Vai al contenuto

All Lace Stock

Messaggi raccomandati

un CALVARIO

la rimozione è stata una passeggiata, anche se dopo aver staccato i tape e pulito la cute dai residui, quell'attaccaticcio dalle mani non voleva andarsene....ma l'installazione è stata terribile pensavo di poter migliorare ed invece ....

solo ora ho finito...peggio della prima volta...

cute all'altezza del front arrossata.....

ho provato penso tre volte a metterla:

prima volta storta su un lato, togli i tape rimettili

seconda volta troppo avanti idem

terza volta uso miracolo ( ma brucia) la poggio in testa ma non so perchè i tape del front si scollano allora penso vabbe mo chiudo con la supermatt, non l'avessi mai fatto un bruciore incredibile, quindi pulisco e per evitare di rifare tutto chiudo con colla all'acqua( me la trovavo per caso regalata).

ho chiuso uno schifo...sono veramente inca..ato nero

Ps: ma sto cavolo di all lace ma com'è che da un lato i capelli vanno in un verso e dall'altro in un'altro??

Link al commento
Condividi su altri siti

La protesi va pettinata, anche la mia installata va dove vuole.

Hmmm, sembra che tu necessiti di una visita fisioterapica :P per la rieducazione motoria.

Per scartucciare Argo io ci metto meno di un secondo a pezzetto (e NON esagero), chiaramente se ti mangi le unghie non ce la farai mai, buon motivo per smettere.

PRIMA DI INSTALLARE:

Lo blocco col pollicione e indice in modo che non si stacchi dal lace (cosa che comunque non dovrebbe fare perché è già stato ampiamente scaldato dal phon e premuto 4 volte dal medesimo pollicione) lasciando solo l'orecchietta libera e con l'unghia del pollicione dell'altra mano, eventualmente piegandolo un po', mi infilo sotto la cartina e creo l'orecchia nella cartina, premendo ben bene affiché non si chiuda.

DURANTE L'INSTALLAZIONE

Poi quando installo con l'unghia del pollicione (magari bagnato) blocco il pezzettino di tape rimasto visibile causa orecchietta è piegata, affinché quando io tiri non venga via tutto (cosa che comunque non dovrebbe fare perché è già stato ampiamente scaldato dal phon e premuto 4 volte dal medesimo pollicione), e con l'altra mano tiro via la cartina afferrandola per l'orecchietta.

Se fai di fretta capita che non si scartucci perché l'orecchietta sia richiusa oppure perché viene via anche il tape. Semplice bestemmia e si cerca di rimetterlo a posto, tanto è dietro e non si nota.

Non capisco come mai tu abbia appiccicaticcio all mani, dove te lo sei procurato? Le dita van bagnate prima di toccare i tape per lace, così non ti si attaccano sulle dita.

I tape del front si scollano con miracolo? Quale tape? Come era messo? DOVE (tra i capelli o da sotto) e QUANTO miracolo hai spruzzato? La testa era pulita e asciutta?

Male il bruciore, la pelle deve essere a posto altrimenti io non installo nemmeno e giro a caschetto con pezzi non attaccati.

Insomma... un mezzo disastro pare anche a me. Ma un po' più di calma e organizzazione, soprattutto meno ansia che mi pare sia quella deleteria. Installati il front AD ALTEZZA GIUSTA, il resto non è così importante.

Poi perché non iniziate con le protesi con bordo in pellicola? Se il vecchio zazza le consiglia ci sarà un perché... niente problemi di tape che si stacca dal lace.

Link al commento
Condividi su altri siti

un CALVARIO

la rimozione è stata una passeggiata, anche se dopo aver staccato i tape e pulito la cute dai residui, quell'attaccaticcio dalle mani non voleva andarsene....ma l'installazione è stata terribile pensavo di poter migliorare ed invece ....

solo ora ho finito...peggio della prima volta...

cute all'altezza del front arrossata.....

ho provato penso tre volte a metterla:

prima volta storta su un lato, togli i tape rimettili

seconda volta troppo avanti idem

terza volta uso miracolo ( ma brucia) la poggio in testa ma non so perchè i tape del front si scollano allora penso vabbe mo chiudo con la supermatt, non l'avessi mai fatto un bruciore incredibile, quindi pulisco e per evitare di rifare tutto chiudo con colla all'acqua( me la trovavo per caso regalata).

ho chiuso uno schifo...sono veramente inca..ato nero

Ps: ma sto cavolo di all lace ma com'è che da un lato i capelli vanno in un verso e dall'altro in un'altro??

pare evidente che tu non abbia una grossa manualità...

bene, siamo in due :lol:

ad ogni modo io ti consiglio di procedere così:

sul perimetro metti duotac (dal lato giusto!!!) che, seppur un po' più spesso, è più facile da scartucciare e darà una struttura un po' più rigida alla protesi

sovrapponi i pezzi di tapes in modo da riprodurrre un vero e proprio ferro di cavallo

sul front, metti argo plus a filo sulla parte temporale, e leggermente arretrata (4-5 mm) al centro, nella parte che rimane a vista, che chiuderai con la colla

quando metti argo, pigialo bene e scaldalo a fondo col phon, soprattutto dalla parte dei capelli

pigia e scalda fino a quando vedrai che, nello scartucciarlo, non si solleverà dal lace

scartuccia TUTTI i tapes del front, mentre lascia il ferro di duotac

spuzza miracolo sui tapes del front e installati la protesi in testa, avrai circa 30-40 sec per centrarla bene, avrai le tempie come riferimento, mentre l'altezza del front più o meno sai qual è

quando sei al punto giusto pigia bene..tieni le mani a comprimere... poi scalda col phon...

a questo punto il front è installato e il più è fatto, passa a scartucciare piano piano, lato per lato, duotac, e completa l'installazioni di lati e back

poi chiudi con la colla i pochi mm di lace rimasti liberi

io uso questo metodo che è il più semplice, a mio avviso

non richiede manualità perchè grazie a miracolo la protesi può essere spostata fino a trovare la posizione corretta

se ti si stacca argo dalla protesi (successo mille volte) è solo perchè sei stato pigro nello scaldare il tape e pigiarlo per fargli fare presa

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non lo so che ho combinato ieri ma mi bruciava la capoccia, spero sia stato io a sbagliate qualcosa oppure cbe nella prima installazione fatta anch'essa malaccio la protesi si muoveva quindi forse ha irritato, con la complicitá forse di duo tac...non lo so.

Mi sa che stasera riproveró che palleee..

1) questa colla all'acqua che non é priade ha lasciato segni biancadtri sul front

2) supermatt, che jeri non ho potuto mettere molto meglio

3) capito tecnica scartucciamento ero stato io super imbranato

4) anche io alla fine ho provato spruzzano miracolo sui tape....ma appena poggiata la protesi in testa ...bruciore

5) forse l'errore lo faccio perche penso troppo a tirarla, avendo fatto un taglio un po corto se mi sposto di poco non mi trovo sui lati, e per questo motivo hi dovuto ripetere l'operazione varie volte.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) boh, normale se ne metti tanta.

2) a questo punto usa quella all'acqua se sei irritato e se non sei pratico

3) forse la soluzione di Max e' piu' semplice. E' che da Argo non ci aspettiamo che non si scartucci, invece e' proprio bastardo

4) eh, e' alcool. Non mi dici quanto ne hai spruzzato, secondo me troppo

5) il buon Maurizio una volta consiglaiva sempre un taglio lunghetto. Ma poi son arrivati qui newbie che mettevano subito un taglio cortissimo e allora non abbiamo piu' insisito. Certo che con una stock bisognerebbe essere quanto piu' conservativi possibile, non e' fatta per il nostro cranio.

In generale la cosa piu' grave secondo me e' il tuo arrossamento. Ci mette poco a scorticarsi e poi non puoi piu' metterla. Io mi coprirei il front e la terrei cosi' finche' non puoi dormire senza protesi, non farei manutenzione con scorticamento (perche' mi sembra di capire che o hai la pelle delicata o vai col macete) domani, a meno di avere il sabato sera libero.

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

@zazza

La protesi in pellicola iniettata che ho tolto dopo tre settimane ( argo plus su tutto il perimetro ) non mi ha dato alcun problema...e anche la parte iniziale dove avevo messo supermatt non era, il rossore piú accentuato era all'altezza del duo tac che tra l'altro avevo messo dal lato sbagliato...centra qualcosa??

Link al commento
Condividi su altri siti

A meno che tu non abbia la pelle molto delicata, DuoTac non mi ha mai dato problemi di arrossamento e conseguente bruciore.

Hai per caso strofinato forte il front e/o tutta la cute al momento della rimozione e pulizia?

L'appiccicaticcio dalle dita lo puoi eliminare spruzzandoci Remover e lavandole con sapone.

Prova ad installarla senza mettere il tape arretrato, adesivo nel perimetro lasciando libero solo il front.

Chiudi il front con una sottilissima striscia di Pegaso, non ripassare mai dove hai gia' steso la colla, ripassarci ti creera' dei grumi che saranno visibili una volta appoggiato il lace, noterai dei punti bianchi difficili da mandare via in quanto incastrati tra le maglie.

Devi riuscire ad ottenere un front dove non si veda assolutamente nulla. Ti posto una mia foto, con particolare focalizzazione del front e con capelli bagnati, il massimo, in quanto i capelli asciutti sicuramente copriranno e non scopriranno.

Devi riuscire a non vedere aloni bianchi, a non avere capelli appiccicati, a sentire i capelli liberi e non "ingellati" al tatto, non devi sentire appiccicaticcio, ne sul lace ne sulla cute sottostante.

Per ottenerlo, devi fare pratica continua. Se sbagli, se il risultato non ti soddisfa, si rifa' il front (inutile ristaccare tutto l'impianto).

Ecco perche' ti consiglio di non posizionare il tape arretrato, perche' in questo modo, potrai agevolmente staccare, pulire e rincollare il front:

si spruzza Remover sullo stesso

si tirano i capelli per staccarlo dalla cute

si spruzza Remover sulla parte di lace con colla e si attende circa due minuti

si struscia il front, pezzo per pezzo, sulla pellicola applicata allo specchio (lo specchi ti permette di localizzare la colla)

se necessario, si rispruzza Remover e si ripete quanto sopra

con un cotton fioc imbevuto di Fenomeno, si bagnano i pezzi di colla piu' resistenti, si attende due minuti e si ristruscia sulla pellicola

Il lace deve ritornare nuovo, non deve esserci alcun residuo di colla, non deve appiccicare al tatto

Non deve appiccicare al tatto nemmeno la cute sottostante (importante)

si lava con shampoo e balsamo solo il front

si appoggia il lace alla cute e si segna sulla stessa dove cade, avendo l'accortezza di metterlo un po' in tensione.

sulla linea segnata, si passata una striscia di colla, ne basta poca.

si asciuga con il phon fino che non la vedi cambiare colore (grigiastro)

abbassa il lace sulla linea di colla, pezzo per pezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grattato no l'ho tirato via con una pinzetta , ma per togliere i residui di supermatt come si fa? Ho avuto difficoltá....e per togliere i residui della colla all'acqua?

Intanto rispondo a Maurizio: io ritengo di non aver la pelle delicata, ma duotac attaccato dal lato dove lo ha attaccato lui (cioe' lo spappolannte sulla pelle) c'era da PIANGERE per toglierlo e tanti arrossamenti.

Per togliere i residui di tape, che dovrebbero essere veramente pochi, passi il ditone cercando di farli rotolare, oppure passi un dischetto struccante (mamma? sorella? morosa? tu stesso non ne usi?) imbevuto di Remover o di Miracolo.

Ah, POI ovviamente la testa va lavata come se facessi uno shampoo.

Io non riesco mai a togliere il senso di appiccicaticcio dalla testa. Mi si toglie quando "ci dormo sopra", la mattina mi sveglio senza appiccicaticcio (che probabilmente resta sul cuscino), lavo il cranio e son pronto per l'installazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto rispondo a Maurizio: io ritengo di non aver la pelle delicata, ma duotac attaccato dal lato dove lo ha attaccato lui (cioe' lo spappolannte sulla pelle) c'era da PIANGERE per toglierlo e tanti arrossamenti.

Per togliere i residui di tape, che dovrebbero essere veramente pochi, passi il ditone cercando di farli rotolare, oppure passi un dischetto struccante (mamma? sorella? morosa? tu stesso non ne usi?) imbevuto di Remover o di Miracolo.

Ah, POI ovviamente la testa va lavata come se facessi uno shampoo.

Io non riesco mai a togliere il senso di appiccicaticcio dalla testa. Mi si toglie quando "ci dormo sopra", la mattina mi sveglio senza appiccicaticcio (che probabilmente resta sul cuscino), lavo il cranio e son pronto per l'installazione.

io utilizzo sempre e solo duo-tac per 2 settimane. stacco con l'aiuto di un batuffolo di cotone imbevuto di remover o qualche volta spruzzando miracolo, quando l'impianto e' tolto passo abbondante remover con del cotone fino a fare sciogliere il tutto, al momento la pelle sembra arrossata ma poi dopo lo shampoo torna perfettamente normale.

Durante la doccia metto subito lo shampoo massaggiando bene poi risciacquo successivamente uso del comunissimo sapone e lo lascio agire un paio di minuti poi sciacquo e faccio un altro shampo completo.

La cute e' sgrassata, perfetta e senza nessun appicciccume!

Modificato da zaz0
Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti può essere di aiuto un consiglio da un newbie come te con una all lace, usa il metodo del cerchietto di toto, cioè ti procuri un cerchietto posizioni la protesi prima di scartucciare e la blocchi col cerchietto stesso. Dopo di che passi allo scartucciamento, altra cosa che io trovo molto utile e esgnare il perimetro del front con lo scotch quello bianco opaco di modo che se sbordi un po con la colla finisce sullo scotch stesso che poi levi. Altra cosa consigliata dal maestro Maurizio che secondo me è fondamentale dopo che hai incollato il front e passato lo spazzolino premi ripetutamente il lace in eccesso se ne hai con qualcosa di piatto questo secondo me lo fa sparire perfettamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fai di fretta capita che non si scartucci perché l'orecchietta sia richiusa oppure perché viene via anche il tape. Semplice bestemmia e si cerca di rimetterlo a posto, tanto è dietro e non si nota.

Ahahahah... un classico. Tengo vicino il calendario per rinfrescarmi la memoria, quando capita

Link al commento
Condividi su altri siti

rifatta manutenzione e questa volta per fortuna è andata molto meglio:

- ho usato duo tac thin su tutto il perimetro, incollato dal lato giusto....

- l'applicazione della protesi l'ho fatta usando miracolo sui due adesivi laterali, ho fissato il tutto, poi ho scartucciato prima il front, poi incollato, poi ho scartucciato il back e dopo tiratina incollato quest'ultimo.

La protesi la sento molto più salda dell'ultima volta, meglio tirata etc( anche se stock).

Il problema è che gli ultimi mm li ho chiusi con la colla, e il lavoro poteva venire meglio, devo acquisire ancora la giusta manualità ,anche solo per stenderla, vedo delle piccole parti di lace svolazzanti, e dei grumi di bianco, ho provato con fenomeno applicato su un coton fioc ed è andata un po meglio...

Non so Maurizio come faccia a fare quel front.....la butto lì perchè non ci delizi con un bel video??????

Modificato da Mario1976
Link al commento
Condividi su altri siti