Vai al contenuto

Consegne Anonime


Messaggi raccomandati

Consiglio di evitare manie di persecuzione. Il mondo si accorge appena della nostra esistenza

 

Qui toppi clamorosamente...non hai nemmeno l'idea di quanto la gente goda a parlare degli altri, non foss'altro per il fatto che, tale esercizio dialettico, distoglie l'attenzione da se stessi e, dunque, permette di campare più tranquilli.

Il mondo, intendendo il privato che ognuno vive, non vede l'ora di nutrirsi di queste cose.

Non si tratta di mania di persecuzione, ma di vita reale.

Per cui per carità, stop a manie di persecuzione ma occhio a credere di essere invisibili: ognuno di noi, nel suo piccolo, è circondato da persone che di lui parlano, nel bene e nel male.

Quindi un conto è un sospetto; ben altro, una certezza.

Come puoi ben capire, la seconda non ce la possiamo permettere.

MDM

Modificato da Massimo Decimo Meridio
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me si può stare abbastanza tranquilli, e vi spiego perché:

(Basta tornare indietro alla mentalità di quando non si era "portatori"...)

 

Ricordo che la prima volta che ricevetti la famosa busta, pensai ad un errore: "Possibile che sia tutto qui dentro?", pensai. Ed era persino una busta contenente 2 protesi!

 

Ora vi dico che una persona qualunque non sospetterebbe mai di una busta così anonima. MAI.

 

Se almeno si trattasse di un pacchetto, forse a qualcuno verrebbe la curiosità di mettersi a fare ricerche sul web... ma non certo per una specie di busta documenti appena rigonfia!

 

Vi dico che a me una volta successe che una vicina ritirò la busta al mio posto, poiché quel giorno non c'era il portiere; ero persino fuori città e tornai dopo un po' di giorni che lei si teneva il pacco in casa. Da allora la guardo sempre con sospetto, ma potrei dire con assoluta certezza che dal suo sguardo non traspare niente che lasci intendere "voisapetecosa"... :boy-01: :fotografo-01:

 

Consiglio di evitare manie di persecuzione. Il mondo si accorge appena della nostra esistenza

 

La questione a cui si riferiva MDM ed anche io non è tanto nella buasta o pacco che sia. Ma nel timbro che c'e' del mittente della busta e nello specifico nel nome del titolare della ditta.

 

Se lo digiti su un qualsiasi motore di ricerca balza subito in prima pagina alla prima posizione il link al sito della NHS.

 

Il postino o chi per lui non ci arriverà mai, come il vicino di casa o altri. Ma per me che arriva la busta in ufficio potrebbe essere fonte di curiosità e di facile ricerca, se la busta non la ritiro direttamente io.

 

L'apertura di questo THREAD era solamente riferito a questo.

 

Ciaoooooo !

Modificato da bramo76
Link al commento
Condividi su altri siti

La questione a cui si riferiva MDM ed anche io non è tanto nella buasta o pacco che sia. Ma nel timbro che c'e' del mittente della busta e nello specifico nel nome del titolare della ditta.

 

Se lo digiti su un qualsiasi motore di ricerca balza subito in prima pagina alla prima posizione il link al sito della NHS.

 

Il postino o chi per lui non ci arriverà mai, come il vicino di casa o altri. Ma per me che arriva la busta in ufficio potrebbe essere fonte di curiosità e di facile ricerca, se la busta non la ritiro direttamente io.

 

L'apertura di questo TREAD era solamente riferito a questo.

 

Ciaoooooo !

 

Esatto Bramo,

e grazie per la puntualizzazione; forse si era perso il senso della mia richiesta.

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me si potrebbe ovviare al problema con 3 accogimenti

1- pagamento tramite ricarica postepay (anche da ufficio postale NON del proprio paese)

2- la spedizione ad un fermoposta

3- acquistare su internet quelle 3 cosettine a basso costo ogni tanto (magari in corrispondenza al periodo di arrivo della busta gialla) tanto per confondere un pò le acque... (tra l'altro a questo contribuiscono i pacchettini di Luc@)

 

ultimo ma non ultimo.... per chi ha oramai il calco ed i parametri perfetti e già stabiliti, ordinare un bel 4 protesi tutte insieme e così per un anno è a posto e per il postino è più difficile far caso a quella busta una volta l'anno...

 

oppure il caro Medusa dovrebbe ogni 6 mesi cambiare nome alla ditta ed indirizzo così siamo a posto

 

NOTA DI COLORE: un collega scimmiato con ebay, compra di tutto ed una volta gli è arrivato un pacchetto di circa 15x15x15 e la sua collega ovviamente in sua assenza l'ha aperto.

dentro c'era una bella parrucca. risate a 1000 tra tutte le oche dell'ufficio, poi rimessa via, sigillato, lui non l'ha mai messa e la cosa è finita lì.

