Vai al contenuto

Ordine Capello ...dritto...come Fare?

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ormai da anni sono utente in questo forum e devo dire che nonostante la buona volontà di Medusa e tutti gli amministratori... le factory fanno sempre impazzire.

Il mio errore è sempre il medesimo , non verificare a fondo le protesi quando arrivano ed in particolare non bagnarle , perchè solo in quel modo si puo' capire l'ondulazione data. Dopo non c'è piu' tempo per rimandarla indietro e dobbiamo combattere tutti i giorni con un capello non adeguato al nostro originale.

Per esempio mi sono reso conto solo ora , che nell'ultimo OC di 2 protesi c'erano i seguenti problemi:

- calco piu' grande

- rosetta centrale invece che spostata come indicato nell' OC

- zig zag enorme senza capelli ( ho dovuto tagliarlo e crearlo io ...ma non è la stessa cosa ). Io ho richiesto tipo 1.

- colore marrone( nel vero senso ) ...mai una volta che arriva castano scuro...........( specificato maniacalmente nell' OC)

- ondulazione NON dritto , come sempre specificato e ribadito nel'ordine ....Un guaio.

Adesso , ripeto , non è colpa del gentilissimo e sempre disponibile Medusa... ma sti cinesi sono proprio dei ............e sono limitati !!!

Abbiamo una scheda dettagliata , aggingiamo note dove indico ( in inglese capello dritto ) e colore castano scuro ...non marrone......ecc. !! Bene nonostante tutti gli accorgimenti 1 volta su due minimo non corrisponde a quanto richiesto. Problema che siamo sempre tirati con le prot ..che dobbiamo inventarci una soluzione ...non avendo piu' la possibilità di rimandarla indietro. ( dovremmo farlo tutti invece...così forse la finiscono di fare quello che vogliono ) .

Dimenticavo la densità .....! Io da anni ho sempre gli stessi parametri ...bene ..mai una volta che la densità è uguale alla volta precedente...

Sarò l'unico sfxxxto....?

Per finire ...e mi scuso se mi sono dilungato troppo ..... mi dite cosa scrivete per avere il capello dritto " Spaghetto "?? e un colore castano naturale ??

Grazie Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io ho avuto qualche problema, pur essendo portatore da soloun anno

due protesi sono giunte con un diradamento tale da costringermi fin dall'inizio a coperture strategiche

altre due col lace marrone scuro, buono per obama

l'ultima, all lace, ha un riflesso verde che non lega col mio

purtuttavia, dobbiamo renderci conto che sono lavori manuali fatti da operai che fino a tre anni fa coltivavano i campi o scavavano in miniera a mani nude, più di tanto non si può pretendere

per esempio, la densità è un valore percepito dal singolo operaio, non possiamo immaginare che si mettano a contare i capelli per metterne sempre la stessa quantità

anche sull'ondulazione e sul colore, sono ottenute chimicamente su matasse enormi. se sbaglia la tinta il parrucchiere che chiede 300 euro in centro a milano, figuriamoci in quel contesto

ritengo, pertanto, che bisogna mettere nel conto un certo margine di variabilità, cioè un sostanziale fattore C

questa tolleranza è utile innanzitutto al portatore, per un approccio più sereno, senza perfezionismi immotivati

per gli errori evidenti, invece, c'è da dire che cmq medusa offre ampia assistenza (per esempio, le protesi in lace versione obama le ha sostituite senza battere ciglio)

Link al commento
Condividi su altri siti

Colgo l'occasione di questo 3D per mettere in chiaro una volta per tutte alcune cose.

La prima è che la protesi perfetta non esiste.

OGNI protesi arriverà sempre con qualche piccolo o grande errore.

Oggi sono i nodi scoloriti male, domani potrebbe essere la misura della base o altro di molto più grave..

Capita pure nelle mie... e io dovrei essere supermegaraccomandato. Eppure 9 protesi su 10 le rimando indietro per far sistemare qualcosa.

Il fatto di avere un modulo in cui dettagliatamente viene spiegato cosa vorremmo non presuppone altrettanta precisione da parte dei cinesi.

E questo non è un problema della nostra factory, ma di TUTTE.

Molti di voi, me compreso prima degli o.c., ordinano o hanno ordinato da altri. Bene, non cambia nulla. Anzi gli errori spesso sono ben più evidenti di un colore del lace sbagliato o altro.

E pagare di più una protesi non significa che sarà esente da difetti. Tanto tutte dalla Cina arrivano, pure quelle di chi vi dice di avere il laboratorio di produzione proprio.

Questi quindi sono prodotti cinesi, non svizzeri o tedeschi. E dobbiamo cambiare modo di ragionare...

Avete presente quando per un euro comprate la lampadina tascabile dal cinese al mercatino ? Bene, vi aspettate pure la garanzia timbrata ?

Eppure la NHS fa anche questo.

Infatti l'unica cosa che possiamo fare è spedire indietro l'impianto errato.

Capisco che questo rappresenta un disagio per voi quanto per me. Ma non esiste altra soluzione, visto che le lamentele o le minacce alla factory non servono a nulla.

Quindi cambiamo testa. E quando arriva una protesi pensiamo "vediamo cosa hanno sbagliato stavolta" e se l'errore è tale da non poter indossare l'impianto avvertitemi e lo mandiamo indietro.

Ribadisco quindi di non cullarsi appena arriva una protesi buona. Bisogna sempre averne almeno 3 o 4 indossabili e testate nel cassetto, altrimenti non ci sarà la possibilità di mandare indietro quelle difettate per mancanza di ricambi. E non servirà a nulla lamentarsi e chiedere sconti o tempi più brevi. La protesi da rifare sarà fatta con ordine NON veloce, perchè non posso rimetterci io i costi extra se voi non vi siete presi la briga di avere delle protesi di riserva.

A tal fine vi ricordo cosa prevede il regolamento che accettate con ogni ordine che eseguite (e che trovate qui):

Art. 12.4 Nel caso in cui la protesi debba essere riparata o sostituita per errori imputabili al produttore e debba quindi essere rispedita alla factory, i tempi per l'effettuazione delle riparazioni/sostituzioni sono quelli previsti per gli ordini normali (entro 4 mesi dalla restituzione del prodotto alla New Hair System). E ciò anche nel caso in cui l’ordine originario sia stato un ordine veloce o super veloce.

Art. 12.5 E’ facoltà dell’utente richiedere espressamente per iscritto a mezzo email che la riparazione o sostituzione venga effettuata in tempi più rapidi (corrispondenti a quelli del cd. ordine veloce o cd. super veloce), accollandosi i relativi costi che dovranno essere corrisposti alla New Hair System prima della spedizione del sistema capillare alla azienda produttrice per la riparazione/sostituzione richiesta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cercher' in questo post di non fare l'antipatico che si lamenta di chi si lamenta, pertanto mi limitero' a dare consigli sia a te che ad altri che si accongono a fare ordini.

Capello castano: io ho sempre ricevuto il capello castano castano. Mi e' bastato indicare codice colore 2, color castano scuro. Confontando una protesi con l'altra e' uguale.

Riccio: io quando ho indicato riccio 4.5 mi sono sempre arrivati dritti dritti. Certo, dritti per quel che riguarda i parametri della razza caucasica, cioe' messi sul tavolo fanno una curvatura (d'altronde 4.5 significa esattamente quello). Ma noi i capelli non li mettiamo sul tavolo. Con capelli corti o medio corti non si vede nulla di arricciamento, secondo me tra 3 e 4.5 nemmeno medusa vede la differenza in testa; con capelli lunghi (e ho delle mie foto) i capelli vanno giu' dritti dritti per il peso. In caso il problema e' il viceversa, imbroccare il riccio per capelli ricci.

Calco: sicuro che lo abbiano fatto piu' grande? L'hai confrontato con la copia del calco? Io ogni volta che mi arriva la protesi bestemmio perche' la base mi sembra troppo piccola, poi la confronto col calco che ho a casa ed e' lei

Densita': su questo in effetti la factory non e' precisa. Ma anche il nostro occhio non e' preciso, basta un altro parametro cambiato e la nostra impressione cambia, quindi io accuso la factory solo in casi evidentissimi, 2 volte su 17 e le ho rimandate indietro.

Rosetta: hmmm, secondo me la rosetta e' un'idea astratta, non ho mai capito dove fosse. Alla prossima convention prendo 10 di voi e chiedo dove sta la rosetta su alcune mie protesi e scommetto che per ogni protesi ottengo almeno 3 risposte diverse. Sulla mia prima protesi stock all lace (quindi aveva un calco ovale) era impossibile determinare se la rosetta fosse da una parte o dall'altra. Ma davvero vi serve? Se pettinate i capelli in un certo modo X, non vi restano in quel modo? Io quando mi pettino a caschetto posso mettere il punto centrale in un qualunque punto della linea mezzana, anche vicino alla fronte.

Parametri extra: non mi sto riferendo allo zig zag di Luca (che non so bene cosa sia), ma molto piu' in generale. Secondo me meno cose strane chiedete, piu' affidabilita' ottenete. Questa cosa vi posso assicurare che funziona anche con gli strapagatissimi artigiani italiani: provate a farvi rifare il bagno e iniziate a chiedere cose fuori dall'ordinario come il piatto doccia con 30 cm di bordo, niente bidet, gli attacchi del lavandino 20 cm piu' alti del normale.... vedrete quante ve ne sbagliano...

Sara' perche' su 17 protesi ho avuto due errori gravi (sottodensita') e due veniali (lace giallo invece di rosa; lace in eccesso tagliato a 6 mm invece di 3), ma io discordo con l'idea di rimandare indietro protesi ad oltranza (e redarguisco Medusa che ne manda indietro troppe!!!! Sprecone!), se vogliamo un lavoro da operaio specializzato paghiamo un operaio specializzato, cioe' 10 volte tanto.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Non per fare quello che "precede a piedi la carrozza del padrone" o che abbia soldi da buttare; tutto il contrario! In questo periodo in particolare poi... ma lasciamo da parte i discorsi troppo personali.

Pur fatte queste premesse, posso dire di essere pienamente d'accordo con quanto espresso da Max, Medusa e Zazza.
Sara' che provenendo da altri infausti lidi, dispensatori di miracoli da 2.500 euro ognuno, e il prezzo maggiore non garantiva alcuna qualita' o mancanza di errori (tutt'altro), sara' per questo che i discorsi fatti mi trovano d'accordo e, arrivo a dire, che li do per scontati.

Quando dico che dalla 4^ protesi ordinero' non piu' in base al colore della ciocca ma in base al codice colore, intendo dire che, ordinando 1b e' possibile che mi mandino o un 2 o un 1.
E' cosi' importante?

Se fosse un 2 ci spruzzerei sopra del balsamo senza risciacquo che tende a scurire; se fosse un codice 1 lo terrei ugualmente (ovvio che se me li mandano verdi... una mail a Medusa gli arriva).

Percentuale dei bianchi: questo e' un parametro che aumentero', sperando non venga disatteso ma anche fosse 30% invece di 40%, pazienza.
Non fraintendetemi, non voglio dire che dobbiamo subire passivamente le "botte di S-F-I-G-A", ma entro certi limiti bisogna anche capire il contesto e sapersi adattare (una protesi standard, ricordo costa 130 euro).

Comunque se Medusa smettesse di comprare ville ai Caraibi e auto sportive... per noi utenti sarebbe meglio. :P

Ho rieditato, il parser del forum mi censurava la parola S-F-I-G-A, strano, perche' non e' che ci siano tante cose per cui valga la pena di vivere... a parte una bella tazza di caffe'! :happy-05:

Modificato da Leuco63
Link al commento
Condividi su altri siti

è tutto giusto e tutto vero, a me della densità interessa relativamente..ma sul colore...beh con i capelli corti se hai la protesi di un tono diverso dai tuoi si vede una parrucca appoggiata in testa. credo che il colore sia l'unico motivo veramente valido per rimandarla indietro. nel mio caso mi rompe solo un po' le scatole non capire se il problema è l'usura della ciocca o un legittimo errore umano. vista poi la difficoltà che ho io, avendo i capelli corti, nel prelevare ciocche.

concludo dicendo che, nonostante io non abbia mai avuto a che fare con centri o baffi, sono perfettamente consapevole del privilegio che abbiamo nel poter ordinare impianti più che decenti di capelli umani a quelle cifre. e soprattutto di avere un'assistenza cosi immediata e puntuale.

Modificato da modern
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono membro dal 2004 e non credo mi servano paternali ! sono passato prima, come tutti da cr ecc...

Ho mandato solo una volta indietro una protesi perchè macchiata indelebile di rosso sul front... Quella dello stesso ordine , anch'essa macchiata l'ho indossata mascherando con i capelli .

Ho avuto protesi con problemi quasi sempre, e ho cercato di aggiustarmi.... Questo non vuol dire che dobbiamo far finta di niente!

Cosa serve allora il forum se alla richiesta di un consiglio e relativa premessa, devo sentire che tutto va bene , che la rosetta non esiste , che la zig zag è inutile metterlo, che il calco è giusto ....ma avrò bisogno di occhiali....!

Se questo è l'atteggiamento generale.... ( tutti professori ) vi chiedo scusa e mi adeguo.

Ciao a tutti e buona serata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono membro dal 2004 e non credo mi servano paternali ! sono passato prima, come tutti da cr ecc...

Ho mandato solo una volta indietro una protesi perchè macchiata indelebile di rosso sul front... Quella dello stesso ordine , anch'essa macchiata l'ho indossata mascherando con i capelli .

Ho avuto protesi con problemi quasi sempre, e ho cercato di aggiustarmi.... Questo non vuol dire che dobbiamo far finta di niente!

Cosa serve allora il forum se alla richiesta di un consiglio e relativa premessa, devo sentire che tutto va bene , che la rosetta non esiste , che la zig zag è inutile metterlo, che il calco è giusto ....ma avrò bisogno di occhiali....!

Se questo è l'atteggiamento generale.... ( tutti professori ) vi chiedo scusa e mi adeguo.

Errori macroscopici rientrano nei tuoi diritti segnalarli e ricevere una sostituzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il mio post ti sembra da insegnante, era esattamente quello che voleva essere. Se tu posti sul forum le tue giuste lamentele sulle protesi, io immagino che tu lo faccia solo ed unicamente per chiedere consigli su come evitare che in futuro succedano nuovamente. Davo per scontato che lo scopo di lamentarsi sul forum sia proprio quello di chiedere ad altri utenti come fare per evitare futuri errori. O no? Hai anche scritto "come fare?" nel titolo della discussione.

E quindi ad una richiesta di consigli io ho risposto con i consigli.

Se ho frainteso e il tuo scopo era un altro, non c'è problema e cambiamo titolo alla discussione perché con quel titolo temo che ne arriveranno altri.

Inoltre, come moderatore ti invito ufficialmente a fare tre cose, sulle quali penso che tu concorderai con me:

1. non alzare i toni, su un forum è facile far partire dal nulla una diatriba. Se ad un post pieno di consigli, da te apparentemente richiesti, rispondi con "Sono membro dal 2004 e non credo mi servano paternali", molti consiglieri potrebbero mal interpretarlo e rispondere adirati costringendomi a prendere provvedimenti.

2. non attribuire ad altri utenti parole che non hanno scritto, quali quelle contenute nella frase "che tutto va bene , che la rosetta non esiste , che la zig zag è inutile metterlo, che il calco è giusto ....ma avrò bisogno di occhiali....! " che, rileggendo il mio intervento, puoi facilmente verificare io non ho mai detto (ho detto che anch'io trovo difetti, del zig zag non ho detto nulla non sapendo cosa sia, ho detto che la correttezza delle dimensioni è impossibile da determinare ad occhio sulla testa e non ho assolutamente suggerito che tu avessi alcun difetto visivo)

3. rispettare le opinioni degli altri. Se dico che secondo me la rosetta non esiste, se permetti fino a prova contraria (cioè 10 persone che mi identificano tutti nello stesso punto la rosetta sulle mie protesi) la rosetta SECONDO ME non esiste.

Mi scuso se il mio invito a non rimandare indietro protesi ad oltranza poteva sembrare rivolto a te, che non rimandi protesi indietro inutilmente, ma dalla tua frase "dovremmo farlo tutti invece...così forse la finiscono di fare quello che vogliono" si poteva intendere un invito in tal senso e ho voluto dire la mia.

Mi permetto, invece, di concordare a pienissssssimo con questa tua frase che scrivo in rosso (anche se io ho avuto meno problemi di te): Ho avuto protesi con problemi quasi sempre, e ho cercato di aggiustarmi.... Questo non vuol dire che dobbiamo far finta di niente!

