Vai al contenuto

All Lace Stock


Messaggi raccomandati

Ieri ho installato, con aiuto, una all lace stock, l' ho dovuta adattare tagliandola e poi installata.

Che dire penso di averla messa uno schifo, ho utilizzato duo tac thin e avanti oltra al tape, la pegaso supermatt.

Era la prima volta che dopo tanto leggere sono passato dalla teoria alla pratica e ...

1) il tape non voleva sapere di incollarsi al lace anche se ho fatto pressione per svariati minuti, infatti é rimasto un scollato sui lati

2) subiyo dietro al front sento come si fosse formata una billa d'aria e la protesi sembra muoversi

3) nel back c é una estremitá svolazzante come se fosse più lunga penso una conseguenza del fatto di non essere riuscire a "tirare", e infatti ho perso dei mm avanti

4) anche nel front ci sono piccole parti di lace che si sono alzate e davanti all'attaccatura é come se si fosse formata una patina leggermente biancastra

Nonostante tutto mi sono recato da un parruchiere per il taglio, il quale ha fatto anche, secondo me un bel lavoro, sfumatura dietro con capello corto, il problema é che vendendo protesi criticava la qualitá dell'impianto e diceva che il lace doveva essere trattato prima ...

Ora non so se conviene fare subito manutenzione o aspettare...a breve vi posto le foto cosí capite meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

1) hai lavato la protesi prima di metterla? hai usato Duotac rovesciato rispetto al verso per la pellicola? il lace era pulito e non aveva residuo di balsamo? hai premuto con i pollici forte forte e bene bene su tutto il lace? Hai passato un colpo di phon rovente sui tape?

2) non hai tirato la protesi abbastanza o il calco non e' decisamente il tuo (avete tutti la mania delle stock...). E' una all lace... tira, tira!

3) ok, pero' se svolazza non e' attaccata, cioe' e' attaccata ai capelli e cio' non e' bene

4) per le parti sollevate, forse e' perche' non e' il tuo calco e non e' tirata.

 

Il lace trattato prima???? Onestamente POCHI parrucchieri sono abbastanza esperti per sentenziare sulla qualita' degli impianti.

 

Fai manutenzione appena hai tre ore di tempo.

NON usare duotac sul lace, non c'e' motivo per farlo (e sicuro non l'ho consigliato io).

Link al commento
Condividi su altri siti

1) DuoTac ha due lati, uno per mesh (retina) e l'altro per poly (pellicola). E' importante rispettarne la posizione.

 

2) Non hai ben tirato l'impianto a fasciarti la testa, sicuramente, hai appoggiato troppo presto il lato opposto al primo attaccato.

 

3) O sei caduto sui capelli tuoi, quindi, il biadesivo non attacca o non hai messo il tape a filo del lace.

 

4) Le piccole parti di lace non attaccate nel front, sono pezzettini svolazzanti che, presumo, capitino a tutti. Si tratta di pettinare i capelli all'indietro, fermarli con una molletta in modo che il lace staccato rimanga alzato e stendere piccolissime pennellate di colla sotto. In questo modo, il front sara' molto naturale. La patina bianca e' formata dalla colla. Dopo qualche minuto dall'installazione e dopo aver ben pigiato con le dita tutta la superficie del front, bagna uno spazzolino da denti e strofinalo sulla riga finale del lace. Con l'unghia, senti se vi e' colla debordata, raschiala e portala via. Il colore biancastro sparira'.

 

Sono un utente entusiasta di DuoTac, secondo me, il miglior adesivo, quindi, mi reputo un esperto dello stesso:

 

DuoTac ha due lati (come sopra spiegato), fare molta attenzione al lato giusto.

 

Phonare con aria calda SEMPRE il lace (per asciugarlo) dalla parte interna, lungo il perimetro dove andra' posizionato.

 

Premere con le dita ogni pezzo sagomato che si posiziona.

 

Non staccare le linguette protettive se non a lavoro finito, pronto da mettere in testa.

 

Non ti preoccupare del balsamo, l'importante e' che tu lo risciacqui bene, in caso contrario te ne accorgeresti anche dalla pesantezza che assumeranno i capelli.

 

Non serve phonare DuoTac una volta applicato.

 

La rimozione dal lace, a differenza del tuo altro post con ferro, avverra' spruzzando Remover o Miracolo sul tape dalla parte dei capelli. Sara' tua cura, cercare di spostarne piu' che puoi per meglio mettere a nudo il tape, che ben vedrai. Bastano piccole spruzzatine, non fiumi di solvente.

 

Di al tuo parrucchiere che: "Il lace doveva essere trattato prima" e':

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1) l'ho lavata, pulita asciugata;

2) duo tac l'ho messo dal lato rosso sul lace;

3) si ho pigiato forte con i pollici e scaldato con phone;

4)il calco l'ho fatto io, e penso sia fatto bene, ho appoggiato sopra la stock, ho segnato la linea e poi inciso;

5) penso di non averla tirata a dovere.....

 

...per il momento come tape ho a disposizione

- duotac e duo tac thin presagomato

- argo plus(rotolino)

- petalo rosso

- pegaso supermatt

Link al commento
Condividi su altri siti

Il front e' sfuocato, non si vede bene.

 

L'insieme non e' male anche se sfoltirei di piu' il front. Ma che densita' e'?

 

Spero tu abbia Fenomeno: prendi un cotton fioc, immergi una punta e strofinala sulla front proprio sotto il lace, ti si staccheranno quei capelli appiccicati.

 

 

p.s. DuoTac lo hai posizionato nel verso giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

dalle foto fa il suo bell'effetto!

 

Duotac l'hai attaccato storto, dissento da Maurizio. C'e' scritto "mesh: this side to base" ed e' scritta sul lato bianco, quindi il lato bianco va sul lace.

Io userei comunque Argo Plus.

 

Con il punto 4 intendevo dire NON che la forma fosse errata, ma che la concavita' fosse errata, cosa su cui non puoi farci nulla essendo una stock. Comunque tirando non dovrebbero formarsi, a meno che il calco su cui e' stata fatta quella protesi non fosse quello di uno con il capoccione o con la testolina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che pirla che sono.

 

Scusa Mario, ha pienamente ragione Zazza. Il tape lo hai installato all'incontrario. La protezione rossa, una volta appiccicato, e' quella che deve essere visibile ai tuoi occhi.

 

Avevo letto velocemente. Fortuna l'omnipresenza di Zazza (grazie).

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo la mia pratica devi rifare manutenzione,lavi asciughi bene metti adesivi e lasci 2mm dal front ,inizia dal centro front tieni con un dito poi tiri e attacchi prima un lato del front poi l'altro,doppio specchio dietro e davanti ribalti la protesi in avanti scarta adesivo e piccola tiratina e attacchi fino alla nuca poi phone e piccola pressione con le dita su adesivi,poi prendi mollette ti porti il ciuffo indietro facendo alzare il lace(2mm) passa pegaso con pennellino o stecchino passi il phone sulla colla togli mollette e attacchi magari ti aiuti con pettine a denti stretti piano piano con phone e via non è difficile pultroppo in ogni cosa c'è bisogno di pratica vedrai che poi in 30 minuti fai tutto,,,,ciao spero di essere stato d'aiuto

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di tutto grazie per i consigli, senza i vostri suggerimenti sarei spacciato e facilmente potrei cadere tra le grinfie del furbone di turno...ma fin dall'inizio di quest'avventura l'idea che mi è piaciuta, e che mi ha spinto ad uscire dal circolo vizioso al quale mi ero abituato è stata proprio la cooperazione e la condivisione di esperienze attraverso il forum... e quindi sono sicuro di farcela, proprio come ci siete riusciti voi.

@maurizio : penso di aver capito che i due errori principali siano stati il fatto di non aver tirato...e di aver attaccato il duo tac dal lato sbagliato...cmq per risponderti

- no fenomeno ancora lo devo acquistare ma visto che me lo consigli è già nella lista

- la stock ha una densità 110 free style...che parametri mi consigli per il mio primo ordine congiunto che farò entro fine mese..( avevo pensato front in lace con ferro di cavallo - pellicola iniettata - densità 100.....poi gli altri parametri tipo ondulazione o colore del lace vedremo più avanti...........

@zazza: per fare il calco con la punta( alla zazza ) sono uscito pazzo, tra l'altro sembra un bel po arretrato perchè secondo me non avendo praticamente tirato ed essendo un po abbondante dietro ho perso almeno 1 cm...che altro tape mi consigli di acquistare mi sembra di aver capito che maurizio si trova molto bene con duo tac e tu al momento metti tape a filo di tipo non elastico,------------>è questo -lace front support tape-?

@rob: per quanto riguarda l'installazione che mi consigli non ho ben capito quando dici di bloccare il centro del fronte e poi di attaccare prima un lato e poi l'altro....forse per me che sono alle prime armi che dici se utilizzassi la tecnica di lasciare aperti solo i tape sui lati, usare miracolo, posizionare e centrare bene in testa, poi passare ad abbassare prima il front e poi il back( con la tecnica della linguetta sul tape??? con la variante del tape a filo o arretrato di qualche millimetro e il resto con supermatt.

Link al commento
Condividi su altri siti

> @zazza: per fare il calco con la punta( alla zazza ) sono uscito pazzo, tra l'altro sembra un bel po arretrato perchè secondo me non avendo praticamente tirato ed essendo un po abbondante dietro

> ho perso almeno 1 cm...

 

ok il calco a punta, ma se non hai abbastanza protesi si poteva anche soprassedere!

 

> che altro tape mi consigli di acquistare mi sembra di aver capito che maurizio si trova molto bene con duo tac e tu al momento metti tape a filo di tipo non elastico,------------>è questo -lace front

> support tape-?

 

sì, è quello.

 

che te devo di'... ognuno usa il suo metodo. Ci sono stati periodi in cui usavo Pegaso, periodi in cui usavo Priade.....

Non ti serve altro tape, A MENO CHE non vuoi metterlo a filo come facciamo al momento io e Toto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque fra le cause del NON avvenuto ancoraggio della protesi alla capoccia io metterei anche la sempre poco discussa probabilità che in fase di manutenzione (per cui a protesi non indossata) Mario 1976 possa aver lavato l'impianto con lo shampoo e poi aver usato abbondante balsamo che poi ha sciacquato poco. Come dice sempre il buon Toto1 immaginate questo: voi mettete il balsamo. Per quanto cercate di metterlo sui capelli e non sulla base questo in fase di sciacquo un po finisce sempre sulla base (pellicola o lace che sia). Il balsamo crea una pellicola sottilissima ed invisibile che quando poi ci appiccicate sopra il tape inevitabilmente questo non tiene più. Toto dice che il balsamo andrebbe messo dopo, a protesi indossata.

Ora: molti di voi usano il balsamo anche in fase di manutenzione e dicono che l'adesività non ne risente. Ma ne siete davvero sicuri? Per ovviare a questo possibile problema io faccio così: in manutenzione lavo solo con shampoo e poi applico la protesi sulla capoccia. Dopo aver phonato e premuto il tutto pe bene aspetto qualche minuto quindi ribagno un pochino i capelli e solo ora, a protesi ben adesa alla zucca mi metto sul palmo della mano un po di Narciso misto a Gocce di Cupido (si compensano l'uno con l'altro) e li passo sui capelli. Poi sciacquo ed asciugo. L'adesività non ne risente minimamente. I balsami (uso Incanto ed Essenza) li uso solo nei successivi lavaggi a protesi indossata. Toto diceva specialmente di non usare Essenza (che è pieno zeppo di siliconi) in fase di manutenzione. Questi siliconi farebbero da pellicola tra tape e cute compromettendo l'adesione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo prima di metterla, ma giá appena mi arrivó circa dieci giorni fa la lavai con shampoo e balsamo la asciugai per bene col phone e la misi da parte in attesa di metterla

 

Mah. Io proverei a fare come ti ho detto: prova a toglierla, la lavi solo con Sogno, sciacqui bene ed installi senza balsamo. Il balsamo lo usi solo a protesi indossata. Vedi poi se è ben adesa o no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sto preparando psicologicamente alla rimozione dell'impianto che farò sabato mattina, sarà sicuramente più laboriosa della rimozione della pellicola, vorrei evitare guai, quindi riassumiamo:

- spruzzo remover da sopra, zona tape, aspetto che faccia effetto e poi stacco delicatamente la protesi

- a questo punto il tape dovrebbe essere rimasto sulla capoccia, quindi provvedo a staccarlo spruzzando altro remover o miracolo

- stessa cosa lato lace, cercando di non tirare troppi capelli devo eliminare i residui che si saranno formati ( anche se dopo così poco tempo...!!!), e quindi spruzzo remover e vado di strusciamento sullo specchio( a proposito ho letto che alcuni di voi stendono un velo di domopack? è possibile fare anche in questo ulteriore modo?)

- arrivati a questo punto il grosso è fatto, ci sarebbe solo da lavare etc. e poi rimetterla ma vabbe quella è un'altra storia....:)

PS

colore 1B

Modificato da Mario1976
Link al commento
Condividi su altri siti

> - spruzzo remover da sopra, zona tape, aspetto che faccia effetto e poi stacco delicatamente la protesi

 

ok, piano piano

 

 

> - a questo punto il tape dovrebbe essere rimasto sulla capoccia, quindi provvedo a staccarlo spruzzando altro remover o miracolo

 

qui puoi anche non fare piano, basta che non ti ferisci la zucca

 

> - stessa cosa lato lace, cercando di non tirare troppi capelli devo eliminare i residui che si saranno formati ( anche se dopo così poco tempo...!!!), e quindi spruzzo remover e vado di strusciamento

> sullo specchio( a proposito ho letto che alcuni di voi stendono un velo di domopack? è possibile fare anche in questo ulteriore modo?)

 

certo, consigliabile la pellicola. E specchio grosso, quello della camera dove ti specchi per vedere se sei vestito bene.

 

Se hai messo duotac storto (sei tu o mi confondo con un altro) secondo me sul lace residui ne hai quasi zero.

 

> - arrivati a questo punto il grosso è fatto, ci sarebbe solo da lavare etc. e poi rimetterla ma vabbe quella è un'altra storia....:)

 

beh, grosso..... dai, venti minuti prendendosela comoda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...