Vai al contenuto

Front Sudore/sebo Colla E Lace

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, volevo chiedervi se anche a voi capita di avere spesso problemi con il sudore e il sebo...

Mi spiego meglio, ogni 2 o anche meno giorni a causa di una eccessiva sudorazione (non ho mai sudato tanto come in questi ultimi tempi e non solo in testa) il lace del front tende a staccarsi o alzarsi... tanto che ogni volta mi tocca ritoccare con miracolo e nuovamente con pegaso. Mi sorge il dubbio che sbaglio io qualcosa... :sudore-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, volevo chiedervi se anche a voi capita di avere spesso problemi con il sudore e il sebo...

Mi spiego meglio, ogni 2 o anche meno giorni a causa di una eccessiva sudorazione (non ho mai sudato tanto come in questi ultimi tempi e non solo in testa) il lace del front tende a staccarsi o alzarsi... tanto che ogni volta mi tocca ritoccare con miracolo e nuovamente con pegaso. Mi sorge il dubbio che sbaglio io qualcosa... :sudore-01:

tranquillo e` normale,

almeno per me`,con la molta/troppa umidita,puo` capitare ...sigh!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...

Raffo ha anticipato un mio prossimo post che avrei voluto fare perchè anche a me capita la stessa cosa.

ovvero front in lace incollato come sempre con pegaso matt ma rispetto ai soliti 3 giorni di tenuta e più, mi si scolla in un attimo tanto che a volte istallo al mattino e al pomeriggio ecco già alzarsi il front.

Non capisco il motivi visto che in anni non mi è mai successo...

La pegaso super matt l ho provata ma ritengo l ho abbandonata perchè a me rendeva meno dellla pegaso matt.

Sono stato ovunque, mare, montagna, in ambienti umidi e mai un cedimento per giorni...

ora invece addirittura quando mi si solleva mi rimane quasi interamente in testa e quasi nulla sul lace...

inoltre ad indurire è quasi impossibile tanto si squaglia facilmente...

Help help in arrivo mare e non mi è mai capitata una cosa così...

da cosa dipenderà,avete sistemi e rimedi per ovviare a chi è capitato???

grazie a tutti

a presto ciao ciao

Capotosto

Link al commento
Condividi su altri siti

Pur non essendo esplicitamente spiegato presumo che ad ogni manutenzione (vedi utilizzo di Miracolo) si provveda poi, prima dell'applicazione della colla, alla shampoo del lace.

Parliamo di front perfetti e a vista? Bene, impensabile in questo periodo riuscire a superare i quattro giorni, tre son piu' probabili. Pazienza, volonta' e desiderio.

@Capotosto consiglio di riprovare con la SUperMatt, piu' adatta a questa stagione. Cute pulita, lace pulito, una leggera passata di colla, phon caldo per tre-quattro minuti, una bella pigiata del lace sulla colla, polpastrelli bagnati di acqua a premere sul lace.

Dopo circa cinque - dieci minuti, premere sul lace incollato e scivolare verso la fronte. Per interderci occorre un qualche cosa di piatto, un esempio e' la punta arrotondata della lama di un coltello da cucina.

Staccate e pulite tutti capelli appiccicati alla cute. Il capello appiccicato, mantiene una dose di colla che tendera' a sciogliersi nel giro di poche ore dando alla vista ed al tatto l'impressione di marmellata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille Maurizio riproverò sicuramente anche la pegaso supermatt anche se non ricordo male aveva dei tempi di asciugatura ancora più lunghi della matt..

Per quanto riguarda le procedure di ancoraggio sono più o meno quello che io faccio e che non mi ha mai creato grossi problemi facendo ogni cosa compreso super sudate, nuotate, ecc ecc...

proverò anche a schiacciare ulteriormente il lace come hai detto tu Maurizio con una punta di coltello verso la fronte...

Ma poi come stacchi e pulisci i capelli con Miracolo?

così però non rischi anche di scolllare un pò il front?

Comunque può anche darsi che sia in un periodo che ho una sudorazione talmente acida che scioglie tutta la colla...

Anche perchè non si asciuga mai anche se delle volte aspetto anche 15/ 20 minuti prima di attaccare il front...

Poi quando il front dopo poche ore si stacca la colla resta sempre mezza fusa sulla cute e praticamente niente sul lace...

Boh non so proprio

Speriamo cambi presto....

A presto

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè, c'è gente che dice di stare 10 giorni senza fare manutenzione.... bho...

Cambia molto a seconda dell'utente, ad esempio io mai sudato in testa e mai avuto sebo.

Poi magari chi dice di stare 10 giorni senza manutenzione non usa front scoperto + colla + front perfetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che sono davvero un novellino, 10 gg con questo caldo secondo me son tanti e come dice Zazza, probabilmente non si ha il front scoperto. Tuttavia 3 sono secondo me pochi. Data la mia premessa il mio front dovrebbe durare 1.5 gg. In realtà ho fatto manutenzione sabato scorso e questa ondata di caldo mi fa solo avvertire il front appiccicaticcio ma non si è staccato nulla. Ho seguito i consigli di Maurizio60 tra cui lo spazzolino bagnato in direzione fronte e devo dire che mi sto trovando molto bene. L'unica cosa che non faccio è il phon per 4 minuti perchè dopo pochi secondi mi scotto, e nonostante tutto mai scollato. Lascio supertape a pochi mm e poi chiudo con colla. Quello che invece non riesco proprio ad eliminare è il luccichio ma quello credo sia un problema del supertape, ma non avendo, ripeto, l'esperienza giusta, non ne sono sicuro :adulazione-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

neanche io la sapevo questa dello spazzolino, proverò...

io nelle mie sperimentazioni ho adottato questo metodo: applico il remover plus su un pettine a denti molto stretti dopodiché pettino la ciocca di capelli interessata in direzione fronte ovviamente senza toccare la base.

Modificato da MarcAntonio
Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il caldo umido che fa diminuire paurosamente la durata del front perfetto, nessuno ha considerato che le confezioni di colla possono avere una scadenza, soprattutto se aperte, e che la loro efficacia puó essere compromessa ?

Link al commento
Condividi su altri siti

cioè, c'è gente che dice di stare 10 giorni senza fare manutenzione.... bho...

è proprio soggettivo...io raggiungo tranquillamente le tre settimane senza il minimo distacco con attività sportiva sotto il sole a picco. Forse è una questione di acidità del sudore.

Link al commento
Condividi su altri siti