Vai al contenuto

Usare One Pick Sulle Newgen

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti da tempo partecipò agli O.C. ed e la prima volta che partecipò ad una discussione. Anche io uso la supermatt, premetto io indosso una protesi a ferro di cavallo densita 100% con swiss lace sul front , french lace centrale ed il ferro di cavallo in pellicola annodata. Preciso che io ancoro la protesi posizionando i tape adatti sul perimetro, proflex per il lace e petalo rosso per la pellicola, e con un cottonfioc stendo sui tape la supermatt per una mia maggiore sicurezza , in quanto sono un fissato sulle lunghe tenute. Non lascio nessun millimetro di lace ma metto il nastro fino in fondo e mi scompare del tutto e non ho nemmeno tanto luccichio. Però come tutte le colle adesso in commercio non mi tiene più di 10 giorni, ovvio non si stacca ma inizia a scivolare si appieghetta al 10 giorno ed io con le mani la ristento senza alzarla, specialmente al risveglio dal 7 giorno in poi. Tempo fa come la maggior parte dei partecipanti provengo dall' innominato e la colla che usavo era la pick ma non quella a mousse e teneva tantissimo, considerando pure l'effetto serra che si creava sotto l'elemetto e mi teneva circa una 30 di giorni poi andavo da loro a fare la manutenzione. Volevo chiederai se qualcuno avesse usato la pick sulle new gen ovviamente sui tape non sulla protesi ed il risultato di tenuto. Spero buona considerato che nell'elmetto non circolava aria su una in ferro di cavallo almeno il doppio visto la traspirabilita. Grazie mille attendò Vs. risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti da tempo partecipò agli O.C. ed e la prima volta che partecipò ad una discussione. Anche io uso la supermatt, premetto io indosso una protesi a ferro di cavallo densita 100% con swiss lace sul front , french lace centrale ed il ferro di cavallo in pellicola annodata. Preciso che io ancoro la protesi posizionando i tape adatti sul perimetro, proflex per il lace e petalo rosso per la pellicola, e con un cottonfioc stendo sui tape la supermatt per una mia maggiore sicurezza , in quanto sono un fissato sulle lunghe tenute. Non lascio nessun millimetro di lace ma metto il nastro fino in fondo e mi scompare del tutto e non ho nemmeno tanto luccichio. Però come tutte le colle adesso in commercio non mi tiene più di 10 giorni, ovvio non si stacca ma inizia a scivolare si appieghetta al 10 giorno ed io con le mani la ristento senza alzarla, specialmente al risveglio dal 7 giorno in poi. Tempo fa come la maggior parte dei partecipanti provengo dall' innominato e la colla che usavo era la pick ma non quella a mousse e teneva tantissimo, considerando pure l'effetto serra che si creava sotto l'elemetto e mi teneva circa una 30 di giorni poi andavo da loro a fare la manutenzione. Volevo chiederai se qualcuno avesse usato la pick sulle new gen ovviamente sui tape non sulla protesi ed il risultato di tenuto. Spero buona considerato che nell'elmetto non circolava aria su una in ferro di cavallo almeno il doppio visto la traspirabilita. Grazie mille attendò Vs. risposte.

prova duotac per la pellicola, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Maxmagnum ma forse non hai letto bene.

Io volevo sapere se qualcuno avesse sperimentato la colla dell' innominato sulle new gen, no che tape usare.

Per quanto mi riguarda , ti ringrazio per il tuo consiglio, il duo tac l'ho usato ma non aggiungo altro e ti rispondo dicendoti che non è cosa buona.

Il problema non è la pellicola perché mi rispiego ma la tenuta totale che voglio sia SUPERIORE AI 10 GIORNI !

Siccome Medusa mi ha detto che avrei avuto molte informazioni sul forum , riformulo la domanda:

Io uso una protesi in FERRO DI CAVALLO, lace sottile e pellicola, uso mettere i tape adatti alle zone sul perimetro e dopo sui tape con un cottonfioc stendo pegaso SUPER MATT, e mi tiene massimo 10 giorni.

Volevo provare sui tape la colla dell'innominato per avere una tenuta che superi i 10 giorni.

Se qualcuno di questo forum l'ha fatto mi può dire come e andata? Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti ho suggerito di usare duotac perchè nel tuo post hai parlato escluivamente di petalorosso

anch'io ho la protesi col ferro in pellicola e con duotac supero pacificamente i dieci giorni senza alcuno scivolamento

semmai il problema è il front, non certo il ferro

la colla sul tape non l'ho mai usata perche mi arrecherebbe problemi in fase di installazione

parimenti, petalorosso l'ho abbandonato dopo il primo giorno, tenuta pressochè nulla, e scollamento immediato

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo provi un quesito so che in passato ne avete già discusso, ma i post precedenti non sono , a mi avviso , molto chiari.
Io indosso una protesi in ferro di cavallo densita 100% ed uso per tutto il perimetro i tape
Quindi non chiudo gli ultimi mm con la colla ma arrivò con il tape filo filo e non si vede.
Aggiungo per dare più stabilità ed ancoraggio alla mia protesi uso mettere anche uno strato di colla pegaso supermatt sui tape e poi posizionar la sulla testa.
Preciso che mi tiene al massimo per 10 giorni non di più e quindi devo fare la manutenzione obbligatoria .
Volevo sapere, ricordando di quando portavo l'elemento dell'innominato l'ancoraggio sia in estate che in invarremo mi durava 30 giorni , se qualcuno avesse provato a stendere la one pick sui nastri di una protesi in ferro di cavallo e se la durata di installazione arriva a 30 giorni.
Datemi informazioni vi prego.

P.S. Indosso protesi da 20 anni e new gen da almeno 10 anni.

Modificato da zazza
spostato qui da altra discussione
Link al commento
Condividi su altri siti

Donny, ho fatto più volte la stessa domanda anch'io perchè mi ricordo bene che one pick durava tanto.

Però mi è stato risposto che non è consigliabile sul lace perchè potrebbe fare danno.

Mi hanno detto che il copertone è tutt'altra cosa rispetto alle newgen.

Sinceramente non ho ancora la protesi e quindi non posso consigliarti, ma mi era venuto in mente pure a me di usare one pick sulla protesi.

Vediamo chi ha esperienza che risponde.

Ciao.

Modificato da zazza
spostato qui da altra discussione
Link al commento
Condividi su altri siti

[rimossa parte iniziale per sedare la polemica]

Torniamo al quesito tecnico, per l'utilità degli altri utenti.

Posto che per il ferro in pellicola si possono effettivamente raggiungere durate molto elevate - io stesso, per prova, sono arrivato a 23 giorni col solo duotac - il problema è il lace.

Anche spalmando sotto al tape il superattack, rimane il problema della durata del tape stesso.

Come illustrato in un messaggio da toto, la tenuta massima non supera i 15 giorni in periodo invernale, poi il tape cede.

Quelli non elastici, che hanno minore visibilità, hanno anche il vizio di spappolarsi. Immaginiamo che bella poltiglia di tape e colla troveremmo in fase di manutenzione. Ho trascurato il discorso estetico, ma chi porta un front in lace sicuramente lo tiene in debita considerazione, altrimenti opterebbe per un bell'anello completo in poly.

Mettere one pick direttamente sul lace non lo considero nemmeno, pur non avendo mai usato questa colla, non provenendo dalle esperienze dei centri di CR7. Dirty Diamond ha raccontanto come, per ottenere il distacco della protesi, fosse costretto ad aiutarsi con un tagliacapelli; bene, ci immaginiamo la difficoltà a rimuovere i residui dalle maglie del lace? protesi da buttare alla prima manutenzione. Del resto, se nessuno lo fa, un motivo ci sarà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Donny, anche io provengo dal tuo stesso passato :happy-05: e quindi sò di cosa parli.

Quando sono passato alle Newgen, mi sono trovato qualche volta in difficoltà ad attaccare la rpotesi solo con i tape e non avendo altre colle ho usato il one-pick che mi era rimasto....quello nel tubetto.

La mia esperienza è però solo sulle pellicole o non sul lace. Ovviamente mettendo quello la tenuta era immediata, ma inferiore rispetto al copertone...probabilmente perchè non era messo direttamente sulla protesi, ma sul tape.

Il problema che ho riscontrato è che il one-pick è una colla molto più rigida rispetto a quelle che normalmente si usano con le NewGen e quindi l'effetto visivo non era ottimale e dovevo completamente nascondere il front.

Io la prova l'ho fatta perchè in quel momento non avevo altre colle, ma non te lo consiglio. Ti fatto appena ho acquistato Super-Matt...il one-pick è finito in pattumiera.

Sul lace poi proprio non fare neanche mai l'esperimento perchè se solo ci finisse una goccia direttamente, secondo me per toglierla lo strapperesti.

Anche io, probabilmente perchè ex-copertonato, sono un amante delle lunghe durate. Bene o male quelle 3-4 settimane riesco sempre a farle. Non sò se l'hai mai usato, ma secondo me "Anteprima" è utile per migliorare l'ancoraggio. Per il resto uso Duo-tac e un po' di colla sul bordo o dove rimane qualche spazio vuoto, ma solo sulle parti in pellicola e non sul lace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al di là di ogni diatriba, la discussione era interessante (almeno per me) perchè volevo qualche aiuto e consiglio pure io (che tra l'altro attendo la mia prima newgen) ed ero propenso ad utilizzare one pick vista l'esperienza e la tenuta.

Ora ho le idee più chiare.

Come detto anche a Donny, te lo sconsiglio fortemente. Io mi sono trovato costretto perchè non avevo altre colle a disposizione, ma queste protesi essendo molto più sottili e morbide del copertone...hanno la necessità di colle meno "aggressive".

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo provi un quesito so che in passato ne avete già discusso, ma i post precedenti non sono , a mi avviso , molto chiari.

Io indosso una protesi in ferro di cavallo densita 100% ed uso per tutto il perimetro i tape

Quindi non chiudo gli ultimi mm con la colla ma arrivò con il tape filo filo e non si vede.

Aggiungo per dare più stabilità ed ancoraggio alla mia protesi uso mettere anche uno strato di colla pegaso supermatt sui tape e poi posizionar la sulla testa.

Preciso che mi tiene al massimo per 10 giorni non di più e quindi devo fare la manutenzione obbligatoria .

Ciao,

mi sembra di avere dato io la risposta a Testaccio,

il one pick ha una ottima tenuta e lo puoi riutilizzare se prendi un`impianto in pellicola,si comportera` come con il copertone,

a me` ne era rimasta e l`ho provata con il lace,decisamente non e` adatto,

ci mette molto ad asciugare,

poi se ti ricordi,se ne metteva una parte sulla pelle e una sull`impianto mentre con il lace non si puo` fare,bisogna mettere la colla solo sulla pelle,

mentre con il copertone la colla era al sicuro dall`acqua durante la doccia l`acqua passa attraverso il lace e bagna sopra e sotto,quindi tende a sciogliersi molto prima dei fatidici 15/20 giorni,

altro difetto a parte la classica colatura che avviene per i motivi sopra citati,produce anche quel fastidioso effetto lucido il famoso luccichio e poi in fase di manutenzione,essendosi sciolta,imbratta il lace e i capelli,

morale te la sconsiglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

L'utente Donny viene interdetto dal postare nuovi messaggi per 5 giorni per i seguenti motivi:
1) nonostante l'invito del moderatore a non proseguire con la diatriba, prosegue
2) nonostante l'ammonimento ufficiale del moderatore a non proseguire con la sterile diatriba, corredato da avviso di possibili sanzioni, posta nuovamente
3) al fine di tutelare la sua stessa discussione da una deriva polemica che non giova alla conoscenza comune.

Alcune precisazioni:
- nonostante ci siano utenti che pensano il contrario, io non mi diverto a erogare sanzioni mi offendo per i comportamenti sul forum (non serve scusarsi con me, a meno di offese dirette). Un moderatore che se la prende (o ci gode) per gli eventi del forum rischia il ricovero entro breve tempo...
- è DOVERE del moderatore sindacare sul modo di scrivere degli utenti
- il moderatore deve decidere da solo, senza inviti da parte degli utenti

Con questo ora cancello tutti i post di questo forum che contengono la diatriba e modifico quelli parzialmente utili, in modo da mantenere questa utile discussione pulita. Tra 3 giorni toglierò anche questo post.

Spero di non dover ricordare che non voglio altre continuazioni della diatriba

MENTRE SIETE INVITATI A CONTINUARE LA DISCUSSIONE SE AVETE CONTRIBUTI

Link al commento
Condividi su altri siti

Stendere one pick direttamente sul ferro di cavallo, non te lo consiglio, il problema sara' la sua rimozione e rischierai di strappare la pellicola.

Applicare un tape alla pellicola (ad uso protettivo della stessa) e spalmare sopra il tape OnePick che andra' a contatto della cute, e' fattibilissimo.

In poche parole, si tratterebbe di sostituire OnePick alla attuale colla acrilica.

I tempi di tenuta: del tape alla base e di OnePick alla cute, li valuterai tu con questa prova.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stendere one pick direttamente sul ferro di cavallo, non te lo consiglio, il problema sara' la sua rimozione e rischierai di strappare la pellicola.

Applicare un tape alla pellicola (ad uso protettivo della stessa) e spalmare sopra il tape OnePick che andra' a contatto della cute, e' fattibilissimo.

In poche parole, si tratterebbe di sostituire OnePick alla attuale colla acrilica.

I tempi di tenuta: del tape alla base e di OnePick alla cute, li valuterai tu con questa prova.

Come dicevo, io son ostato costretto ad usarlo. L'ho fatto su pellicola, ma stendendolo sul tape. Devo però dire che la tenuta è minore...nel senso che con il copertone potevi anche farci 40 giorni, in questo modo al massimo 3 settimane. Probabilmente il tape quando si scioglie agisce anche sulla colla e ne riduce la tenuta.

Il problema maggiore, come ho già detto in precedenza, è che a differenza ad esempio di Pegaso, il one-pick è una colla più aggressiva che rende l'incollagio molto più rigido. Quando io feci questa prova, pur usando una protesi più sottile del copertone, in testa la sentivo molto di più..mi sembrava proprio di avere una cosa piantata sulla testa.

Quindi, per esperienza diretta sconsiglio la cosa :)

Link al commento
Condividi su altri siti