pifevo Inviato: 28 Giugno 2013 Segnala Share Inviato: 28 Giugno 2013 Pongo un quesito agli amici esperti . I componenti chimici di un gel colorante possono contribuire a rendere più fragile la base in lace , soprattutto se quest’ultima è del tipo sottile ? Dopo aver distribuito e lasciato per una decina di minuti tale gel sulla mia protesi , l’ho subito dopo lavata e applicato il balsamo sui capelli , per la verità commettendo anche la grossa cavolata di usare un pettine a denti stretti e appuntiti . Alla fine mi sono reso conto di aver provocato 2 grossi strappi al lace (sottile) . In sostanza la protesi , con mio sommo dispiacere, l’ho dovuta buttare. Sic! :cry: Ho verificato a questo punto che sia il lace che il bordo in pellicola si strappavano con una facilità estrema, sembravano un foglio di carta (qui ho avuto la convinzione che i componenti chimici del gel colorante l’abbiano resi estremamente fragili), l’intera protesi è andata a pezzi in pochi secondi. Per fortuna aveva già almeno 4-5 mesi, ma tutto sommato contavo di usarla ancora , almeno per il periodo di vacanza al mare, anche perché a parte un leggero scolorimento, i capelli erano ancora tanti e bellissimi. MEA CULPA! Un caro saluto , amici. pifevo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 28 Giugno 2013 Segnala Share Inviato: 28 Giugno 2013 Ma che peccato!!! Quasi nuova, sigh sigh :sorriso-06: :sorriso-06: :sorriso-06: Il lace sottile di per sé se preso esattamente tra una maglia e l'altra si strappa in 2 come un foglio di carta. Ma non pensiamo che un foglio di carta sia poco robusto, tirategli una sassata e regge più di un vetro. Nel tuo caso sembrerebbe che il gel lo abbia veramente ammorbidito dato che immagino in questi 4 mesi tu abbia fatto esperienza abbondante per dire che ora regge molto meno. Interessante, ci posti l'INCI di questo gel? Serve una protesi usata per caso? La tua densità la sappiamo, il resto ce lo devi dire. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 28 Giugno 2013 Segnala Share Inviato: 28 Giugno 2013 Pongo un quesito agli amici esperti . I componenti chimici di un gel colorante possono contribuire a rendere più fragile la base in lace , soprattutto se quest’ultima è del tipo sottile ? Dopo aver distribuito e lasciato per una decina di minuti tale gel sulla mia protesi , l’ho subito dopo lavata e applicato il balsamo sui capelli , per la verità commettendo anche la grossa cavolata di usare un pettine a denti stretti e appuntiti . Alla fine mi sono reso conto di aver provocato 2 grossi strappi al lace (sottile) . In sostanza la protesi , con mio sommo dispiacere, l’ho dovuta buttare. Sic! :cry: Ho verificato a questo punto che sia il lace che il bordo in pellicola si strappavano con una facilità estrema, sembravano un foglio di carta (qui ho avuto la convinzione che i componenti chimici del gel colorante l’abbiano resi estremamente fragili), l’intera protesi è andata a pezzi in pochi secondi. Per fortuna aveva già almeno 4-5 mesi, ma tutto sommato contavo di usarla ancora , almeno per il periodo di vacanza al mare, anche perché a parte un leggero scolorimento, i capelli erano ancora tanti e bellissimi. MEA CULPA! Un caro saluto , amici. pifevo 1) Non dovevi buttare via la protesi, era il caso piuttosto che la fotografassi per farci vedere come, e dove si era strappata. Io avrei caricato pure un breve video in cui facevi vedere come si strappava il lace e la pellicola come carta e l'avrei mandata a Toto1 per vedere come facilmente si lacerava. 2) 10 minuti con un gel colorante, per quanta ammoniaca abbia potuto avere, mi sembra improbabile che sia riuscita a danneggiare cosi' profondamente un impianto da frantumarlo come pane Carasau. 3) Due buchi al lace me li provoco' anche la mia parrucchiera, un pomeriggio in cui non mi andava di scolorire i nodi ad un impianto e l'affidai a lei, senza che io fossi presente all'operazione. :angry: Poi per fortuna ho riparato. Ps. dicci che prodotto hai usato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pifevo Inviato: 28 Giugno 2013 Autore Segnala Share Inviato: 28 Giugno 2013 Serve una protesi usata per caso? La tua densità la sappiamo, il resto ce lo devi dire. Za , avevo in testa la nuova protesi , quando ho deciso di fare questa cavolata. Intanto giusto per stare un po’ più tranquillo con l’O.C. di giugno me la sono ordinata con lace spesso (tanto con la mia alta densità non si vede nemmeno)........ e se va ancora male le prossime me le ordino con doppio lace spesso e strato di carbonio all’interno . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pifevo Inviato: 28 Giugno 2013 Autore Segnala Share Inviato: 28 Giugno 2013 (modificato) Ps. dicci che prodotto hai usato... Toto credimi in quello che mi è capitato. Certo, potevo veramente filmare il tutto …ma davvero non ci ho pensato. Sarò che sono abituato ancora ai copertoni , ma all’epoca decidevo io quando buttare il “gatto” nel pattume , non mi sono mai fatto sorprendere. Lo so, devo assestarmi con le NG, accumulandone 4 o 5 di riserva…….lo farò! Ciao Modificato 28 Giugno 2013 da pifevo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pifevo Inviato: 28 Giugno 2013 Autore Segnala Share Inviato: 28 Giugno 2013 (modificato) - Modificato 28 Giugno 2013 da pifevo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 28 Giugno 2013 Segnala Share Inviato: 28 Giugno 2013 Beh, scrivi "Per fortuna aveva già almeno 4-5 mesi" e io suppongo DI UTILIZZO non pensavo contassi "i mesi di cassetto", altrimenti le mie son tutte antiche. Sì, penso che lace spesso per te non faccia differenza, forse un pelo di fastidio ma nulla che resti a lungo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pifevo Inviato: 28 Giugno 2013 Autore Segnala Share Inviato: 28 Giugno 2013 Beh, scrivi "Per fortuna aveva già almeno 4-5 mesi" e io suppongo DI UTILIZZO non pensavo contassi "i mesi di cassetto", altrimenti le mie son tutte antiche. Messa sulla testa il 6 febbraio 2013, morta per colpa mia il 26 giugno 2013….dopo circa 5 mesi di onorato servizio……………. :militare-01: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 28 Giugno 2013 Segnala Share Inviato: 28 Giugno 2013 Anche a me successe di rompere la mia prima NG, pettinandomi con pettine a denti stretti, e aveva pochi giorni di vita. Puo' succedere, l'importante e' averne sempre qualcuna di riserva. Con un copertone si pagano circa 20 protesi NG quindi ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pifevo Inviato: 28 Giugno 2013 Autore Segnala Share Inviato: 28 Giugno 2013 Anche a me successe di rompere la mia prima NG, pettinandomi con pettine a denti stretti, e aveva pochi giorni di vita. Puo' succedere, l'importante e' averne sempre qualcuna di riserva. Con un copertone si pagano circa 20 protesi NG quindi ... Grazie Aquilotto . Un po’ di solidarietà fa piacere.:-) Si, effettivamente è così . Mi sentirò sicuramente tranquillo quando avrò accumulato un po’ di NG di riserva. …La prima NG ………….non si scorda mai …., ci sono rimasto davvero male , mannaggia!!!!. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Woofer2 Inviato: 29 Giugno 2013 Segnala Share Inviato: 29 Giugno 2013 Serve una protesi usata per caso? La tua densità la sappiamo, il resto ce lo devi dire. Zà, a me servirebbe :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 1 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 1 Luglio 2013 Vabbè, ma aveva 5 mesi...quella che porto io oggi ha 3 mesi e mezzo, ma non penso riuscirò a fargli fare altri 2 mesi. Cmq con questo tipo di protesi non bisogna assolutamente usare il pettine. Io con il copertone non avevo problemi, anche ad usare schifezze di ogni genere, ma con queste nuove protesi non ho mai più usato il gel e solo raramente uso la lacca, ma giusto perchè voglio fissare un po' l'acconciatura se fuori c'è il vento. 1 Utente ha reagito qui! pifevo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 1 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 1 Luglio 2013 il pettine è esiziale strappai la mia prima new gen tre giorni dopo l' installazione occorre usare prevalentemente spazzole col i pallini, o pettini a denti larghi ad ogni modo pifevo ha strappato anche la pellicola, e questo è strano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leuco63 Inviato: 1 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 1 Luglio 2013 Sembra che il lace sia sensibile al "pettine a denti stretti" come Nosferatu all'aglio. Il pettine rispetto la spazzola ha alcuni vantaggi.Inoltre se il pettine lo usa il possessore della NG che sa, pettinandosi, che non deve agganciare il lace o tirare con forza etc. etc. etc... personalmente non me la sento di accanirmi contro uno "strumento" dalla storia cosi' nobile. Anche la spazzola con pallini puo' strappare il lace. Il problema del caro Pifevo (dato che riguarda anche la pellicola)... penso sia riconducibile al cattivo dosaggio della erculea forza di Pifevo stesso (tale forza e' cosa nota) nel trattare la delicata NG; sia nel tirare via i tapes durante le manutenzioni e nel pettinarsi in generale. PS: Pife'... ma una protesi fatta con flo di ferro intrecciato no eh? Un caro saluto, "vecchio" mio e, dopo 5 mesi, prendila con filosofia (no, non la protesi, la vita). ;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 1 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 1 Luglio 2013 Anche io uso saltuariamente il pettine e mi si è incastrato ogni tanto nel lace ma non ho rotto nulla. Anche il parrucchiere lo ha fatto una volta, con qualche incoccamento di lace. Secondo me le chiavi sono avere il lace ben teso e non proseguire quando si sente che il pettine si incastra. Certo dobbiamo toglierci dalla testa di poter grattare la testa con il pettine. 1 Utente ha reagito qui! pifevo 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pifevo Inviato: 1 Luglio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 1 Luglio 2013 (modificato) Sembra che il lace sia sensibile al "pettine a denti stretti" come Nosferatu all'aglio. Il pettine rispetto la spazzola ha alcuni vantaggi. Inoltre se il pettine lo usa il possessore della NG che sa, pettinandosi, che non deve agganciare il lace o tirare con forza etc. etc. etc... personalmente non me la sento di accanirmi contro uno "strumento" dalla storia cosi' nobile. Anche la spazzola con pallini puo' strappare il lace. Il problema del caro Pifevo (dato che riguarda anche la pellicola)... penso sia riconducibile al cattivo dosaggio della erculea forza di Pifevo stesso (tale forza e' cosa nota) nel trattare la delicata NG; sia nel tirare via i tapes durante le manutenzioni e nel pettinarsi in generale. PS: Pife'... ma una protesi fatta con flo di ferro intrecciato no eh? Un caro saluto, "vecchio" mio e, dopo 5 mesi, prendila con filosofia (no, non la protesi, la vita). ;-) Ciao GRANDE AMICONE Leuco ......................(TI HO APPENA SCRITTO IN PRIVATO) .....comunque , Il fatto è che quel cavolo di copertone che mi è rimasto come riserva sopporta di tutto , infatti per togliere il giallognolo dai capelli avevo usato per prima su di esso , con successo, lo stesso prodotto che mi ha invece fatto “scoppiare” la mia NG. MANNAGGIA , lo so 5 mesi sono già abbastanza , ma senza la cacch.......ta con l'aggiunta della pettinata erculea :divertenti-03: :divertenti-03: :divertenti-03: , sarei arrivato a TUTTA L'ESTATE , SICURO. Modificato 1 Luglio 2013 da pifevo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pifevo Inviato: 1 Luglio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 1 Luglio 2013 il pettine è esiziale strappai la mia prima new gen tre giorni dopo l' installazione occorre usare prevalentemente spazzole col i pallini, o pettini a denti larghi ad ogni modo pifevo ha strappato anche la pellicola, e questo è strano Max , infatti io ho sempre usato pettine con punte larghe. ( La protesi dopo circa 5 mesi era infatti in perfettissime condizioni, a parte un accettabile scolorimento) . Solo in questa occasione ho usato il pettine con punte sottili e strette. Quando ho distribuito il balsamo ho sentito una leggera resistenza, ero convinto che fossero un po’ di capelli aggrovigliati , invece era la maglia del lace !!!!! Dopo il danno irrimediabile , ho poi volutamente strappato il tutto (compreso la pellicola) per verificarne la resistenza. Mi ha impressionato a questo punto l’estrema facilità allo strappo dell’intera base (lace+bordo in pellicola). Evidentemente l’abbinamento ammoniaca/balsamo ha eccessivamente ammorbidito il tutto , rendendo la protesi più fragile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leuco63 Inviato: 1 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 1 Luglio 2013 Ciao GRANDE AMICONE Leuco ......................(TI HO APPENA SCRITTO IN PRIVATO) .....comunque , Il fatto è che quel cavolo di copertone che mi è rimasto come riserva sopporta di tutto , infatti per togliere il giallognolo dai capelli avevo usato per prima su di esso , con successo, lo stesso prodotto che mi ha invece fatto “scoppiare” la mia NG. MANNAGGIA , lo so 5 mesi sono già abbastanza , ma senza la cacch.......ta con l'aggiunta della pettinata erculea :divertenti-03: :divertenti-03: :divertenti-03: , sarei arrivato a TUTTA L'ESTATE , SICURO. Ciao grande Pife'... Stando a cio' che dici, e non credo ci sia motivo di dubitare della tua parola... e' certamente una cosa che sarebbe interessante capire. Neanche analizzando gli incipienti del prodotto da te indicato si riesce a capire come possa accadere che, a parte lo strappo al lace, il bordo in pellicola si "frantumi" in pochi secondi? Dieci minuti, da quanto dice Toto, farebbero escludere la causa del disastro all'ammoniaca... A questo punto, scusate, ma io essere curioso come scimmia. :-)) Un caro saluto Pife'. :-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
venone Inviato: 3 Luglio 2013 Segnala Share Inviato: 3 Luglio 2013 5 MESI, ancora densa... che bello...un miraggio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pifevo Inviato: 5 Luglio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 5 Luglio 2013 (modificato) 5 MESI, ancora densa... che bello...un miraggio... Ti dirò che se no facevo la cavolata di colorarla ed usare quel maledetto pettine , avrei tirato ancora sicuramente per altri 4 mesi (dico sul serio) . La protesi aveva ancora molti capelli ed erano ancora belli. L'avrei dismessa perchè magari si scoloriva eccessivamente . Modificato 5 Luglio 2013 da pifevo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati