medusa Inviato: 23 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2013 Qualcuno di cui non posso fare il nome…. ma solo il nick (toto1 :happy-05: ), mi faceva notare che è alquanto strano come alcuni utenti semisconosciuti, o quasi mai visti nel forum, spuntino all’improvviso aprendo discussioni a raffica per questioni che ben potrebbero essere contenute in un solo 3D o in altro già aperto (magari per lo stesso argomento e dallo stesso utente), con l’unico scopo di lamentarsi. Già, perché le discussioni in questioni spesso non contengono domande, ma solo lamentele. Non voglio credere alla tesi di toto1, secondo cui qualcuno di loro potrebbe addirittura essere stato pagato per ordinare dalla NHS con il solo scopo di lamentarsi poi pubblicamente. Tutto ciò mi sembra eccessivo, anche se effettivamente non capisco perché alcuni mi tempestano costantemente di mail senza però mai dirmi nulla di eventuali problemi riscontrati negli impianti… per poi farlo pubblicamente ! Ora, abbandonata la tesi del sabotaggio della concorrenza, a cui non credo, ciò non toglie che alcuni utenti sono e resteranno sempre eternamente insoddisfatti. Quindi mi chiedo per quale motivo vogliano ostinarsi ad ordinare dalla NHS, eleggendosi quasi a paladini del necessario miglioramento da apportare ad un prodotto.... di cui ben oltre il 90% degli utenti è pienamente soddisfatto ! Spesso un problema personale o comunque di pochi, quale recentemente la durata relativamente breve della protesi (meno di due mesi) evidenziata da un utente con sue diverse discussioni sullo stesso problema, rischia di essere generalizzato andando a creare scetticismo su chi è ancora indeciso se ricorrere alla protesi o meno, e si trova a leggere nel forum dei topic allarmistici del tipo “le protesi durano pochissimo”… Poi magari si scopre che il problema lo ha solo il 5% dell’utenza, ma intanto il danno è fatto. Con questo non voglio dire che nessuno deve lamentarsi nel forum, solo che (non pretendo, ma) GRADIREI che se c’è qualche problema mi si contatti prima in privato. Sarò io stesso, come già fatto in alcuni casi, qualora non si riesca a trovare una soluzione, a proporre di parlarne nel forum. Se poi lo si vuole fare comunque, è bene non generalizzare il problema come se fosse comune. Non almeno senza prima esserne certi. Di recente c’è stato un problema con densità fatte erroneamente basse dalla factory e sono stato io il primo ad evidenziare il fatto che riguardava una certa fetta di utenza, intervenendo sulla factory e proponendo il rinfoltimento gratuito per chi ne avesse tempestivamente comunicato il difetto. Il titolo di questa discussione non deve essere frainteso. Non significa che se un utente ha o dovesse avere problemi con qualche protesi verrà allontanato. Semplicemente ci sono alcuni utenti/clienti che è meglio perdere che trovare. Persone nate per rompere le balle al prossimo che ho sopportato per troppo tempo. E vi assicuro che la mia pazienza è tanta… Anzi, per venire incontro a chi ha problemi ma non è nato scassamarroni, ho pure pensato, nel caso di errori ripetuti di produzione, di fare appositamente per costoro ordini da un’altra factory. Anche se ciò per me significherebbe aumentare i costi. Il problema è che sino ad oggi, pur provandone in continuazione di nuove, non sono mai riuscito a trovarne una all’altezza di quella principale. Non avete idea di quante protesi di prova ho ordinato da mezza Cina che sono finite direttamente nel cestino… Quindi se qualcuno ne conosce ua decente mi contatti pure in privato. Detto questo, spero che vogliate capire il mio sfogo, dettato dall’amarezza di chi cerca di dare il meglio, lavorando anche 15 ore al giorno comprese domeniche e festivi ed ha a che fare con alcuni che sono e resteranno sempre ed eternamente insoddisfatti… ma chissà perché vogliono continuare ad ordinare dalla NHS. Ed è ovvio che se mai dovessero ricevere un’ottima protesi non andranno certo a dirlo nel forum… 1 Utente ha reagito qui! NISO 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fz1 Inviato: 23 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2013 .......quando c'è vo c'è vo......bravo medusa ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucas2 Inviato: 23 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2013 Capisco lo sfogo e approvo. Io vedo e sento alcuni utenti che fanno impazzire quel santo del mio parrucchiere con pretese assurde e spesso con ignoranza e presunzione e non so come faccia a non mandarli a ....... Giusto per fare un po' di psicologia (che in fondo è una parte del mio lavoro) ho maturato l'idea che alcuni utenti non saranno MAI soddisfatti perchè in realtà non vogliono una protesi, rivogliono i loro capelli, anzi, la proiezione immaginifica dei propri capelli (sempre migliore della realtà). Anche se è una valutazione che non mi compete, penso, che economicamente non valga la pena tenerli e che, appesantendo il lavoro e le energie di Medusa, danneggino, in fondo, tutti gli altri cliente. 1 Utente ha reagito qui! alice28 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 23 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2013 Siamo talmente saturi di economia di mercato che per noi è sempre tutto: PAGO, DUNQUE ESIGO. Anzi, e se pago un decimo di quello che pagavo/pagherei alla premiata ditta del sogno nazionale, esigo dieci volte di più. Così saturi da aver dimenticato che dietro atutto questo, alla NHS ed al lavoro di Medusa c'è un progetto, che questo è appena diverso da un "gruppo di acquisto solidale", che la Cina non è vicina e che il mondo delle protesi è pieno di pescecani. Mi spiace che il lavoro di Medusa e dei suoi venga mortificato, io non posso che essergli grata ogni giorno, visto che ho un passato molto tristo, che molti di voi hanno sperimetato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 23 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2013 A parte i vergognosi casi di sabotaggio (che in italiano non significa solo mettere una bomba, ma anche distribuire dall'interno false informazioni), secondo me la fetta di utenti eternamente insoddisfatti nasce dall'abitudine che hanno con tante altre aziende che, pur di non avere brutta pubblicità causata dal tam tam che l'insoddisfatto fa sul web e pur di non dover spendere soldi in indagini se effettivamente il prodotto sia danneggiato, sono disposte sempre ad andare al compromesso. Posso citare come esempio un mio conoscente che restituisce il 70% dei libri che compra su Amazon causa copertina leggermente piegata: Amazon pur di non entrare in una lite sostituisce o rimborsa. Però questi utenti hanno un costo, costo che alla fine ricade su tutti i clienti sia come costo vivo di sostituzioni/riparazioni sia come costo-tempo di Medusa. Se una grande azienda decide di farlo e far ricadere i costi su tutti, la NHS che fa un vanto di vendere ad un prezzo abbordabile giustamente taglia le spese e tra le spese purtroppo ci sono gli iperprecisini, un eventuale taglio dei quali ha dunque tutta la mia approvazione. Per questo ultimamente ho iniziato a porre gli utenti che richiedono le tempiette di fronte al dubbio se a loro convenga, giacché loro hanno esigenze da precisini partendo da una situazione già buona. Poi se uno ha un colpo di sfortuna, c'è sempre la sostituzione gratuita (solo per le standard) o la riparazione. E con "precisini" non sto parlando di chi cerca di capire dove sta sbagliando e quali siano le procedure migliori. ALLA GOGNA TOTALE invece quei bastardi che si lagnano solo per speculare e ottenere da Medusa uno sconto sulla protesi (ovviamente quando Medusa propone la sostituazione integrale senza sconto rifiutano), come ho avuto modo di osservare io stesso. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lupen Inviato: 23 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2013 Personalmente prima di approdare alla nhs e a questo forum ho avuto esperienze con centri che si occupano di protesi, e posso affermare che la competenza trovata presso questo forum non che la qualita' delle protesi( ormai ne ho aquistate una decina) sono eccellenti colgo l'occasione di ringraziare medusa e tutto lo staff x il lavoro la dedizione a questo progetto che ogni giorno mettono in capo.GRAZIE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MaxRe75 Inviato: 24 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2013 Scusatemi, io