Vai al contenuto

Presentazione "marius86"


Messaggi raccomandati

Salve a Tutti!


Sono un ragazzo di 26 anni che soffre ormai da 7 anni di alopecia.. Per intenderci, nella scala di Norwood-Hamilton penso di essere al 5°-6° grado.


Premetto che da tempo (circa un paio di anni) cerco di mascherare il diradamento (inizialmente con ottimi risultati) utilizzando Volluma Hair, prodotto di cui all’inizio ero molto contento. Ora, però, i risultati estetici non mi soddisfano più. Inoltre, potete ben capire la soggezione e l’imbarazzo che si prova soprattutto quando si è in ambienti dotati di una forte illuminazione..


Per questo qualche mese fa ho cercato una soluzione alternativa.. e.. tra i tanti forum che trattano questo argomento, il vostro mi è sembrato tra i più convincenti.. Perciò, eccomi qui che vi scrivo!


Ho deciso anch’io di tentare questa soluzione ed ho un paio di domande da porvi:

1. anzitutto, sono ancora in tempo per l’ordine congiunto di febbraio? Premetto che non ho ancora realizzato il calco, ma sarei pronto a spedirvelo quanto prima;


2. Tra le tante combinazioni, sarei intenzionato a ordinare una protesi con le seguenti caratteristiche: base French lace, capelli indiani, densità 85% primo cm del front, 95% nel resto.


Sono un ragazzo che pratica molto sport, soprattutto calcio.. Per cui desidererei avere qualcosa che mi permetta di fare tutto senza aver timore di sudare o (per intenderci, :) ) “colpire la palla di testa”..


Questa è la mia presentazione. Ovviamente, ora sono più che ansioso di avere il prima possibile una protesi adatta a me; di conseguenza, spero di essere ancora in tempo per l’ordine di febbraio e, nel caso, di inviarvi ulteriori dettagli (e foto) circa la mia situazione.

 

 


Un saluto a tutti!!!



Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, se sei veramente NW5-6 credo con mooooolta difficoltà che tu riuscissi a mascherare con Volluma con "ottimi" risultati, anche se inizialmente............. forse per chi non ti guardava da sopra.

Su questo forum c'è gente che dice che il front in pellicola i babbani lo vedono..... figuriamoci un front fatto con Volluma!

 

 

Benvenuto!

 

Inutile che io ti dica che servono le foto, veeeeero? Altrimenti tante parole al vento, soprattutto i consigli sul calcio e sulla base che proponi.

 

 

Per la questione tempo, fai l'ordine con calma. Fare il calco fatto bene non è uno scherzetto, sei stato pelato per 7 anni restaci un mese in più!

E' impossibile farcela: anche se tu avessi la botta di fortuna che la Raccomandata Uno arriva veramente in 24 ore, devi PRIMA compilare il modulo, attendere la mail di Medusa, pagare, mandargli il pagamento, attendere la risposta di Medusa.... Medusa alle 22:00 va a dormire e non ce la fai a farlo stasera..... dobbiamo ribellarci, non è possibile che stacchi le comunicazioni dalle 22:00 alle 7:00, proprio un servizio indecente.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Anzitutto vi ringrazio per le risposte.. e poi.. mi scuso per non aver postato ancora delle foto.


Provvedo immediatamente..


Entro domattina posterò anche delle foto senza Volluma, così capirete ancora meglio la mia situazione (sono praticamente calvo nella zona centrale!).


Ora, non vorrei farvi domande magari già poste, ma.. ho visto e letto che si potrebbe acquistare anche una protesi in stock..
Ovviamente, non sarebbe sicuramente la scelta migliore (soprattutto per chi, come me, è alle prime armi), ma vi chiedo: sarebbe possibile comunque acquistarne una e farla modificare opportunamente (calco alla mano) a qualcuno di competenza? Le modifiche a cui mi riferisco fanno riferimento a dimensioni e densità..
Inoltre, nel caso in cui ciò fosse possibile, in termini di qualità del risultato finale (rispetto ad una protesi “ad hoc”) cambierebbe qualcosa?


Come vi ho scritto in precedenza, voglio in poco tempo cominciare a sperimentare questa nuova soluzione.. per cui, se fosse possibile riuscire a farcela in tempi brevi.. ne sarei più che felice.

Vi ringrazio ancora per la paziente disponibilità.. :)



post-31100-0-40528600-1361886761_thumb.jpg

post-31100-0-99124500-1361886772_thumb.jpg

post-31100-0-35682800-1361886785_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ha ha ha.... non se ne accorge nessuno.... :sorriso-07:

Beh, io ero messo peggio come massa di schifezze in testa.


Per la stock, stai facendo il CLASSICO percorso del newbie: resta pelato per anni, arriva a fine mese, ha fretta, compra una stock.... cerca l'"esperto in protesi"....

Se proprio proprio insisti, la stock si può adattare come misure solo in riduzione (chiaramente) e di densità sempre solo in riduzione. Quelle in lace si adattano meglio anche alla forma della capoccia. Praticamente impossibile togliere i bianchi, un po' complicato tingerla del colore giusto ma fattibile.
Il "qualcuno di competenza".... si chiama Marius e ha 26 anni!

Come tutti i newbie pensi, giustamente: c'è l'idraulico, il falegname, il commercialista, l'elettricista... c'è anche il protesista! L'artigiano della protesi.... magari uno per città.....
Respiriamo a fondo: se intraprendi questa strada FAI TUTTO DA SOLO. E' già un miracolo se abbiamo un incaricato per regione. Ogni esperto porfessionista spesso ne sa meno di te e, taluni, mirano solo a spennarti.


Prima di lanciarti sulle stock guarda quelle nella sezione mercatino di questo forum.


Attendo foto senza volluma per consigliare protesi, da quelle non si capisce molto. Già che ci sei durante le foto sposta i riporti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao marius

 

intanto ti consiglierei di prenderti tutto il tempo che ti serve per scegliere i giusti parametri e farti un idea.

 

il calco tocca farlo bene perchè è la cosa piu importante e fallo senza volluma e soprattutto non essere avido nei contorni, cioè segna il calco non da dove comincia il diradamento ma da molto prima. fidati!.

 

In secondo luogo.. si vanno bene il Lace sottile leggermente giallo o leggermente rosa ( non cambia quasi niente )

 

le percentuali direi ok pure.. e non spaventarti appena la vedi perche sembrano davvero pochi ma poi messi in testa i capelli diventano proprio tanti.

 

il colore non si capisce se è l'effetto del volluma, perchè tipo io con il toppik diventavo nero pece e invece sono castano scuro.. quindi il mio è un 2, con 20% 3

( se ti fai un giro sul forum ti ricavi tutto )

 

Il taglio e la prima installazione FATTELA FARE DA QUALCUNO è davvero impossibile da soli. Parlo per esperienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Marius dovresti avere la botta di fortuna (per altro propria dei newbie) di trovare una protesi stock che ti calzi a pennello.

 

Come dice zazza, aspettare un mese in più nn ti cambia la vita, anzi.

 

Cerca invece di fare le cose fatte bene a partire dal calco e dai parametri: il calco dev'essere perfetto, e ribadisco perfetto (e per questo ci sono gli incaricati) e i parametri devono essere giusti; con calco e parametri giusti il risultato varia da buono a ottimo, con calco e parametri sbagliati il risultato varia da brutto a peggio, ovvero sgamabile.

 

Capisco l'impazienza, però per portare una protesi bisogna essere perfetti e a posto tutti i giorni.

 

Detto questo, io la soluzione protesi la trovo perfetta, perché da quando la indosso mi sento molto bene (siamo coetanei tra l'altro), e anch'io come te pratico molto sport e finora nn ho mai avuto problemi.

 

In bocca al lupo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao ragazzi, grazie come al solito per le delucidazioni.. :)

 

Sono d'accordo con voi ovviamente in merito al fatto che la soluzione migliore sia una protesi "su misura" (e di sicuro provvederò entro il prossimo O.C. ad ordinarne una con le mie specifiche). Ma.. troppo impaziente e.. testardo. Di conseguenza..

 

Ho appena fatto richiesta (dal sito utilizzato per gli ordini congiunti) di abbonamento tramite paypal.. Una volta eseguito il pagamento, scelta e pagata la protesi in stock, in quanto tempo dovrebbe arrivare?

 

Proverò a modificare la protesi in stock, sperando che il risultato sia "almeno sufficiente". Sono davvero stufo di "colorare la mia capoccia" :P, e tanto tanto tanto impaziente per aspettare altri due mesi e mezzo (tra invio ordine e spedizione) per la protesi "ad hoc". Per cui voglio comunque provare questa scorciatoia, sperando che qualcuno lassù me la mandi buona, in tutti i sensi. :)

 

P.S. Scusate se ho solo temporaneamente messo da parte i vostri consigli.. :adulazione-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene, buona fortuna col nuovo percorso.

 

Nel frattempo SBRIGATI A FARE IL CALCO ENTRO IL 20 DEL MESE, così hai tempo per farlo arrivare a Medusa. Inutile avere fretta a febbraio e poi cincischiare anche tutto marzo.

Appena ti arriva la conferma del pagamento chiedi anche l'incontro con l'incaricato regionale, che ti potrebbe anche consigliare per le modifiche alla stock.

La stock Medusa la spedisce subito, il tempo della raccomandata e ti arriva.

 

E sempre: attendiamo foto senza volluma per consigliare una protesi SERIA, con i riporti spostati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, come promesso, anche se con ritardo, posto di seguito le foto della mia "Piazza dei Capelli Caduti".

 

Ho già realizzato il calco, e spedirò tutto entro il 20 come da zazza consigliato. Ora.. vorrei sapere da voi..

 

Dato che tra le protesi stock non ce ne sono in lace delle dimensioni della mia capoccia (lunghezza 23 cm, larghezza 13.5 cm), è possibile acquistarne una in pellicola sottile iniettata (standard) e tenere scoperto il front?

 

Ho letto tra gli svantaggi che questo è possibile solo parzialmente.

 

Per chiarire meglio la situazione, posto anche una foto del taglio che vorrei avere.

 

Intendo, se riesco, acquistare una protesi stock entro 3-4 giorni al max. Grazie ancora.

 

P.S. Scusate per i residui di Volluma.. E' un po' complicato farli andare via. :/

post-31100-0-84547000-1363601546_thumb.jpg

post-31100-0-18671100-1363601554_thumb.jpg

post-31100-0-51976200-1363601560_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, come promesso, anche se con ritardo, posto di seguito le foto della mia "Piazza dei Capelli Caduti".

 

Ho già realizzato il calco, e spedirò tutto entro il 20 come da zazza consigliato. Ora.. vorrei sapere da voi..

 

Dato che tra le protesi stock non ce ne sono in lace delle dimensioni della mia capoccia (lunghezza 23 cm, larghezza 13.5 cm), è possibile acquistarne una in pellicola sottile iniettata (standard) e tenere scoperto il front?

 

Ho letto tra gli svantaggi che questo è possibile solo parzialmente.

 

Per chiarire meglio la situazione, posto anche una foto del taglio che vorrei avere.

 

Intendo, se riesco, acquistare una protesi stock entro 3-4 giorni al max. Grazie ancora.

 

P.S. Scusate per i residui di Volluma.. E' un po' complicato farli andare via. :/

Ciao, io in passato ho preso una protesi in stock, ma venivo dalle protesi del baffo e quindi avevo assolutamente la necessità di avere una protesi NG subito in attsa di quelle su misura.

La decisione se prenderne una subito in stock, o aspettare quelle su misura, spetta solo a te. Se il tuo ordine parte con quelli congiunti di Marzo e quindi l'1 Aprile....dovrebbe arrivarti entro 6 settimane e quindi a metà maggio. Ce la fai ad aspettare, o meglio, ce la fanno i tuoi pochi residui ad aspettare?

Ovviamente se vuoi prendere una stock, dovresti trovarne una con una densità non troppo alta. Quel taglio che ti piace, mi sembra molto pretenzioso per l'immediato considerando da che situazione arrivi. Magari potresti partire con qualcosa di più semplice, giusto per dare un senso di cambiamento nel tempo.

Io ho provato sia pellicole annodate che iniettate. In quelle iniettate l'uscita del capello e più naturale e se installata bene il front lo puoi scoprire più rispetto a quella annodata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Condivido pienamente Giacinto (il calco e' la cosa piu' importante...........il taglio e la prima installazione fattela fare da qualcuno) e condivido pienamente Willy78.

 

Anche io, ritengo che possa essere solo tutto guadagnato, avere gia' tra le mani un impianto in stock, anche se da adattare alla propria misura.

 

Intanto, molto meglio del copertone (non e' il tuo caso ma lo era quello di Willy) e molto meglio della polverina magica.

 

In ogni modo, ne trarrai solo miglioramento, conoscenza e pratica.......sarai gia' pronto quando arriveranno le tue.

 

Una curiosita' personale:

 

come fai, facendo molto sport e soprattutto calcio, ad utilizzare Volluma con il sudore? la pioggia? i colpi di testa?

 

Vuoi dire che gli altri sanno? Nel senso che ti possono vedere "coperto" e calvo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo anzitutto a willy78:

grazie per la risposta. Come ho scritto sopra, vorrei provare ad acquistarne una in stock ed adattarla, sia in termini di dimensioni che di densità.. So che sarà un'operazione molto complicata, ma vorrei comunque provarci, pagando anche il rischio (alto) di errori. Ripeto, sono arrivato davvero al limite; vorrei cercare di evitare di colorarmi ancora la testa.. per questo, voglio provarci.

Riguardo al taglio.. forse hai ragione. E' un po' pretenzioso per la prima volta. :) Vedrò di optare per qualcosa di simile ma mooolto meno denso.

 

Poi, rispondo a maurizio60:

sicuramente la prima installazione e il taglio li farò fare da qualcuno più competente di me. :) Per quel che riguarda Volluma.. ti posso assicurare che, a parte una volta in cui ho giocato sotto un vero e proprio diluvio (si è leggermente sporcata la fronte, ma in maniera quasi impercettibile), tiene incredibilmente bene. Lo togli via solo con dello shampoo. Per fortuna, sino ad ora mi è andata bene. E non sono uno che si tira indietro quando deve colpire la palla di testa. ;)

 

Scusate inoltre se insisto, ma non ho ben capito se con una protesi in pellicola sottile iniettata posso scoprire il front ed avere un tipo di taglio a "cresta", simile a quello in foto (ovviamente, ripeto, con minor densità).

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao marius

allora, qualche considerazione sparsa, senza ordine alcuno:

1. praticamente sei calvo, tieni presente che tutti quelli che ti conoscono si accorgeranno che ti sei messo il parrucchino. preparati psicologcamente ad affrontare questo aspetto

2. dalle tue foto si percepisce che di capelli ne restano pochi, ma cmq non si vede il front, quanto ne rimane, se è utilizzabile almeno nell'attaccatura centrale

3. dovresti farci vedere il calco poggiato in testa per avere qualche idea.

4. considerando che non hai esigenze di camuffamento con la situazione precedente (vedi supra sub 1) la scelta delle pettinature è libera, ma io eviterei opzioni estreme, creste, ciuffoni e roba varia. visto come stai andando in giro ora, con la testa colorata con la bomboletta, già riavere i capelli sarà un enorme valore aggiunto. opta quindi per scelte un poco più conservative che ti consentiranno di rimediare a qualche errore iniziale

5. le misure del calco non mi convincono, mi pare stretta (la mia è larga 14 ma lunga 16,5... le tue misure fanno pensare a un cranio oblungo)

6. la pellicola come stock può andare anche se facilmente farà delle bolle per la differente curvatura. io conosco solo l'annodata (il ferro di cavallo delle mie è in annodata) e non è possibile assolutamente scoprire il front (già faccio fatica col lace)

7. tieni presente che i consigli che trovi su questo forum rappresentano quanto di meglio ci sia, a livello di conoscenze, sul mondo dei parrucchini. quindi seguili con fiducia, tenendo sempre un 10% di libera scelta personale, giacchè il gatto morto in testa lo porterai tu, e dovrai esserne tu per primo soddisfatto

8. tieniti un periodo libero per la prima installazione, una scomparizione di almeno una settimana rispetto a chi frequnti abitualmente

 

my 2 cents

Link al commento
Condividi su altri siti

Ribadisco tutto quello scritto da Max, con le seguenti mie aggiunge/modifiche personali:

5. potrebbe anche essere che le sue misure siano quelle. Vedo che la misura della testa cambia tantissimo (sono un seguace di Lombroso, vado in giro con lo strumento per misurarli...)

6. se la pellicola becca la concavità giusta secondo me un mezzo front scoperto potrebbe farlo

 

 

C'hai una sventola chilometrica, peggio della mia....

Link al commento
Condividi su altri siti

Se pero', gli altri sono abituati a vederlo come da foto 3 e 4 con Volluma, credo che il passaggio ad un impianto non debba rivelarsi poi cosi' esclusivo.

 

Con un impianto in pellicola, meglio se pellicola sottile, potrai mostrare il front.

 

Luc@, ne e' l'ottimo esempio reale.

 

Ovviamente, la mano di un esperto aiutera' la perfetta installazione, perlomeno, la prima volta.

 

Massima cura nella pulizia della pellicola e "handle with care", per ottenere sempre cio' che si desidera.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao marius

allora, qualche considerazione sparsa, senza ordine alcuno:

1. praticamente sei calvo, tieni presente che tutti quelli che ti conoscono si accorgeranno che ti sei messo il parrucchino. preparati psicologcamente ad affrontare questo aspetto

2. dalle tue foto si percepisce che di capelli ne restano pochi, ma cmq non si vede il front, quanto ne rimane, se è utilizzabile almeno nell'attaccatura centrale

3. dovresti farci vedere il calco poggiato in testa per avere qualche idea.

4. considerando che non hai esigenze di camuffamento con la situazione precedente (vedi supra sub 1) la scelta delle pettinature è libera, ma io eviterei opzioni estreme, creste, ciuffoni e roba varia. visto come stai andando in giro ora, con la testa colorata con la bomboletta, già riavere i capelli sarà un enorme valore aggiunto. opta quindi per scelte un poco più conservative che ti consentiranno di rimediare a qualche errore iniziale

5. le misure del calco non mi convincono, mi pare stretta (la mia è larga 14 ma lunga 16,5... le tue misure fanno pensare a un cranio oblungo)

6. la pellicola come stock può andare anche se facilmente farà delle bolle per la differente curvatura. io conosco solo l'annodata (il ferro di cavallo delle mie è in annodata) e non è possibile assolutamente scoprire il front (già faccio fatica col lace)

7. tieni presente che i consigli che trovi su questo forum rappresentano quanto di meglio ci sia, a livello di conoscenze, sul mondo dei parrucchini. quindi seguili con fiducia, tenendo sempre un 10% di libera scelta personale, giacchè il gatto morto in testa lo porterai tu, e dovrai esserne tu per primo soddisfatto

8. tieniti un periodo libero per la prima installazione, una scomparizione di almeno una settimana rispetto a chi frequnti abitualmente

 

my 2 cents

Le misure varia molto in base alla curvatura del cranio. La mio è lunga 18 e larga 12...

 

Io attualmente porto una centro lace e bordo tutto pellicola annodata e pur non scoprendolo completamente (non porto i capelli tirati indietro con il gel) non devo nasconderlo il front. Con l'iniettata di sicuro il front si scopre di più, ma i capello è anche più difficile da far stare sù perchè tende naturalmente a scendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...