TooMuch Inviato: 7 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2013 Ciao a tutte/i! Non scrivo spesso nel forum ma oggi volevo proporvi una riflessione e un consiglio su questa questione: quando il rivelare o no di essere portatori si incrocia con situazioni contingenti professionali. Io suono con una amica come dj, aiuto ad organizzare spettacoli ecc… Stiamo cercando di costruirci sempre più il nostro giro e di cogliere ogni occasione possibile…e quello che faccio richiede sempre più anche una “promozione estetica” di se stessi sia dal vivo che in foto su social network o volantini uno come me, a cui il lace fa ancora degli “scherzetti” e che si vede ancora lontano dagli eccelsi risultati di alcuni di voi, ha vissuto l’arrivo di questi momenti con un pizzico di disagio perché si tratta di vere e proprie prove estetiche. aggiungo poi che in questi contesti spesso si richiede, più che di apparire bene, di apparire “stilosi”, magari con un look diverso da quello adottato ogni giorno (e anche in questo caso gli altalenanti risultati di taglio dei capelli e relativa gestione dello stesso mi creano ancora qualche problemino) La mia riflessione arriva qui: per evitare di escogitare trucchi o fare salti mortali per nascondere qualcosa, uno sforzo che se lo immagino ora mi pare davvero una pressione psicologica che intralcerebbe un lavoro fatto a stretto contatto con un’altra persona (in questo caso la mia amica, che per fortuna è una delle persone più intime che ho ma anche una vera e propria socia) che si basa ovviamente su fiducia e sincerità, credo sia per me ora di parlare apertamente con questa amica. Sulla sua comprensione non ho dubbi, conosciamo reciprocamente altri aspetto privati delle nostre vite e famiglie; mi chiedo come voi impostereste la spiegazione della mia situazione, in particolare mi riferisco a passate discussioni in cui utenti diversi avevano idee diverse sulla percentuale di verità da rivelare sulla realtà quotidiana del portatore. Non nascono che parlarne con questa persona avrebbe sicuramente dei lati positivi: potrei contare sulla complicità di una persona per quanto riguarda la cura della mia immagine, potrebbe capire ed aiutarmi se preferisco che persone non fidate non mi mettano le mani nei capelli per styling per qualche foto ecc… Insomma parlarne apertamente con questa persona mi pare per me l’unica meta per come è la situazione. Voi cosa dite? e in che modo dovrei affrontare la questione? Esperienze simili in ambienti di lavoro le avete? Grazie infinite Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 7 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2013 Se lei è come ne parli tu, io racconterei tutto tutto. Al massimo ti potrà prendere un po' in giro, ma di certo amichevolmente, solo perché a noi ragazze fa ancora un po' impressione che voi ragazzi curiate così tanto il look. Ma forse se è molto giovane neppure tanto! E giustamente ti potrà aiutare, anche solo segnalandoti problemi di cui tu magari non ti accorgi (tipo situazione sul retro della testa) Invece una mezza verità, oltre che fare torto al vostro rapporto, probabilmente accenderebbe curiosità portandola a capire che c'è qualcosa di diverso. Dunque o le dici tutto o nulla. Come farlo? Un momento di chiacchere personali....come quando devi raccontare di un nuovo amore o di una delusione o di qualche eccitante avventura, in fondo è la stessa cosa, "qualcosa di molto personale" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 7 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2013 eventualmente visto che parli di stylosita`, scarica o fagli vedere delle foto di Gabrio Gamma e fatti dire cosa ne pensa del taglio di capelli che porta e se su` di te` potrebbe andare bene, senti cosa dice e dopo fagli notare che lui e` un portatore e se lei non ci crede,prima fagli vedere il sito di Luca e poi portala su questo forum...... potrebbe essere un`inizio,ma senti sempre prima come reagisce,in base a quella reazione,poi ti basi se continuare e raccontargli del tuo essere prima di tutto una persona e poi di essere un portatore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 7 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2013 Esperienze sul lavoro non posso riportartene, perché ho imparato che nel mio ambiente di lavoro, dove vige il "mors tua vita mea", è opportuno tenere ogni aspetto della vita privata separatisssssimo. Però il mio criterio per decidere se riferire a qualcuno della protesi è esattamente questo che scrivi tu "conosciamo reciprocamente altri aspetto privati delle nostre vite". Con questa premessa sei a posto, segreto in più, segreto in meno... l'importante è che la cosa sia reciproca. Sul come spiegarlo, mi sembra semplicissimo. Basta dire "Senti, devo dirti una cosa. I capelli che ho in testa non sono i miei naturali, tutta questa zona è glabra e sopra c'è una miniretina che regge dei capelli annodati". Facile no? Io l'ho sempre spiegato così e poi spesso però ho dovuto mostrare, altrimenti non ci credevano. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TooMuch Inviato: 7 Luglio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2013 Grazie a tutti per le risposte che ho ricevuto sino ad ora. Credo che parlare in modo semplice e diretto sia la modalità per me migliore da adottare. Aggiungo che nei prossimi due mesi dovrò più di una volta accompagnare una band su palco e ciò significa: sudore, riflettori ecc... e dunque non mi dispiacerebbe contare su un occhio in più che possa darmi la sua impressione sulla mia resa estetica! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginexsi Inviato: 7 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2013 mah questo e' uno dei piu' grandi quesiti che mi pongo delle volte. io sono dell'idea che fin che le cose vanno sempre bene(tra amicizia o amore)si possono dormire sogni d'oro,ma rimane sempre il fatto che nessuno e' immacolato e dal momento in cui le cose non vanno piu' bene o ci sono dei litigi bisogna tener presente che il tuo parrucchino sara' il primo bersaglio sul quale eventualmente l'amica o la fidanzata o gli amici si potranno attaccare per ripicca. questo da come la vedo io ovviamente vincola un po' a livello inconscio a rigare sempre dritto. e come quando si dice al migliore amico ti dico una cosa ma mi prometti che non lo dirai mai a nessuno?chissa' perche' poi quando si litiga o ci sono incomprensioni quella cosa e' la prima a saltare fuori! forse io mi sono sempre fatto in quattro per non avere bisogno degli altri propio per evitare cio'!... il mio punto di vista e' che se ne puo' fare a meno di dirlo a qualcuno,secondo me se ti applichi e studi puoi raggiungere quello che vuoi da solo.. l'unica cosa che ti serve e solo un buon parrucchiere al quale portando una foto del taglio te lo fa uguale per quanto riguarda la tua amica io la limiterei a darti consigli sul look e il taglio e lo styling lasciandola sempre pero' convinta che quelli siano i tuoi capelli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TooMuch Inviato: 7 Luglio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2013 mah questo e' uno dei piu' grandi quesiti che mi pongo delle volte. io sono dell'idea che fin che le cose vanno sempre bene(tra amicizia o amore)si possono dormire sogni d'oro,ma rimane sempre il fatto che nessuno e' immacolato e dal momento in cui le cose non vanno piu' bene o ci sono dei litigi bisogna tener presente che il tuo parrucchino sara' il primo bersaglio sul quale eventualmente l'amica o la fidanzata o gli amici si potranno attaccare per ripicca. questo da come la vedo io ovviamente vincola un po' a livello inconscio a rigare sempre dritto. e come quando si dice al migliore amico ti dico una cosa ma mi prometti che non lo dirai mai a nessuno?chissa' perche' poi quando si litiga o ci sono incomprensioni quella cosa e' la prima a saltare fuori! forse io mi sono sempre fatto in quattro per non avere bisogno degli altri propio per evitare cio'!... il mio punto di vista e' che se ne puo' fare a meno di dirlo a qualcuno,secondo me se ti applichi e studi puoi raggiungere quello che vuoi da solo.. l'unica cosa che ti serve e solo un buon parrucchiere al quale portando una foto del taglio te lo fa uguale per quanto riguarda la tua amica io la limiterei a darti consigli sul look e il taglio e lo styling lasciandola sempre pero' convinta che quelli siano i tuoi capelli Certo ginexsi capisco il tuo discorso. Io ovviamente parlo partendo anche dal presupposto che nel mio caso sia una rapporto fatto di amicizia e lealtà. Io e la mia amica siamo due persone che si conoscono ormai da sette anni e che dalla semplice amicizia sono passate alla condivisione di passioni e progetti che cerchiamo ogni giorno di concretizzare, è questo che mi convince che sia giusto parlargliene ora con il minimo della preoccupazione. Inoltre mi pare davvero più complicato dover ogni volta prenotare un appuntamento dal parrucchiere per farmi mettere in tiro ed evitare che siano altri ad occuparsi della mia immagine. Quando accetti un lavoro che richiede di apparire per spettacolo o fare delle foto, difficilmente appari così come sei arrivato, prima c'è sempre trucco e parrucco...ho più di un amico che fa il fotografo e spesso è il fotografo che dà un concept alle foto consigliando anche capelli&co...e io non essendo Johnny Depp non ho un parrucchiere personale che mi segue ovunque! XD dovrei fare da me, ma le mie competenze non sono così eccelse e dovrei comunque motivare perchè ad esempio non voglio che mi si tocchino i capelli, mi si metta della lacca ecc... per non parlare dei giorni in cui la manutenzione non risulta perfetta o i capelli non ne vogliono sapere di stare in un certo modo...come farei? una amica fotografa molte volte mi ha chiesto se volevo essere fotograto: lei è bravissima e certo che mi andava. però lei ama fare scatti particolari, cotonare capelli cose un po' anni '80...io ovviamente ho rifiutato perchè avere una persona che mi tira i capelli con spazzola e lacca non mi faceva impazzire, anche per i danni che potrebbe causare all'impianto... per questo motivo mi pare utile oltre che sincero parlarne con chi è mio "socio" magari sono io che mi sottovaluto, tu dici che riuscirei a gestire la situazione anche da solo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 7 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 7 Luglio 2013 > il tuo parrucchino sara' il primo bersaglio sul quale eventualmente l'amica o la fidanzata o gli amici si potranno attaccare per ripicca. ... > ti dico una cosa ma mi prometti che non lo dirai mai a nessuno?chissa' perche' poi quando si litiga o ci sono incomprensioni quella cosa e' la prima a saltare fuori! Sono perfettamente d'accordo con ginexi. MA in questo caso, come mi pare di aver capito, ci sono confidenze reciproche, cioè ognuno sa dell'altro segreti terribili (dai, magari non terribili ma pur sempre segreti che non si vuol che si sappia) e quindi nessuno dei due ha interesse a divulgarli in caso di rottura. Secondo me se ci son confidenze reciproche c'è molto meno pericolo. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 8 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2013 io sconsiglio l'outing, piuttosto cambierei lavoro :lol: scherzi a parte la confessione, per motivi di pure esigenze personali, e non di volontà di condivisione, andrebbe preceduta dall'acquisizione di informazioni personali fortemente compromettenti sulla tua socia, che possano fungere da deterrente eterno a spuxxxxxrti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginexsi Inviato: 8 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2013 (modificato) Certo ginexsi capisco il tuo discorso. Io ovviamente parlo partendo anche dal presupposto che nel mio caso sia una rapporto fatto di amicizia e lealtà. Io e la mia amica siamo due persone che si conoscono ormai da sette anni e che dalla semplice amicizia sono passate alla condivisione di passioni e progetti che cerchiamo ogni giorno di concretizzare, è questo che mi convince che sia giusto parlargliene ora con il minimo della preoccupazione. Inoltre mi pare davvero più complicato dover ogni volta prenotare un appuntamento dal parrucchiere per farmi mettere in tiro ed evitare che siano altri ad occuparsi della mia immagine. Quando accetti un lavoro che richiede di apparire per spettacolo o fare delle foto, difficilmente appari così come sei arrivato, prima c'è sempre trucco e parrucco...ho più di un amico che fa il fotografo e spesso è il fotografo che dà un concept alle foto consigliando anche capelli&co...e io non essendo Johnny Depp non ho un parrucchiere personale che mi segue ovunque! XD dovrei fare da me, ma le mie competenze non sono così eccelse e dovrei comunque motivare perchè ad esempio non voglio che mi si tocchino i capelli, mi si metta della lacca ecc... per non parlare dei giorni in cui la manutenzione non risulta perfetta o i capelli non ne vogliono sapere di stare in un certo modo...come farei? una amica fotografa molte volte mi ha chiesto se volevo essere fotograto: lei è bravissima e certo che mi andava. però lei ama fare scatti particolari, cotonare capelli cose un po' anni '80...io ovviamente ho rifiutato perchè avere una persona che mi tira i capelli con spazzola e lacca non mi faceva impazzire, anche per i danni che potrebbe causare all'impianto... per questo motivo mi pare utile oltre che sincero parlarne con chi è mio "socio" magari sono io che mi sottovaluto, tu dici che riuscirei a gestire la situazione anche da solo? certo che potresti gestire la situazione anche da solo...non mi pare di aver letto che ti mancano le mani..ah ah ah ah a parte gli scherzi io(e questo e quello che penso io) cercherei di apprendere piu' confidenza con la protesi...capire solo al tatto se e' tutto a posto...trovarmi un bravo parrucchiere che sappia fare il suo lavoro possibilmente non amico...dove una volta impostato il taglio poi per almeno un mesetto te lo gestisci tu...(almeno una volta al mese spero ci puoi andare dal parrucchiere) poi hai detto che tra luci palco sudate...mi sembrano tutte cose normali dove non dovresti temere niente,probabilmente devi migliorare la tecnica per essere piu' sicuro di te stesso.. esempio: se non hai fatto un bel front e un po' si vede il lace o la striscia di colla sotto le luci,anche se la tua socia ti dice che si vede che fai??non credo che la tua socia ti scolla il lace te lo pulisce e te lo riattacca!! percui credo che gia' guardandoti allo specchio da solo con la luce del faretto accesa se ci fosse qualcosa di anormale dovresti accorgertene da solo...ci vuole un minimo di autovalutazione...cioe' saper giudicare se e' o non e' tutto a posto...poi magari la tua amica puo' dirti ti si sta' scolorendo la protesi devi farti il colore,ma la gestione delle microanomalie aspetta solo a te!! ce la puoi fare...poi quando arrivi ad un buon livello passi alla all lace e vai da qualunque parrucchiere dello spettacolo che tanto non se ne accorge(MAURIZIO60 INSEGNA)!! ciaoooo Modificato 8 Luglio 2013 da ginexsi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 8 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2013 No, no, no! Negli anni ho visto più di un amicizia definita "speciale" finire drasticamente. E gli esempi che ho davanti agli occhi (scusate donzelle) sono pressochè tutti di impronta femminile. Proprio di recente due che erano fra loro grandi amiche da anni che conosco, ora una delle due per ripicca sta snocciolando a tutti quanti e quali amanti ha avuto l'altra. Fidati: sarebbe la prima cosa che direbbe "confidenzialmente" in giro. E le amicizie non sono mai cosa certa nel tempo. Non farlo! E poi....che bisogno hai di dirlo? Perchè vuoi sentirti "più amica" di quello che sei confidandogli anche questo? Poi....de gustibus.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TooMuch Inviato: 8 Luglio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2013 certo che potresti gestire la situazione anche da solo...non mi pare di aver letto che ti mancano le mani..ah ah ah ah a parte gli scherzi io(e questo e quello che penso io) cercherei di apprendere piu' confidenza con la protesi...capire solo al tatto se e' tutto a posto...trovarmi un bravo parrucchiere che sappia fare il suo lavoro possibilmente non amico...dove una volta impostato il taglio poi per almeno un mesetto te lo gestisci tu...(almeno una volta al mese spero ci puoi andare dal parrucchiere) poi hai detto che tra luci palco sudate...mi sembrano tutte cose normali dove non dovresti temere niente,probabilmente devi migliorare la tecnica per essere piu' sicuro di te stesso.. esempio: se non hai fatto un bel front e un po' si vede il lace o la striscia di colla sotto le luci,anche se la tua socia ti dice che si vede che fai??non credo che la tua socia ti scolla il lace te lo pulisce e te lo riattacca!! percui credo che gia' guardandoti allo specchio da solo con la luce del faretto accesa se ci fosse qualcosa di anormale dovresti accorgertene da solo...ci vuole un minimo di autovalutazione...cioe' saper giudicare se e' o non e' tutto a posto...poi magari la tua amica puo' dirti ti si sta' scolorendo la protesi devi farti il colore,ma la gestione delle microanomalie aspetta solo a te!! ce la puoi fare...poi quando arrivi ad un buon livello passi alla all lace e vai da qualunque parrucchiere dello spettacolo che tanto non se ne accorge(MAURIZIO60 INSEGNA)!! ciaoooo ciao ginexsi grazie per il tuo parere. quello che dici è vero dal parrucchiere ci vado abbastanza frequentemente (non passa mai un mese da un taglio all'altro, per tenere in ordine i miei capelli che intanto crescono) e indosso già una all lace da un po' di anni e infatti me ne accorgo bene se c'è qualcosa di anormale: ora come ora di anomali c'è solo il front che in anni ancora non sono riuscito a far diventare completamente invisibile con la manutenzione. resta comunque la situazione di trovarsi a fare foto con trucco e parucco da mani altrui, in quel caso che farei? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TooMuch Inviato: 8 Luglio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2013 No, no, no! Negli anni ho visto più di un amicizia definita "speciale" finire drasticamente. E gli esempi che ho davanti agli occhi (scusate donzelle) sono pressochè tutti di impronta femminile. Proprio di recente due che erano fra loro grandi amiche da anni che conosco, ora una delle due per ripicca sta snocciolando a tutti quanti e quali amanti ha avuto l'altra. Fidati: sarebbe la prima cosa che direbbe "confidenzialmente" in giro. E le amicizie non sono mai cosa certa nel tempo. Non farlo! E poi....che bisogno hai di dirlo? Perchè vuoi sentirti "più amica" di quello che sei confidandogli anche questo? Poi....de gustibus.... ciao Albelore piccolo appunto: sono un ragazzo non una ragazza (te lo dico perchè vedo che hai scritto che vorrei sentirmi "più amica", al massimo "più amico" XD ) comunque... certo quando confidiamo qualcosa a qualcun'altro è proprio perchè ne faccia buon uso nel mio caso penso: davvero un persona distruggerebbe in una volta un amicizia di anni e un rapporto di lavoro perchè non ha saputo rispettare una confidenza fatta da uno dei migliori amici? se mi sono scelto come amica e socia una persona del genere, senza aver mai capito come è realmente, beh quasi mi merito di pagare le conseguenze della mia ottusità XD scherzi a parte... dico anche questo perchè non si tratta di una lavoro di ufficio, si tratta di stare a stretto contatto e frequentemente con un'altra persona anche in situazioni dove ci si deve "mettere in gioco" esteticamente, e anche con altre persone a fare il lavoro su di te! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginexsi Inviato: 8 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2013 ciao ginexsi grazie per il tuo parere. quello che dici è vero dal parrucchiere ci vado abbastanza frequentemente (non passa mai un mese da un taglio all'altro, per tenere in ordine i miei capelli che intanto crescono) e indosso già una all lace da un po' di anni e infatti me ne accorgo bene se c'è qualcosa di anormale: ora come ora di anomali c'è solo il front che in anni ancora non sono riuscito a far diventare completamente invisibile con la manutenzione. resta comunque la situazione di trovarsi a fare foto con trucco e parucco da mani altrui, in quel caso che farei? allora il tuo obbiettivo e' fare diventare invisibile il front...una volta che riesci a fare cio' sei apposto no? bene spiegaci come mai non ci riesci?che colla usi?che metodo usi?che densita' hai sul front?colore lace?io dubito che la tua amica ti possa aiutare sai?perche' l'unica cosa che lei possa fare, dal momento in cui ti sta' pettinando,se hai il front impresentabile e' quello di coprirti il front...stop!altro non puo' fare e quello lo puoi fare benissimo anche tu da solo. poi se il problema e' quello di mettersi nelle mani altrui(cioe' di parrucchieri di scena)io una volta raggiunto un buon livello col front oserei ad andare da loro senza dire nulla...puo' darsi che non si accorgano di niente perche' in fondo ti devono solo pettinare...ciaoo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TooMuch Inviato: 8 Luglio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2013 allora il tuo obbiettivo e' fare diventare invisibile il front...una volta che riesci a fare cio' sei apposto no? bene spiegaci come mai non ci riesci?che colla usi?che metodo usi?che densita' hai sul front?colore lace?io dubito che la tua amica ti possa aiutare sai?perche' l'unica cosa che lei possa fare, dal momento in cui ti sta' pettinando,se hai il front impresentabile e' quello di coprirti il front...stop!altro non puo' fare e quello lo puoi fare benissimo anche tu da solo. poi se il problema e' quello di mettersi nelle mani altrui(cioe' di parrucchieri di scena)io una volta raggiunto un buon livello col front oserei ad andare da loro senza dire nulla...puo' darsi che non si accorgano di niente perche' in fondo ti devono solo pettinare...ciaoo non vorrei andare OT rispondendo alle tue domande, comunque ne approfitto per il front ho provato tutte le colle, mi sono trovato meglio con pegaso, ora sto usando pegaso supermatt e mi pare molto buona metto solo colla nel front, il resto è ancorato con supertape metodi li ho provati tutti in questi anni: partendo ad attaccare l'impianto da dietro, incollando prima le tempie, ora parto con l'ancorare prima il front procedendo poi verso il back i problemi che non sono riuscito ancora a sciogliere sono due: - le famose pieghette da qualunque parte io inizi l'ultima parte che attacco è sempre quella che viene peggio, nel senso che si forma/formano sempre una piega (o più) es: se ancora le tempie, poi il resto del nastro dietro ed infine se inizio ad incollare il front dal centro con veloci pressioni del dito come nei tutorial visibili nel forum quando arrivo all'estremità destra e sinistra ecco che il lace rialzato, come un onda, e schiacciandolo non si stende ma diventa una pighetta impiastricciata;se anche tiro e stendo questa ultima parte resta giù per poco, dopo torna su come una piccola pieghetta se invece inizio tutto l'ancoraggio dal front andando verso il back aiutandomi con uno specchio si formano pieghette qua e là nel tape (in questo caso l'ipotesi che ho fatto è semplicemente che non vedeno bene il retro della testa non stendo perfettamente il tape) - a volte mi sembra di aver incollato il lace con risultati eccelsi...sotto ogni luce (elettrica o solare) l'attaccatura risulta naturalissima...ma questo è vero solo ad una visione frontale basta guardare di lato o anche (e la cosa mi sorprende) in situazioni di penombra e si scorge perfettamente la maglia del lace mi sono chiesto se metto poca colla (dubito comunque che la causa sia questa) o se magari non tendo bene il lace, non saprei che altre ipotesi fare! direi che sono questi i dubbi che mi restano! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginexsi Inviato: 8 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 8 Luglio 2013 -allora il calco e' giusto?sai se e' corto e lo tiri troppo puo' darsi che poi la protesi scivola -la colla sei sicuro che ne metti abbastanza?hai provato a mettere i tape a 2 millimetri e chiudere giusto quel filino con colla usando uno stuzzicadenti? ,hai meno margine di errore... -e' una mia idea(io faccio cosi),hai mai provato un tape elastico?tipo lace front sensitive?mi sembra che essendo piu' morbido una volta pressato al lace il lace sembra affondarci dentro rispetto al supertape(mia impressione) -per evitare pieghette,secondo me durante la manutenzione la protesi la devi preparare mettendo pezzi di tape non troppo lunghi e comunque tagliati alla stessa altezza dei due lati del ferro di cavallo(o cmq della all lace) scartucciandoli uno alla volta in tutti e due i lati parallelamente e abbassando,fisserai la protesi a piccoli pezzi tenendo sotto controllo sempre le pieghette,e l'ultima parte(se il calco e' giusto)lo abbasserai senza creare pieghe a volte la foga di attaccare aiuta a fare pieghe...invece scartucci il pezzettino,tiri e abbassi contemporaneamete,poi cappotti la protesi scartucci tiri e abbassi e via via... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 9 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 9 Luglio 2013 TooMuch non immagini quanto sia importante poter avere una persona cara al fianco che possa sinceramente rispondere alle tue domande: come sto? si vede nulla? tutto perfetto? diresti mai che..........? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TooMuch Inviato: 9 Luglio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 9 Luglio 2013 TooMuch non immagini quanto sia importante poter avere una persona cara al fianco che possa sinceramente rispondere alle tue domande: come sto? si vede nulla? tutto perfetto? diresti mai che..........? ciao Maurizio non mi è chiaro se ti sia espresso in modo ironico XD perdonami problemi della comunicazione mediata dal pc! XD dici che in realtà non ne ho bisogno dato che ho fatto senza fino ad ora? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TooMuch Inviato: 9 Luglio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 9 Luglio 2013 -allora il calco e' giusto?sai se e' corto e lo tiri troppo puo' darsi che poi la protesi scivola -la colla sei sicuro che ne metti abbastanza?hai provato a mettere i tape a 2 millimetri e chiudere giusto quel filino con colla usando uno stuzzicadenti? ,hai meno margine di errore... -e' una mia idea(io faccio cosi),hai mai provato un tape elastico?tipo lace front sensitive?mi sembra che essendo piu' morbido una volta pressato al lace il lace sembra affondarci dentro rispetto al supertape(mia impressione) -per evitare pieghette,secondo me durante la manutenzione la protesi la devi preparare mettendo pezzi di tape non troppo lunghi e comunque tagliati alla stessa altezza dei due lati del ferro di cavallo(o cmq della all lace) scartucciandoli uno alla volta in tutti e due i lati parallelamente e abbassando,fisserai la protesi a piccoli pezzi tenendo sotto controllo sempre le pieghette,e l'ultima parte(se il calco e' giusto)lo abbasserai senza creare pieghe a volte la foga di attaccare aiuta a fare pieghe...invece scartucci il pezzettino,tiri e abbassi contemporaneamete,poi cappotti la protesi scartucci tiri e abbassi e via via... l'ipotesi del calco è quella che comincio a considerare anche io per quel che riguarda la strana "onda" che rimane alla fine di aver steso il lace, eppure ho ancora la copia del calco e mi pare corrispondere all'impianto riguardo al tape, certo ho anche adottato a lungo il metodo di mettere il tape a pochi millimetri e poi chiudere con la colla però dopo varie prove ho avuto l'impressione che il tape non aiutasse anzi a mio parere il lace si stende meglio se tenuto libero! ho provato anche il tape front sensitive però mi pare che sulla mia cute tenga meglio il supertape Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati