Vai al contenuto

Primo Ordine...grossa Confusione!


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

 

Sono iscritto da diverso tempo in questo forum ed ho sempre seguito i vostri consigli utilissimi per ridurre al minimo il problema della mia calvizie.

Ora però vedendo che molti di voi hanno risolto con le protesi mi sono deciso anch'io...

 

 

 

Sono al mio primo ordine ed ho un qualche domanda. Spero qualcuno possa darmi un aiuto in merito.

 

1) Ho letto che per i nuovi sarebbe consigliabile ordinare protesi in pellicola perchè più facili da gestire e meno sgamabili.

Non conosco però la differenza tra pellicola iniettata e pellicola annodata.Quale mi consigliate?

 

2) Capelli europei o indiani? Ho letto in giro sul forum che i capelli europei sono più simili ai nostri. Quindi mi consigliate questi?

 

3) Quali sono i prodotti base necessari da acquistare all'inizio per l'installazione e la cura delle protesi ?

 

4) Quanti impianti mi consigliate di ordinare la prima volta? Non vorrei prenderne molti in quanto ho paura che possano ossidarsi col tempo.

 

 

 

Scusate se avrete già risposto a queste domande altre 1000 volte! abbiate pietà :)

Modificato da Pippo83
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pippo e benvenuto.

 

Quando vado dal muratore e gli dico "buongiorno, vorrei un muro" e inizio a fare domande su come verniciare il muro, chiedendogli quale antimuffa usare perché come li fa lui si ossidano.... minimo minimo mi prendo una cazzuolata di cemento in faccia.

 

Bene, ecco la cazzuolata per te (niente cemento):

come facciamo a rispondere alle tue domande se non abbiamo idea di in quale situazione tu sia. Non solo non pubblichi foto, ma non ci dici nemmeno niente. Noi non sappiamo se hai un'alopecia totale o ti manca un centimetro di front.

 

Per finire noto che hai il fondoschiena PESANTISSSSSSIMO, fai delle domande per le quali basterebbe un misero cerca sul forum.

 

 

Allora, come prescrive il regolamento:

1) LEGGI LE FAQ http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0

2) LEGGI le discussioni importanti: http://forum.salusmaster.com/topic/30327-altre-discussioni-importanti/

3) POSTA una descrizione della tua situazione

4) POSTA le foto della tua situazione (sono obbligatorie per regolamento, se non sai come fare leggi qui: http://forum.salusmaster.com/topic/49599-come-inserire-immagini/ )

5) ci fai le domande, che a questo punto saranno molto molto più mirate

 

Ti consiglio VERAMENTE di fare questi passi (i primi 4 sono per altro tutti obbligatori). Su 4 domande che fai ben tre fan capire che non hai le idee per nulla chiare.

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pippo e benvenuto.

 

Quando vado dal muratore e gli dico "buongiorno, vorrei un muro" e inizio a fare domande su come verniciare il muro, come minimo minimo mi prendo una cazzuolata di cemento in faccia.

 

Bene, ecco la cazzuolata per te (niente cemento):

come cavolo facciamo a rispondere alle tue domande se non abbiamo idea di in quale situazione tu sia. Non solo non pubblichi foto, ma non ci dici nemmeno una mazza di niente. Noi non sappiamo se hai un'alopecia totale o ti manca un centimetro di front!

 

Per finire noto che hai il fondoschiena PESANTISSSSSSIMO, fai delle domande per le quali basterebbe un misero cerca sul forum.

 

 

Allora, come prescrive il regolamento:

1) LEGGI LE FAQ! http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0

2) LEGGI le discussioni importanti: http://forum.salusmaster.com/topic/30327-altre-discussioni-importanti/

3) POSTI una descrizione della tua situazione

4) POSTI le foto della tua situazione (sono obbligatorie per regolamento, che vedo non hai letto)

5) ci fai le domande, che a questo punto saranno molto molto più mirate

 

Ti consiglio VERAMENTE di fare questi passi (i primi 4 sono per altro tutti obbligatori), su 4 domande che fai ben tre fan capire che non hai le idee per nulla chiare.

 

ciao,

za'

 

Grazie per l'immediata risposta e perdona il mio scarso sapere in materia. Mi metto a dare subito un'occhiata ai link che mi hai inviato.

 

La mia situazione: Ho una alopecia androgenetica estesa nella zona frontale e un forte diradamento della zona centrale e vertex. Da qualche anno curo il tutto con lozioni e capsule segnatemi dal tricologo e copro al meglio con Toppik e riportini.Sono arrivato alla soluzione delle protesi perchè sono sempre meno soddisfatto della mia situazione capillare e l'alopecia prosegue in maniera inesorabile.

 

Le foto: le pubblico al più presto. Promesso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo intanto sinteticamente: per la prima protesi indiani, base in lace con ferro di cavallo in pellicola, ordina 2 protesi (non perché si ossidino, ma perché cambierai idea col tempo), per i prodotti hai 3 mesi di tempo quindi chiedi dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, qualcun altro risponda a Pippo che io sono impegnato con le processioni della settimana di Pasqua e riesco a collegarmi raramente!

E non sto scherzandolo, consideratelo un pochino.

 

Parietali messi così così, front e vertex tutto da rifare.

Protesi con base al centro e front in lace sottile, back e lati in pellicola annodata. Densità per un taglio con la lunghezza della foto che hai messo mi fermerei su 80. Dovrai metere bianchi, sembra dalle foto. Almeno 20%. Considera che dalle tue foto secondo me ne hai 30-40%.

 

Vuoi VERAMENTE farti un taglio come quello della foto con i capelli brizzolati? E poi qui qualcuno dice che IO ho un taglio troppo osé per la mia età????

Se proprio vuoi, si può fare, ma io alla prima protesi non lo farei. Sicuramente avrai dei parametri da aggiustare e magari il calco da perfezionare.

 

Per le altre tue domande: capelli indiani, follia pagare gli europei per la prima protesi che solitamente serve per aggiustare il tiro. Comprane due per sicurezza, non di più, non perché diventino rossicce (non vedo chi dice certe cose...) ma perché appunto dovrai aggiustare calco e parametri.

 

Leggiti le FAQ e le discussioni importanti, cerca la mia guida passo passo (non ho il link, sono in processione!) che dovrebbe essere tra le discussioni importanti.

 

 

Non so se riuscirò a risponderti ancora prima di lunedì dell'Angelo.

 

cio,

'za

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, qualcun altro risponda a Pippo che io sono impegnato con le processioni della settimana di Pasqua e riesco a collegarmi raramente!

E non sto scherzandolo, consideratelo un pochino.

 

Parietali messi così così, front e vertex tutto da rifare.

Protesi con base al centro e front in lace sottile, back e lati in pellicola annodata. Densità per un taglio con la lunghezza della foto che hai messo mi fermerei su 80. Dovrai metere bianchi, sembra dalle foto. Almeno 20%. Considera che dalle tue foto secondo me ne hai 30-40%.

 

Vuoi VERAMENTE farti un taglio come quello della foto con i capelli brizzolati? E poi qui qualcuno dice che IO ho un taglio troppo osé per la mia età????

Se proprio vuoi, si può fare, ma io alla prima protesi non lo farei. Sicuramente avrai dei parametri da aggiustare e magari il calco da perfezionare.

 

Per le altre tue domande: capelli indiani, follia pagare gli europei per la prima protesi che solitamente serve per aggiustare il tiro. Comprane due per sicurezza, non di più, non perché diventino rossicce (non vedo chi dice certe cose...) ma perché appunto dovrai aggiustare calco e parametri.

 

Leggiti le FAQ e le discussioni importanti, cerca la mia guida passo passo (non ho il link, sono in processione!) che dovrebbe essere tra le discussioni importanti.

 

 

Non so se riuscirò a risponderti ancora prima di lunedì dell'Angelo.

 

cio,

'za

Grazie ancora della risposta e della considerazione! ;)

 

Le foto sono state fatte con una luce bianca che fa sembrare i capelli brizzolati. In realtà di capelli bianchi ne ho 5 o 6 in testa...Magari il prima possibile ne farò altre con altra luce.

Prendo in considerazione il fatto di iniziare con 2 protesi di capelli indiani.

E' possibile realizzare il calco senza rasarmi a zero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il calco lo puoi tranquillamente fare senza rasare i capelli. Ti bastera' bagnarli e schiacciarli alla testa.

Concordo con i parametri suggeriti da Zazza. Concordo sull'ordinarne due ed entrambe con capelli indiani.

Se realmente di bianchi ne hai pochi, bastera' un 5% ma mettili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, mi pare sia tutto chiaro.

Fai pure con calma che tanto per l'ordine di marzo non riesci a rientrare, basta quindi che invii il calco a Medusa verso il 20 aprile.

 

Metti in 5% di bianchi se ne hai un po', non si vedranno neppure ma se qualcuno oserà pensare che sia un parrucchino si autoconvincerà subito del contrario.

 

Densità 80 se vuoi un taglio corto come quello della foto, salirei a 90 se vuoi sui 10-12 cm di lunghezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non disegnarlo a meno che tu non richieda forma particolari.

 

Nel modulo d'ordine indicherai la larghezza, consiglio 2 cm.

 

Ci posti foto col calco appoggiato alla testa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non disegnarlo a meno che tu non richieda forma particolari.

 

Nel modulo d'ordine indicherai la larghezza, consiglio 2 cm.

 

Ci posti foto col calco appoggiato alla testa?

 

Grazie come sempre della tua disponibilità Zazza!

Mi sto affidando completamente ai tuoi consigli.... ;)

Ho chiesto se dovevo disegnare il ferro di cavallo perchè in una mail di Medusa mi ritrovo testuali parole :

 

" riprodurre le zone indicate nel disegno del modulo se hai scelto materiali tra loro diversi (ad esempio dove deve cominciare e finire la zona del ferro di cavallo in pellicola ai lati e dietro)"

 

Se però non ce n'è bisogno tanto meglio.Lo indico nei parametri dell'ordine e stop.

 

Ho degli altri dubbi.....

 

Per il colore zone in pellicola cosa scelgo?

Per il colore base lace?

Quanti mm di lace in eccesso sul front?

Densità nelle varie zone? 80% per tutte?

 

La foto con il calco la posto quanto prima...

Modificato da Pippo83
Link al commento
Condividi su altri siti

> Per il colore zone in pellicola cosa scelgo?

 

chiaro

 

> Per il colore base lace?

 

leggermente rosa o leggermente giallo

 

> Quanti mm di lace in eccesso sul front?

 

indica di non tagliarlo che lo taglierai tu

 

> Densità nelle varie zone? 80% per tutte?

 

per un taglio sulla media lunghezza prendi una protesi 80 e una 90. Front graduato rispettivamente 70/80 e 80/90

 

La foto con il calco la posto quanto prima...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

1) Ho letto che per i nuovi sarebbe consigliabile ordinare protesi in pellicola perchè più facili da gestire e meno sgamabili.

Non conosco però la differenza tra pellicola iniettata e pellicola annodata.Quale mi consigliate?

Sicuramente davvero facili da gestire....la soluzione più comoda possibile ma non meno sgamabile, il lace è il top da questo punto di vista a mio modesto parere.

Ma ti suggerisco di iniziare con una all pellicola, poi passerai al ferro di cavallo e dunque alla all lace..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente davvero facili da gestire....la soluzione più comoda possibile ma non meno sgamabile, il lace è il top da questo punto di vista a mio modesto parere.

Ma ti suggerisco di iniziare con una all pellicola, poi passerai al ferro di cavallo e dunque alla all lace..

 

Come da suggerimenti ottenuti ho ordinato 2 impianti in lace sottile con ferro di cavallo in pellicola annodata.

 

Ora non mi rimane che capirci qualcosa sul materiale da ordinare per l'installazione e la manutenzione della protesi.

Suggerimenti? ;-)

Modificato da Pippo83
Link al commento
Condividi su altri siti

SEMPRE LA STESSA DOMANDA E SEMPRE LA STESSA RISPOSTA!

Dov'è l'icona che dorme? Eccola :dormire-01:

E quella che regge il pistolino mentre fate pipì, come mai non c'è?

 

 

L'ho scritto UNA SETTIMANA FA ad un altro utente per la stessa protesi. Ma le leggete le altre discussioni o guardate solo la vostra? Com'è che io quando ero newbie leggevo più quelle degli altri che la mia?

 

Ah, prima che finisca la sgridata, questa cosa "Non conosco però la differenza tra pellicola iniettata e pellicola annodata" oltre ad essere stata scritta mille volte nel forum c'è pure nelle discussioni importanti.

 

 

 

Per la tua protesi, indispensabili:

Petalorosso

Duotac

Supertape

una colla

Miracolo

Remover Plus

 

Per i dettagli, ti tocca cercarti la risposta ad un altro utente di una settimana fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...