sono l'ultima persona che può esprimersi in questa ed in altre discussioni per il semplice motivo che sebbene leggo il forum da due anni, non ho mai indossato una protesi e sono in attesa della mia prima che arriverà ad aprile. Questo per dire che, leggendo le ultime lamentele di vari utenti, potevo tranquillamente farmi prendere dal panico e tempestare Medusa o Luca (che mi sta seguendo, con calco e mi farà prima istallazione e taglio), mentre in realtà credo che nella vita sia tutto molto soggettivo. Quindi fin quando non si raggiunge una percentuale tale per cui farmi credere che la cosa sia oggettivamente "difettosa", credo che il parere di quell'utente sia solo ed esclusivamente un problema soggettivo. Non posso sapere come saranno le mie protesi (sto fremendo ma devo attendere), ma so che molto dipenderà da me, da come le tratterò, da come farò le manutenzioni, da come la vivrò. Quello che so è che Medusa, Luca, Zazza, Maurizio60 e molti altri ancora (l'elenco non è esaustivo, non me ne voglia chi non è menzionato)si sono resi gentilmente disponibili per tutto, consigli, calco, dritte, ecc... Quando dico gentilmente non lo dico a caso, ma perchè in un mondo dove si paga anche l'aria che respiriamo, ottenere risposte, confronti ed assistenza è già tanto. E' un'organizzazione bella, economica e soprattutto una condivisione che porta inevitabilmente ad avere una sorta di problem solving che in nessun'azienda si riesce a trovare. Pensate alle grandi compagnie telefoniche, alle case automobilistiche. Quante auto nascono difettose e ritirate dal mercato per modifiche? Quante persone hanno acquistato un auto che ha dato problemi sin dal primo giorno? Eppure le altre migliaia di persone hanno utilizzato quelle stesse auto senza neanche un minimo problema per anni .... Credo che noi tutti dobbiamo innanzitutto ringraziare i fautori di un progetto simile che oltre ad offrire la possibilità di acquistare a prezzi ragionevoli abbiamo anche la possibilità di confrontarci (gratuitamente) e di ottenere assistenza IMMEDIATA su tutte le problematiche (fisiologiche di qualsiasi azienda di produzione e/o di distribuzione). Sono fermamente convinto e con questo concludo che nella vita lamentarsi senza cercare la soluzione non porti assolutamente a niente. La "polemica" sterile è frutto di situazioni soggettive stagnanti. Grazie a tutti quelli che fino ad oggi mi hanno sopportato e supportato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 24 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2013 (modificato) In effetti, c'e' modo e modo di divulgare insoddisfazione: 1) e' corretto interpellare innanzitutto, direttamente Medusa. 2) prestare attenzione al titolo del post. "Scusate. Ho un problema........" e' solo un minimo di umilta', per sottindere che forse, sono io che sbaglio qualche cosa, prima di sparare a zero. 3) mai e poi mai, ho letto un post di lamentela, che pero', spiegasse per filo e per segno il modo personale di trattare un impianto. Guardo piu' in la': tutti sappiamo che possiamo permetterci questi impianti, grazie all'idea di Medusa & Co, riguardante gli ordini congiunti. Cio' e' possibile, mantenendo sempre attivo un certo numero di utenti. Come, necessario, e' il continuo ricambio. Putroppo, come dice Alice28, c'e' molto cannibalismo: arrivo, chiedo, ordino, sono soddisfatto, vi saluto. E' indispensabile il ricambio, come lo e' in ogni settore. Piano piano, stanno scemando i tempi di coloro che arrivavano da dove sappiamo. Bene o male, una minima infarinatura ce l'avevano. Oggi, e' piu' facile che arrivino qui, persone o meglio dire, ragazzi/e che sono completamente a digiuno della soluzione. Intanto, non dimentichiamoci che stiamo trattando un argomento che richiede molta decisione, volonta' coraggio. Si tratta di intervenire sull'immagine che fino ad oggi, abbiamo portato a spasso di noi stessi. Aggiungiamoci, la vera e naturale paura che si riscontra nel non saper se, essere in grado o meno di gestirla e gia', abbiamo un bello zaino pieno di dubbi e paure, sulla schiena di chi si affaccia. Aggiungiamoci poi, del sacro, vero e puro terrorismo e proviamo ad immaginare se sia possibile o meno, che qualcuno, senza nemmeno informarsi, senza nemmeno provare, possa scappare direttamente. Non credevo nelle vecchie soluzioni. Le portavo ma non ne ero soddisfatto. D'altronde, o loro o Piazza Grande. Credo in queste soluzioni. Soluzioni che corrispondono a naturalezza. Non voglio, che a causa di continue lamentele, guarda caso, come attacchi pianificati che partono piu' o meno lo stesso periodo, possa rischiare di ritrovarmi con il cu.. per terra, in mezzo alla strada, senza saper dove rivolgermi e prelibata esca di famelici pescecani. Egoismo? Si'! CREDO e vero e puro EGOISMO. Modificato 24 Gennaio 2013 da maurizio60 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 24 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2013 Qualcuno di cui non posso fare il nome…. ma solo il nick (toto1 :happy-05: ), mi faceva notare che è alquanto strano come alcuni utenti semisconosciuti, o quasi mai visti nel forum, spuntino all’improvviso aprendo discussioni a raffica per questioni che ben potrebbero essere contenute in un solo 3D o in altro già aperto (magari per lo stesso argomento e dallo stesso utente), con l’unico scopo di lamentarsi. Già, perché le discussioni in questioni spesso non contengono domande, ma solo lamentele. A pensar male si commette peccato, ma spesso ci si azzecca.......Giulio Andreotti. Ne abbiamo parlato altre volte, sai come la penso. La disponibilita' e' un conto, va bene l'educazione e la correttezza lavorativa, l'impegno e la dedizione per il proprio lavoro. Io nel miom lavoro cerco di fare ugualmente. E chi mi conosce sa che nel lavoro che faccio il rapporto col pubblico, inteso come professionalita' e serieta' e' fondamentale. Ok tutto. Pero' Capo....... :divertenti-02: ...quello no !!! echeccacchio !!!.Era ora. E l'assistenza sul forum, e l'assistenza telefonica, e l'assistenza con le mail, e i 1500 aggiustamenti del form, e le sostituzioni gratuite !!! sul : sai sta protesi non mi piace, e' folta, e' poco folta , e il colore e' troppo scuro, e' troppo chiaro, il lace non e' abbastanza giallo, glielo dai rosa e' non e' abbastanza rosa.... Io ho risposto 4 mesi fa ad un utente che "siccome sul modulo si poteva' fare" (ed e' questo il vero guaio ) mi chiedeva cosa pensavo se avesse ordinato una protesi con un mix di 2 colori 60%col 2--30%colore1B, 20% bianchi, Gli feci notare che il totale faceva 110% !!!! In piu' aveva messo densita' diverse per ogni casella, in ultimo voleva mettere gli europei sul front perche' piu' belli, e dietro indiani che erano meno belli !!!! :svenuto-01gif: Ad un certo punto non sapevo se mi stesse prendendo per il.....o se stesse dicendo sul serio !! :angry: In questo ho sempre dato ragione a zazza: ai Niubbi 2 protesi !! densita' 90%, un solo colore, una sola lunghezza, un solo materiale e stop. Dalle successive protesi poi si vedra'. Io stesso rispondo quotidianamente ad utenti che mi chiedono consigli su questo o quel prodotto. Io ho spesso risposto loro che fare le stesse sul forum non e' vergogna. Il forum serve a questo. Si cresce insieme confrontandoci. Ma uscire fuori dal nulla, senza aver mai scritto neanche uno straccio di post ed attaccare tutto cio' che viene in mente, per il semplice gusto della lamentela, proprio mi innervosiva....Ecco perche' ho persino pensato al sabotaggio. Detto questo, condivido tutto cio' che e' stato detto e che serve( epurazione compresa), per far crescere il forum e tenerlo pulito da questi modi di fare , inutili e fuorvianti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cuca Inviato: 24 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2013 Collaboro con Medusa da parecchi mesi oramai, ed ho avuto modo di constatare quanto realmente questa persona lavori per noi. Non esiste sabato o domenica o giorno di Natale che non sai ben disposto a rispondere via e-mail o cellulare, a chiunque di noi utenti ne abbiano bisogno. Che il motivo per " disturbarlo " sia grande o piccolo, lui c'è sempre, SEMPRE anche a discapito della sua famiglia. Ben venga quindi questa discussione, che si capisca pure che quando la corda la si tira troppo si spezza. Se c'è qualche ramo da tagliare, si tagli... sicura che saranno una limitatissima minoranza rispetto tutti coloro che hanno alta stima della persona che ci permette di uscire a testa alta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Raym Inviato: 24 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2013 Finalmente si é deciso di reagire! Per me stava diventando un gioco al massacro del forum e degli oc ! Nessuno mi potrà convincere, dopo tre anni di protesi NHS, che una protesi possa ridursi a pochi ciuffi spelacchiati dopo solo un mese di utilizzo! É chiaramente una montatura tesa ad arte! Ragazzi é un attacco mirato...diamo troppo fastidio, in quanto persone serie e oneste, agli avvoltoi che ci sorvolano intorno! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
venone Inviato: 24 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2013 (modificato) Devo intervenire ho visto solo ora il post. Sono daccordo con Medusa con quello che ha detto. Nel mio caso specifico ho forse sbagliato un pò i toni ma ho chiesto scusa (ricordo che il titolo del thread era "ma raga queste protesi continuano ad arrivarci rade!" Però dopo 8 protesi che ti arrivano più rade (1 ordine da 2 protesi e 2 ordini da 3 protesi) una persona un attimo di delusione può averla no? E non ho mancato di rispetto a nessuno, il post è ancora là per chi vuole vedere, tanto che ho detto di cambiare il titolo e metterlo più "dolce". Son daccordo con medusa che se qualcosa non va ci si dovrebbe rivolgere a lui se no altrimenti è un putiferio, e questo ho sempre cercato di farlo; certo che però se uno vuole cercare di capire se le protesi arrivano ancora più rade (di quello che si è ordinato) a tutti quanti o è solo una sfxxx mia un post dovrà pur metterlo no? Dopo ok, ho sbagliato i modi, l'ho riconosciuto e ho chiesto scusa. Detto questo secondo me se 10 persone nel sondaggio hanno una protesi che dura 2 mesi o meno di 2 mesi, vuol dire che queste persone fanno qualcosa di sbagliato (me compreso) e sarebbe importante capire cosa viene fatto non credete? Se poi pensate che io e le altre 9 persone facciamo parte di una congiura internazionale non so che dirvi, sono membro da 4 anni e ordino protesi da 3 anni e non mi sembra di aver mai mancato rispetto a nessuno o fatto polemiche strane. Per quanto riguarda l'ultima discussione/sondaggio da me inserita ( http://forum.salusma...si/#entry448181 ), mi sono prima messaggiato in privato con Zazza, gli ho inviato il post e lui gentilmente me lo ha guardato, leggermente corretto e rimandato con il nulla osta per pubblicarlo. Se adesso per scrivere un post educato e che ritengo utile e intelligente per risolvere il problema di noi 10 devo anche mandare una richiesta a Napolitano ditemi voi. Ora non so se il mio intervento sia stata una goccia che ha fatto traboccare il vaso, ma secondo me il tutto è comunque servito a qualcosa, in particolare il mio intervento è servito per dare una scossa e far sì che medusa mettesse in chiaro le cose. Ribadisco tutta la mia stima per Medusa, per tutto il lavoro che svolge ininterrotamente, per avere cambiato il mio aspetto in meglio e avermi dato sicurezza, per aver risposto sempre prontamente alle mie email. E per aver sempre cercato di riparare a eventuali problemi; problemi, che, ripeto, sono minimi e occasionali. NHS è sicuramente la migliore in assoluto e non la cambierei per nessuna cosa al mondo. Ripeto massima stima. E grazie ancora di cuore a Medusa. Concludo dicendo: Ryam dovresti darti una bella calmata. Se vuoi ti do il numero della mia ex, la tira-capelli, lei sì che ti farebbe sbollire un pò... non son sicuro se quel tuo ciuffetto sulla fronte resisterebbe a lungo però ;) con affetto Venone Modificato 24 Gennaio 2013 da venone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dan86 Inviato: 24 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 24 Gennaio 2013 Direi che per i costi che abbiamo noi utenti, l'assistenza e la qualita' delle protesi e' ottima(soprattutto chi e' passato da famosi centri puo' capire),poi come in tutto gli imprevisti possono sempre capitare.Personalmente sono alla 4 protesi ordinata e non ho mai avuto problemi di difetti o durata.Grazie a tutti per l'ottimo servizio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati