Vai al contenuto

Lace E Nodi Visibili....forse Troppo!

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

innanzitutto mi scuso se magari chiedo cose che, in qualche modo, avevo già chiesto o di cui si è già parlato, ma non riesco a risolvere il mio problema e, da una (ammetto piccola) ricerca non ho trovato nulla che mi aiutasse.

....so già che Zazza sarà pronto a cazziarmi, come sempre....ma io sono solo una bimba inespertaaaaaa :cry: ...la prima volta che mi vedrà, se accadrà, mi sculaccerà a dovere! :svenuto-01gif:

Comunque....vi posto le foto, così capite meglio il problema.

post-24091-0-87328100-1361744025_thumb.jpg post-24091-0-51041000-1361744036_thumb.jpg post-24091-0-52144800-1361744046_thumb.jpg

Il problema, come scritto nell'oggetto, è che mi si vede parecchio il lace e i nodi. Non riesco a capire se sono io imbastita con la manutenzione e applicazione (moooolto probabile), oppure se c'è qualcosa che non va....

Magari sono io che, avendo "l'occhio clinico", sono convinta che si veda troppo e poi magari invece la gente non se ne accorge. Però ho proprio paura che si notino, soprattutto sotto la luce artificiale forte e....terroreeee!....quella del giorno e del sole, ora che viene la primavera e l'estate.

Porto da 5 mesi una protesi in lace con ferro di cavallo in pellicola, la densità è 120 e i capelli sono indiani. A parte il crespo e il colore un pò...scolorito! mi sembra che siano ancora belli e che sia abbastanza folta come prima.

Per il front procedo così: applico il tape per lace "low profile" lungo tutto il bordo a filo, tranne che dove ho la riga e lì (dove ho la riga) applico solo la colla Pegaso Matt. Prima usavo il tape per tutto il perimetro ma, vedendosi il luccichio e sporcandosi con pelucchi o altro, sotto vostro consiglio ho provato la colla.

Però metterla è macchinoso assai! Fa un sacco di fili e, una volta che vado a posizionare e schiacciare per far aderire il lace, si incollano i capelli (nonostante metta le mollette per tenerli indietro) e le dita e, come potete vedere dalla seconda foto, viene su un disastro. Praticamente i capelli rimangono duri e incollati...sta malissimo! E poi, nonostante tiri tiri, rimane sempre sollevato o si solleva poco dopo, anche se non faccio piega immediatamente.

Quindi ora vi chiedo....Zazza non ti arrabbiare....sbaglio io? Cosa devo/posso fare per migliorare la resa? E cosa devo/posso fare con le nuove protesi che mi arriveranno? Io ho pensato di farmi una frangia o il ciuffo di lato, così da poter rimediare in qualche modo, visto che proprio non sono capace.

Ma come fate voi maschietti, che portate tutti i capelli indietro o a spazzola?! Io ho studiato dei tutorial e delle spiegazioni ma niente.

Voglio un corso dal vivo acceleratoooooooo! Chi si offre?

Vi lovvo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente cazziatone, in effetti si vede.

Solita frase di rito: lo vediamo solo noi, un babbano anche se lo vede a tutto penserà tranne che hai tutti i capelli attaccati ad una retina, bla bla bla.

Boh, non so che dirti, a parte di mettere quella colla per bene. Si vede a occhio che ci sono capelli invischiati nella colla, li pinzi con delle mollettine prima di mettere la colla, vero?

Guardandoli non sembra proprio 120.

Nient'altro, purtroppo, da parte mia. :rm_polar_bear:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace ammetterlo,

ma si vede ed hai ragione. Si vedono i nodi, si vede la colla, si vede la ormai scarsa densita' della riga centrale. Per me, sarebbe da buttare, in alternativa, puoi provare a spostare la riga ai lati dove la densita' dovrebbe essere piu' alta.

Trovo strano che la colla, se utilizzi Pegaso SuperMatt, possa farti dei filamenti.

Ti consiglio di spruzzare Miracolo sui polpastrelli delle dita quando attacchi la retina e tenere pigiato fino che non aderisce.

Ti consiglio anche il lace in eccesso per non appiccicare i capelli, ma qui, entriamo in un discorso molto piu' lungo........

Link al commento
Condividi su altri siti

Ai ai....le risposte non sono delle più incoraggianti. Ok...l'ordine delle nuove protesi l'ho già fatto, devo aspettare i 3 mesi canonici e poi vediamo. Penso proprio che comunque farò una frangetta o la riga di lato (che già proverò ora), anche se il problema della visibilità nodi penso rimarra sulla riga.

Per quanto riguarda lo scolorimento dei nodi...xxxx ho visto il post ed è molto interessante, ma preferisco non metterci mano. Sono davvero imbastita in queste cose e non vorrei fare disastri. Anche perchè comunque io non dovrei scolorire solo il front ma anche lungo tutta la riga! Dobbiamo per forza farlo noi da soli?

Pensa che ho comprato la tinta Casting Creme Gloss della L'oreal, come avevi indicato in una discussione, e ce l'ho ancora lì.....pauraaaaaaaaaaaaaa! Se dovessi per sbaglio colorare il lace mi ucciderei! Uff....

Ragazzi....non c'è confronto con quelle del baffo però, al contrario, queste sono complicatissime da gestire!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ai ai....le risposte non sono delle più incoraggianti. Ok...l'ordine delle nuove protesi l'ho già fatto, devo aspettare i 3 mesi canonici e poi vediamo. Penso proprio che comunque farò una frangetta o la riga di lato (che già proverò ora), anche se il problema della visibilità nodi penso rimarra sulla riga.

Per quanto riguarda lo scolorimento dei nodi...xxxx ho visto il post ed è molto interessante, ma preferisco non metterci mano. Sono davvero imbastita in queste cose e non vorrei fare disastri. Anche perchè comunque io non dovrei scolorire solo il front ma anche lungo tutta la riga! Dobbiamo per forza farlo noi da soli?

Pensa che ho comprato la tinta Casting Creme Gloss della L'oreal, come avevi indicato in una discussione, e ce l'ho ancora lì.....pauraaaaaaaaaaaaaa! Se dovessi per sbaglio colorare il lace mi ucciderei! Uff....

Ragazzi....non c'è confronto con quelle del baffo però, al contrario, queste sono complicatissime da gestire!

le nostre sono complicate da gestire? prenditi allora una in pellicola inniettata...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok se al momento non te la senti di farlo da te... però, in seguito, ti consiglio di comprare quello che occorre e, far pratica su impianti vecchi

Modificato da iceyes
Link al commento
Condividi su altri siti

effettivamente, perdonami la schiettezza, è un vero schifo

sia l'installazione, con un pastrocchio orribile di colla (nemmeno io con manualità pari a zero ho mai fatto simili abomini nell'incollaggio)

sia nella fattura della protesi (è strano, il lace è visibilissimo, i nodi pure, sembra quasi fatta a macchina)

sia, infine, nella densità troppo bassa, che evidenzia i difetti summenzionati

ad ogni modo, niente panico, si può rimediare benissimo con un diverso styling fino a quando arriveranno le protesi nuove

e, intanto, passare alla permatec, che è una colla molto ma molto più semplice di pegaso nella stesura: con la pematec tali disastri con grumi e capelli incollati sono impossibili

Link al commento
Condividi su altri siti

la permatec non e' piu' disponibile nello shop,cmq beth mi sembra che usi la matt ed e' per questo che fa il pastrocchio,probabilmente non la asciuga abbastanza e poi la capisco perche' anche io non mi trovo...secondo me dovrebbe comprare la supermatt che e' piu' facile da maneggiare

cmq e' un vero azzardo gestirsi con una sola protesi e arrivare a 5 mesi senza scorta...cmq tranquilla beth vedrai che le prossime andranno meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ginexi....sono danart, non beth! Tranquillo, fa niente ^_^

Poi volevo dire, forse non si è capito, che le protesi che ho sono due (anche l'ordine nuovo è composto da due) ma entrambe hanno gli stessi problemi...chi più chi meno.

Comunque, come dicevo prima, ora, per rimediare, sposterò la riga ancora più a lato (già lo avevo fatto) e nelle nuove farò probabilmente la frangetta.

Manulore, non so come sia la pellicola iniettata....è ancora peggio? Ossignur....

Grazie a tutti ragazzi, gentili come sempre :wub:

Medusaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa mi dai un tuo parere/aiuto? Pleeeeease

Modificato da danart83
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Danart, bentornata!!

Concordo con gli altri che il lace ( nodi compresi ) cosi' e troppo visibile e la riga e' effettimamente piuttosto rada ... devi assolutamente spostarla un po' di lato !!!

Sicura che non te la senti di scolorirti i nodi da sola ?! Io ho provato seguendo le procedure di Ice e credimi che non e' poi cosi' complicato...basta fare un minimo di attenzione al momento della stesura del decolorante e ai tempi di posa !

Stessa cosa per la tinta....basta proteggere la base ( dall'interno ) con abbondante crema nivea e tingi tranquillamente i capelli senza rischio di colorare anche il lace. Io lo faccio regolarmente...ultimamente anche con la protesi indossata !!! :sorriso-02:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh mamma....non so davvero se mel a sento...ora ho chiesto al ragazzo che mi ha fatto il calco e che di solito mi taglia il lace e mi acconcia i capelli. Vediamo così, altrimenti non mi rimane che provare!

Ma dove si comprano i prodotti (polvere schiarente e ossigeno in crema)? Li trovo al supermercato o ad un negozio di articoli da parrucchieri?

Beth come fai a fare la tinta con la protesi in testa???!!!! Non colori il lace?

Spiega pleeeeeease.

Ma mi dite perchè, secondo voi, si vedono così tanto? E' solo un problema di riga troppo diradata o è proprio che è uscita una schifezza dalla factory? No perchè io nemmeno mi ricordo com'era appena arrivata.....magari non si vedevano così. Il ragazzo che me le ha applicate la prima volta non mi ha detto niente, quiandi penso proprio che non si vedessero. Poi penso proprio che la riga fosse più folta all'inizio...sono passati 5 mesi! Ci sta che sia diradata....

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai tranquilla che e' piu' semplice di quello che pensi...guarda che anche io non sono un fenomeno in queste cose , sto imparando a fare un po' tutto da sola e basta un po' di pazienza e buona volonta ' :sorriso-02:

Tutto l occorrente lo trovi nei negozi specifici di prodotti per i capelli ( per parrucchieri ) ...polvere decolorante, ossigeno in crema, ciotola per tinture, pennello, dosatore....se segui bene i passaggi di Ice credimi e' facile!!!

Per la tinta uso un pennello piatto piccolino per colorare le radici dei capelli in modo piu' preciso e stando attenta a non colorare la retina ...poi passo il colore su tutti capelli con un pennello piu' grande e poi manualmente manualmente ( con i guanti ) , lascio agire un 15/20 minuti max e poi risciacquo tutto ( bene )! Non mi si e' mai macchiato il lace!!

Cmq nel tuo caso i nodi non sono ben scoloriti , vero , pero' si notato di piu' perche' la densita' nella riga ora e' un po' troppo bassina

L altra protesi che hai a casa com e' messa ?!

Modificato da beth
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, allora vedrò di provare.....aiuto! L'unico dubbio che mi rimane è tingerli addosso....mi sa che è rischioso. Comunque ne ho 2, quindi posso tingere una quando indosso l'altra e viceversa. Beth l'altra protesi che ho è uguale e, se non è uguale, poco ci manca!

Domani farò la riga di lato (molto più di adesso) e poi, se riesco vi faccio vedere. ^_^

Visto che in quelle nuove volevo optare per la frangia o ciuffo (così aiuto la mia goffaggine!), ora mi viene il dubbio dell'ordine che ho fatto....dovevo indicare che volevo la frangia/ciuffo? Oppure va bene l'ordine che ho fatto di capelli a stile libero?

Non mi ricordo se la densità l'ho presa ancora da 120 o ho cambiato in 150....lo so, come diavolo faccio a non ricordarmi?! Sono un disastro....

Link al commento
Condividi su altri siti

> Non mi ricordo se la densità l'ho presa ancora da 120 o ho cambiato in 150....lo so, come diavolo faccio a non ricordarmi?! Sono un disastro....

Nel modulo d'ordine che SICURAMENTE hai stampato, come consigliato da Medusa.

Oppure nel modulo d'ordine che hai salvato sul tuo computer, come è possibile da qualche mese in qua.

Perché l'hai fatto, vero?

Non esiste l'opzione "frangia". Io riesco a fare QUALUNQUE pettinatura con lo stile libero... non capisco perché chiediate cose particolari esplicitamente all'operaio, non vedo come possa farlo lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio....Zazza devo rispondere?....hem....stampato?.....salvato?..... :dimenticanza-01:

Non mi sgridare ti preeeegooooooooooooooooooooooooooooooo! Avevo quello precedente e ho tenuto quello, pensando che andasse bene.

Non lo faccio più, giuro! :adulazione-01:

L'opzione frangia si, mi ricordavo non ci fosse, però ho chiesto lo stesso perchè voi sapete sempre tanti trucchetti. Comunque ho scelto stile libero, quindi va benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Trova nella Posta Inviata la mail che e' partita automaticamente per Medusa quando hai cliccato sull'Invia alla fine del modulo d'ordine e fai un INOLTRA a zazza.marianini chiocciola gmail.com

Io riesco a interpretare i dati che sono contenuti in quello strano allegato (uso la stessa palla di cristallo che uso per i newbie che non postano le foto...).

Se non capisci cio' che ho scritto nella prima frase, lascia perdere e rinunciamo a sapere come e' fatta la tua protesi.

Stampare o salvare il modulo d'ordine serve piu' che altro per potervi lamentare se ritente che la protesi non sia conforme. Io ho la certezza che una parte di quelli che arrivano qui lamentandosi che la loro protesi 170 e' diradata... poi magari hanno ordinato una 70....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace, non ce l'ho. Ho tenuto la mail finale con l'ok che mi ha mandato Medusa, con sotto tutta la discussione. Però gli allegati non ci sono. Vabbè....sbagliando si impara. La prossima volta starò attenta e lo salverò. Certo che, ovviamente, non sarò così bastarda e presuntuosa da lamentarmi se la protesi non è folta 150....se non mi ricordo cosa ho ordinato e non ho salvato il modulo è solo colpa mia, quindi voi non c'entrate. Prenderò le conseguenze, come con il primo ordine dove avevo sbagliato io il calco. Comunque speriamo vada tutto bene. ^_^ Se fosse foltezza 120 va bene lo stesso, fin'ora mi è andata bene.

Ieri ho spostato la riga di lato (senza fare la manutenzione, la farò sabato che ho una serata importante) e vi metto le foto, così date un parere. Secondo me il problema del lace visibile in fronte è ovviamente sparito (essendoci i capelli d'avanti), però sono visibili retina e nodi comunque sulla riga. A questo punto penso proprio che sia la protesi che, dopo 5 mesi, sia un pò rovinata e diradata.

post-24091-0-85992600-1362056559_thumb.jpg post-24091-0-10168300-1362056567_thumb.jpg

Vedrò di comprare il materiale e fare lo scolorimento. A proposito....posso scolorire e poi (visto che volevo/dovevo già farla) fare la tinta? Ho preso la creame gloss della L'Oreal. Così faccio due cose insieme e risparmio tempo.

Bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

Come prima volta ti conviene fare prima la tinta e poi decolorare i nodi, perchè la base nodi compresi, in alcuni punti potrebbe macchiarsi...

ps la crema, non consumarla tutta, lasciane nel tubetto qualche ml, ti potrebbe servire per ricolorare qualche radice

Link al commento
Condividi su altri siti

Un po' meglio, si vede però ancora il lace. Solitamente non si dovrebbe vedere anche se ordini una densità 50. Forse non aderisce bene alla testa.

Per la mail con l'allegato dell'ordine, tu CE L'HAI dato che il programma o il sito di posta la salva automaticamente nella posta inviata (a meno che tu non sia andata, a suo tempo, di proposito a cercarla e cancellarla). Non la trovi perché la stai cercando nella posta ricevuta.

Ma fa lo stesso, non voglio darti troppo da fare.

Link al commento
Condividi su altri siti