Vai al contenuto

Gabrio Gamma (Corteggiatore Di Uomini E Donne) Porta Le Protesi Nhs


Messaggi raccomandati

Se la NHS avesse avuto bisogno di pagare (o regalare protesi) ad un testimonial di grande effetto sul pubblico potenzialmente interessato alle protesi non avrebbe preso in considerazione Gabrio, proprio per i motivi esposti da Cupo.

 

Ma Brio non può neppure essere considerato un testimonial a tutti gli effetti, perchè non andrà certo in giro a dire di sua spontanea volontà cosa porta in testa.

 

Più che altro è uno di noi. Uno del forum. Uno che ci ha messo la faccia, pur non essendo completamente sconosciuto al pubblico.

E' di questo che deve essere testimonial.

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente da obiettare su opinioni personali in merito a risultato estetico o se sia giusto o meno per la nhs avermi come "testimonial".

 

Su una cosa però sono in totale disaccordo e cioè, su chi ritiene il mio outing una catastrofe, un disastro, un atto di masochismo atroce.

Ragazzi, aprite gli occhi, datevi una mossa, siamo nel 2012 e non nel 1912!!!

Se i primi a scandalizzarsi di ciò che abbiamo in testa siamo noi, allora lasciamo proprio stare!!!

Ma cosa mai potrà fregarvene se qualcuno ci prende in giro o ci dice qualcosa???

A chi facciamo del male? A chi manchiamo di rispetto? Quale regola infrangiamo???

 

Ma soprattutto, se siete voi i primi a getthizzarvi e a rintanarvi in un silenzio quasi omertoso, è proprio questo vostro atteggiamento che da il diritto a qualcun altro di sbeffeggiarvi o di stupirsi tanto davanti ai nostri impianti.

 

Forse sarò strano io. Ma voi non potete nemmeno capire con quanta leggerezza d'animo vado in giro sapendo che, in ogni situazione, posso tranquillamente dire "Ok, porto un impianto" e posso vedere lo stupore dei miei interlocutori, trasformarsi in assoluta normalità dopo pochissimo tempo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Niente da obiettare su opinioni personali in merito a risultato estetico o se sia giusto o meno per la nhs avermi come "testimonial".

 

Su una cosa però sono in totale disaccordo e cioè, su chi ritiene il mio outing una catastrofe, un disastro, un atto di masochismo atroce.

Ragazzi, aprite gli occhi, datevi una mossa, siamo nel 2012 e non nel 1912!!!

Se i primi a scandalizzarsi di ciò che abbiamo in testa siamo noi, allora lasciamo proprio stare!!!

Ma cosa mai potrà fregarvene se qualcuno ci prende in giro o ci dice qualcosa???

A chi facciamo del male? A chi manchiamo di rispetto? Quale regola infrangiamo???

 

Ma soprattutto, se siete voi i primi a getthizzarvi e a rintanarvi in un silenzio quasi omertoso, è proprio questo vostro atteggiamento che da il diritto a qualcun altro di sbeffeggiarvi o di stupirsi tanto davanti ai nostri impianti.

 

Forse sarò strano io. Ma voi non potete nemmeno capire con quanta leggerezza d'animo vado in giro sapendo che, in ogni situazione, posso tranquillamente dire "Ok, porto un impianto" e posso vedere lo stupore dei miei interlocutori, trasformarsi in assoluta normalità dopo pochissimo tempo.

 

Questo intervento è davvero di spessore, lo condivido parola per parola, riassume, in poche righe, l'approccio necessario per un percorso come il nostro.

Bravo Brio, da applausi.

Se ci miglioriamo, se non siamo ridicoli (anche se il limite del ridicolo non è così semplice da segnare) e, soprattutto, se siamo in pace con noi stessi, obiettivo è stato raggiunto.

Tutto il resto è noia, non si può piacere a tutti, nemmeno con i propri capelli, nemmeno con altri accorgimenti magari sdoganati.

Volevo, senza andare troppo OT, fare i miei complimenti a Brio, per come ha affrontato ed affronta la cosa: io non lo avrei mai fatto, ma sono contento per lui, per la sua scelta, per come vive la protesi.

 

In bocca al lupo,

MDM

Link al commento
Condividi su altri siti

si tratta naturalmente solo della mia opinione e nulla più, ma io non credo affatto che l'outing di brio sia stato determinato da una sorta di battaglia culturale in favore dell'accettazione sociale del parrucchino

sarò eccessivamente pragmatico, ma questo "sacrifico" disinteressato per combattere in prima linea non è per me verosimile

semplicemente, a mio avviso, il "segreto" stava in qualche modo venendo a galla e l'unica politica di riduzione del danno è parsa quella di uscire allo scoperto

mia opinione, come detto

ribadisco che, da parte mia, c'è l'interesse diametralmente opposto ad ogni forma di pubblicizzazione dell'esistenza delle protesi new gen e dei risultati che possono produrre

la "vergogna" o il "far del male" non c'entrano proprio nulla, ci sono situazioni che pur non presupponendo una colpa vengono tenute nascoste ("silenzio omertoso"). avete mai visto uno presentarsi: "piacere, mario rossi, impotente"? :sorriso-06:

in ogni caso, io sono un semplice cliente della NHS, e medusa è certamente libero di adottare tutte le strategie pubblicitarie che ritiene per la propria attività di impresa

il forum è fatto per esprimere opinioni, che possono divergere, ma finora la NHS a me ha offerto un servizio ineccepibile con correttezza, puntualità, e attenzione rare

Modificato da MAXMAGNUM
Link al commento
Condividi su altri siti

Niente da obiettare su opinioni personali in merito a risultato estetico o se sia giusto o meno per la nhs avermi come "testimonial".

 

Su una cosa però sono in totale disaccordo e cioè, su chi ritiene il mio outing una catastrofe, un disastro, un atto di masochismo atroce.

Ragazzi, aprite gli occhi, datevi una mossa, siamo nel 2012 e non nel 1912!!!

Se i primi a scandalizzarsi di ciò che abbiamo in testa siamo noi, allora lasciamo proprio stare!!!

Ma cosa mai potrà fregarvene se qualcuno ci prende in giro o ci dice qualcosa???

A chi facciamo del male? A chi manchiamo di rispetto? Quale regola infrangiamo???

 

Ma soprattutto, se siete voi i primi a getthizzarvi e a rintanarvi in un silenzio quasi omertoso, è proprio questo vostro atteggiamento che da il diritto a qualcun altro di sbeffeggiarvi o di stupirsi tanto davanti ai nostri impianti.

 

Forse sarò strano io. Ma voi non potete nemmeno capire con quanta leggerezza d'animo vado in giro sapendo che, in ogni situazione, posso tranquillamente dire "Ok, porto un impianto" e posso vedere lo stupore dei miei interlocutori, trasformarsi in assoluta normalità dopo pochissimo tempo.

Come già scritto mille volte (mi riferisco all'outing) condivido al 100%.

NON DOBBIAMO ASSOLUTAMENTE VERGOGNARCI DI NULLA!

Modificato da luc@2
Link al commento
Condividi su altri siti

Posso dire la mia?

 

Sono passato da Lino Banfi a Justin Bieber in un pomeriggio. Tutti se ne sono ovviamente accorti.

 

Sono ancora vivo, godo dei diritti civili, la cosa non è entrata nelle breaking news della CNN e, dopo un quarto di secolo, non c'è una pittima che ancora mi segue con trombetta e cartello "Portatore di Parrucchino"...

 

Sono stato il primo, quasi cinque anni fa, a comparire sul Forum a volto scoperto ed il primo a comparire a volto scoperto sul sito NHS...

 

Eppure non sono in fuga perenne né devo disperdere assembramenti di curiosi davanti a casa...

 

Tre anni fa, un nemico del Forum mise il mio nome, cognome e residenza su un famoso forum americano, corredando il post con insulti vari ma anche con definizioni quali "wig wearer" e pure traduzione "portatore di parrucchino" per gli amici italiani. Vista l'importanza del forum, il testo fu immediatamente indicizzato da Google ed... ancora lì si trova, in seconda pagina, per chiunque cerchi il mio nome e cognome. Avrei potuto far rimuovere il post dall'amministratore. Non l'ho fatto perché ho pensato che, se l'avessi fatto rimuovere, di messaggi simili vi sarebbe stata inflazione per ogni dove, legando le mie generalità a doppio filo con insulti forumistici. Ora che non esiste più questo rischio, potrei far cancellare il post ma... costa troppa fatica. Lo faccia qualcuno di voi, se vuole e se gli sta a cuore la cosa, io me ne frego altamente...

 

Sono sempre vivo, nessuno mi ferma per strada, non sono stato licenziato né mi hanno revocato la patente di guida o il passaporto. Se anche qualcuno avesse letto, a me che cosa importa? La mia vita continua ad andare come voglio che vada...

 

Ho sempre spiegato che, contrariamente alla vulgata corrente riguardo al parruccato, non mi misi la protesi in quanto incapace di "sostenere il giudizio degli altri" e l'angoscia per la "mutilazione estetica" ma solo perché:

 

1) non sono mai stato così imbecille da pensare che senza capelli e con i capelli sia "uguale". Non entro nelle solite stanche discussioni un tempo frequenti in questa sezione: dico solo che ci sono quasi duecentomila anni di evoluzione umana a chiarire che, se l'uomo ha sempre cercato di mascherare l'alopecia, evidentemente c'è una convinzione prevalente, dettata dall'esperienza e non dai sofismi, sul vantaggio dell'avere i capelli. STOP.

 

2) visto che avere i capelli è vantaggioso rispetto a non averli e c'era la possibilità di averli (a me non è mai importato, vista la funzione dei capelli, se veri, finti o x), mi sono messo la protesi

 

3) con i capelli "ci marcio", nel senso che ne traggo vantaggi per me evidenti ed appaganti. Il bilancio è in larghissimo attivo e tanto mi basta

 

 

Riguardo all'outing di Brio, qualunque ne sia il motivo non posso che plaudere. Soprattutto perché, non so se l'ha detto e non so se lo sapete, è a suo modo un frontman, nel senso che non lavora nel chiuso di un ufficio dovendo vedere cinque persone al giorno, ma vede centinaia di persone ogni giorno...

 

Allora: vogliamo starcene rintanati per tutta la vita a tremare ogni volta che sentiamo in sottofondo una parola che termina in -ino? Ci siamo messi la protesi per poi soffrire... perché abbiamo la protesi?

 

Questo non vuol dire andare in giro con la T-shirt "Ci ho il parrucchino".

 

Vuol solo dire: "Curate la credibilità della vostra protesizzazione, soprattutto per motivi estetici, ma prima ancora vivete la vostra vita e non diventate schiavi della protesi"!

 

La protesi è un'ottima serva ma una pessima padrona, amici miei, e se le date troppa importanza, se la trasformate in un segreto inconfessabile o peggio ancora in una colpa da tragedia greca, manco foste le menti dell'11 settembre, vi logora dentro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Intervengo nuovamente, non per ribadire come la penso sull' outing di Brio( cosa che non condivido , ma che rispetto assolutissimamente e senza riserve), ma per inquadrare meglio il discorso tra chi , venendo frainteso sul disappunto dell'outing, venga associato ad uno strano discorso sul provare vergogna nell'ammettere di portare una protesi.

 

1) IO NON MI VERGOGNO PROPRIO DI NULLA.

2) Il motto : Yes we can ! va bene per la campagna elettorale di Obama , non e' detto che vada bene anche per noi.

 

3) Io come molti di noi qua dentro, porto una protesi, e il non ammetterlo ai 4 venti , magari fermando la gente per strada, o gridandolo alle sagre di paese, o stampando sugli aerei delle Frecce Tricolori la scritta............. IO PORTO UN PARRUCCHINO E TU ???? , non vuol dire affatto che ci stiamo nascondendo intimoriti da chissachecosa , o da una "ghettizazzione" che proprio non ci appartiene.

 

4) Ma scusate un secondo, ma mi sbaglio io o su questo forum non c'e' pagina, non c'e' un solo post, non c'e' giorno che passi , mai e poi mai, senza uno di noi che dica, ammirato dal risultato di un altro utente :

 

BRAAAAAAAAVO !!!! SEI DAVVERO INSGAMABBBBBILE !!!!!

 

No, perche' se mi sto sbagliando ditemelo , che cambio canale.......

 

Tutto, dico tutto, su questo forum viaggia su un unico leitmotiv : essere insgamabili.

-La ricerca dei tape piu' sottili, per non essere percepiti al tatto

-Tutte le colle al mondo !. Le abbiamo provate TUTTE. Americane, italiane, colle all'acqua, acriliche , piu' lucide , piu' opache .

- Lace a filo, lace in eccesso, fiumi e fiumi di pagine scritte, non sul chi votare alle primarie del PD , ma sulla scelta del......... COLORE DEL LACE !!!!!

- Abbiamo scattato centinaia di foto, macro, micro, coi telefonini e con i microscopi elettronici .

- Le guide di Maurizio , i consigli di Alice sulle totali delle nostre utenti donne , i consigli di xxxx sulle migliori colorazioni , le decine di utenti newbie che postano le proprie foto per essere aiutati al raggiungimento di un risultato migliore.

 

Potrei continuare a fare esempi praticamente all'infinito. Ma e' storia che ben conoscete.

 

Il motivo di tutto cio' ? ------------- U N O S O L O ------------- : il Non essere sga-ma-ti.

 

Il che e' ovvio.

 

Perche' diversamente da questo, qualcuno mi spieghi l'arcano motivo per il quale dovrei adottare un metodo, ne facile, ne poco stressante, che in tutto e per tutto riproduce perfettamente una capigliatura rigogliosamente normale , e poi ammettere che quella non e' roba mia ,ma un nonsoche' incollato in testa ????

 

Ripeto. Mi sto sbagliando ?

 

 

Detto questo, uno e' libero, liberissimo di fare della propria visibilita' , e della propria vita pubblica e privata, cio' che meglio crede.

 

Gabrio ha fatto bene, benissssimo,Hip hip hurra !!

 

Pero' , possiamo finirla di voltarla in caciara dicendo che passare tra la gente ammettendo davanti a tutti : conoscenti e non , amici e colleghi, uomni e donne, adulti e bambini , che portare una protesi e' liberatorio ???? e che , se NON adottiamo questo modo di fare, vuol dire che ci stiamo "vergognando" , relegandoci in non so quale sottomesso anfratto , rinchiusi nella piu' anacronistica mancanza di emancipazione sociale ???? :angry:

 

Ma di che stiamo parlando ???? :dimenticanza-01:

 

 

 

Ps.

 

Arn ho appena letto il tuo post, avendo io iniziato il mio, prima di cena e concluso ora.

Non ho numerato i miei interventi, per contrapporli,parafrasandoli ai tuoi. Semplicemente abbiamo adottato lo stesso metodo per ben fissare le ragioni di quanto sostenuto;)

 

Modificato da toto1
Link al commento
Condividi su altri siti

Arn ho appena letto il tuo post, avendo io iniziato il mio, prima di cena e concluso ora.

Non ho numerato i miei interventi, per contrapporli,parafrasandoli ai tuoi. Semplicemente abbiamo adottato lo stesso metodo per ben fissare le ragioni di quanto sostenuto;)

 

Ma io NON sostengo affatto che si debba andare in giro a raccontare che si porta la protesi...

 

Neppure Gabrio lo fa. Evidentemente però, per il suo ruolo di personaggio famoso per la sua estetica in ambito giovanile, ha sentito troppo forte la pressione psicologica del dover nascondere ad ogni costo il suo "tremendo marchio di Caino" e si è "liberato" parlandone qui sul Forum. Certamente anticipando eventuali giornalucoli che adesso, dei loro scoop, potranno fare un rotolino ed inserirselo là dove necessita...

 

Diverso è il vivere lo sgamo come un incubo, il segreto come una bomba atomica collocata sopra la propria testa, oscurare volti, nomi, nick, persino collocazioni geografiche (alcuni non confesserebbero nemmeno di vivere nell'Emisfero Boreale per il timore che ciò possa tradire la loro identità).

 

E la miseria! Ma se apparite col vostro volto QUI, alla terza pagina di questa discussione.... ma chi volete che mai vi veda, a parte noi e qualche migliaio di sconosciuti di tutta Italia? Avete idea di quante migliaia di miliardi di pagine ci siano in Rete? Pensate forse che il vostro capufficio panzoforo come passatempo frequenti OGNI GIORNO forum sull'alopecia? Ma no, c'è di più... molti hanno il timore che OSCURI NEMICI possano carpire la loro foto, stamparla su diecimila manifesti da affiggere ad ogni angolo della loro città con la scritta: "ECCO L'INFAME PARRUCCATO". Costringendoli magari all'esilio perpetuo...

 

E' così che, da ragionevoli timori e condivisibili prudenze, si passa ad un tipo di ideazione francamente patologica. Fortunatamente confinata all'ambito protesico ma comunque fonte di comportamenti assurdi. Ricordo un ragazzo che aveva ottenuto la protesizzazione più dannatamente perfetta che si sia vista sul Forum... Un giorno mi fece vedere uno zaino: dentro c'erano una ventina di protesi nuove o quasi. Alcune portate un giorno, altre mai indossate. Per lui erano tutte sbagliate, difettose, fonte di sicuro sgamo: troppo ricce, troppo lisce, troppo dense, troppo rade, troppo chiare, troppo scure, troppo fini, troppo grosse, troppo lunghe, troppo corte. Le guardai stupefatto: c'erano infinitesimali discrepanze qualitative tra l'una e l'altra ma mi sembrarono tutte molto simili, tutte adatte a lui e tutte assolutamente e pienamente indossabili. Alla fine il ragazzo si è rasato a zero... e sta pure malissimo rasato.

 

Un altro, un amico del Forum, colui che fece per viltade il gran rifiuto, crollò per l'incapacità di gestire la non-perfezione dell'integrazione. Perfezione intesa come 100% di realismo: praticamente riavere i propri capelli. Il che significava uscire di casa con la convinzione di essere sgamato o quantomeno sgamabile.

 

Ditemi voi che vita è questa: manco fossimo streghe ai tempi dell'Inquisizione.

 

Finché ci sarà qualcuno che fugge disperatamente e si nasconde come una preda, ci sarà qualcuno che imbraccerà il fucile da caccia per inseguirlo crudelmente con un ghigno beffardo.

 

Non si chiede a nessuno di andare incontro al fucile ma, quantomeno, evitiamo di vivere la vita in funzione del rischio di sgamo. Altrimenti validiamo al 100% la malignità di chi deride i parruccati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah. Io continuoa sostenere, che non si fa outing PER VERGOGNA.

Certo, che non va sbandierato ai 4 venti, ma non ho problemi a dire LA VERITÀ.

Per quanto riguarda Brio, ricordiamoci che oltre ad essere un personaggio pubblico, e' anche un utente del forum.

E volete che non abbia mai letto le 83 pagine di "impianti di capellii dei Vips"?

Siamo riusciti a sgamare tutti (pure quelli che non portano la protesi), figuriamoci, se Brio (se non avesse fatto auting), non sarebbe finito in quella discussione!

Modificato da luc@2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ehilà, povero Brio che gli trasformiamo la discussione sul "fare outing o no e perché".

 

Beh, devo contirbuire anch'io.

 

Intanto smentisco Toto sul fatto che facciamo tutto per l'insgamabilità.

Io scrivo in effetti come complimento agli altri "sei insgamabile", ma lo faccio perché penso che a lui questo interessi. E quando lo dicono a me passati i primi 6 mesi non me ne frega molto, non più è quello il mio scopo. Difatti ultimamente mi è difficile chiedere consigli estetici a voi ragazzi/e del forum, non si riesce mai a capire quando mi dite che faccio schifo perché mi sta esteticamente male oppure perché è sgamabile.

A me interessa che la mia capigliatura sia una di quelle che socialmente vengono viste come "belle", questo in parte coincide con il fatto che sia simile ai capelli veri ma per altri aspetti no. Quindi non è vero che ricerco la massima verosimiglianza, anzi mi piace inserire elementi di straordinarietà per renderla, oltre che bella, anche "curiosa".

 

Quindi perché non vado a dire in giro che ho un parrucchino? Beh, per tre motivi:

- non vedo perché farlo, così come non vado a dire in giro che ho un furuncolo sulla chiappa

- perché potrebbe essere un'occasione in futuro per attaccare non me, ma le persone che mi stanno vicino. Per questo a me fa ridere chi dice "non me ne frega nulla"... a te non frega, ma se poi tua moglie ti dice che le dà fastidio quel che sente in giro sei fregato!

- per i motivi lavorativi che illustro qui sotto.

 

In contraddizione con ciò che dice Arn, non è sempre indifferente che appaia pubblicamente la questione parrucchino. Io, ad esempio, lavoro in un ambiente dove curare la propria immagine viene visto come una perdita di tempo, da alcuni addirittura come un grave peccato. Il parrucchino sarebbe come scrivere sul curriculum "sono un perdigiorno". E non è vero che apparire sui forum è indifferente: io quando devo decidere sulle assunzioni per controllare che nei curriculum non ci siano scritte baggianate... li cerco con Google! :P

 

 

Per Brio:

- avrà fatto i suoi calcoli di convenienza

- comunque la voce sarebbe potuta arrivare alle orecchie di persone vicine

- nel suo ambiente sicuramente curare il look è visto come un plus

 

quindi direi che non vedo motivo per tacere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premettendo che se mi dovessero per un qualsiasi motivo, sgamare, non andrei certo ad impiccarmi. Premesso questo dissento apertamente su un po di cose...

 

>Certo, che non va sbandierato ai 4 venti, ma non ho problemi a dire LA VERITÀ

Ci puo' stare. Ma se uno mi sgama , e apertamente me lo chiede, gli diro' quanto meno che ho fatto un trapianto, non certo: ......si , ok , l'hai scoperto porto una protesi.

 

>Io scrivo in effetti come complimento agli altri "sei insgamabile", ma lo faccio perché penso che a lui questo interessi

Ma allora perche' invece di pubblicare le foto delle nostre integrazioni non ce ne andiamo a sciare ?....c'e' qualcuno qui sul forum che pubblica foto NON per chiedere agli altri , eventuali consigli su una integrazione ancor piu' accurata ed insgamabile , ma perche' non ha altro da fare ?

 

>Ma io NON sostengo affatto che si debba andare in giro a raccontare che si porta la protesi...

Neppure Gabrio lo fa.

 

E invece si......Gabrio scrive:

 

>Ragazzi, aprite gli occhi, datevi una mossa, siamo nel 2012 e non nel 1912!!!

>Forse sarò strano io. Ma voi non potete nemmeno capire con quanta leggerezza d'animo vado in giro sapendo che, in ogni situazione, posso tranquillamente dire "Ok, porto un impianto"

 

E' qui mi ingrippo.

Rimbalzo questa situazione sul MIO ambiente di lavoro. Esorto voi a fare lo stesso:

 

Entrano dei clienti/amici/colleghi in farmacia, mi chiedono consigli su caduta capelli, shampoo , lozioni e quant'altro ,insomma l'argomento verte su "capitolo capelli" ed io placidamente fermo tutti ed esordisco : ragazzi fermi tutti , vedete quello che ho in testa ? Bene,........... non sono capelli miei ma e' una protesi.

E facendo questa ammissione dovrei sentirmi : (cito testualmente ) allegerito da un peso??? :dimenticanza-01: , e liberato da una insostenibile vergogna ??? :dimenticanza-01:

 

Brio nel proprio ambiente lavorativo ha fatto questo ( se a lui va bene a me va benisssimissimo ) . Brio credimi non e' per te che scrivo questo.

Faccio pero' una domanda a tutti i presenti al forum:

 

C'e' qualcuno di voi che farebbe cosi' nel proprio ufficio, nella scuola in cui insegna, nel cantiere dove lavora, al bar del tribunale insieme ai colleghi ?

 

Siamo almeno 1000 utenti della NHS. Sul sito ci sono tante nostre foto. Ma qualcuno mi spiega perche' sono state pubblicate col volto celato ???

 

Altrimenti come direbbe Bersani

Ma siam mica qui a pettinare le bambole::::

Link al commento
Condividi su altri siti

>Ma io NON sostengo affatto che si debba andare in giro a raccontare che si porta la protesi...

Neppure Gabrio lo fa.

 

E invece si......Gabrio scrive:

 

>Ragazzi, aprite gli occhi, datevi una mossa, siamo nel 2012 e non nel 1912!!!

>Forse sarò strano io. Ma voi non potete nemmeno capire con quanta leggerezza d'animo vado in giro sapendo che, in ogni situazione, posso tranquillamente dire "Ok, porto un impianto"

 

 

 

Assolutamente no, Toto...

 

Gabrio non va in giro a dire a tutti che porta una protesi ma, se qualcuno glielo chiede ( il che è MOLTO diverso), lui non ha problemi ad ammetterlo...

 

E' la sottile differenza che passa tra un uomo libero ed un uomo perennemente in fuga, perennemente nella paura di chissà cosa.

 

E' il colpo del KO a chi invece godrebbe nel vederlo arrossire, nel sentirgli farfugliare che ha fatto un trapianto nel Minnesota, che ha fatto la cura-bomba svizzera.

 

Tutto maledettamente qui.

 

Siamo almeno 1000 utenti della NHS. Sul sito ci sono tante nostre foto. Ma qualcuno mi spiega perche' sono state pubblicate col volto celato ???

 

Altrimenti come direbbe Bersani

Ma siam mica qui a pettinare le bambole::::

 

Non so. Forse per la vergogna? Di solito quando uno si travisa il volto o sta commettendo un reato o comunque un qualcosa di infamante.

 

QUINDI NASCONDIAMOCI PER CARITA'!

 

Dimmi tu a che livelli siamo...

 

Mi sembra che vi sfugga la sottile differenza tra il non raccontare a tutti ed ordinariamente il proprio stato di portatore ("Ehilà, hai visto che bella la mia protesi nuova?"), come faccio io, e la fobia dello sgamo che porta a nascondersi anche qui tra noi, nel timore che estranei possano appropriarsi delle foto ed arrecare chissà quale mortale danno...

 

Vogliamo continuare così ancora per millenni o qualcuno di noi spera che un giorno, passati ormai di moda ebrei, negri ed omosessuali, tocchi anche ai parruccati la gioia di non essere più fatti oggetto di discriminazione?

 

Beh, vivere nelle catacombe è la PEGGIORE strada per arrivarci.

 

Perché chi si nasconde disperatamente ha qualcosa di sporco da celare, quindi è ovvio e pure normale che risulti il bersaglio dei "bravi cittadini onesti".

 

O pensi che gli omosessuali siano apertamente entrati in Parlamento perché sono stati bravi a nascondersi ed a non farsi sgamare?

 

La discriminazione dei parruccati è UN'ASSURDITA' ed il nostro interesse è che FINISCA AL PIU' PRESTO.

 

Ben vengano quindi le persone come Brio che, sfruttando il fatto di avere una certa notorietà, presentano la cosa sotto una luce di NORMALITA'...

Link al commento
Condividi su altri siti

In contraddizione con ciò che dice Arn, non è sempre indifferente che appaia pubblicamente la questione parrucchino. Io, ad esempio, lavoro in un ambiente dove curare la propria immagine viene visto come una perdita di tempo, da alcuni addirittura come un grave peccato. Il parrucchino sarebbe come scrivere sul curriculum "sono un perdigiorno". E non è vero che apparire sui forum è indifferente: io quando devo decidere sulle assunzioni per controllare che nei curriculum non ci siano scritte baggianate... li cerco con Google! :P

 

Ma se uno deve avere timore di ciò che pubblica in Rete, parliamo già di un uomo "non libero". A quel punto il "parrucchino" è solo un apostrofo 1B tra le parole "sono uno schiavo".

 

A me, che nemmeno tengo aperto mai il cellulare perché non mi serve niente da nessuno (e quindi il 100% del traffico telefonico sarebbe solo una rottura di balle che riguarda faccende ed interessi di altri), tutto ciò fa solo sorridere...

 

Liberatevi: vivrete (molto) meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente no, Toto...

 

Gabrio non va in giro a dire a tutti che porta una protesi ma, se qualcuno glielo chiede ( il che è MOLTO diverso), lui non ha problemi ad ammetterlo...

 

E' la sottile differenza che passa tra un uomo libero ed un uomo perennemente in fuga, perennemente nella paura di chissà cosa.

 

E' il colpo del KO a chi invece gode nel vederti arrossire, nel sentirti farfugliare che hai fatto un trapianto nel Minnesota, che hai fatto la cura-bomba svizzera.

 

Tutto maledettamente qui.

No Arn, non sono d'accordo.

 

Gabrio, ha ammesso di portare una protesi, perche gia' lo si sapeva, prima che lui lo confessasse. Almeno cosi' ci e' stato detto.

 

L'ammissione , di fronte ad un fatto palesemente compiuto e' , non solo lecita , ma inevitabilmente necessaria.

Questa secondo me e' la sottile differenza.

 

Il volerlo dire apertamente , ma senza la "necessarieta ' " di doverlo fare apre le porte ad un ben altro tipo di discorso.

 

Supponiamo che allora Gabrio non fosse stato un personaggio pubblico ma un normale avvocato, che in tribunale dei suoi capelli nessuno sa niente.

Di fronte all'occasione ( in un discorso, una chiaccherata ) di confessarlo apertamente, l'avrebbe mai e poi mai fatto ?

 

Giuridicamente si prefigurerebbe il caso di "opportunismo" di una causa penale o civile. Cioe':

 

E' opportuno che io intenti una causa in tribunale sapendo che , non solo potrei perderla, ma che sicuramente mi danneggerebbe ?

E' opportuno che io di fronte alla possibilita' di NON ESSERE mai sgamato, scelga apertamente di confessare che i capelli che ho in testa non sono i miei ma e' un parrucchino ? E che beneficio ne trarrei ???

 

In nome poi di che ? Di una liberazione? , di una capacita' nell' emanciparsi, perche' siamo nel 2012 ?, per non essere schiavi del lace in eccesso?, per non subire lo stress di uno sgamo per un distratto scolorimento dei capelli?, ditemi in nome di che .

 

Perche' la prossima volta che uno mi chiede consigli, invece di illustrare il Metodo Maurizio, o di consigliargli vivamente la super matt di Luc@ gli dico : ma lascia perdere....dai, non vorrai mica essere schiavo di una stupida retina ? Non vorrai mica perdere tempo a scolorire i nodi come descrive xxxx ??? I tape sottili ? No , uso solo i CD, quelli si che sono sottili.

 

Tanto se qualcuno e' incuriosito da qualche tuo errore nella scelta errata di qualche parametro gli dirai seplicemente che siamo nel 2012 e che quello che porti in testa e' un nuovo cappellino della Nike. !!!

Modificato da toto1
Link al commento
Condividi su altri siti

E dai con la storia del professionista che deve andare in giro a raccontare i fatti suoi...

 

Io NON dico che la gente deve fare outing spontaneo con tutti quelli che incontra... Dico solo che, se viene sollevato il problema, invece di negare in maniera infantile, facendo capire di essere in crisi, è meglio ammettere e minimizzare.

 

Dico che non ci si deve comunque nascondere come ladri ma capire che si possono pubblicare le nostre foto (non certo sul Corsera ma QUI) senza necessità di mascherare anche i soprammobili per il terrore che qualcuno riconosca la casa...

 

A volte vedo cose qui che nemmeno più si vedono sulle riviste per scambisti...

 

L'abbiamo detto che uno non è obbligato ad andare in giro a raccontare cosa ha in testa. Quindi è giusto che ponga la massima cura nel rendere ciò che ha in testa verosimile, altrimenti verrebbe meno il senso stesso della protesizzazione.

 

Se io perdo un orecchio, mi faccio fare una epitesi dello stesso colore della cute, non certo blu o verde o a strisce rosse e blu.

 

Se ho bisogno di una protesi di mano, me la faccio fare della stessa grandezza della controlaterale, non faccio come Hellboy...

 

ANCHE SE TUTTI COMUNQUE SANNO E VEDONO CHE SI TRATTA DI PARTI ARTIFICIALI!

 

Prendi l'esempio di Conte...

 

Noi non sappiamo cosa ci sia sotto, ognuno ha la sua idea e nessuno ha portato PROVE, nemmeno lui stesso: non conta nulla aver fatto un trapianto anni fa (potrebbe essere fallito).

 

L'unica prova sarebbe, non dico accettare il controllo da parte di un terzo, ma semplicemente rasarsi a zero, cosa che Conte ha più volte fatto in passato ma non stavolta.

 

Bene, una volta che il sospetto è dilagato, mi dici cosa sarebbe cambiato se, nel caso, avesse ammesso di portare una protesi? Chi lo voleva deridere, lo avrebbe deriso lo stesso...

 

In compenso non ci sarebbero state mille discussioni sul fatto che porti una protesi o meno.

 

Mi sembra che, alla fine, si faccia più "puzzo" a negare senza dimostrare l'infondatezza delle malignità che ad ammettere una buona volta la verità.

 

Soprattutto è patetico ostinarsi a negare quando il segreto è crollato.

 

Brio ha fatto la scelta giusta ma non credere che sia facile o conseguente: molti avrebbero continuato a sostenere di aver fatto il trapianto nel Minnesota.

 

Dando ancora più gusto ai maligni che avrebbero potuto sussurrare all'infinito che lui non voleva farlo sapere ma portava il parrucchino" (il SEGRETO... il SEGRETOOOOOO!).

 

Ora cosa devono malignare? L'HA DETTO LUI STESSO!

 

- Porti il parrucchino?

 

- La protesi, prego...

 

In quanto al resto...

 

Un portatore non porta la protesi al solo scopo di essere insgamabile: se lo fa snatura il senso della protesizzazione che non è una sfida con gli altri.

 

Il portatore porta la protesi per migliorare la propria estetica ed allora mi dici perché mai uno dovrebbe andare in giro col lace scollato, con i tape a vista o con i nodi grossi come pidocchi?

 

Se io ammetto di essere un golosone, non per questo vado in giro con crema chantilly sul naso o le mani sporche di cioccolato. No?

 

Detto questo, una volta raggiunta la ragionevole verosimiglianza ed un'estetica soddisfacente, tutto il resto è superfluo: se uno ha tempo e voglia di farlo lo fa, altrimenti si accontenta della sufficienza.

 

L'importante è che la protesizzazione non diventi padrona della nostra vita e padrona del nostro tempo: la vita può essere vissuta meglio che tra le esalazioni di idrocarburi e le spalmate di colla in testa.

 

Io almeno credo che sia così, poi magari voi mi direte che volete fondare l'Isoparaffin Enthusiast Club.

 

Beh, non chiedetemi l'adesione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusate. Chi è' più dignitoso, se venisse scoperto: Chi dice la verità : "ho fatto in rinfoltimento" (non dico di dire: "porto un parrucchino") o chi nega inventandosi un trapianto?

Devo stimare di più il vero o il falso?

Il primo che dice la verità cos'ha fatto di male: NULLA. Il secondo invece (che nega) lo vedo impaurito e con vergogna. Si, VERGOGNA. Se non ci si vergogna di portare una protesi non c'è nessun problema a dire la verità. Se non e' vergogna ditemi voi il motivo per cui si nega.

Non esiste chi non si vergogna e nega!

Modificato da luc@2
Link al commento
Condividi su altri siti

>Soprattutto è patetico ostinarsi a negare quando il segreto è crollato.

 

Non mi sognerei mai di farlo se il segreto e' davvero crollato. ma se e' il dubbio di qualcosa di strano, la carta del trapianto in Minnesota me la gioco ugualmente.

 

Ripeto non si puo' unire le due cose.

 

L'ammissione di gabrio e' legata alla "necessarieta' " della sua dichiarazione. Non avrebbe potuto fare altrimenti. E per la sua condizione di personaggio pubblico, e per semplice evidenza dei fatti.

L'ammissione, di fronte ad un dubbio, .....e' per me una scelta personale.

L'ammissione senza un ragionevole motivo , in nome di una emancipazione, di una NON servitu' nei confronti della protesizzazione , o in nome della entusiasmante fine di una discriminazione della quale purtroppo saremo oggetto ancora per molto, molto tempo, francamente non la comprendo .

 

 

>Un portatore non porta la protesi al solo scopo di essere insgamabile: se lo fa snatura il senso della protesizzazione che non è una sfida con gli altri.

Il portatore porta la protesi per migliorare la propria estetica ed allora mi dici perché mai uno dovrebbe andare in giro col lace scollato, con i tape a vista o con i nodi grossi come pidocchi?

 

No,no,no........mi si deve spiegare l'esatto contrario:

Il perche', se un portatore di protesi , arriva a fare il minimo indispensabile per una integrazione appena sufficiente ( per me deve essere pressoche' perfetta altrimenti insgamabile non lo sara' mai ) dovrebbe preoccuparsi piu' di tanto , se poi una volta scoperto da chicchessia puo' semplicemente rispondere al proprio interlocutore : ebbe' si , porto il parrucchino e mo' che vuoi ? stamattina non ho raggiunto la verosimiglianza ad una estetica soddifacente e sono uscito col lace scollato. Troppo facile.

 

Dai.......

-Ma se alla convention stessa in accordo con Medusa decidemmo che il motivo della stessa convention fosse quello di discutere e proporre .........."prodotti per parrucchieri" :figo-01: . Come mai ?

-Alla sala non erano ammesse macchinette fotografiche se non quelle di Luc@. Come mai?........... :figo-01:

- L'altro giorno abbiamo discusso se fosse possibile ricevere la busta gialla, senza nessun riferimento alla NHS ........ :figo-01:

-Tempo fa chiedemmo a Luc@ di produrre dei prodotti del suo shop che avessero una etichetta neutra..... :figo-01:

 

-Siamo arrivati a discutere se fosse giusto o meno confessare alla propria partner di essere portatori o meno........

 

-io stesso che ho provato il tape a filo sul front, giustamente sono stato ripreso perche' potevo rischiare lo sgamo visto da sotto.

 

Devo continuare ? No perche avro' almeno altri 30-35 esempi da illustare.......perche' in questi casi nessuno si e' alzato dicendo: e dai ragazzi non esagerate....ammesso che qualcuno vi dovesse pur sgamare cosa volete che sia........

 

> La discriminazione dei parruccati è UN'ASSURDITA' ed il nostro interesse è che FINISCA AL PIU' PRESTO.

 

Collega mio , amico di mille pelate, sai bene quanto ti stimo......... Anch'io vorrei tanto che il debito dei paesi del terzo mondo si esaurisca con un battito di mani....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma scusate. Chi è' più dignitoso, se venisse scoperto: Chi dice la verità : "ho fatto in rinfoltimento" (non dico di dire: "porto un parrucchino") o chi nega inventandosi un trapianto?

Devo stimare di più il vero o il falso?

Il primo che dice la verità cos'ha fatto di male: NULLA. Il secondo invece (che nega) lo vedo impaurito e con vergogna. Si, VERGOGNA. Se non ci si vergogna di portare una protesi non c'è nessun problema a dire la verità. Se non e' vergogna ditemi voi il motivo per cui si nega.

Non esiste chi non si vergogna e nega!

 

Ma perche' fai questi esempi che non c'entrano niente?

 

Che c'entra l'essere piu' dignitoso. La vergogna......

Tu credimi, puoi stimare chi meglio credi Luc@....

 

Se qualcuno mi chiedesse vis-a-vis porti una protesi ? La mia risposta sarebbe probabilmente Si porto una protesi. Non potrei fare altro.

 

Cosi' come se uno mi chiedesse scusa ma quello che porti e' un pantalone di velluto, non posso rispondere No!! e' un jeans!!. Sarei un cr.etino !!!

 

>Chi dice la verità : "ho fatto in rinfoltimento" (non dico di dire: "porto un parrucchino")

Questa versione poi edulcorata sul non dire la parola parrucchino, ma dire......... ho fatto un "rinfoltimento" ........sarebbe questa la versione piu' dignitosa del dire ho fatto un trapianto. Allora anch'io potrei chiamare un trapianto: un rinfoltimento.

 

Ma se a qualcuno che non sa niente di niente, voglio raccontare che ho fatto il trapianto, perche' non mi va di farmi immaginare senza capelli, chiuso in un bagno a fare manutenzione, mi spiegate perche' dovrei essere additato come un anacronistico uomo del pleistocene ?

Modificato da toto1
Link al commento
Condividi su altri siti

-Ma se alla convention stessa in accordo con Medusa decidemmo che il motivo della stessa convention fosse quello di discutere e proporre .........."prodotti per parrucchieri" :figo-01: . Come mai ?

-Alla sala non erano ammesse macchinette fotografiche se non quelle di Luc@. Come mai?........... :figo-01:

 

Vuoi proprio sapere il perché?

 

Perché altrimenti saremmo stati in tre o quattro, ecco il motivo! E non sarebbe certo stata colpa nostra...

 

Perché c'è qualcuno che teme di farsi vedere come parruccato a centinaia di chilometri di distanza da dove vive, lontano da colleghi di lavoro, lontano da conoscenti, lontano da maldicenze di quartiere, lontano da ogni bella scusa, in mezzo a sconosciuti che mai più si dovranno rivedere, per di più al chiuso di un hotel. Mi stupisco che nessuno abbia chiesto di oscurare le finestre lasciando solo una candela sul palco... :dimenticanza-01:

 

Ora, dimmi tu se questa non è vergogna, se questo non è un complesso che prescinde dalla pressione sociale. Ma vergognarsi PURE degli sconosciuti?

 

Uno ha raggiunto la perfezione? Quindi che paura dovrebbe avere? Potrà solo generare forse non ammirazione ma di certo moti di meraviglia per l'incredibile risultato ottenuto. Di sicuro non disgusto, men che meno derisione...

 

Invece si parte dal presupposto che, NewGen o non NewGen, si tratti COMUNQUE di orridi parrucchini appiccicati con la colla, pronti a volare via al primo di refolo di vento.

 

Per tutto il resto, Toto, sembra quasi che io abbia detto che non è vero che la gente ha paura di farsi etichettare come parruccata...

 

So bene che è vero e questa è l'origine di tutte le discussioni da te riportate.

 

Numero di discussioni che rivela un grande MALESSERE, una vita piena di LIMITAZIONI, condita da ANGOSCE e quindi certamente NON PIENAMENTE FELICE.

 

Questo non è il Terzo mondo, Toto, siamo noi. Quindi che facciamo? Continuiamo così all'infinito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma perche' fai questi esempi che non c'entrano niente?

 

Che c'entra l'essere piu' dignitoso. La vergogna......

Tu credimi, puoi stimare chi meglio credi Luc@....

 

Se qualcuno mi chiedesse vis-a-vis porti una protesi ? La mia risposta sarebbe probabilmente Si porto una protesi. Non potrei fare altro.

 

Cosi' come se uno mi chiedesse scusa ma quello che porti e' un pantalone di velluto, non posso rispondere No!! e' un jeans!!. Sarei un cr.etino !!!

 

Ma se a qualcuno che non sa niente di niente, voglio raccontare che ho fatto il trapianto, perche' non mi va di farmi immaginare senza capelli, chiuso in un bagno a fare manutenzione, mi spiegate perche' dovrei essere additato come un anacronistico uomo del pleistocene ?

 

Scusa, Toto, ma io finora... cos'ho scritto?

 

ESATTAMENTE quello che scrivi tu.

 

Ognuno se ne sta zitto a godersi i suoi risultati, senza l'obbligo di andare in giro ad annunciare che porta la protesi...

 

Se però la cosa viene fuori, ammettere senza paura e senza tirare in ballo storie assurde che accrescono l'ilarità generale.

 

Non solo: fine dell'angoscia da sgamo che a volte sconfina nel delirio da sgamo. Che non vuol dire andare al bar cabriolet. Vuol dire ad esempio smettere di farsi mille fisime per pubblicare qui una foto, smettere di tenere celata la propria città, smettere di chiedere la cancellazione del timbro NHS sulle buste per timore che il portalettere vi scopra, come se un KGB-antiprotesico fosse all'opera per scovare parruccati...

 

Quello che voglio dire è: "Uscite dall'assedio! Vivete la vostra protesizzazione serenamente, con sicurezza, forti del vostro risultato ma sapendo che lo sgamo non richiede il vostro suicidio. Non fatevi sgamare perché vi vola via la protesi, semplicemente perché sarebbe ridicolo, ma neppure blindate la vostra vita come se foste Matteo Messina Denaro!".

 

Ma se vi sgamano perché vedono la vostra foto sul Forum mentre ridete alla Convention... MA CHE SARA' MAI!

 

http://notizie.tiscali.it/videonews/143443/Esteri/

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ma perche' fai questi esempi che non c'entrano niente?

 

Che c'entra l'essere piu' dignitoso. La vergogna......

Tu credimi, puoi stimare chi meglio credi Luc@....

 

Se qualcuno mi chiedesse vis-a-vis porti una protesi ? La mia risposta sarebbe probabilmente Si porto una protesi. Non potrei fare altro.

 

Cosi' come se uno mi chiedesse scusa ma quello che porti e' un pantalone di velluto, non posso rispondere No!! e' un jeans!!. Sarei un cr.etino !!!

 

>Chi dice la verità : "ho fatto in rinfoltimento" (non dico di dire: "porto un parrucchino")

Questa versione poi edulcorata sul non dire la parola parrucchino, ma dire......... ho fatto un "rinfoltimento" ........sarebbe questa la versione piu' dignitosa del dire ho fatto un trapianto. Allora anch'io potrei chiamare un trapianto: un rinfoltimento.

 

Ma se a qualcuno che non sa niente di niente, voglio raccontare che ho fatto il trapianto, perche' non mi va di farmi immaginare senza capelli, chiuso in un bagno a fare manutenzione, mi spiegate perche' dovrei essere additato come un anacronistico uomo del pleistocene ?

Ma stiamo (quasi dicendo le stesse cose).

Solo non riesco pero' ancora a capire perché bisogna negare.

PERCHÉ?

Perché dobbiamo esser "additati"? Ora ditemi che dobbiamo prenderci pure i problemi degli altri!

Modificato da luc@2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Scusa, Toto, ma io finora... cos'ho scritto?

 

ESATTAMENTE quello che scrivi tu.

 

Ognuno se ne sta zitto a godersi i suoi risultati, senza l'obbligo di andare in giro ad annunciare che porta la protesi...

 

Se però la cosa viene fuori, ammettere senza paura e senza tirare in ballo storie assurde che accrescono l'ilarità generale.

 

Non solo: fine dell'angoscia da sgamo che a volte sconfina nel delirio da sgamo. Che non vuol dire andare al bar cabriolet. Vuol dire ad esempio smettere di farsi mille fisime per pubblicare qui una foto, smettere di tenere celata la propria città, smettere di chiedere la cancellazione del timbro NHS sulle buste per timore che il portalettere vi scopra, come se un KGB-antiprotesico fosse all'opera per scovare parruccati...

 

Quello che voglio dire è: "Uscite dall'assedio! Vivete la vostra protesizzazione serenamente, con sicurezza, forti del vostro risultato ma sapendo che lo sgamo non richiede il vostro suicidio. Non fatevi sgamare perché vi vola via la protesi, semplicemente perché sarebbe ridicolo, ma neppure blindate la vostra vita come se foste Matteo Messina Denaro!".

 

Ma se vi sgamano perché vedono la vostra foto sul Forum mentre ridete alla Convention... MA CHE SARA' MAI!

 

http://notizie.tiscali.it/videonews/143443/Esteri/

Oh!!!!!

Concordo in tutto e per tutto!

Poi ognuno e' padrone di fare ciò che vuole.

Modificato da luc@2
Link al commento
Condividi su altri siti

>Certo, che non va sbandierato ai 4 venti, ma non ho problemi a dire LA VERITÀ

Io : >Ci puo' stare. Ma se uno mi sgama , e apertamente me lo chiede, gli diro' quanto meno che ho fatto un trapianto, non certo: ......si , ok , l'hai scoperto porto una protesi.

Qui non sono stato chiaro: Mi riferivo al fatto che se qualcuno sospettasse che ho fatto "qualcosa" ai capelli mi giocherei la carta del trapianto in Minnesota.

 

Se mi venisse invece apertamente chiesto da qualcuno che conosce il mondo della protesizazione e sa per certo che SONO portatore, ammetterei di essere poprtatore? (Che e' nient'altro che il caso di Gabrio). Sicuramente si , negare porterebbe piu' danni che benefici

 

Se faccio di tutto per NON essere sgamato? rispondo di si !!!

Mi accontento di una manutenzione molto approssimativa ? ( leggi risultato sgamabile ) , rispondo NO !

Se mi sgamano a causa di evidenti sbagli sui miei parametri e mi chiedono se porto un parrucchino confesso come dice Luc@ dicendo che ho fatto un " rinfoltimento " ? probabilmente no !

 

 

A )Ognuno se ne sta zitto a godersi i suoi risultati, senza l'obbligo di andare in giro ad annunciare che porta la protesi...

Ed e' quello che dico da un bel po......e l'unico modo e' avere un risultato insgamabile. Che e' cio' che tiene in piedi tutto questo forum : arrivare a risultati esteticamente perfetti .

 

E' il vostro accettare questa frase di gabrio che cito a seguire,e che ho segnato in rosso, che mi ha mandato un secondo in preoccupazione:

 

Ragazzi, aprite gli occhi, datevi una mossa, siamo nel 2012 e non nel 1912!!!

>Forse sarò strano io. Ma voi non potete nemmeno capire con quanta leggerezza d'animo vado in giro sapendo che, in ogni situazione, posso tranquillamente dire "Ok, porto un impianto"

 

In ogni situazione ? posso "tranquillamente" dire?......

 

E' chiaro che mi e' venuto spontaneo esclamare: ......Ehhhh ! grazie al ...... lo sanno pure i muri che porti una protesi !!!!!

 

 

B) Se però la cosa viene fuori, ammettere senza paura e senza tirare in ballo storie assurde che accrescono l'ilarità generale

Se la pero' la cosa viene fuori ( ma se hai fatto una ottima integrazione non viene fuori un bel niente ) certo che ammetto. Ma devono dirmi in faccia, cio' che rischiava Gabrio:

scusa porti il parrucchino ? no perche' c'e' scritto su tutti i siti che parlano di te !.....vorresti mica negare ????

Solo in questo caso ammetterei. E NON per questo l'ho gia' ribadito, andrei ad impiccarmi !

 

Per il resto come ho detto piu' volte, ho parlato di trapianto persino alla mia fidanzata. Fosse anche solo per non farmi immaginare nell'intimita' :love-06: che potessi trasformarmi da berlina a cabriolet.

 

ragazzi se per voi e' cosi' indifferente, scegliete di andare in giro, alla meno peggio, magari con qualche lembo di retina, di qua' e dila, magari con quel pizzico di densita' in piu' , magari di un bel coloritino diverso......qualche nodo nero, un po qui un po la.....tanto DAI....siamo nel 2012 e che vuoi che sia !!!!!!

 

Ragazzi vi voglio troppo bene , e lo sapete, pero' ste cose no eh.....

 

Per il resto nessuno come me vive la protesizzazione piu' serenamente. Nessuno si blinda in casa se i capelli non sono rassettatissimi,nessuno si sente assediato dall'essere portatore. Ma questo non vuol dire che se mi vedo sgamabile, me ne strafrego, solo perche' posso giocarmi la carta del...............eeecchesara'mai se qualcunovisgama.

 

Funzionera' altrove ma non in un forum di protesi capillari.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Assolutamente no, Toto...

 

Gabrio non va in giro a dire a tutti che porta una protesi ma, se qualcuno glielo chiede ( il che è MOLTO diverso), lui non ha problemi ad ammetterlo...

 

 

E' la sottile differenza che passa tra un uomo libero ed un uomo perennemente in fuga, perennemente nella paura di chissà cosa.

 

Semplicemente la verità Arn, condivido in pieno

 

E' il colpo del KO a chi invece godrebbe nel vederlo arrossire, nel sentirgli farfugliare che ha fatto un trapianto nel Minnesota, che ha fatto la cura-bomba svizzera.

 

Tutto maledettamente qui.

 

 

 

Non so. Forse per la vergogna? Di solito quando uno si travisa il volto o sta commettendo un reato o comunque un qualcosa di infamante.

 

QUINDI NASCONDIAMOCI PER CARITA'!

 

Dimmi tu a che livelli siamo...

 

Mi sembra che vi sfugga la sottile differenza tra il non raccontare a tutti ed ordinariamente il proprio stato di portatore ("Ehilà, hai visto che bella la mia protesi nuova?"), come faccio io, e la fobia dello sgamo che porta a nascondersi anche qui tra noi, nel timore che estranei possano appropriarsi delle foto ed arrecare chissà quale mortale danno...

 

Vogliamo continuare così ancora per millenni o qualcuno di noi spera che un giorno, passati ormai di moda ebrei, negri ed omosessuali, tocchi anche ai parruccati la gioia di non essere più fatti oggetto di discriminazione?

 

Beh, vivere nelle catacombe è la PEGGIORE strada per arrivarci.

 

Perché chi si nasconde disperatamente ha qualcosa di sporco da celare, quindi è ovvio e pure normale che risulti il bersaglio dei "bravi cittadini onesti".

 

O pensi che gli omosessuali siano apertamente entrati in Parlamento perché sono stati bravi a nascondersi ed a non farsi sgamare?

 

La discriminazione dei parruccati è UN'ASSURDITA' ed il nostro interesse è che FINISCA AL PIU' PRESTO.

 

Ben vengano quindi le persone come Brio che, sfruttando il fatto di avere una certa notorietà, presentano la cosa sotto una luce di NORMALITA'...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...