Vai al contenuto

Primo Ordine...grossa Confusione!

Messaggi raccomandati

Peccato che questa discussione mi fosse sfuggita, intendo pero aggiungere anche il mio parere, nonostante abbia letto che gia' ti sei tolto tutto:

1) lo ripeto per l'ennesima volta. Decidere di rivolere i capelli, non e' un semplice cambio, anche se stravolgente, di look, bisogna sentirselo dentro e volerlo ad ogni costo.

2) Non comprendo (forse per il mio carattere) come si possa permettere agli altri di intervenire nella propria vita, di permettere agli altri di vincere ogni singola battaglia, peggio se le stesse non vengono nemmeno combattute ma perse per ritirata.

3) Con i capelli potrai essere quello con il parrucchino (e' da vedere e da notare quanti proseliti avranno gli sfxxxti che metteranno in giro tale voce e, guarda caso, saranno solo coloro messi come te o peggio con i capelli). Pensi, invece, che senza, con la tua naturale immagine, non ci saranno persone che ti indicheranno con appellativi quali, chi? il pelato? chi? quello con quattro peli in testa? chi? quello con il riporto? chi? quello con le extensions?........ Ricorda sempre che gli altri, non ti danno da mangiare. Fregatene.

4) Mi dispiace per la distanza, utile sarebbe stato poter prendere un caffe' insieme e discutere, confrontarsi con un altro protesizzato che mai, e sottolineo mai, rinuncerebbe ad un impianto.

Ripensaci.

quoto quoto quoto in pieno Maurizio alla fine le gente nel bene o nel male ne parlerà comunque.... Quindi se devono parlare fai parlare di te come uno che ha avuto il coraggio di rimediare alla calvizia.......Il bello della vita sta nella libertà di pensiero, di opinione, di scelta, di decisioni...... Che sia una protesi o che sia altro, tu Pippo hai scelto la protesi per migliorare la tua immagine.....bene ora ti trovi sd un bivio che nn stà secondo la mia opinione nella protedi stessa ma nel fatto di essere accettato nella tua società.......se pensi che ció che dice la gente sia più importante di ció che vuoi tu veramente allora lascia perdere tutto ma ricorda che avrai fatto vincere gli altri privandoti della tua felicità e come la protesi potranno essere anche altre cose nella vita che ti potranno fermare nelle decisioni..... Mentre se deciderai di rimetterla loro parleranno comunque ma quantomeno avrai scelto e fatto una decisione con la tua testa e non con la testa degli altri. p.s la vita è tua nn degli altri Buona fortuna Pippo
Link al commento
Condividi su altri siti

Avete ragione che non devo assolutamente farmi sopraffare dal giudizio altrui... E non l'ho mai fatto fin'ora! Ho combattuto battaglie ancora più grandi di questa. . . . Devo vincere assolutamente anche questa volta! Grazie come sempre del vostro sostegno morale. . . Vi tengo aggiornati!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi ero perso anch'io questa discussione

certamente il primo periodo da protesizzato non è facile, nei rapporti con le persone che già ci conoscevano

ciò perchè, per quanto coprissimo con riporti, polverine, extensions, peli del pube, chi aveva assiduità con noi aveva certamente notato un problema di capelli,e, conseguentemente, il cambiamento successivo alla protesizzazione

ricordo ancora la sera del mio "ritorno in società", il timore dei commenti e delle domande, la pettinatura fatta quanto più possibile "uguale a prima"

devo dire, però, che ero talmente contento del risultato che nemmeno per un istante mi è passato per la mente di togliere tutto

quella sera passò liscia senza alcuna domanda. i due negroni all'aperitivo, del resto, mi avevano già tolto di dosso tutta la tensione :lol:

se uno mette una protesi, lo fa per cambiare immagine, non può pensare che tutto sia uguale a prima, eccetto 20enni che applicano una sorta di protesizzazione preventiva

pertanto, bisogna mettere nel conto anche questo tipo di problema, le domande e i sorrisini della gente

francamente, il miglioramento di immagine di pippo, tra il riportone alla franco strippoli e la protesi, era talmente elevato che lo avrei considerato davvero una questione di poco pregio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti....vi scrivo ancora per aggiornarvi sulla mia situazione.

Per ora ho deciso di NON rimettere in testa la protesi. Ho deciso di avere un'immagine un pò meno bella ma vera. E' stata una scelta dura! ho valutato anche i vari aspetti e le difficoltà che il portare una protesi comporta e che forse prima non avevo valutato bene.

Le persone che mi vogliono bene non cambieranno certo opinione su di me in base ai capelli. Anche perchè sto ricevendo molti più complimenti ora da rasato che quando mi facevo i riportini. Voi mi siete stati di grande aiuto morale in questo periodo.

L'accettazione di non avere i capelli sarà ancora lunga e dura ma ce la farò...Ho tante fortune nella vita e non voglio sprecarle per un dettaglio estetico.

Ogni tanto magari tornerò a trovarvi....Un caro saluto a tutti voi.... Simone

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene Pippo, secondo me alla fine hai fatto la cosa più importante: cercare di accettare questo problema.

Sono infatti del parere che questo sia il primo passo fondamentale. Tutte le scelte che una persona può fare (rasarsi, protesi, trapianto) vengono successivamente.. è mio parere che solo se uno impara a convivere con questo problema potrà, poi, fare delle scelte ponderate e giuste.

Hai avuto coraggio ad intraprendere questa strada, ma vedrai che ne uscirai più forte. Vedendo quello che hai scritto non ho dubbi sul fatto che riuscirai a superare le prime difficoltà!

In bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non so bene spiegarvelo! Mi sento finto quando mi guardo allo specchio! So benissimo che la mia immagine è migliorata notevolmente e me lo hanno confermato tutte le persone care che ho avuto modo di incontrare in questi giorni e a cui ho raccontato. Ciò che non riesco ad affrontare è l'ambiente lavorativo,colleghi con cui sto in contatto tutti i giorni. Sono tre giorni infatti che vado al lavoro col cappello. Ho paura di essere giudicato,malvisto. . . Nonostante il conforto che ho da tutti mi sento estremamente indeciso e sono giorni che non penso ad altro e non mangio. Faccio un tentativo nel weekend per vedere di sistemare un pò la cosa col mio parrucchiere(Vorrei sfoltirli ancora). . . Altrimenti vorrá dire che ho fatto un tentativo... Alla fine meglio calvo che infelice!

meglio calvo che infelice, sicuro!!

ti capisco perchè la lotta con il proprio aspetto è stato un mio cruccio per anni, passavo ore in bagno con le pinzette a sfoltire i vecchi cari copertoni..

però tu avendo il front semi-esponibile superi già al 90% questa sensazione.

magari togline qualcuno ma se fossi in te farei e rifarei il front finchè è sufficientemente buono da poterlo esporre un pò di più, e così elimini l'effetto "parrucca"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti....vi scrivo ancora per aggiornarvi sulla mia situazione.

Per ora ho deciso di NON rimettere in testa la protesi. Ho deciso di avere un'immagine un pò meno bella ma vera. E' stata una scelta dura! ho valutato anche i vari aspetti e le difficoltà che il portare una protesi comporta e che forse prima non avevo valutato bene.

Le persone che mi vogliono bene non cambieranno certo opinione su di me in base ai capelli. Anche perchè sto ricevendo molti più complimenti ora da rasato che quando mi facevo i riportini. Voi mi siete stati di grande aiuto morale in questo periodo.

L'accettazione di non avere i capelli sarà ancora lunga e dura ma ce la farò...Ho tante fortune nella vita e non voglio sprecarle per un dettaglio estetico.

Ogni tanto magari tornerò a trovarvi....Un caro saluto a tutti voi.... Simone

Ciao Pippo, sono contento che ti sei ripreso e sono sicuro che hai fatto la scelta giusta. Da quel poco che ho intravisto dalle foto sono arci-convinto che tu da rasato ci stai benissimo e comunque l'importante che tu sia sereno.

Comunque almeno adesso se ci ripensi sai cosa ti aspetta e a cosa vai incontro.

Ciao Pippo,

ti auguro tante cose belle nella vita che hai davanti.

Link al commento
Condividi su altri siti