Vai al contenuto

Primo Ordine...grossa Confusione!

Messaggi raccomandati

Guarda che dopo qualche mese non serve fare effetti sorpresa o dichiarazioni.... anche se nessun pelato ci crederà mai..... ..... .... la gente non si ricorderà più di come eri!

(tranne, ovviamente, se sei stato così pirla di riempire fessbook di tue foto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Trapianto: fornisce troppi pochi capelli e va ripetuto quando la calvizie avanza e lascia cicatrici o zone della nuca con dei tondi.

Tricopigmentazione: per il MIO GUSTO è meglio una persona rasata che una rasata e colorata. La differenza inoltre è poca che non vale la pena.

Quindi secondo me l'alternativa estetica dopo la protesi è la rasatura senza trico, segue la rasatura con trico, segue un dignitoso taglio corto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Trapianto: fornisce troppi pochi capelli e va ripetuto quando la calvizie avanza e lascia cicatrici o zone della nuca con dei tondi.

Tricopigmentazione: per il MIO GUSTO è meglio una persona rasata che una rasata e colorata. La differenza inoltre è poca che non vale la pena.

Quindi secondo me l'alternativa estetica dopo la protesi è la rasatura senza trico, segue la rasatura con trico, segue un dignitoso taglio corto.

zazza non è che problemi di questo tipo ...ovvero non vedersi bene, troppa densità..ecc....ecc..

possano derivare anche dal fatto di una scelta sbagliata del capello?

Pippo per esempio dalle foto in prima pagina sembra avesse (abbia ...scusa asd.gif) capelli fini...non è che in quel caso sia più indicata una protesi con capelli europei anzichè indiani...?

chiedo, non sapendo la differenza, ma avendo letto che quelli che europei sono più simili ai nostri e forse sono anche meno spessi di quelli indiani..

chiedo appunto se ci sia differenza evidente fra i 2 tipi di capello..

scusate l'off -topic..

p.s . Pippo ,mai titolo di thread, fu più azzeccato.. asd.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho i capelli fini eppure sono contentissimo di quelli indiani. Non arrivano sempre spessi, variano un po' tra i nostri calibri e un calibro leggermente maggiore. (il tutto chiaramente A NASO, non ho misurato)

Se l'insoddisfazione dipenda dai parametri: secondo me, a meno di robe MOSTRUOSE come chi ordinò 180 di densità su una tutta pellicola, non è mai così. Le poche persone che erano insoddisfatte avevano oggettivamente una situazione con la protesi migliore che senza e perfettamente credibile. Secondo me è tutta autosuggestione.

In particolare sul calibro, se li bagni o metti qualche prodotto già distinguere le differenze di calibro è impossibile. Non ci riesco nemmeno io, facevo le prove i primi tempi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho i capelli fini eppure sono contentissimo di quelli indiani. Non arrivano sempre spessi, variano un po' tra i nostri calibri e un calibro leggermente maggiore. (il tutto chiaramente A NASO, non ho misurato)

Se l'insoddisfazione dipenda dai parametri: secondo me, a meno di robe MOSTRUOSE come chi ordinò 180 di densità su una tutta pellicola, non è mai così. Le poche persone che erano insoddisfatte avevano oggettivamente una situazione con la protesi migliore che senza e perfettamente credibile. Secondo me è tutta autosuggestione.

In particolare sul calibro, se li bagni o metti qualche prodotto già distinguere le differenze di calibro è impossibile. Non ci riesco nemmeno io, facevo le prove i primi tempi.

Ah bene , non pensavo utilizzassero calibri diversi... questo fattore di certo aiuta non poco l'integrazione

Oddio ...180 di densità :svenuto-01gif: ? ma esiste..? per di più su pellicola :sorriso-07:

Comunque concordo...tutta autosuggestione... i cambiamenti , per alcuni, confondono ... anche se sono positivi!

grazie ancora, per le preziose dritte che dai. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Pippo possiamo sapere che genere di lavoro fai?

Se lavori con tutti uomini stai tranquillo che puoi fare il giochetto del cappello nessuno se ne accorge!

Io lavoro in un ambiente di solo uomini, ho iniziato a mettere il Volluma sulla chierica dall'oggi al domani e ti dico che nessuno ha chiesto qualcosa sul cambiamento..

Solo un amica credo si sia accorta di qualcosa ultimamente.. mi ha detto: lo sai che oggi giorno la gente si tinge la cute per non far vedere che ha pochi capelli?

Da li ho pensato che era l'ora della protesi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Solo un amica credo si sia accorta di qualcosa ultimamente.. mi ha detto: lo sai che oggi giorno la gente si tinge la cute per non far vedere che ha pochi capelli?

Da li ho pensato che era l'ora della protesi..

Dovevi rispondergli..

"Ma dai , davvero? ma pensa te che gente strana che c'è in giro" asd.gif

Lavoro in un call center con gente mista,anzi prevalenza di donne!

Beh , possono farci caso come no... dipende dall'ambiente...

Ma se vuoi andare avanti col cappellino per un pò , fallo...

in primis accettati tu, se ciò avviene .. il resto verrà da sè..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho rivisto il taglio insieme al mio parrucchiere,abbiamo sfoltito la protesi e l'abbiamo tagliata per renderla identica alla mia precedente pettinatura...Adesso mi sento molto più a mio agio,anche perchè la differenza è minima rispetto a prima...Però mi sento ancora enormemente confuso! mi sono preso anche dei giorni di ferie dal lavoro per riflettere con calma....Forse sono da psicologo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho rivisto il taglio insieme al mio parrucchiere,abbiamo sfoltito la protesi e l'abbiamo tagliata per renderla identica alla mia precedente pettinatura...Adesso mi sento molto più a mio agio,anche perchè la differenza è minima rispetto a prima...Però mi sento ancora enormemente confuso! mi sono preso anche dei giorni di ferie dal lavoro per riflettere con calma....Forse sono da psicologo!

ma che psicologo..

ti serve solo tempo...

Credo sia normale essere un pò confusi all'inizio... è il cambiamento...

poi se già ti senti più a tuo agio è già qualcosa...

vedrai che passa.. ritrova la gioia nei capelli riacquistati e vivili per quello che sono ....dei semplici CAPELLI ..

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato che tu non riesca ad accettarti il risultato mi sembra davvero buono.

Se consideriamo poi che siamo alla prima integrazione direi che sei partito bene, ma lo specchio è un nemico da combattere molto ostico, ci vuole tempo per fare in modo che l immagine riflessa venga accettata e nei primi giorni non facciamo altro che esaminarci e scrutarci in continuazione alla ricerca di tutti i possibili difetti, che spesso notiamo solo noi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho tolto la protesi ma ora non riesco ad accettarmi nemmeno rasato! Sono giorni che sono nella disperazione più totale: non lavoro,non mangio,non dormo. . . Ho prenotato una visita psicologica. Sto entrando in depressione! Vorrei non aver mai fatto questo tentativo. Alla fine prima anche se un pò ridicolo mi piacevo un pochino! Non ero pronto a questo passo. . .

Link al commento
Condividi su altri siti

non lavoro,non mangio,non dormo. . .Ho prenotato una visita psicologica. Sto entrando in depressione!

Nessuno penso possa permettersi di giudicare il tuo status emotivo; se però sei giunto ad un punto "limite" (non mangio,dormo,lavoro...) fai bene a fare due chiacchiere, non fa mai male. Probabilmente c'è / c'era una superficie di base non molto stabile (per qualsivoglia tuo motivo) a prescindere da due peli in testa ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho tolto la protesi ma ora non riesco ad accettarmi nemmeno rasato! Sono giorni che sono nella disperazione più totale: non lavoro,non mangio,non dormo. . . Ho prenotato una visita psicologica. Sto entrando in depressione! Vorrei non aver mai fatto questo tentativo. Alla fine prima anche se un pò ridicolo mi piacevo un pochino! Non ero pronto a questo passo. . .

"Anche se un pò ridicolo" ti riferisci a quando avevi la protesi, o a quando coprivi la tua situazione con toppik..?

Per me hai fatto male a rasare tutto , senza pensare ai problemi che sarebbero potuti nascere nel vedersi rasato ..

già emotivamente eri confuso dalla protesi ..quindi il cambio aveva già portato a problemi di accettazione, un nuovo cambio nell'immagine (rasatura) avrebbe solo peggiorato la confusione.. è cosi' è stato...

Non hai dato alla tua mente il tempo necessario per abituarsi..

Alla base non c'è accettazione di sè.. quidni non posso che augurarti di risolvere la cosa con lo psicologo..

Nessuno penso possa permettersi di giudicare il tuo status emotivo; se però sei giunto ad un punto "limite" (non mangio,dormo,lavoro...) fai bene a fare due chiacchiere, non fa mai male. Probabilmente c'è / c'era una superficie di base non molto stabile (per qualsivoglia tuo motivo) a prescindere da due peli in testa ;)

Quoto..

quando non si mangia, non si dorme, ecc.. di certo deve esserci un malessere forte..

Link al commento
Condividi su altri siti

a Pippo non posso far altro che augurare buona fortuna e un consiglio molto pratico: quando vai dallo psicologo, portagli una Foto Stampata di come stavi con la protesi. Altrimenti gli racconti che avevi il parrucchino, gli serve per capire la tua situazione. Altrimenti tu dici "mi sentivo un po' ridicolo" e lui si fa l'idea di quelli del film e potrebbe pensare che sia un oggettivo problema di resa estetica.

Per David: tranquillo, anch'io appena ordinato avevo TheBaldGuy che si era appena deprotesizzato e mi è venuta l'ansia.

In generale: vedo che è difficilissimo dai post iniziali capire chi sia il predestinato alla deprotesizzazione! Di Pippo, rileggendo l'inizio, non avrei mai detto.

Ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vi ringrazio dell'appoggio morale! Non escludo il fatto di riprendere in mano la protesi nei prossimi giorni. Mi fa troppo male vedermi questi 2 peli in testa. Alla fine con l'ultimo aggiustamento mi vedevo bene. . . É stata solo la paura di non essere accettato a lavoro ed il senso di soffocamento (credo psicologico) della protesi sulla testa! Mi sono preso ancora dei giorni per riflettere! Chissá come andrá a finire

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vi ringrazio dell'appoggio morale! Non escludo il fatto di riprendere in mano la protesi nei prossimi giorni. Mi fa troppo male vedermi questi 2 peli in testa. Alla fine con l'ultimo aggiustamento mi vedevo bene. . . É stata solo la paura di non essere accettato a lavoro ed il senso di soffocamento (credo psicologico) della protesi sulla testa! Mi sono preso ancora dei giorni per riflettere! Chissá come andrá a finire

Bravo, ora che hai capito qual era il problema sei pronto per riprovarci.

La mancanza di capelli nelle persone che non sono pronte ad accettarsi crea un'insicurezza e un'ansia che noi (in questo forum)abbiamo sublimato con un rimedio estetico di grandissima efficacia.

Vai a leggere il mio post "decalogo per la prima settimana di protesi" dove troverai i miei commenti in merito.

Ricordati SEMPRE che uno su mille va a pensare ai parrucchini ed uno su 20000 sa dell'esistenza delle newgen.

Le cose che portiamo noi sono quelle che portano star televisive, e sono esteticamente di gran lunga più efficaci di altre cose in commercio.

Questo solo per dirti che nessuno pensa ad un parrucchino se hai capelli bianchi / se se si vede la pelle (lace) ecc.

Fatti ricrescere i capelli e quando saranno di 2-3 cm (con il toppik) farai di nuovo il salto con la protesi che ti sarai fatto accorciare ad hoc dal parrucchiere. poi ordini protesi progressivamente più dense e ritorni come nelle tue foto, che stavi da dio.

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Pippo, mi dispiace veramente tanto per la tua situazione. Anche perché anche secondo me stavi veramente molto bene e sono strasicuro che stai bene anche adesso da rasato.

Dai non ti abbattere, credimi non ne vale la pena, sei in un forum dove credo tutti hanno il tuo stesso problema, magari con sensibilita' diverse e tu probabilmente sei un ragazzo molto sensibile ma questo non e' un difetto.

Dai che passera' anche questa cosa. Anche se tu sei talmente concentrato su questo problema adesso e lo stai espandendo cosi' tanto che pensi non debba finire mai... non e' cosi' credimi, finira' anche questo. Io sono convinto tra un po' di tempo magari ci farai pure una risata sopra. Dai Pippo non ti abbattere, ce la puoi fare benissimo.

ciao piza

Dacci tue notizie quale che siano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi ragazzi,sto un pochino meglio dal punto di vista psicologico. Ho avuto il primo incontro con la psicologa. A lavoro ancora non torno. I miei pochissimi capelli originali stanno ricrescendo e sono abbastanza ridicoli. Prima tra riportini e toppik non mi sembravano cosi pochi e fini! Sto andando in giro sempre col cappello! Le persone care mi dicono che sto bene anche cosi ma io non riesco proprio a vedermi! Ora voglio aspettare che ricrescano un pò i parietali e provare di nuovo a mettermi in testa la protesi! Fatto sta che questa cosa mi ha sconvolto la vita. . . Non avrei mai pensato di stare cosi male per i capelli. Ho pensato anche a cose brutte in questi giorni. . . Forse non ero pronto a questo passo! Ero troppo abituato a vedermi con la mia immagine originale. Ho inoltre avuto paura poi di non riuscire a gestire le manutenzioni della protesi e tutti gli annessi nonostante ho il concreto aiuto del mio migliore amico che è parrucchiere e della persona che amo. Anche il pensiero del giudizio dei colleghi mi ha frenato! In questi giorni voglio cercare anche di lavorare su me stesso e sull'accettazione che la calvizie c'è e che prima o poi ci dovrò fare i conti. In fondo ci sono tantissimi calvi in giro e non sono cosi disperati come me,anzi vivono normalmente questa realtá! Anche se credo siate tutti felici volevo sapere se qualcuno di voi ha mai avuto momenti di sconforto relativi a questa cosa che sto vivendo io. . .

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi ragazzi,sto un pochino meglio dal punto di vista psicologico. Ho avuto il primo incontro con la psicologa. A lavoro ancora non torno. I miei pochissimi capelli originali stanno ricrescendo e sono abbastanza ridicoli. Prima tra riportini e toppik non mi sembravano cosi pochi e fini! Sto andando in giro sempre col cappello! Le persone care mi dicono che sto bene anche cosi ma io non riesco proprio a vedermi! Ora voglio aspettare che ricrescano un pò i parietali e provare di nuovo a mettermi in testa la protesi! Fatto sta che questa cosa mi ha sconvolto la vita. . . Non avrei mai pensato di stare cosi male per i capelli. Ho pensato anche a cose brutte in questi giorni. . . Forse non ero pronto a questo passo! Ero troppo abituato a vedermi con la mia immagine originale. Ho inoltre avuto paura poi di non riuscire a gestire le manutenzioni della protesi e tutti gli annessi nonostante ho il concreto aiuto del mio migliore amico che è parrucchiere e della persona che amo. Anche il pensiero del giudizio dei colleghi mi ha frenato! In questi giorni voglio cercare anche di lavorare su me stesso e sull'accettazione che la calvizie c'è e che prima o poi ci dovrò fare i conti. In fondo ci sono tantissimi calvi in giro e non sono cosi disperati come me,anzi vivono normalmente questa realtá! Anche se credo siate tutti felici volevo sapere se qualcuno di voi ha mai avuto momenti di sconforto relativi a questa cosa che sto vivendo io. . .

Ciao Pippo83, sono contento che ti stai riprendendo, vedrai che andra' tutto per il meglio.

Se vuoi, io ho inserito un post proprio ora dove espongo il mio punto di vista ad un nuovo utente e penso che leggere ti faccia bene cosi decidi poi meglio e con piu' cognizione. Vai a: "Come fare provvisoriamente: aiuto"

Ciao Piza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Peccato che questa discussione mi fosse sfuggita, intendo pero aggiungere anche il mio parere, nonostante abbia letto che gia' ti sei tolto tutto:

1) lo ripeto per l'ennesima volta. Decidere di rivolere i capelli, non e' un semplice cambio, anche se stravolgente, di look, bisogna sentirselo dentro e volerlo ad ogni costo.

2) Non comprendo (forse per il mio carattere) come si possa permettere agli altri di intervenire nella propria vita, di permettere agli altri di vincere ogni singola battaglia, peggio se le stesse non vengono nemmeno combattute ma perse per ritirata.

3) Con i capelli potrai essere quello con il parrucchino (e' da vedere e da notare quanti proseliti avranno gli sfxxxti che metteranno in giro tale voce e, guarda caso, saranno solo coloro messi come te o peggio con i capelli). Pensi, invece, che senza, con la tua naturale immagine, non ci saranno persone che ti indicheranno con appellativi quali, chi? il pelato? chi? quello con quattro peli in testa? chi? quello con il riporto? chi? quello con le extensions?........ Ricorda sempre che gli altri, non ti danno da mangiare. Fregatene.

4) Mi dispiace per la distanza, utile sarebbe stato poter prendere un caffe' insieme e discutere, confrontarsi con un altro protesizzato che mai, e sottolineo mai, rinuncerebbe ad un impianto.

Ripensaci.

Link al commento
Condividi su altri siti

In fondo dopo aver fatto il taglio con la protesi ,ai lati erano corti...

Ti basterà poco, per farli ricrescere e riprovare, se ti tornasse la voglia..

<<Anche se credo siate tutti felici volevo sapere se qualcuno di voi ha mai avuto momenti di sconforto relativi a questa cosa che sto vivendo io. . .>>

Pippo ti dico una cosa...

Per come la vedo io non credo che siano tutto felici come dici..

Tutte le persone che frequentano questo forum vivono chi più chi meno male la perdita o la mancanza di capelli...

Mi dirai... ma che ne sai?

Ma secondo te una persona felice della sua pelata o indifferente entrerebbe mai in questo forum?

Cercherebbe altre soluzioni?

Diciamo che ognuno poi ritrova la felicità sperimentando tra le varie soluzioni ...

Chi con protesi, chi con tricopigmentazione, chi con trapianti , chi con cure.. ecc.ecc..

Ovvio che il disagio in alcuni può portare anche allo sconforto...

Come dice zazza non sei il primo che si rasa dopo la protesi, levandosela, ...ma non sarai nemmeno l'ultimo...

Ognuno vive la cosa in base anche al livello di importanza che dà al problema..

Ma credo che ciò che porta una persona qui' sia proprio un disagio...

Quindi tutti ci sono passati...ognuno a modo suo... ovviamente

Sta però solo a te , e ripeto solo a te ,risolvere...

cerca di capire dove per te sta la felicità e prosegui per quella strada..

Peccato che questa discussione mi fosse sfuggita, intendo pero aggiungere anche il mio parere, nonostante abbia letto che gia' ti sei tolto tutto:

1) lo ripeto per l'ennesima volta. Decidere di rivolere i capelli, non e' un semplice cambio, anche se stravolgente, di look, bisogna sentirselo dentro e volerlo ad ogni costo.

2) Non comprendo (forse per il mio carattere) come si possa permettere agli altri di intervenire nella propria vita, di permettere agli altri di vincere ogni singola battaglia, peggio se le stesse non vengono nemmeno combattute ma perse per ritirata.

3) Con i capelli potrai essere quello con il parrucchino (e' da vedere e da notare quanti proseliti avranno gli sfxxxti che metteranno in giro tale voce e, guarda caso, saranno solo coloro messi come te o peggio con i capelli). Pensi, invece, che senza, con la tua naturale immagine, non ci saranno persone che ti indicheranno con appellativi quali, chi? il pelato? chi? quello con quattro peli in testa? chi? quello con il riporto? chi? quello con le extensions?........ Ricorda sempre che gli altri, non ti danno da mangiare. Fregatene.

4) Mi dispiace per la distanza, utile sarebbe stato poter prendere un caffe' insieme e discutere, confrontarsi con un altro protesizzato che mai, e sottolineo mai, rinuncerebbe ad un impianto.

Ripensaci.

Impossibile non quotarti.

Concordo in pieno.

Link al commento
Condividi su altri siti