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami Luca1965; aggiungo solo ora, causa cena, un'ultima cosa (gia' stava brontolando perche' secondo lei si raffreddava tutto... con il caldo che fa, pensa tu asdy.gif ).

Essere iscritto agli OC ci da' dei vantaggi che tu conoscerai meglio di me; poi e' a tua discrezione usarli o meno, in qualita' di consumatore.

Per Modern, ad esempio, un tono di colore e' importante, per me lo e' di meno, ma cio' non impedisce di usufruire della restituzione (come da regolamento).

Non mi e' piaciuta invece quella che mi e' sembrata una celata accusa di ipocrisia verso i frequentatori del forum, ma forse, anzi sicuramente ho frainteso.

Non temere, se anche a me dovesse accadere in futuro di ricevere protesi con errori che io reputo macroscopici, rendero' partecipe Medusa e il forum tutto di questi problemi.

Ciao, e buona serata anche a te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio post non era rivolto a te, che sei uno degli utenti più anziani e meno lamentosi che conosco.

Come detto, ho solo approfittato di questa discussione per precisare alcune cose. Ma non erano assolutamente riferite a te.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è parso che ho alzato i toni....me ne scuso , non era quello il mio intento .

Mi è solo sembrato che per la prima volta da quando sono iscritto ci fosse un tentativo di giustificare le factory per qualunque errore commesso ...solo perché cinesi e provenienti dalle risaie , tralasciando i parametri e i particolari con i quali tutti noi impazziamo quando compiliamo l'OC. Credo , per esempio, che se scelgo uno zig zag tipo 1 o altro , con il capello innestato , è per avere la possibilità con la pellicola di scoprire il front , per non ricorrere al lace. Se questo mi arriva diverso è normale che mi crea grandi problemi .

Non sono tanti i parametri da seguire , ma almeno lo facciano . Chiudo quì il commento al riguardo.

Invece voglio precisare che non volevo assolutamente creare insurrezioni...ma casomai cercavo di porre il problema per far cercare di limitare gli errori dalle factory a vantaggio di tutti.

Ho avuto spesso consigli da Medusa , luc@ ecc, gentilissimi , sempre presenti e li ringrazio nuovamente ....!

Zazza ...forse ho capito male il tuo post, ma l'impressione che ho avuto è stata di darmi torto a prescindere , perché errori banali e soprassedibili. Sicuramente ci siamo fraintesi . Propongo un patteggiamento....eheh ! Ci sono problemi più seri in questo periodo , credo un po' per tutti !

Per Medusa , se puoi rispondere solo a una domanda ...

Perché dici che per averli dritti bisogna ordinarli cinesi , quando io li ordino sempre remy indiani e una volta si è una no arrivano drittissimi?

Mettono i capelli cinesi anche se scriviamo remy indiani ...?

Grazie Luca

Ps. Grazie a Leuco63 per l'appoggio.

Buona notte

Link al commento
Condividi su altri siti

nonostante sia nuovo concordo con quanto detto dagli amministratori.. piccoli errori si possono capire.. quello che non capisco è come si possa scambiare il giallo per il marrone.. questo è un errore macroscopico.. e poi come fanno a sbagliare il colore se gli si invia la ciocca.. infine: che schifio è sto zig zag?

Link al commento
Condividi su altri siti

...capello dritto....come fare?....io porto protesi con capelli indiani liscio 4,5....per essere liscio lo sono, ma non saranno mai lisci come ''spaghi,,....se voglio farli diventare piu' lisci non faccio altro che piastrarli....e l'effetto e' perfetto....e non ho mai avuto problemi di nessuna natura.....certo non lo faccio spesso, pero'quando vedo l'onda ''anomala,,non resisto....e piastro....

Link al commento
Condividi su altri siti

è tutto giusto e tutto vero, a me della densità interessa relativamente..ma sul colore...beh con i capelli corti se hai la protesi di un tono diverso dai tuoi si vede una parrucca appoggiata in testa. credo che il colore sia l'unico motivo veramente valido per rimandarla indietro. nel mio caso mi rompe solo un po' le scatole non capire se il problema è l'usura della ciocca o un legittimo errore umano. vista poi la difficoltà che ho io, avendo i capelli corti, nel prelevare ciocche.

Chiedo scusa se mi intrometto nella discussione.. ma tra un mese dovrebbero arrivare le mie prime due protesi. Riguardo il colore ho unviato una ciocca di capelli, quindi la protesi dovrebbe essere dello stesso colore dei miei capelli naturali. Ma nel caso non lo fossero, con un taglio di capelli corto, sarebbe comunque possibile uniformare gli uni agli altri?

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca, purtroppo su un forum è difficile capire il tono dell'interlocutore dato che non si vede le espressioni facciali che fa ed è facile fraintendere.

Io cercavo di dare consigli sia a te (che non sapevo avessi tanta esperienza) sia ai nuovi che possono avere i tuoi stessi problemi.

Problemi con la factory ce ne sono, su di me raramente su altri più frequentemente, perché sono spesso più presi dalla quantità che dalla qualità.

Quindi diatriba a posto.

Per Pallino: il zig zag è una pellicola sul front fatta a zig zag per non creare una riga netta, la cui innaturalità si noterebbe. Serve chiaramente solo a chi usa la pellicola sul front.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende dal significato della parola "garanzia".

La factory prende la ciocca inviata, determina il colore dalla ciocca e crea una protesi di quel colore. Poi chiaramente un errore può sempre capitare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è parso che ho alzato i toni....me ne scuso , non era quello il mio intento .

Mi è solo sembrato che per la prima volta da quando sono iscritto ci fosse un tentativo di giustificare le factory per qualunque errore commesso ...solo perché cinesi e provenienti dalle risaie , tralasciando i parametri e i particolari con i quali tutti noi impazziamo quando compiliamo l'OC. Credo , per esempio, che se scelgo uno zig zag tipo 1 o altro , con il capello innestato , è per avere la possibilità con la pellicola di scoprire il front , per non ricorrere al lace. Se questo mi arriva diverso è normale che mi crea grandi problemi .

Non sono tanti i parametri da seguire , ma almeno lo facciano

Ciao Luca.....

Capisco benissimo il tuo punto di vista. In parte, ed in linea generale, mi sentirei anche di condividerlo. Ma per mia natura, e soprattutto per quel che riguarda il capitolo protesi, mi sento piu' vicino all'intervento di Leuco.

Saro alla(forse) 20esima protesi e a ripensarci , di errori sulle mie protesi ne sono stati fatti. Ma contestualmente ti dico come ho risolto:

Densita' piu' bassa rispetto all'ordine

Ordinato sempre 80/90, mi arriva un 70/80 .

Pazienza, 70/80 e' la densita che mi trovo dopo un mese e mezzo di utilizzo. Vorra' dire che questa protesi la indossero' con piu' attenzione, o la terro' un po' di meno dei 3-4 mesi. Problema risolto.

Colore :

Ordinato sempre colore 1b. Arrivata colore 2. Che faccio? rimando indietro ? NO. Ho comprato una tinta ( Yce docet ) , ho indossato la protesi, e bagnando il pettine di tinta ho semplicemente pettinato,atteso 3 minuti di orologio, modificando e correggendo il colore. Problema risolto.

Colore Lace:

Ordinato sempre leggerm rosa, arrivato giallo. Pazienza, non si nota proprio.

Ordinato leggerm marrone, arrivato super marrone. Yce ha stilato un metodo per schiarire il lace. Lo adottero' a breve. Problema risolto.

Capello arrivato troppo sottile ?:

Abbondo con balsamo lisciante e cristalli liquidi nello styling.

Capello arrivato un po' piu' mosso ?:

Cristalli liquidi e metodo della bandana per lisciarli.

Calco/misure:

Mai arrivate errate.

L'unica ragione per cui ho rimandato indietro una protesi, e' quando dietro lamentele del forum a causa di protesi arrivate troppo poco folte , Medusa riprese la factory obbligandola a produrre protesi piu' folte.

Un mese e mezzo dopo mi arrivo' una protesi almeno 100/110.

Li si....la mandai indietro. Ma Fu l'unico caso su 20 protesi arrivate.

Detto questo, il consiglio che mi sento di dare e' : NON FATE IMPAZZIRE I CINESI(che gia' ce ne mettono di loro ). ORDINATE CON MENO PARAMETRI POSSIBILI.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo , per esempio, che se scelgo uno zig zag tipo 1 o altro , con il capello innestato , è per avere la possibilità con la pellicola di scoprire il front , per non ricorrere al lace. Se questo mi arriva diverso è normale che mi crea grandi problemi .

Carissimo,

volevo dirti che io, che porto notoriamente solo pellicola, ho eseguito un ordine arrivato da poco, con opzione zigzag 3, dopo aver provato sia l'1 che il 2.

Il motivo sta nel fatto che, avendo il 3 le punte più lunghe, è maggiore la parte di pellicola priva di capelli e migliore l'effetto del primo centimetro (o, almeno, è quel che cerco io!), rispetto all'1, dove i capelli sembrano partire dal nulla.

L'unico rischio, potrebbe essere quello che si intravvedesse un po' la pellicola ma credo che, nel caso, riuscirei a sagomarla.

Così, per condividere o, per dirla alla MaxMagnum, my two cents!

Un saluto,

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie zazza.. per quanto riguarda l'altra domanda mia e dell'utente che ti precede?? l'invio della ciocca da garanzie riguardo il colore?? mi pare di aver letto che medusa in una discussione ha scritto che la factory deve attenersi al colore della ciocca

io ho inviato la ciocca in factory al primo ordine, per un anno e mezzo mi è arrivata sempre giusta, l'ultima mi è arrivata sbagliata, perchè pare che la ciocca dopo un po' si ossidi, infatti la protesi mi è arrivata rossastra.

come puoi vedere qui

http://forum.salusmaster.com/topic/52278-arrivata-protesi-con-colore-sbagliato/

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

anche le mie hanno spesso errori e se ne manca uno, eccone spuntare un altro...

le ultime 4 sono arrivate inspiegabilmente quasi senza bombatura.

il problema è grave perchè poi posandolo sul cranio si creano un sacco di pieghe verso l'esterno della testa (alte 3-4 mm!!!)

una son riuscito a mandarla indietro e dopo 2 mesi e 1/2 mi è arrivata IDENTICA a come l'ho rimandata.

o prendo l'aereo e vado in cina a strozzare qualcuno oppure.. ho rifatto il calco e lo rimando sperando che serva a fargli fare un buon lavoro.

è un vero peccato perchè le vecchie protesi mi calzavano come un guanto.

con queste mi sembra di appoggiarmi un foglio di carta in testa e poi piegarlo in giù. provare per credere..

Link al commento
Condividi su altri siti

io vorrei fare un ordine di 4 protesi e metterne via 2 di scorta ma non ci riesco mai perchè finchè non trovo un equilibrio non ne ordino più di 2

dico ciò perchè si capisca che comunque ci vuole dedizione e pazienza.

è una cosa comune a tutti e dobbiamo conviverci...

sempre meglio che convivere con la lametta no....

Link al commento
Condividi su altri siti

anche le mie hanno spesso errori e se ne manca uno, eccone spuntare un altro...

le ultime 4 sono arrivate inspiegabilmente quasi senza bombatura.

il problema è grave perchè poi posandolo sul cranio si creano un sacco di pieghe verso l'esterno della testa (alte 3-4 mm!!!)

una son riuscito a mandarla indietro e dopo 2 mesi e 1/2 mi è arrivata IDENTICA a come l'ho rimandata.

o prendo l'aereo e vado in cina a strozzare qualcuno oppure.. ho rifatto il calco e lo rimando sperando che serva a fargli fare un buon lavoro.

è un vero peccato perchè le vecchie protesi mi calzavano come un guanto.

con queste mi sembra di appoggiarmi un foglio di carta in testa e poi piegarlo in giù. provare per credere..

non riesci a riprodurre le piccole pinces che fanno i cinesi per dare la bombatura?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato ma:

- bisogna tagliare i capelli molto bene e a filo e senza tagliare il lace

- il lace non si piega bene (senza capelli penso si possa piegarlo e stirarlo bello adeso su se stesso)

ho douto tagliarlo e sovrapporlo ed è un vero rischio

- l'attak non attacca sul lace e anzi lo impiastra tutto e l'unica è cucirlo ma devo trovare il filo giusto.

un vero casino. per 6 pences. non capisco perchè non me le facciano più

Link al commento
Condividi su altri siti