DirtyDiamond Inviato: 8 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 8 Aprile 2013 Aggiungo altro materiale: 1) non tirati indietro, con flash e macro. 2) disegno abbastanza rozzo che mostra la differenza tra un calco a V ed un calco morbido con V inserita (come credo intenda Manulore) da tenere in considerazione quando si procede. Maurizio,sono un asino con i disegni e col pc(non saprei come fare sia a farli che a caricarli...),quindi prendo come riferimento quelli che hai fatto tu nel post che ho citato. Il secondo va benissimo,solo che dovresti integrarlo con le 2 appendici laterali. Capitolo parietali:i tuoi invece,sono obbiettivamente arretrati:la zona di capelli dove e' sito il muscolo temporale e' assolutamente scoperta e prominente,ed e' quella che sporgendo,fa percepire la fronte come spaziosa(in quanto profonda),a prescindere dai temple points(i triangolini che Dago riproduce,che stanno un po' piu' in basso)che seppur radi ancora un pochino conservi. Ora,(visto che a te tralaltro piacciono le densita' medio-alte)quello che un pochino stona,e' la compatibilita' fra tali densita' e la parte che ti ho sopra indicato che e' scoperta.Tant' e' vero,che densita' indigene alte,difficilmente sono compatibili in natyra con una fronte spaziosa e pressoche' mai lo sono con una fronte non solo spaziosa,ma pure cosi' "profonda". Come dicevo all' inizio del post,secondo me il calco b che hai disegnato,va benissimo,a patto di integrarlo con 2 appendici laterali che vadano ad allungare la parte della fronte che l' alopecia col tempo ha fatto indietreggiare.L' impatto estetico,specie con l' acconciatura che tu prediligi,andrebbe a migliorare notevolmente,in quanto incorniceresti il viso molto di piu',cosa che attualmente forse manca.Con i capelli molto corti,si puo' minimizzare l' effetto molto piu' che con quelli lunghi,percio' fossi in te proverei. Anche la stempiatura risulterebbe molto piu' gradevole:tant' e' che gia' nella discussione "hair line e parietali arretrati" sostenevo che gli stempiati che stanno veramente da dio sono quelli con i parietali perfetti,vedi ad esempio Johnny Deep. Poi mettici la tua abilita' negli incollaggi(come hai dimostrato pure nelle foto di questo topic)e vedi che ne potrebbe venir fuori un risultato strabiliante sotto tutti i punti di vista. Piccola mia nota,si vede che ho canoni estetici differenti rispetto a tanti qui sul forum :sorriso-06: :sorriso-06: :sorriso-06: ,specie con quelli delle girls:trovo l' attaccatura dritta e la fronte pitecica come canone molto poco gradevole,soprattutto negli uomini,ma pure nelle donne. Ti danno quei lineamenti scimmieschi,nonche' quella strana faccia da "ignorante", con espressione tipicamente ebete. :figo-01: :figo-01: Mentre a mio avviso una fronte a V,e' molto piu' delicata(a patto che l' attaccatura non sia troppo alta)ed ingentilisce e valorizza alcuni caratteri,tipo gli zigomi e la mascella,che troppo prominenti sono terribili. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leuco63 Inviato: 9 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 9 Aprile 2013 Maurizio,sono un asino con i disegni e col pc(non saprei come fare sia a farli che a caricarli...),quindi prendo come riferimento quelli che hai fatto tu nel post che ho citato. ... Quindi posso anche dimenticarmi l'immagine di questo fantomatico calco come invece da te promessa. :sorriso-06: @Maurizio Hai provato, solo per curiosita', a sistemare l'impianto un dito piu' in basso sulla fronte? Risultato estetico? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 9 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 9 Aprile 2013 Fai un disegno con la MATITA SU UN FOGLIO, fotografalo e mandamelo per email zazza punto marianini chiocciola gmail punto com Sigh... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 9 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 9 Aprile 2013 Fai un disegno con la MATITA SU UN FOGLIO, fotografalo e mandamelo per email zazza punto marianini chiocciola gmail punto com Sigh... Dammi una mezz' oretta.Sono a lavoro. E tratta bene i professionisti :sorriso-06: :sorriso-06: :sorriso-06: che come tali non hanno voglia di muovere il cul...a leggersi le tue guide. Quindi posso anche dimenticarmi l'immagine di questo fantomatico calco come invece da te promessa. :sorriso-06: @Maurizio Hai provato, solo per curiosita', a sistemare l'impianto un dito piu' in basso sulla fronte? Risultato estetico? Rimando le responsabilita' ai piani altissimi... :sorriso-06: :sorriso-06: :sorriso-06: Quando ho spedito il calco chiesi venisse fotografato... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 9 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 9 Aprile 2013 Quoto, in maniera particolare, quello scritto da Zazza e sottolineato. Come stavi prima Maurizio, molto meglio. Fosse per me non abbasserei neanche la densita'. Se proprio vuoi cambiare e "appuntire" leggermente il calco, pero' devi anche abbassare la tua hl e mostrare una fronte piu' bassa (secondo me... ovviamente). PS: non abbassare la densita', dai! Fammi questo favore. Era perfetta! :happy-04: son daccordo. troppo stempiato. un pochettino ci sta (come nel tuo impianto classico) ma come la prova che hai fatto è troppo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 9 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 9 Aprile 2013 Za' ti ho inviato il disegno. Non lamentatevi,non sono bravo a disegnare.E' gia' tanto che il disegno del calco non sembri la riproduzione in scala di una cosa a meta' fra un pene e una vagina,come in alcuni disegni che ho tentato di fare. :P La foto e' fatta con l' iphone,non dispongo attualmente di macchina digitale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 9 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 9 Aprile 2013 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leuco63 Inviato: 10 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 10 Aprile 2013 Za' ti ho inviato il disegno. Non lamentatevi,non sono bravo a disegnare.E' gia' tanto che il disegno del calco non sembri la riproduzione in scala di una cosa a meta' fra un pene e una vagina,come in alcuni disegni che ho tentato di fare. :P ... ahahah, si infatti e' un disegno onnicomprensivo che potevano tranquillamente inserire nelle sonde Pioneer. :lol: Tube di Falloppio a parte... ti ringrazio Dirty (e anche Zazza). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 10 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 10 Aprile 2013 un'apertura alare che farebbe rabbrividire anche l'albatro urlatore!! una simile protesi necessita però di una manegevolezza da professionisti in fase di installazione (oltre che di un taglio medio-lungo)...io credo che mi si strapperebbe alla prima manutenzione.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 10 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 10 Aprile 2013 pero` e dico pero`,le alette vanno girate al contrario,perche i famosi triangoli devono essere rivolti verso l`occhio,invece da disegno sono rivolti verso l`orecchio vero Dirty? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginexsi Inviato: 10 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 10 Aprile 2013 mah secondo me anche se funzionasse,diventerebbe davvero immaneggiabile!troppo fragile,ricordiamoci che poi oltre alla rimozione poi c'e' da lavarla e pettinarla ecc..e quel qualche centimetro di striscia di lace non mi ispira molta sicurezza,,,,mi fa pensare che se sbagli una mossa zaccccc si strappa invece secondo me,le tempiette le gestirei a parte..un po' come fa DAGO e in questo caso si potrebbe si fare un calco dove vengono incluse le tempiette un po' come nel disegno fatto da dirty,pero' che ci sia uno stacco tra protesi e tempiette per poterle poi tagliare e poterle mettere separatamente dalla protesi cosi' l'operaio seguendo un calco unico non puo' sbagliare..l'importante e' che lasci lo spazio per il ritaglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 10 Aprile 2013 Segnala Share Inviato: 10 Aprile 2013 (modificato) pero` e dico pero`,le alette vanno girate al contrario,perche i famosi triangoli devono essere rivolti verso l`occhio,invece da disegno sono rivolti verso l`orecchio vero Dirty? Verissimo.Ragazzi,il disegno e' piu' o meno un' idea:considerate che l' ho fatto in 10 minuti a lavoro,sono andato ad occhio(nel senso che non ho preso le misure sulla mia testa) e soprattutto che non so disegnare. Comunque,prima di spedire il calco(tralaltro mi son tenuto molto largo,visto che a ritagliare si fa sempre in tempo, ad aggiungere no)mi son rivisto qualche vecchia discussione prima di farlo:ho visto quella di un utente che aveva uno stranissimo diradamento,con i parietali arretrati e la fronte molto vasta,a dispetto di una buona situazione indigena(la discussione e' Mini protesi a M,di Mark qualcosa),quella di xxxx con le alette da lui disegnate,le alette di Zazza e delle foto di Alice con la totale. Alla fine ho convenuto,che per chi oramai non ha piu' i parietali e vuol farsi una hl cazzuta e naturale,l' unica e' provare a ricostruire in toto tutta la parte frontale,evitando quelle attaccature nette con i capelli pettinati a tendina che coprono,che a me personalmente non piacciono e puzzano di parrucchino ad un km di distanza. Altro errore che spesso ho visto in tanti utenti e' quello di scendere troppo con l' attaccatura,pur non avendone i requisiti( parietali decenti),col risultato di stravolgere in qualche modo la muscolatura facciale ed aumentare la sensazione di qualcosa di appoggiato.O viceversa stare con l' attaccatura dove naturalmente l' avevano e finir per avere una fronte profondissima a discapito di una densita' da persona non agata. Comunque ragazzi,che vi devo dire:appena mi arrivano trarro' le conclusioni.Se si dovesse rivelare un azzardo,chiudo un po' la stempia,scendo con l' attaccatura praticamente sulla fronte(tipo Quintoj)e di densita' in hl prendo 55-60%,in modo da minimizzare l' impatto visivo. un'apertura alare che farebbe rabbrividire anche l'albatro urlatore!! una simile protesi necessita però di una manegevolezza da professionisti in fase di installazione (oltre che di un taglio medio-lungo)...io credo che mi si strapperebbe alla prima manutenzione.. Manu,io concordo sul fatto che bisogna far piu' attenzione quando incolli(specie a beccare la quantita' giusta di colla)ed allo sfilacciamento,mentre quando installi invece sarebbe molto piu' semplice,in quanto il confine con i parietali e' talmente facile da beccare che e' impossibile metterla storta. Discordo anche dal taglio medio lungo:secondo me,corti come li porti tu sarebbe l' ideale. Darebbero una credibilita' quasi maggiore all' hl.Considera poi,che tagliandoli corti come i tuoi,basta lasciare un ciuffettino di capelli che scende all' ingiu' ed il gioco e' fatto.Ammanterebbe di credibilita' anche il trucchetto da te scoperto(che stracondivido)di star piu' corti nella zona vicino alle orecchie per sembrare piu' folto. Ovviamente la densita' deve essere molto vicina a quella indigena,quindi scordarsi il 90 o giu' di li'.60-65% massimo. Ho provato con un calco sbagliato mini alette a densita' 65% e ti assicuro che quella e' una zona assolutamente immune al diradamento:come correttamente notavi,e' il lace che si sfilaccia prima casomai. mah secondo me anche se funzionasse,diventerebbe davvero immaneggiabile!troppo fragile,ricordiamoci che poi oltre alla rimozione poi c'e' da lavarla e pettinarla ecc..e quel qualche centimetro di striscia di lace non mi ispira molta sicurezza,,,,mi fa pensare che se sbagli una mossa zaccccc si strappa invece secondo me,le tempiette le gestirei a parte..un po' come fa DAGO e in questo caso si potrebbe si fare un calco dove vengono incluse le tempiette un po' come nel disegno fatto da dirty,pero' che ci sia uno stacco tra protesi e tempiette per poterle poi tagliare e poterle mettere separatamente dalla protesi cosi' l'operaio seguendo un calco unico non puo' sbagliare..l'importante e' che lasci lo spazio per il ritaglio Ciao Ginexi.Ti posso assicurare che in zona alette(quindi sulle tempie)la resistenza alla trazione e' maggiore che sul front(ovviamente a patto che siano un prolungamento della protesi).Onestamente non so il perche',ma per le mini alette che ho fatto nell' ultimo calco totalmente errato,e' stato cosi'.Poi ragazzi,dietro ci vuole il biadesivo...Altrimenti si e' sempre a rischio di distacco(in caso di trazione nemmeno fortissima),non con la pellicola ma col lace si. Comunque vi ho detto,vediamo cosa ne viene fuori.Alla fine,se ben vedete,le prove di Dago e xxxx(che comunque ha i parietali in ottime condizioni,ma e' pur vero che quella zona,nemmeno troppo piccola,la porta scoperta e con i capelli corti)lasciano ben presagire. Modificato 10 Aprile 2013 da DirtyDiamond Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati