Vai al contenuto

Parrucchieri A Bergamo

Messaggi raccomandati

Ciao e benvenuto/a.

Vista la domanda estremamente puntuale, ti potrà rispondere direttamente Medusa con un semplice sì/no.

Prima però, il regolamento prevede per tutti i nuovi utenti:

- una breve presentazione tricotica

- foto, qualora si chiedano consigli.

Se tu non l'hai già fatto, ti invito caldamente a leggere le FAQ http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0 e le discussioni importanti http://forum.salusmaster.com/topic/30327-altre-discussioni-importanti/

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo inoltre che i parrucchieri sono tenuti a fare il taglio, che è il loro lavoro. E fin qui è garantito. Quasi tutti installano una protesi con i tape già messi, qualcuno mette anche i tape, che sappiano mettere pure la colla secondo me si contano sulle dita di una mano.

Ultimamente nei nuovi arrivati si sta diffondendo questa richiesta che i parrucchieri facciano anche l'installazione, convinti che il parrucchiere la faccia meglio di un protesizzato. Ma, per una banale questione di numeri (nessun parrucchiere, mi risulta, vive di protesizzati), il protesizzato ha più esperienza. Mettetevi i tape da soli e andate dal parrucchiere solo a farvela centrare, scartucciare e tagliare.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

il parrucchiere esperto in protesi che mi ha fatto il calco mi ha detto che all'arrivo dell'impianto di tornare da loro per l'installazione e taglio, ho voluto arrangiarmi anche perchè essendo una cosa permanente non mi andava di andare ogni volta li...ho trovato un'amica parrucchiera spiegando la mia situazione e dicendole di tagliare i capelli con cautela, ho dato una foto di come li volevo ed il risultato è stato a dir poco divino!! detto questo secondo me può andar bene qualsiasi parrucchiere che abbia le mani delicate e che capisca il discorso dell'impianto. Poi sta a noi prenderci cura, ogni tanto ho delle piccole lacune riguardanti capello crespo e piccoli nodi ma pian piano e chiedendo consigli agli esperti del forum sono riuscito a risolvere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso sia abbastanza normale che in un primo momento il neofita chieda aiuto. Molti di noi vecchi utenti proveniamo dall'innominabile e abbiamo anni (nel mio caso decenni) di pratica, se non altro per non farci truffare ulteriormente dai Centri con costi esorbitanti di "messa in posa". I più giovani (e più fortunati), viceversa, si accostano direttamente ai nuovi sistemi ed è comprensibile un po' di timidezza referenziale verso l'installazione. Detto questo, dopo un aiuto iniziale da parte dei bravi parrucchieri (io sono di Milano e ho visto che il mio è sempre disponibilissimo con nuovi utenti) bisogna imparare il fai da te. Guai a non essere autonomi...un imprevisto...una vacanza...il parrucchiere con il raffreddore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lucas, il tuo parrucchiere (se ho ben capito chi è) è in effetti uno dei pochi che

1) ha un volume di clienti tale da fare tanta esperienza sulle protesi da essere come un portatore

2) non proviene dal baffo, quindi non ha brutte abitudini

3) ha portatori e incaricati regionali che girano per il salone (quando io sono andato c'erano entrambe le figure) e quindi è una sorta di mini-centro-nhs

Andare però ad esempio dal mio parrucchiere attuale, che è bravissimo a tagliare ma di clienti portatori ne ha esattamente 4, per farsi fare l'installazione completa di messa dei tape e taglio, non è il caso dato che nella sua vita ha messo in testa protesi 5 volte e sempre la mia (gli altri utenti vanno già con la protesi in testa e talvolta anche io).

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me i parrucchieri che installano la maggior parte hanno la mano con i copertoni...credo che trovare in giro un parrucchiere che abbia installato una ng sia difficile!

certo che se un neofita non ha mai visto una protesi...deve ancora radere la parte dove va installata...con i capelli della protesi lunghi 15 cm credo che trovare un parrucchiere anche con poca esperienza sia sempre meglio che niente...certo che almeno i tape sulla protesi e' bene metterseli da se e quando avviene l'installazione partecipare e non far fare quello che vuole il parrucchiere(es altezza front e taglio capelli)...per esperienza i primi tempi di copertonaggio mi mettevano la protesi sempre 2 dita piu' alta di dove ce l'ho ora perche' faceva piu' naturale seeeeeeee vabbe'!!a voglia che dicevo che era meglio piu' bassa...ho dovuto col tempo far crescere un po i capelli dietro per avanzare un poco davanti...che brutti ricordi!!! :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Ciao sono marco portatore da diversi anni di protesi ,le prime del baffo e da 1 anno quelle della xxxxx , (dalla padella alla brace) ma adesso voglio fare da solo,anche perche' i costi elevati delle protesi ma sopratutto anche le operazioni di cambio tape e come la chiamano loro fase igenica (130 euro a seduta) incominciano ad incidere nel mio bilancio in questo periodo di crisi.

Allora da persona alla sua prima volta vorrei capire bene cosa devo fare:

per prima cosa mi sono iscritto a salusmaster come chiedeva il sito di new hair sistem e fin qui tutto bene ma adesso?cosa devo fare e se possibile avere alcune risposte sulle domande che ti faccio.

-come contattare l'esperto di zona per il calco

-parrucchiere nelle vicinanze di bergamo per il taglio e il cambio di tape delle protesi (abituato a farlo in centri ho un po' paura per le prime volte a farlo da solo)

- se si puo' recapitare le protesi al parrucchiere scelto per questione di privacy.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao loca e ri-benvenuto.

Devi fare una cosa molto molto molto semplice....... LEGGERE LE RISPOSTE CHE TI SCRIVIAMO!!! :arrabbiato-02: :arrabbiato-02: :arrabbiato-02:

Se ti scrivo:

------

Prima però, il regolamento prevede per tutti i nuovi utenti:
- una breve presentazione tricotica
- foto, qualora si chiedano consigli.

Se tu non l'hai già fatto, ti invito caldamente a leggere le FAQ http://www.newhairsy...ndex.php?id=dj0 e le discussioni importanti http://forum.salusmaster.com/topic/30327-altre-discussioni-importanti/

-----

magari forse è il caso di farlo? In un mese manco la lettura delle faq, 'namo male.

Grazie per la presentazione tricologica. Non posti foto ma facciamo finta che per ora tu non stia chiedendo nulla.

Ma le faq non le hai lette!!!!!

-come contattare l'esperto di zona per il calco

COME SCRITTO NELLE FAQ alla domanda 19, devi essere abbonato (leggi le faq per vedere che vuol dire)

> -parrucchiere nelle vicinanze di bergamo per il taglio e il cambio di tape delle protesi (abituato a farlo in centri ho un po' paura per le prime volte a farlo da solo)

Hai letto sopra la risposta di Medusa su dove stanno?

Come scritto nelle FAQ alla domanda 24, arrivano solo dopo l'abbonamento.

Non è garantito facciano l' "installazione" e la "manutenzione". Se usi gli ordini congiunti tramite forum devi imparare a farteli da solo, se tu leggessi i miei interventi sul forum avresti letto i dieci post in cui spiego perché te li fai molto meglio da solo che da un parrucchiere.

- se si puo' recapitare le protesi al parrucchiere scelto per questione di privacy.

Sì.... indovina dove era scritto.... in cielo? In uno scrigno sepolto su un'isola caraibica a 10 passi dalla palma più alta? No, nelle FAQ alla domanda 25

E dopo che avrai letto VERAMENTE le faq e le discussioni importanti, ti tocca pure leggerti la guida passo passo. Anzi, meglio se la leggi prima:

http://forum.salusmaster.com/topic/42510-guida-per-ordinare-protesi/

Ci si sente tra tre-quattro mesi? Pensi di farcela a leggere tutto? :P

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho trovato più bello il taglio dalla mia parrucchiera comune

Che quello fatto dai parrucchieri specializzati in protesi

L'igiene faccio da sola basta insistere e volta per volta si migliora.

A me da' molta sicurezza fare da sola, in qualsiasi momento si può fare senza l'angoscia dell'appuntamento

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO ZAZA LO SO' CHE PER TE RICEVERE LE STESSE DOMANDE TI CREA FASTIDIO E TI RENDE ACIDO,COME LE RISPOSTE CHE MI HAI DATO,MA DEVI TENERE PRESENTE CHE NON CONOSCENDO BENE IL SITO (DA NEW HAIR SISTEM DOVE HO CERCATO DI CAPIRE IN GRANDI LINEE COM'E' LA PROCEDURA E POI INDIRIZZATO AL SITO SALUSMASTER SONO ANDATO UN PO' IN CRISI NEL CAPIRE IL TUTTO,SCUSA LA MIA IGNORANZA).

NELLA REGISTRAZIONE CHE HO FATTO PER POTERMI ISCRIVERE HO INSERITO PAGAMENTO CON CARTA POSTAPAY MA DOVE TROVO LE COORDINATE DELLA CARTA?

GRAZIE PER CORTESIA PRESTATA E NON ARRABBIARTI CHE FA MALE AL FEGATO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo loca, non sono per nulla arrabbiato.

Ragazzi per favore intervenite e spiegate a Loca che quando scrivo SOLO cosi' vuol dire che l'ho presa bene :P

Anche io avevo fatto il tuo percorso.... ma avevo capito come funzionava (e non avevo le faq). Siccome io non sono piu' intelligente di te, dovrai capirlo anche tu.

Alt! Allora tu ti sei ISCRITTO AL SITO e hai fatto richiesta per ABBONARTI agli ordini congiunti. Se entro stasera non ti arriva una mail da Medusa in cui ti indica come pagare l'abbonamento, controlla nello Spam e poi scrivigli a info CHIOCCIOLA newhairsystem.it

Bene, dai che siamo in carreggiata....

PS: faccio finta di non aver visto il caps lock, molti utenti under 30 se lo dimenticano proprio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Loca, hai richiesto di poterti abbonare con pagamento tramite bollettino di c/c esattamente un mese fa.

Ti ho appena mandato nuovamente le istruzioni per poter pagare anche tramite postepay.

Se non trovi nulla, come ti è stato suggerito, controlla tra lo spam.

Link al commento
Condividi su altri siti

'namo bene.....

Insisto per mettere qualcosa di più difficile che la capitale d'Italia (che poi accetta anche risposta sbagliate sia nordiste che sudiste, perché con i nostri utenti non si sa mai...) come domanda finale, ad esempio far risolvere l'equazione di Schrödinger (tranquilli solo dei casi particolari, non quella generale)

Link al commento
Condividi su altri siti

'namo bene.....

Insisto per mettere qualcosa di più difficile che la capitale d'Italia (che poi accetta anche risposta sbagliate sia nordiste che sudiste, perché con i nostri utenti non si sa mai...) come domanda finale, ad esempio far risolvere l'equazione di Schrödinger (tranquilli solo dei casi particolari, non quella generale)

Beh, dai..pensavo peggio... :dormire-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 months later...

Ne abbiamo a Milano, Cavenago di Brianza, Segrate e Rovello Porro.

Ciao Medusa,

io sono nuovo di questo forum, ho già fatto il calco e vorrei sapere le procedure per poter inviare il calco e ricevere la prima protesi.

per il colore della ciocca posso andare da qualche parrucchiere a bergamo o milano?

Link al commento
Condividi su altri siti