Morale... se uno proprio muore dalla voglia di vedere cosa c'è dentro con un pò di rischio lo può fare meglio che andando su internet

(anche se tengo a precisare che la busta di Medusa è molto meno manomissibile del famoso pacchetto del collega)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il pagamento... ragazzi, nel III millennio farsi un bel conto corrente gestibile online, prima che termini il mondo? Hanno pure tolto i bolli se state mediamente sotto i 5000 euro.

E lo dico PER INTERESSE PERSONALE perché nel modulo richiesta preventivo sono impazzito a programmare la gestione dei pagamenti tramite Postepay.

 

 

Per la consegna, secondo me il problema non è il postino. Il mio vedo che consegna almeno una ventina di raccomandate al giorno, ha sin troppo da fare per stare là a vedere i mittenti.

Piuttosto il problema è quando la raccomandata finisce nelle mani di qualcun altro, dato che il caso illustrato da William è tutt'altro che isolato (un mio collegà ordinò una macchina fotografica digitale, arrivò il pacchetto in ufficio, il portinaio capì che era una macchina digitale e pensando fosse per lavoro la fece inventariare prima di consegnarla al collega....).

 

Il fermoposta risolve definitivamente il problema, a meno di impiegati maleducati come da post precedente, ai quali si ovvia aprendolo in un altro ufficio postale dove gli impiegati non hanno confidenza e, in caso, piazzando un bel "ma come si permette?!?"

OVVIAMENTE in questo caso l'addetto sarà sicuro sia qualcosa di losco, normalmente si aprono proprio per quello.

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fermoposta risolve definitivamente il problema, a meno di impiegati maleducati come da post precedente, ai quali si ovvia aprendolo in un altro ufficio postale dove gli impiegati non hanno confidenza e, in caso, piazzando un bel "ma come si permette?!?"

OVVIAMENTE in questo caso l'addetto sarà sicuro sia qualcosa di losco, normalmente si aprono proprio per quello.

 

ciao,

za'

 

Secondo me il fermoposta è troppo sospetto.Io pensavo che la protesi fosse in un pacco, poi quando ho visto che era fondamentalmente in una busta (raccomandata) ci sono rimasto pure io. Effettivamente, per una raccomandata nella quale si sente che c'è qualcosa di strano, poi il tutto si collega con chi va a ritirarla. Io che sono un ragazzo avrà pensato fosse droga ihiihiihi..

 

Però pensandoci a mente lucida loro lì ci lavorano tutti i giorni possibilmente da anni, quante persone, a meno di casi un pò "loschi" come il nostro, si fanno recapitare una raccomandata al fermo posta del quale non si capisce per peso e consistenza il contenuto?

 

Non vorrei che a qualcuno la aprissero sul serio, a me stava per succedere.

 

Sperando di aver fatto cosa gradita.

Modificato da PhilHellmuth11
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 years later...

scusate se riapro una discussione vecchia, stavo cercando di capire che pacco mi arriverà? devo farlo spedire alla ditta dove lavoro, dove faccio recapitare gli oggetti che compro su internet..

 

dunque sul pacco ci sarà il mio nome cognome e indirizzo della ditta x quel che riguarda il destinatario.

e per il mittente?

 

stessa cosa anche per i prodotti di luc@??

Modificato da magnetoxxx
Link al commento
Condividi su altri siti

Per il pagamento... ragazzi, nel III millennio farsi un bel conto corrente gestibile online, prima che termini il mondo? Hanno pure tolto i bolli se state mediamente sotto i 5000 euro.

E lo dico PER INTERESSE PERSONALE perché nel modulo richiesta preventivo sono impazzito a programmare la gestione dei pagamenti tramite Postepay.

 

 

 

Za la postepay evolution è uno spettacolo e costa solo 10 euro all'anno...ha pure l'IBAN quindi oltre alle funzioni di carta ricaricabile funge anche da conto corrente...e fate tutto online, piu' di cosi, pensateci ;-)

Modificato da Antropostis
Link al commento
Condividi su altri siti

Era un post del 2012. Con un iban ora diventa molto più interessante.
Resta sempre l'obiezione che quando si "diventa grandi" un conto corrente sarebbe da fare nel 2016, forse tra qualche anno (per chi risponderà) diventerà in effetti obsoleto per chi non ha investimenti.

Continuo comunque a maledire chi paga con ricarica Postepay e costringe me a programmare tutte le possibilità e Medusa ad avere 3 carte diverse...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...