bradpitt Inviato: 7 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 7 Marzo 2013 buonanotte, vista l'oraguardando il sito penso di aver capito i passaggi per avere a casa una new gen_ abbonarsi con 75 euri (facendone richiesta a medusa?)_ contattare un incaricato territoriale per fare il calco al numero che mi verrà fornito da medusa in seguito al mio abbonamento_ ordinare la protesi partecipando all'ordine congiuntoho però dei dubbi concreti per i quali spero possiate aiutarmi1) porto il copertone e vado al mio amatissimo centro ogni 20 giorni per la manutenzione, per farmi fare il calco dall'incaricato territoriale dovrò presentarmi senza copertone da lui, ma prima che mi arrivino le protesi passerà del tempo e dunque dovrò riaccomodare il copertone stesso sulla mia testa per non andare calvo a giro. come faccio a presentarmi senza copertone al mio centro per la manutenzione successiva al mio incontro con l'incaricato territoriale?2) all'incaricato territoriale posso chiedere consigli sul tipo di capello, la densità, il tipo di newgen (lace o pellicola) e sui prodotti necessari alla manutenzione?3) le protesi e i prodotti arrivano ben sigillati e assolutamente anonimi a casa? (fobia del vicino che apre il pacco e trova il parruccone)ditemi la vostra soprattutto sul punto 1!p.s. milioni di dubbi ho sulla manutenzione fai da te a casa, ma mi pare di aver capito dalle risposte al mio primo messaggio che la vostra risposta è: prova e arrangiati.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 7 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 7 Marzo 2013 1) Di dove sei ? Molti incaricati sono anche parrucchieri e possono staccarti il copertone e rimettertelo. Ovviamente si prenderanno qualcosa in più per questo. Al centro, qualora si accorgessero che nella protesi ci sono adesivi diversi, potrai sempre dire di aver trovato un parrucchiere che ti fa la manutenzione ad un costo più basso del loro. In ogni caso spero che il centro usi i tapes e non la colla. Se così non fosse chiediglielo espressamente. Sarà molto più semplice toglierti quell'elmetto. 2) Certo. 3) Ultrasigillate e con un nominativo come mittente che è assolutamente anonimo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 7 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 7 Marzo 2013 Mannaggia, Medusa ha risposto prima di me, avevo già un milione di frustate per il milione di dubbi :devil-01: E non per eventuali legittimi dubbi, ma perché non hai dimenticato, come da me richiesto, tutta l'esperienza del copertone. Il centro ti ha inculcato nel cervello l'idea che la manutenzione sia un procedimento difficilissimo, esoterico che richieda una preparazione spirituale, anni di addestramento in un monastero tibetano e una forza interna inaudita. Oltre ovviamente ad una precisione da neurochirurgo. Veniamo a noi in dettaglio: Innova, per i passi da seguire hai capito tutto da solo, bravo! Se proprio hai dubbi, qui sono elencati i passi in dettaglio http://forum.salusmaster.com/topic/42510-guida-per-ordinare-protesi/ Per la manutenzione, c'è una bella differenza tra "fai da solo con mille pagine di forum di consigli" e "arrangiati", non ti sembra???? E se ti diciamo che tutti noi abbiamo fatto così, non ti basta? E' come se un bambino in prima elementare si rifiutasse di imparare a scrivere dicendo che la maestra deve muovergli il braccio lei finché lui non decide che ha abbastanza esperienza per farlo da solo... sarà ben la maestra a dirgli quando è il momento di iniziare a farlo da solo. Ecco, nel tuo caso è adesso (la maestra siamo noi). E infine, come ho cercato di spiegarti (e di spiegare ad altri mille utenti), farsela da soli è molto meglio! Ogni utente ha una protesi diversa, con materiali diversi, con pettinature diverse, con pelle diversa e con vita diversa. Non è un prodotto standardizzato, è personalizzato. Farti fare la manutenzione da un altro significa avere una brutta installazione perché non rispetta le tue esigenze: ad esempio, se venissimi da me, sicuro sicuro ti installo un front che si vede perché a me non frega molto e poi ti pettino i capelli tutto indietro perché è così che è trendy tra voi giovani, per la tenuta ti metto i prodotti meno tenaci che ho perché non faccio una vita spericolata... e se per caso si solleva un attimo ti dico di premere con le dita.... penso che molti utenti del forum mi manderebbero affan... Se leggi qui ognuno la installa in modo diverso. Secondo me comunque se paghi 60 euro all'incaricato REGIONALE (avevo sentito provinciale, comunale, CONDOMINIALE, ma territoriale mai :P ) come li pagavi al centro e se vai tu da lui come facevi col centro.... non escludo che ti faccia la manutenzione. Aggiungo al punto 1: guarda che chiunque abbia una protesi, incaricati circoscrizionali compresi, è in grado di staccarti e riattaccarti il copertone. Anche tu dovresti essere in grado perfettamente di farlo. Pensi di non esserlo perché ti hanno inculcato l'idea che sia un procedimento esoterico. 10 pezzi di tape o una spalmata di colla e via, il coso è un elmetto, non c'è possibilità di errore. Ti puoi pure saltare una delle loro manutenzioni. ciao, 'za Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beth Inviato: 7 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 7 Marzo 2013 Ciao Innavo e benvenuto !! :ciao: Anche io come moltissimi altri utenti del forum ho portato per diversi anni un copertone e come te mi recavo presson il centro ogni 3 settimane circa a fare l' "igiene " ....oltre ai soldi che mi chiedevano per questo trattamento spesso e volentieri non ero soddisfatta del risultato estetico ( a volte mi attaccavano la protesi troppo alta.....a volte piu' spostata da un lato piuttosto che d all altro ...se si scollava dovevi subito prenotare un altra manutenzione e sperare che fossero disponibili a breve !!) Ovviamente non mi e' mai passata per la testa l idea di potermi fare manutenzione a casa da sola ...pensavo soprattutto per noi donne fosse una cosa impossibile !!! L anno scorso mi sono iscritta al forum e abbonata agli ordini congiunti ...quando mi e' arrivata a casa la mia prima newgen ho deciso di svoltare pagina e di provare ad arrangiarmi finalmente da sola ....mi son detta se tutti qui sul forum, donne comprese, che la fanno perche' non dovrei riuscirci anche io !! Ho scelto di non avvalermi dell aiuto di nessun incaricato ...per il calco mi ha dato una mano mia sorella e per la scelta dei vari parametri mi sono affidata ciecamente ai consigli del forum e di Medusa !!! Ho abbandonato definitivamente una parrucchiera del centro , che negli ultimi mesi mi seguiva a casa sua ...ed ho iniziato a gestirmi le manutenzioni da sola!! Qualche pasticcio iniziale e' inevitabile e ci vuole sicuaramente un po' di pratica ... ma non e' poi' cosi' difficile ....e noon e' che io abbia una grandissima manualita' ! Dovresti secondo me cominciare ad acquistare dei prodotti per la manutenzione , remover , tape , colle, eccc .. ...e iniziare a farti le manutenzioni del copertone da solo , per fare esercizio prima dell arrivo dei nuovi impianti !!! L incaricato invece ti seguira' con il calco e la compilazione del modulo d ordine E' ora di staccare il cordone ombelicale con il centro ...sara' una liberazione credimi :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bradpitt Inviato: 7 Marzo 2013 Autore Segnala Share Inviato: 7 Marzo 2013 io sono della provincia di firenze, uso il famigerato "one pick" (colla) per il mio copertone, che se ho capito bene consultando il vostro sito è fatto tutto di pellicola, forse la stessa che voi usate per il corpo delle newgen, è abbastanza fine rispetto ai vecchi copertoni ma il frontale è osceno e mi si vede l'attaccatura della plastica della protesi..grazie medusa per il suggerimento, mi tranquillizza molto sapere che fare il calco per le newgen non significhi dover stare fino al ricevimento delle stesse calvo chiuso in casa.. chiederò al centro di mettermi il tape alla prox manutenzione in modo tale da poter farmi rimettere il tape dall'incaricato quando vado a farmi fare il calcoZazza, credo anche io che fare la manutenzioni da soli sia una liberazione; ho paura però, con le manutenzioni fai da te a casa, di poter rovinare le protesi (come fo a uscire di casa se strappo un lace??) e soprattutto di non saper proprio attaccarmelo: al centro quando loro ti mettono il copertone in quello che loro chiamano "punto confine" (la hairline credo si dica qui nel vostro forum) fanno passare l'operazione come qualcosa di difficilissimo da "Inquadrare" e in effetti spesso me lo mettono torno e mi incxxxx come una bestia. poi mi angoscia proprio come "tenere in mano" la protesi, sembra difficilissima da tenere in mano senza che i capelli vadano sotto la base e si faccia un putiferiocmq ho visto attentamente i vostri metodi di applicazione (con le grappette per tenere i capelli raccolti ecc) a vedersi sembrerebbe facile, ma tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare!dette queste che sono le mie preoccupazioni, ho visto il video di maurizio 60 all'eredità che avete postato qui nel forum, è veramente GLORIOSO vedere una frontline cosi VERA, l'acconciatura che portava penso si addica di più a un uomo di mezza età come lui che a un 28enne come me, ma era proprio un bel vedereper ultimo, Beth, vorrei esprimere la mia stima per te e per le ragazze che come te hanno risolto il loro disagio, ho sempre pensato che il problema dei capelli per le donne fosse doppiamente crudele rispetto a quello per gli uomini, dunque mi tolgo il cappello (o sei vuoi il copertone) di fronte alla vostra vittoria Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 7 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 7 Marzo 2013 Sì, installare una protesi newgen dritta è in effetti difficile. Ma c'è Miracolo che te la può far posizionare con calma, eventualmente puoi facilmente toglierla e rimetterla, e poi anche se stortina fa il suo effetto migliore di un copertone comunque. Poi puoi fartela posizionare da un'altra persona, avrai un genitore vivente, un/a fidanzato/a, un consaguigno, un amico? E infine la facilità dell'operazione dipende da quanto grande sarà la tua protesi. Mi puoi ricordare dove hai messo le tue foto obbligatorie? Perché HAI postato le foto, veeeeero? Non penso proprio che la tua pellicola sia come la nostra. Con la densità oscena che avrai sul copertone la nostra pellicola non si vedrebbe per nulla, quindi penso tu abbia proprio il copertone. e DIMENTICA :ipnotic-01gif: le cose che hai imparato con quel coso. Come vedi il 90% delle risposte che ricevi sono solo per toglierti le idee errate, stai sprecando aiuto che ti viene dato solo per... arrivare al punto zero di partenza! Dimentica!!!! E posta le foto se non l'hai già fatto. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 7 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 7 Marzo 2013 Comunque, se ti può tranquillizzare, a Prato abbiamo un incaricato che può farti anche la manutenzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 7 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 7 Marzo 2013 dette queste che sono le mie preoccupazioni, ho visto il video di maurizio 60 all'eredità che avete postato qui nel forum, è veramente GLORIOSO vedere una frontline cosi VERA, l'acconciatura che portava penso si addica di più a un uomo di mezza età come lui che a un 28enne come me, ma era proprio un bel vedere Grazie mille e benvenuto. Inimmaginabile credere, per chi come noi proviene dal copertone, ottenere finalmente la vista del front, vero? 1) il copertone, si toglie, si effettua il calco e si rimette. E' una operazione semplicissima che non richiede l'appoggio del centro, credimi. Chi ti togliera' il copertone, ti mostrera' anche come rimetterlo e vedrai che la prossima manutenzione, la farai da solo. 2) Certo e di piu. L'incaricato ti mostrera' anche la differenza tra lace e pellicola, spero, anche tra indiani ed europei. Ti consigliera' al meglio e studiera' insieme a te, tutti i parametri necessari. 3) Ben sigillati, sicuramente. Avere un posto dove nasconderli, con altri inquilini in giro, sarebbe meglio. Ultimo concetto sulla manutenzione: il messaggio, non e' "prova ed arrangiati", guardalo dall'altro verso " ci sono riusciti tutti, perche' io no? Forse, e' piu' facile a farsi che a dirsi". Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexis69 Inviato: 7 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 7 Marzo 2013 Ciao innavoig, io come te e tanti di noi provengo dal noto centro. Circa 1 anno fà stanco di buttare soldi per un prodotto che non mi soddisfacfeva ho deciso di informarmi in rete sui vari rivenditori. Non conoscevo le ng e tutto il mondo che c'era dietro però ho subito deciso di buttarmi visti anche i costi bassi. Ho ordinato una protesi stock e ho cominciato a fare esperienza con quella. Devo dire che a differenza di te io il copertone me lo gestivo da solo, tanto anche se sbagliavo sembrava sempre un parrucchino. Con i nuovi impianti ho trovato maggiori difficoltà, ma questo non ti spaventi, perchè molto più morbidi e più difficili da posizionare. Poi ho scoperto miracolo, che è un prodotto che per circa 20 secondi fà perdere adesione alle colle in modo da permettere il posizionamento dell'impianto. Cosi manutenzione dopo manutenzione stò imparando a perfezionarmi con grandi soddisfazioni. E, fidati, che qui nessuno ti dirà mai "arrangiati", trovi delle persone stupende a cominciare da Medusa che sono entusiaste di regalarti la proria esperienza. Io ad oggi ho acquistato già 6 impianti che userò poco perchè sto per rifare un nuovo calco. Si cresce per gradi e pensa che con i soldi che ho speso fin'ora tra prodotti e impianti non avrei acquistato nemmeno 1 copertone. Liberati da quella schifezza e ti sentirai rinato economicamente e psicologicamente. Quando misi la mia prima protesi stock la installai da solo dopo aver visto il video, il risultato era pessimo perchè avevo la colla che finiva sui capelli però ti assicuro che a differenza del copertone nessuno quando mi parlava mi guardava in testa perchè i capelli si vedevano fuoriuscire dalla cute in modo naturale. Gli altri non vedono ciò che vediamo noi, quindi vai tranquillo e pensa che tra non molto rinascerai e scoprirai davvero il piacere di avere i capelli. Ne approffitto per ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questo grande sogno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bradpitt Inviato: 10 Marzo 2013 Autore Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2013 ho compilato e inviato il modulo per abbonarsi, scegliendo il bonifico bancario come mezzo di pagamento, una volta abbonato dovrei ricevere dal guru medusa il contatto di un incaricato regionale che mi faccia il calco e mi consigli sulle caratteristiche "tecniche" delle protesi newgen da ordinare per procedere all'ordine congiunto. al più presto posterò le mie foto per avere consigli anche da voi.due domande qualcuno più ferrato di me con i computer sa come potrei "oscurare" il mio volto nelle foto dei miei capelli? nel modulo da compliare per abbonarsi si poteva scegliere il metodo di pagamento, ma non venivano comunicate le coordinate di pagamento, vengono fornite da medusa privatamente? e da queste coordinate è possibile risalire a cosa sto acquistando? (i dipendenti della mia banca magari potrebbero essere poco discreti..)grazie anticipate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Leuco63 Inviato: 10 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2013 Ciao e benvenuto. Per la prima domanda... prova qui sotto http://forum.salusmaster.com/topic/50197-come-scattare-e-mascherare-fotografie-dei-propri-capelli/ :ciao: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 10 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2013 Dipende dal metodo di pagamento che scegli. Per il bonifico risulta l'intestazione della NHS. Quindi se secondo te gli impiegati bancari non hanno niente di meglio da fare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 10 Marzo 2013 Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2013 se proprio non riesci a seguire la guida che ti ha indicato Leuco, mandale a zazza punto marianini chiocciola gmail punto com che provvedo a pubblicarle su fessbuk... ehmm volevo dire che provvedo a occultarle e pubblicarle quiPer la seconda domanda guardo or ora il calendario e noto che siamo nell'anno di grazia 2013, i bonifici si fanno online e arrivano pure subito. In moltissime banche quelli di cifre irrisorie (l'acquisto di una protesi è considerata irrisoria dalla banca) vanno dritti dritti senza alcun controllo manuale. Per i bonifici "cartacei" ogni tanto mi chiedo che banche conosciate... l'ultima cosa che vuole una filiale è perdere un cliente. Più probabile che l'impiegato controlli con cura soprattutto la tua identità insospettito più per il fatto che lo fai "old-gen" che per l'intestazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati