imotep Inviato: 5 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 5 Maggio 2013 Non credo che sia la Ghost Bond quella che ci ha inviato Luca. Ad ogni modo, con le pellicole si comporta molto meglio di Priade, per quanto riguarda il front in Lace .....mmmm..... ho provato solo una volta e la tenuta è stata blanda. Mi riprometto di testarla utilizzando il sistema di cui sopra (stacca-attacca ad ogni shampoo) ma ...... mmmmm...... ho i miei dubbi. Tengo a precisare che lavandomi i capelli tutti i giorni (con relativo phon e messa in piega), per Luca sono l'equivalente di un Crash test, infatti uso le acriliche (pegaso classic, imbattibile). Ma non perdiamo le speranze, sono convinto che la chiave di volta sia proprio nella chimica. Provate ad immaginare una colla a base di acqua con la tenuta di pegaso....si, lo so, un rivolo di bava vi sta segnando il mento ma purtroppo è ancora un sogno, che non è detto diventi prima o poi realtà ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginexsi Inviato: 6 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2013 il problema secondo me e' anche(e non da sottovalutare) la resa estetica... cioe' ci vuole anche tutta una serie di fattori da tenere in considerazione oltre che alla sola tenuta io sinceramente con la supermatt non supero i tre giorni e gia' al secondo giorno l'estetica cambia,ogni tre giorni devo rifare tutto il front ma la cosa piu' scocciante non e' rifare il front che in se mi porterebbe via pochissimo tempo,ma bensi la pulizia della colla con la protesi attaccata alla testa... sono arrivato alla conclusione che per come sono fatto io,preferirei rifarmi il front anche tutti i giorni a PATTO pero' che ci sia una resa estetica stupefacente e una facilita' nella pulizia del front dalla colla vecchia... io sono sinceramente un po' stanco di stendere la supermatt(che l'unica cosa di bello e' che asciuga subito) e si vedono le maglie del lace...e rimane biancastra....e se un capello tocca la colla diventa di legno....e per pulirla devo passare la pellicola trasparente etc etc a volte mi sembro un chirurgo e nonostante tutto non sono soddisfatto completamente poi se passo alla pegaso matt non asciuga mai...insomma cosa gia' dette tante volte... provo invidia quando guardo qualche video americano dove stendono la colla e il lace diventa pelle...poi magari alla prima doccia si stacca tutto ma fa niente.. io sinceramente aspetto qualche opinione da parte di LUCA,almeno per capire cosa ne pensa di questa nuova colla...se ci vuole ancora molto per averla in commercio...se e' valida o no anche io ero convinto fosse la ghostbond che a vedere su internet sembra una colla molto buona...invece non e' quella da quanto ho capito perche' a questo punto non prendo pride? semplicemnte perche' sto' aspettando di sapere se questa colla sia migliore,gia' che devo fare un ordine prendo la migliore...se non fosse meglio di pride o non andra' in commercio opterei sicuramente per pride Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 6 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2013 il problema secondo me e' anche(e non da sottovalutare) la resa estetica... cioe' ci vuole anche tutta una serie di fattori da tenere in considerazione oltre che alla sola tenuta io sinceramente con la supermatt non supero i tre giorni e gia' al secondo giorno l'estetica cambia,ogni tre giorni devo rifare tutto il front ma la cosa piu' scocciante non e' rifare il front che in se mi porterebbe via pochissimo tempo,ma bensi la pulizia della colla con la protesi attaccata alla testa... sono arrivato alla conclusione che per come sono fatto io,preferirei rifarmi il front anche tutti i giorni a PATTO pero' che ci sia una resa estetica stupefacente e una facilita' nella pulizia del front dalla colla vecchia... io sono sinceramente un po' stanco di stendere la supermatt(che l'unica cosa di bello e' che asciuga subito) e si vedono le maglie del lace...e rimane biancastra....e se un capello tocca la colla diventa di legno....e per pulirla devo passare la pellicola trasparente etc etc a volte mi sembro un chirurgo e nonostante tutto non sono soddisfatto completamente poi se passo alla pegaso matt non asciuga mai...insomma cosa gia' dette tante volte... provo invidia quando guardo qualche video americano dove stendono la colla e il lace diventa pelle...poi magari alla prima doccia si stacca tutto ma fa niente.. io sinceramente aspetto qualche opinione da parte di LUCA,almeno per capire cosa ne pensa di questa nuova colla...se ci vuole ancora molto per averla in commercio...se e' valida o no anche io ero convinto fosse la ghostbond che a vedere su internet sembra una colla molto buona...invece non e' quella da quanto ho capito perche' a questo punto non prendo pride? semplicemnte perche' sto' aspettando di sapere se questa colla sia migliore,gia' che devo fare un ordine prendo la migliore...se non fosse meglio di pride o non andra' in commercio opterei sicuramente per pride Ciao,se vuoi una grande estetica e la facilita` di pulizia,prendi o la permatech(ma hai detto che non e` piu` nello shop di luca)che io utilizzo,oppure la ghost bond, pregi:facilita` di applicazione e pulizia e la perfetta scomparsa del lace,di solito arrivo tranquillamente a 7/10 giorni di tenuta,quando faccio la doccia,tengo i capelli abbassati sul naso ed evito di tirarli all`indietro,una volta asciugati,il tutto si rinsalda,io di solito ne metto 5/7 millimetri per tutta l`estensione del front,ho preso anche priade,ma non sono contento,mi dura meno e si nota un colore bianco e non trasparente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Danibellicapelli Inviato: 6 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2013 Ultimamente anch'io a causa di qualche problema di arrossamento, ho deciso almeno per il momento di optare per la colla all'acqua, priade, ovviamente meno aggressiva delle acriliche sulla cute irritata ma con tenuta di gran lunga inferiore a pegaso (fantastica) in special modo sul front, ok, me lo aspettavo, ma sarei davvero felice di sapere se, come, e quando Luca abbia intenzione di rendere disponibile una colla all'acqua di maggiore tenuta. Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Testaccio Inviato: 6 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2013 Scusate se mi intrometto: parlo da newbi che tra l'altro attende ancora la protesi. Ho letto tante discussioni sulla tenuta delle colle e sul risultato estetico. Parlo invece come ex portatore di "copertone". Sarò che sono fortunato a non aver mai avuto problemi di irritazioni cutanee o altro ma a me la colla che applicavano (one pick) per l'installazione durava parecchio (se volevo anche un mese e che io per una questione igienica facevo manutenzione prima) e potevo sudare, fare tante docce ecc. a differenza del tape che non ha mai aderito. Ho cercato sul forum se qualcuno aveva mai fatto uso di questa colla (soprattutto sul lace), ma non ho trovato alcuna discussione in merito. Però, ribadisco, come colla era portentosa (altro che 2 /3 giorni). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dago Inviato: 6 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 6 Maggio 2013 (modificato) Scusate se mi intrometto: parlo da newbi che tra l'altro attende ancora la protesi. Ho letto tante discussioni sulla tenuta delle colle e sul risultato estetico. Parlo invece come ex portatore di "copertone". Sarò che sono fortunato a non aver mai avuto problemi di irritazioni cutanee o altro ma a me la colla che applicavano (one pick) per l'installazione durava parecchio (se volevo anche un mese e che io per una questione igienica facevo manutenzione prima) e potevo sudare, fare tante docce ecc. a differenza del tape che non ha mai aderito. Ho cercato sul forum se qualcuno aveva mai fatto uso di questa colla (soprattutto sul lace), ma non ho trovato alcuna discussione in merito. Però, ribadisco, come colla era portentosa (altro che 2 /3 giorni). la colla del baffo va` bene se ordini un impianto in pellicola,ma con il lace non va` bene assolutamente(gia` provata),ma per te devi provarla,la maggiore parte di noi ex copertonati utilizzano la supermatt Modificato 6 Maggio 2013 da Dago Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Testaccio Inviato: 7 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 7 Maggio 2013 Grazie Dago. Ma in termini di tenuta c'è tanta differenza tra supermatt e one pick?. Parlo da ignorante, ma come mai per il lace non va bene one pick (pensavo di usarlo). Forse troppo forte e quindi difficoltà di pulizia, o fa intravedere le maglie del lace o proprio non aderisce? Comunque grazie della dritta... Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Wiliam Inviato: 7 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 7 Maggio 2013 ciao Testaccio. Anch'io provengo dal copertone e dal PICK e ritengo data l'esperienza con il lace, che la differenza sta proprio nel tipo di impianto/protesi. il copertone era così rigido che nonostante si scollasse in tanti punti (tra i quali a me sempre davanti) restava al suo posto perchè così rigido o si staccava tutto oppure non poteva spostarsi solo un pezzo. ed anche se era un pò scollato non si notava il cambiamento perchè tanto il front è nascosto dal muro di capelli. ecco queste protesi hanno un'estetica totalmente naturale e come tale non c'è il muro di capelli a nascondere tutto. il front è scoperto o semi coperto in modo naturale e se c'è un pò di scioglimento o qualche pallino nero (formato da un pò di sporco/sebo/pelucchio dell'asciugamano attaccato alla colla) si vede ed è un peccato perchè rovina quello che sembra un vero miracolo. Inoltre il problema di cui si discute non è che l'impianto si stacchi e voli via, io faccio manutenzioni ogni 2 settimane come col copertone e proprio un mese fa gli ultimi giorni ho preso un vento tipo bora di trieste e non s'è staccato nulla. tutta la discussione verte solo su 4-5 millimetri di larghezza del front . di perfezione al tatto ed alla vista. tutto qui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Testaccio Inviato: 7 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 7 Maggio 2013 Grazie della risposta. Purtroppo non sono ancora in possesso della protesi per un problema che si è verificato durante il controllo. Altrimenti a quest'ora mi era già bella ed arrivata e quindi potevo constatare la differenza sostanziale tra il vecchio "copertone" e queste new gen (la mia classico ferro di cavallo con front e tutto in lace densità 90 tutto). Come ho già detto in altro post, ho contattato un centro (uno di quelli inclusi nella lista che mi ha inviato gentilmente Medusa) che si occupano da diversi anni di queste protesi in lace (così mi hanno assicurato) e quindi come prima installazione e soprattutto per il taglio che non saprei proprio come fare mi affiderò a loro e vedrò che prodotti usano. In ogni caso per le manutenzioni successive penso che farò tutto da solo. La cosa che mi preoccupa di più non è tanto lo scollamento (perchè sono sicuro che almeno 1 / 2 settimane resiste), quanto la gestione del front. Comunque mi piacerebbe un taglio con front non del tutto scoperto. Vedremo...nel frattempo ringrazio per le risposte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Suleyman88 Inviato: 13 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 13 Maggio 2013 Non credo che sia la Ghost Bond quella che ci ha inviato Luca. Specifico che io le ho provate tutte e 3 in sequenza, permatec bond, ghost bond, e il "prototipo" inviato da Luca, e ho riferito il risultato con tutte e 3 le colle ;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 14 Maggio 2013 Segnala Share Inviato: 14 Maggio 2013 Quando esponete questi dati temporali di tenuta da guinness, credo che sarebbe utile specificarne anche le condizioni. Cerco di spiegarmi: 1) 10 - 12 - 14 gg perennemente con il front scoperto? 2) quanti shampoo nel periodo? non so se possa interessare anche ad altri, a me si'. Grazie Suleyman88 per aver fornito un esauriente rendiconto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati