Vai al contenuto

Piccola Esperienza

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, sono qui a condividere una mia piccola esperienza vissuta martedì.

Premetto che indosso una stock in pellicola iniettata. Tra l'altro la pellicola non è sottile come quelle che comunemente avete voi, ma è bella spessa (Zazza forse si ricorderà).

Il passaggio è avvenuto a inizio settembre, dopo 5 ore passate presso un parrucchiere consigliato che ha fatto i miracoli per integrare qualcosa che non era assolutamente fatto per me, ottenendo un risultato abbastanza buono. Ora sono in attesa del mio impianto.

Premesso questo che in sostanza serviva a farvi capire che non ho in testa un impianto fatto su un mio calco e con paramentri scelti da me, passo a raccontarvi ciò che è accaduto.

Martedi mattina vado a Roma per incontrare mio padre per un appuntamento di lavoro. Dato che mia cugina vive là decidiamo di avvisarla così ci può raggiungere.

Non ci vedevamo da molto tempo e comunque da prima che indossassi la protesi.

Appena mi vede, a parte la classica risata da stronzettina che la contraddistunge, mi dice..."e tu, da quand'è che hai i capelli??"

Io non le do molta importanza e le rispondo "visto come sto bene"

Dopo un po mentre pranzavamo mi dice: "ma come mai hai dei riflessi strani" e io le suggerisco: "un pò rossicci??", le dice di si.

A quel punto le ho spiegato tutta la storia.

E le ci è rimasta, mi fa: "quindi non sono i tuoi?".

ahahahhahahahah

Mi ha detto che non sapeva darsi una risposta alla miracolosa ricrescita, ma che non aveva pensato ad un impianto e che soprattutto non si notava assolutamente nulla.

L'unica cosa a cui aveva pensato era che in qualche modo ero riuscito a farmi ricrescere i miei, escludendo anche il trapianto.

Sono stato felicissimo, perchè nonostante indossi qualcosa che non si avvicina lontanamente a qualcosa di insgamabile (vedi pellicola spessa 3 mm e impianto senza alette nonostante ne ho molto bisogno), mi ha dimostrato che non è riuscita a individuare nulla.

Ora non vedo l'ora che arrivi il mio lace...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cinque ore di intervento? E cos'è stato, un trapianto cuore-polmoni? :divertenti-02:

Ora però ci devi dire quanto ti è costato...

Riguardo a tuacuggina...

Ovviamente, essendo schedato come pelatoide, hai avuto in mano delle pessime carte. Ti capisco, a me successe di peggio...

Conseguentemente tuacuggina ha avuto gioco facile nel sorprendersi per il look "impossibile".

MA...

Vista la conoscenza popolare in materia di parrucchini, ha subito escluso che il tuo fosse uno di questi.

Avrà pensato ad una cura strana, notando a quel punto tutte le sottili discrepanze esistenti nei capelli protesici rispetto ai naturali, vieppiù marcate in una stock...

Come dire: vedo uno in manette e penso: "Che faccia da delinquente". Vedo la stessa persona libera e magari credo sia un direttore di banca... :devil-01:

Troppo comodo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cinque ore di intervento? E cos'è stato, un trapianto cuore-polmoni? :divertenti-02:

Ora però ci devi dire quanto ti è costato...

si si, 5 ore...

abbiamo fatto due calchi, ridimensionato la stock, fatto una tinta perchè c'era il 25% di bianchi ed era una tonalità più chiara dei miei e poi installazione, taglio e in mezzo a tutto questo un sacco di chiacchiere per capire cosa volevo....

quanto ho speso non so se posso dirlo....magari è vietato da regolamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

si si, 5 ore...

abbiamo fatto due calchi, ridimensionato la stock, fatto una tinta perchè c'era il 25% di bianchi ed era una tonalità più chiara dei miei e poi installazione, taglio e in mezzo a tutto questo un sacco di chiacchiere per capire cosa volevo....

quanto ho speso non so se posso dirlo....magari è vietato da regolamento.

indipendentemente da quanto hai speso, penso siano soldi meritati da parte della parrucchiera. 5 ore dedicate sono tante e da quello che pare intuire sono state pure 5 ora umanamente edificanti. Si può dire di dove sei o perlomeno la zona?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao luigid mi piacerebbe conoscere questa parrucchiera, sai anch'io vivo in provincia di Bologna ed è poco che indosso le n.g. Non sò se è contro il regolamento (purtroppo non sono riuscito quest'anno ad essere presente alla convention) ma mi farebbe piacere conoscere portatori della mia zona. Io non avrei niente in contrario anzi penso che insieme ci si possa aiutare meglio a gestire questi fantastici impianti. Se anche a te può far piacere conoscersi interpelleremo il buon medusa.

P.S.: se stò violando qualche regola chiedo scusa in anticipo a zazà

Link al commento
Condividi su altri siti

Non potete fare i nomi degli incaricati, ma potete rivelare quanto avete speso.

Non violi alcuna regola, Alexis, tranne quella di appellare Zazza come Zazà...

Zazza o, semplicemente, Za'.

Non Zazà, mi raccomando...

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente é così, lei già sapeva e quindi era dura che non notasse nulla, anche a me successe qualche lustro fa quando installai il primo colbacco del baffo, ricordo che la sera ero a bere una birra e arrivò un amico di un amico che conoscevo di vista ... l'amico comune ci presento' e al mio "comunque noi ci conosciamo già" l'altro disse "é vero, ma non ti avevo riconosciuto con i capelli ... " va beh ... all'inizio capita ma poi tutto passa ...

OT ... cominciamo ad essere una discreta colonia di felsinei qui sul forum, bene ... io é da un anno che mi devo vedere con altri due utenti del forum ma ancora non abbiamo organizzato ..anche io ho fatto esperienze con quella parrucchiera ma la trovo come dire, un po' lunghetta :bandierabianca-01: .

Ora faccio tutto da solo con risultati un po' approssimativi ma son più felice così.

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ecco, volevo ben dire!

5 ore come primo incontro non sono tante, io quando faccio da incaricato minimo minimo van via due ore e non devo tagliare nulla.

Salutaci tua cuggina,

za' (zza)

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, io indosso una all-lace, e se tua cugina nn ha notato nulla e nn ha pensato, nonostante tu stessi indossando una stock (quindi cn parametri sfalsati), che si trattasse di un parrucchino, figurati con il lace.

Se hai fatto il calco giusto e hai azzeccato i parametri, dormi pure tra 25 guanciali.

Link al commento
Condividi su altri siti