità sui 70 per quella striscia di 1 cm, solo tempie e frontale perchè i parietali ce li ho buoni. dopo andrei a scalare 70-110 nella protesi. Sarebbe un risultato strepitoso, pensate che io già metto lace a filo pensate con un cm di capelli veri. Armani offre anche di non rasare i capelli ma è un pò lontano da me e costoso. http://www.alviarmani.com/faq/how-much-does-a-hair-transplant-cost.aspx . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rockem Inviato: 12 Luglio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2013 Mhm....visto che ho "gettato" io l'amo penso sia doveroso dare almeno una risposta =P D'altronde sono sicuro che anche te sia d'accordo con ciò, altrimenti non l'avresti definita str**zata. Partiamo dal presupposto che non ho aperto il topic per dire: "Domani ho intenzione di..." ! Assolutamente, non ho detto questo nè tantomeno l'ho definita "propriamente" una cretinata; ho semplicemente dato uno spunto per una "discussione"...è un forum dove chi più chi meno passa quasi ogni giorno ed era solo una sorta di "chiacchiera" da bar tra amici che discutono "seriamente" di una cosa. Può poi uscirne qualcosa di serio o meno ! Detto ciò...a mio avviso il discorso dovrebbe essere maggiormente sul: "quali sono pro/benefici & contro" di una tale ipotesi per poter giungere ad una conclusione se è una grande vaccata o una vaccata accettabile :DSicuramente i "pro" sono abbastanza chiari e già espressi...per i contro indubbiamente è stato detto di white dots (anche se da quel poco che ho letto sul tema dipende anche da quanto macellaio è chi te lo fa e a breve dovrebbe essere inviata all'FDA richiesta per una tecnica di fue che non li prevede o una cosa simile), necessarie troppe uf per fare una dense pack, la trico non ti da la tridimensionalità dei capelli veri etc... A mio avviso però il discorso è un pò troppo "futuristico"; mi spiego meglio prendiamo in esempio i white dots: sicuramente ci saranno , ma io devo pensare che tra X anni tolgo la protesi ? => ma chi me lo assicura ? Se anche la togliessi mi raderò a lametta ? => Non credo che si possa prevedere come vorrò radermi tra X anni e molto probabilmente se uno porta la protesi ora non gli piace affatto l'effetto lametta altrimenti starebbe così adesso! Qualora accadesse, non mi potrò fare una tricopig. ? => sì la tridimensionalità non è veritiera al massimo, eh vabbè non possiamo avere tutto. Ma se io non mi voglio fare una trico , se non voglio avere dei w.dots quando toglierò la protesi etc....ma, e credo sia molto soggettivo il ragionamento, io so cosa penserò domani mattina quando mi sveglio ? So se domani mattina al mio risveglio respiro ancora ?! Insomma...sono tutti lati "negativi" sulla bilancia però...valutabili e comparabili con ciò che vi è sull'altro piatto della bilancia! Insomma parliamo di cosa accadrà tra X tempo e credo nessuno possa prevederlo. D'altronde...se parto dal presupposto che tolgo la protesi xkè mi sarò rotto, che poi se ho dei w.dots vorrò per forza avere capelli non tagliati al mm, che la trico non la vado a fare....bhe ma se tutte queste cose non mi stanno bene mi vien da pensare...perchè sto portando una protesi adesso :D !? In fase di eventuale post-protesi non sono disposto ad accettare altre "metodiche" di milgoramento estetico ? Bhe se tolgo una protesi penso che del lato estetico, w.dots o meno...sarò ad un punto in cui non mi interesserà granchè probabilmente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati