seiya80 Inviato: 28 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2012 Ho postato 2 foto della mia situazione, porto l'impianto da più di un mese con capelli indiani, nessun problema con mautenzioni ma la cosa che mi fa impazzire è ancora il crespo!! avevo già chiesto consigli in precedenza ho provato di tutto: essenza, gocce di cupido ecc... ma nulla da fare! ogni lavaggio risulta un grumo di nodi e crespo, il post-manutenzione o lavaggio mi dura una mezzora ogni volta per sgarbugliare il tutto! forse il tipo di taglio che ho scelto può risultare più agevole con capelli cinesi?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 28 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2012 Ehmmm, tu non fai il fotografo di professione, vero? Ieri mi sono fatto 8 foto per strada col cellulare in 2 minuti da solo allungando il braccio, ma erano perfettamente a fuoco, molto più grandi e con la luminosità giusta. E nemmeno io faccio il fotografo né ho mai fatto un corso di fotografia. Lo dico per te, vedendo i capelli meglio potremmo magari dirti se qualcuno di noi ha problemi simili. Ad esempio PAIONO simili ai miei dopo un mesetto, ma per smettere di "parere" dovrei vederli molto meglio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 28 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2012 Ho postato 2 foto della mia situazione, porto l'impianto da più di un mese con capelli indiani, nessun problema con mautenzioni ma la cosa che mi fa impazzire è ancora il crespo!! avevo già chiesto consigli in precedenza ho provato di tutto: essenza, gocce di cupido ecc... ma nulla da fare! ogni lavaggio risulta un grumo di nodi e crespo, il post-manutenzione o lavaggio mi dura una mezzora ogni volta per sgarbugliare il tutto! forse il tipo di taglio che ho scelto può risultare più agevole con capelli cinesi?? Per i nodi hai provato Tocco magico? Io l'altro giorno ho ripesso sù, temporaneamente, una protesi in stock già usata 2 mesi e con essenza ho dato una botta di vita al capello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 28 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2012 Dalla tua descrizione non mi è chiara se sono CRESPI o INGARBUGLIATI, due cose molto diverse. Secondo me ci sono errori di manutenzione, io ho avuto situazioni del genere con gli indiani solo quando ho maltrattato la protesi. Quindi non penso proprio che con i cinesi cambi. Un po' di consigli vari: - pettinali piano piano con la spazzola a caschetto prima di lavarli, soprattutto se sono impiastricciati di prodotti (cosa che, tanto per infierire, non si capisce perfettamente dalle foto... ad esempio io mi sveglio direttamente pettinato in quel modo :P ) - lo shampoo va messo con il palmo della mano accadezzandoli dal vertex verso il basso - lacqua va buttata sempre dal vertex a caschetto - usa balsamo, Essenza in particolare per togliere il crespo. Mettilo e lascialo agire almeno 5 minuti, dopodiché pettinali con la spazzola a caschetto piano piano finché non è tutto snodato. - Poi risciacqua sempre dal vertex a caschetto. Da questo punto in poi io non ho più problemi e posso pettinarli in qualunque direzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginexsi Inviato: 28 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2012 (modificato) ciao bisognerebbe capire se il crespo l'hai notato subito appena installata(cioe' dopo i primi lavaggi)o e' uscito fuori ultimamente dopo un mese.. perche' in teoria se usi correttamente lo shampoo e il balsamo SEMPRE la stopposita' dovrebbe inziare verso il terzo mese anche se regole precise non ce ne sono!! poi e' importante anche i prodotti che usi per fare lo styling...mi sembra scontato che e' da evitare lacca e cmq prodotti che contengano alccol.. per quanto riguarda la lunghezza dei capelli non dovresti avere problemi anzi visto che sono corti dovresti essere avvantaggiato... Modificato 28 Dicembre 2012 da ginexsi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 28 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 28 Dicembre 2012 Non puoi ritrovarti i capelli crespi, dopo un mese e forse, anche prima. Sicuramente, sbagli qualche cosa. Indiani o cinesi, non fanno grande differenza. Come dice Zazza, non sappiamo se utilizzi particolari prodotti di styling per la posa, tipo lacca o cera. Andiamo per gradi. Manutenzione: Ad impianto ancora installato, spruzza i capelli con uno spruzzino dove avrai diluito un po' di gocce di olio per capelli o cristalli liquidi. Utilizza sempre e solo la spazzola che ti postero' a fondo pagina. Non rischierai di strappare il lace. Permetterai ai capelli di districarsi. Sembrera' ridicolo, ma il percorso forzato tra le varie punte della spazzola, aiutera' a stringere anche i nodi, diminuendo la perdita di capelli. Procedere per gradi e dove si percepisce maggiore resistenza ed aggrovigliamento, lavorare delicatamente. Togliere l'impianto. Metterlo sotto il getto dell'acqua a lace in su', a vista. Prendere l'impianto per il front e versare shampoo lungo la lunghezza dello stesso. Accarezzare con mano, Al limite, sfregare solo lungo il perimetro dell'impianto, con il pollice nel lace e le altre dita, sui capelli. Togliere lo shampoo con acqua. Tenendolo sempre in verticale con presa sul front, fare cadere e scorrere l'acqua lungo tutto l'impianto, sia dentro che fuori. Ripetere le stesse sopracitate operazioni, anche con il balsamo. Impensabile, non utilizzare balsamo per questi impianto. Non utilizzo tempi di posa per il balsamo, una passata e via. Al limite, tenendo sempre l'impianto in verticale e fermo per il front, provare a passare la spazzola dall'alto verso il basso. Potra' essere utile le prime volte (nel tuo caso con capelli crespi) poi, vedrai che non ce ne sara' piu' bisogno. Tutto qui. Seguono le altre operazioni di installazione. E' buona se non ottima ed indispensabile norma, nel caso di utilizzo prodotti styling per tenuta, spruzzare sui capelli acqua, al fine di sciogliere e rendere meno tenace la tenuta degli stessi. Infine, concordo con Ginexi, che la poca lunghezza dei capelli dovrebbe aiutarti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginexsi Inviato: 29 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 29 Dicembre 2012 (modificato) allora vorrei aggiungere una cosa.. forse quando si hanno i capelli belli impastati di gel anche da due giorni si pensa<be' tanto oggi faccio manutanzione> e si cerca di fare due cose utili con una sola operazione! be' invece secondo me prima di fare manutenzione e' meglio ficcarmi sotto la doccia e con la protesi ancora incollata in testa farmi shampoo,bella passata di pettine con acqua al seguito,passata di balsamo con pettine e acqua al seguito cosi' da rendere i capelli gia' liberi e morbidi(e' piu' facile districare i capelli quando sono fissati in testa che quando la protesi la tieni con una mano nel lavandino) asciughi un colpo ed ora sei pronto a passare il remover e a staccare la protesi..cosi' dopo lavarla nel lavandino non e' un incubo...ovvio poi shampoo e ancora balsamo Modificato 29 Dicembre 2012 da ginexsi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 29 Dicembre 2012 Segnala Share Inviato: 29 Dicembre 2012 Concordo con ginexi, fare manutenzione con un groppone di capelli unico è peggio che non lavarli sommariamente finché non son pettinati e poi staccare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
seiya80 Inviato: 1 Gennaio 2013 Autore Segnala Share Inviato: 1 Gennaio 2013 Ho seguito i vari consigli, ma purtoppo avendo rovinato la protesi nelle prime manutenzioni, ora risulta molto difficile ripristinarla, l'unica cosa che toglie il crespo è sempre l'acqua con i semi di lino, ho smesso di utilizzare pure la lacca, mi sa che è stata una tra le cause! Al prossimo impianto (in arrivo) sarò sicuramente più cauto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 1 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 1 Gennaio 2013 La Lacca al 99% contiene alcool che "brucia" il capello, rendendolo crespissimo e appiccicandolo agli altri capelli. Direi che almeno hai trovato la probabile causa. La mia prima NG duro' una decina di gg, la trattavo come un copertone e finii per rompere il lace quasi subito pettinandomi mentre cercavo di sciogliere un nodo che si era creato dove mettevo piu' gel (che conteneva alcool), vedrai che al prossimo giro andra' meglio e ancora meglio a quello successivo ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 1 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 1 Gennaio 2013 Aquilotto, cosa intendi con "Lacca al 99%"? Il 99 è una probabilità riferita alla tua affermazione o qualche misura di concentrazione di alcool? Anche io avevo paura della lacce, ho fatto il giro del mondo per cercarne una senza alcool. Nei supermercati e negozi specializzati non c'era verso. Online ne avevo trovata una. Nel frattempo però ho fatto una prova molto semplice: ho preso una protesi usata in estate senza mai mettere lacca a confronto con una protesi usata in inverno con lacca (uso moderato, una volta ogni 2 giorni) e la protesi messa molto peggio era quella usata d'estate (e considerate che io non bagno MAI i capelli in acqua salata). Da questo momento mi son convinto che la lacca ha un effetto di gran lunga inferiore a tanti altri fattori. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ginexsi Inviato: 1 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 1 Gennaio 2013 io sono convinto che la lacca influisca il 99% come dice aquilotto...io ai tempi dei riporti ovviamente ero obbligato ad usare la lacca e i capelli erano costantemente bruciati tutto l'anno!!la lacca appiccica,incolla i capelli e lo si puo' notare poi sotto la doccia.con il solo gel una volta bagnati sotto la doccia i capelli si districano facilmente..con lacca fanno un blocco unico stopposo simile alla canapa... anche col copertone usavo tantissima lacca e difatti i capelli facevano c...re,da quando ho la ng non ho mai usato un solo spruzzo di lacca e difatti anche la protesi usata d'estate costantemente esposta al sole ha ancora i capelli morbidi e fluidi anche se scolorita ovvimenete,non oso immaginare se avessi usato lacca!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toto1 Inviato: 1 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 1 Gennaio 2013 (modificato) Aquilotto credo che si riferisca al fatto che il 99% delle lacche sul mercato contiene alcool. In realta' e' proprio cosi'. I polimeri fissativi ( i princìpi funzionali propri delle lacche ) hanno bisogno di un solvente per rimanere disciolti, e di un propellente per essere spruzzate. L'acqua come solvente non e' valida perche' una volta vaporizzata rimarrebbe sul capello piu' a lungo dell'alcool che invece evapora, ma che lascia sui capelli quell'effetto crespo. Alla lunga i capelli si schiariscono ( quasi come lo fanno sotto sole e salsedine ), e prendono quell'effetto svolazzante ed indomabile. E' un po quasi lo stesso effetto che negli shampoo da la cocamide dea (atroce). Se proprio la lacca la si deve usare , guardare che almeno la parola "alcool " sia piu' in basso possibile nell'inci, e che quindi i polimeri fissativi (PVP) siano avanti . Dico cio' perche' in questo caso , i polimeri riuscirebbero a filmare i capelli , non permettendo alla lacca di ottenere l' effetto increspante. Occhio alle "lacce ecologiche". Ecologiche vuol dire solo che invece di avere il propellente che da quelle vaporizzazioni continue tipo lanciafiamme, ha il caratteristico : Puff ! Puff! Rispettano il buco dell'ozono ma dei capelli se ne fregano allegramente. Personalmente consiglio le spume rispetto alle lacche , e i siliconi al posto degli oli vegetali, che sono si naturali ma....... Ad oggi purtroppo specialmente nel " mondo capelli " il sintetico, il NON eco-bio ,produco prodotti di gran lunga piu' performanti, di quelli naturali e Bio. E sintetico, non vuol sempre dire che fa male. Modificato 1 Gennaio 2013 da toto1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 1 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 1 Gennaio 2013 Ho seguito i vari consigli, ma purtoppo avendo rovinato la protesi nelle prime manutenzioni, ora risulta molto difficile ripristinarla, l'unica cosa che toglie il crespo è sempre l'acqua con i semi di lino, ho smesso di utilizzare pure la lacca, mi sa che è stata una tra le cause! Al prossimo impianto (in arrivo) sarò sicuramente più cauto Scusa, ma hai provato ad usare Essenza lasciandola in posa un bel po'? E' stato inventato proprio per capelli disastrati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
aquilotto Inviato: 1 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 1 Gennaio 2013 Confermo che intendevo come detto da Toto, quasi tutte le lacche contengono alcool (spero non al 99% eh!), anche se non le ho mai usate ricordo bene i capelli di mia madre e mia zia quando, qualche decina d'anni fa, usavano "laccarsi" ... c'era questo strano odore misto di alcool/colla che era anche piacevole come quello della benzina super e della vernice, tutti odori che pero' promettevano "poco di buono" ...col senno di poi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Relaxman Inviato: 1 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 1 Gennaio 2013 dalla foto non si evice nulla o quasi, vedendo cosi di primo acchitto sembra una protesi messa male. Volevo spezzare una lancia a favore delle lacche, io ne faccio uso e devo dire di non aver avuto problemi di crespo, nodi e capelli accollati...a tal proposito volevo linkarvi una lacca che,nonostante l'alcool denaturato non mi ha mai dato problemi se non l'ottima tenuta senza appesantire i capelli,con un colpo di spazzola ripettinarli e togliere l'acconciatura. Se qualcuno ha da criticare questa lacca ben venga, c'è sempre da imparare, io mi sono trovato bene.(al contrario di altre lacche sterili,inefficaci e appunto "accollative") http://www.loreal-paris.it/styling/lacca/elnett/fissaggio-forte.aspx Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore tiger74 Inviato: 3 Gennaio 2013 Segnala Share Inviato: 3 Gennaio 2013 Usa sempre balsamo e maschera ristrutturante tutte le volte che li lavi... purtroppo gli indiani tendono a diventare secchi e spenti dopo 1 mesetto e mezzo ma non dopo 10 giorni, vedrai che con questi prodotti li pettinerai bene. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati