Vai al contenuto

È Arrivato Anche Il Mio Momento

Messaggi raccomandati

buongiorno a tutti!

oggi mi è arrivata la mia prima ng.

Busta gialla anonima (riporta solo i dati del mittente NHS, ecc..) impossibile sapere il contenuto senza aprirla.

la prima sensazione è la morbidezza, la flessibilità ed adattabilità della base, che contrasta con i vecchi copertoni rigidi, preformati ed ingombranti.

i capelli sono sottili e belli, sembrano un pò radi (foltezza 80/85-90) ma come è stato più volte detto l'effetto cambia una volta indossato e tagliato.

beh che dire, è tutto vero (non che avessi dubbi in merito) ma tutto funziona e la ng è a casa mia.

domani il grande giorno.

si passa dallo studio alla pratica.

per ora ringrazio tutti per la disponibilità e la professionalità.

da domani vedremo se ringraziarvi ancora :P :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Se fosse, 80/85 mi sembra un po' bassa, come primo impatto.

'orco... dovrò prenotare un'ambulanza per l'infarto che avrà il "mio" copertonato a cui ho fatto prendere una 80/80/80 :svenuto-01gif:

Link al commento
Condividi su altri siti

ex copertone.. (non ancora ex)

beh il front è 80/85 e il resto 90

La prossima è già in viaggio 85/90 e il resto 95

Dopo questa istallazione avrò le idee più chiare e vedrò se fare un 100

Io da giungno, dopo 7 anni di copertone, sto portando protesi in pellicola con densità 110 e nonostante i miei copertoni non fossero dei più folti (ho visto altra gente con in testa delle densità disumane) ho notato una grossa differenza tanto che per i prossimi ordini ho pensato di salire.

Quindi secondo me hai preso una densità eccessivamente bassa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wiliam, "In bocca al lupo" per i giorni a venire (di solito si risponde con un: "Crepi il baffo").

'orco... dovrò prenotare un'ambulanza per l'infarto che avrà il "mio" copertonato a cui ho fatto prendere una 80/80/80 :svenuto-01gif:

E' vero carissimo Za', per noi copertonati la transizione a densità umane credo rimanga uno dei momenti più critici.

Cosa che non dovrebbe rappresentare un problema per chi non ha mai indossato l'elmo.

PS: prepara il defibrillatore... :dottore-01:

Link al commento
Condividi su altri siti

La densita' e' sempre stato un ostacolo ostico da affrontare. Ma solo per chi sta passando da OLD a NEW.

Tutti ( me compreso ) siamo passati da un CR 180% a pellicole Newgen 110/115, per poi sbattere la testa al muro 2-3 volte accorgendosi , dopo aver visto le foto del forum con risultati ben piu' "naturali" , che densita' cosi' alte le puo' portare al massimo solo chi porta i capelli biondi.

Per chi ha colori dal 4 a scendere, densita' del genere sono a dir poco............ "rischiose" -- (leggi : assolutamente DISUMANE) --

Io dopo i primi ordini con quelle densita' sono approdato a ragionevoli 80/90-90 .

Densita' altissime servivano ai copertoni che seguendo quel orribile disegno ovale prestabilito, dovevano coprire le carenze di capelli sui laterali e dietro. Ma con le New gen questo sistema non occorre piu'.

Lo dico sempre: per avere piu' capelli non devi aumentare la densita', devi aumentare le dimensione della protesi.

Occorre scendere il meglio possibile dentro i parietali, servendosi, per incorniciare bene il viso, delle alette.

Prendete Fiorello:

http://www.corriered...fiorello-62887/

Lui sembra avere tanti capelli , non perche' abbia densita' mostruose, ma perche non ha stempiature eccessive, e i parietali non sono regressi .

Provate ad immaginare di andare da lui e di aprire una riga centrale nei suoi capelli, vedrete che la cute si vedra' benissimo.

Con una protesi di densita' 110% col cacchio che riusciremmo a vedere un po' di cute sotto.

Io vi assicuro, e chi mi ha visto alla convention potra' confermare, che con 80/90 ho piu' capeli di lui in quella foto.

Modificato da toto1
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, Toto, esatto!

Bisogna avere il coraggio di sbarazzarsi di quelle zone semipelate (densità 40 o giù di lì) che non servono a nulla se non ad immiserire la protesizzazione, costringendo per di più ad una pessima scelta tra due pessime soluzioni:

1. adeguare la densità della protesi, quantomeno quella periferica, alla scarsa densità circostante, con un risultato forse naturale ma il più delle volte insoddisfacente. Perché, come ricordo spesso, la protesi non si usa solo per mascherare l'alopecia ma soprattuto per migliorare la propria immagine. Allora... dovremmo metterci la protesi per poi apparire spennacchiati? Bizzarro...

2. adottare una densità piena sulla protesi, coprendo le zone naturali diradate con i capelli della stessa riportati sopra. Gioco faticoso e rischioso: basta un colpo di vento ma anche una sudata per rendere evidentissimo lo stacco tra due mondi lontanissimi

Se si porta la protesi ad accostarsi a zone naturali in buon condizioni, il risultato finale non potrà che giovarsene.

Dopo 35 anni di alopecia ed avendo ormai tempie e parietali al 40-50 (come ho mostrato a chi è stato alla Convention), sono costretto a passare ad una paratotale, lasciando solo basette, un centimetro sopra gli orecchi e la parte centrale della nuca, ancora in buone condizioni.

Tutto il resto sarà rasato ed amen. Troppo il tempo che ormai perdo per "coprire i buchi": mi sembra di essere tornato ai tristi tempi in cui facevo i riporti.

Purtroppo molti, soprattutto i novizi, non riescono ad entrare in questo ordine di idee, anche perché magari quella miseria di densità è il sudato frutto di anni di compresse, lozioni, trapianti e via dicendo.

Non siate... feticisti! Una volta che uno ha messo la protesi, che importa che sia 15x12 o 18x15?

Link al commento
Condividi su altri siti

La densita' e' sempre stato un ostacolo ostico da affrontare. Ma solo per chi sta passando da OLD a NEW.

Con una protesi di densita' 110% col cacchio che riusciremmo a vedere un po' di cute sotto.

Io vi assicuro, e chi mi ha visto alla convention potra' confermare, che con 80/90 ho piu' capeli di lui in quella foto.

Confermo tutto. E come prova eccovi come fu uno dei miei primi OC post coppertone.

Densità 130, brrrrrr

post-16520-0-31673400-1351195421_thumb.jpg

post-16520-0-73435300-1351195454_thumb.jpg

e ancora......

post-16520-0-76705200-1351195795_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo tutto. E come prova eccovi come fu uno dei miei primi OC post coppertone.

Densità 130, brrrrrr

E comunque essendo uno dei tuoi primi OC post copertone, non mi sembra un risultato disprezzabile per una donna, anzi.

Ma è il ragionamento di Arn, che pur condividendolo quasi per intero, in particolare quando parla di due "pessima scelta tra due pessime soluzioni", non può non farmi nascere una domanda: "E se le zone naturali e in buon condizioni non dovessero essere più tali da portare una protesi ad accostarglisi?".

Anche un calco troppo grande, su chi ad esempio non ha più una discreta densità, "entrando" o rasando troppo, non rischia di compromettere dei parietali o un back che proprio dai capelli che andiamo a rasare traeva parte del suo corpo?

Qual è la soluzione? Mi sembra che il tuo post, Arn, porti inevitabilmente verso una totale.

Vorrei sbagliarmi e averlo male interpretato, e sicuramente sarà così.

Link al commento
Condividi su altri siti

E comunque essendo uno dei tuoi primi OC post copertone, non mi sembra un risultato disprezzabile per una donna, anzi.

Ma è il ragionamento di Arn, che pur condividendolo quasi per intero, in particolare quando parla di due "pessima scelta tra due pessime soluzioni", non può non farmi nascere una domanda: "E se le zone naturali e in buon condizioni non dovessero essere più tali da portare una protesi ad accostarglisi?".

Anche un calco troppo grande, su chi ad esempio non ha più una discreta densità, "entrando" o rasando troppo, non rischia di compromettere dei parietali o un back che proprio dai capelli che andiamo a rasare traeva parte del suo corpo?

Qual è la soluzione? Mi sembra che il tuo post, Arn, porti inevitabilmente verso una totale.

Vorrei sbagliarmi e averlo male interpretato, e sicuramente sarà così.

Mi permetto intanto che Arn arrivi a risponderti.

Le cose che devi analizzare sono 2:

- Ho i capelli laterali e nucali radi e regressi

- Ho i capelli laterali e nucali in discrete condizioni, e non troppo regressi.

Nel primo caso non posso far altro che entrare con il calco in profondita' nei capelli superstiti, assicurandomi che la densita' della protesi non sia troppo alta. Se non lo faccio, e per coprire le mancanze alzo la densita' avro' immancabilmente l'effetto : m'e'nataunamarmottaintesta ..... e come ti ha spiegato Arn, alla prima sudata, in cui si bagneranno i laterali, ti si scoprira la grande discordanza tra capelli protesici e quelli superstiti.

Non e' un indirizzarti verso una totale, ma se hai pochi parietali non e' che hai il piano B....

Nel secondo caso potro' semplicemente permettermi una protesi, piu' piccola, e un po' piu' densa.

Ma attenzione, mai e poi mai piu' di 100%.

Chi prende densita' piu' alte di questo o e' biondo o e' alto 2metri e30 , e allora in testa non gli guarda nessuno.

La stessa Alice che e' donna, e che quindi potrebbe permettersi densita' con qualche punto percentuale in piu', arriva ad un 90/100 se non erro. E noi che l'abbiamo vista alla convention, vi possiamo assicurare che stava benissimo....ed aveva tantissimi capelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Toto.

Premesso che non sono per le alte densità e che aspettando che arrivi la mia prima NG, posso solo discutere a "livello teorico" (per ciò che questo vale... è un po' come discutere del "sesso degli angeli") anche se conosco bene "l'effetto sudore" (o altro) che rivela la discordanza tra capelli protesici e quelli superstiti in chi avesse adottato la "strategia di copertura" che Arn cita al secondo punto e che è tipica di chi usa i copertoni da anni e che si palesa, infatti, quando i propri capelli cominciano a non "accettare" più le densità mostruose; cito il passo di Arn per non confonderci:

>adottare una densità piena sulla protesi, coprendo le zone naturali diradate con i capelli della stessa riportati sopra. Gioco faticoso e rischioso

La seconda "strategia di copertura" (che in realtà è la prima nel post di Arn) e si può fare solo con le NG è la seguente:

>adeguare la densità della protesi, quantomeno quella periferica, alla scarsa densità circostante, con un risultato forse naturale ma il più delle volte insoddisfacente. Perché, come ricordo spesso, la protesi non si usa solo per mascherare l'alopecia ma soprattuto per migliorare la propria immagine. Allora... dovremmo metterci la protesi per poi apparire spennacchiati? Bizzarro...

Toto, mi concedi che, avendo i capelli laterali e nucali radi e regressi, mi sia domandato: "Qual è la soluzione?".

Nel mio post di presentazione (non è un invito a leggerlo) sollevavo dei dubbi proprio riguardo chi ha ormai parietali arretrati e diradati.

PS: ho avuto modo di vedere altre foto di Alice, dove è stupenda; volevo solo dire che neppure in quelle postate qui mi sembra un risultato pessimo (essendo poi tra primi OC post copertone...)

Un caro saluto, Toto. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

>Toto, mi concedi che, avendo i capelli laterali e nucali radi e regressi, mi sia domandato: "Qual è la soluzione?".

Nel mio post di presentazione (non è un invito a leggerlo) sollevavo dei dubbi proprio riguardo chi ha ormai parietali arretrati e diradati.

La soluzione , tutto sommato non e' difficile.

Occorre adottare anche nel tuo caso una densita' che non superi l'80/90 , cercando di entrare nei capelli superstiti coprendo al meglio , il tuo diradamento. Il che non vuol dire necessariamente prendere una totale, vuol dire solo rientrare in una dimensione "umana" e quindi realisticamente integrata.

Purtroppo la pelata ce l'abbiamo e ce la teniamo. Neanche io sono al massimo con i miei superstiti ( e chi lo e' in questa sezione ??) , pero' te l'ho ripeto: sono passato da 110, a 100 ,a 80/90-90 e ho una marea di capelli....basta convincersi ad abbandonare quei calchi orrendamente ovalizzati che ti costringono ad alzare le densita'. Ma come sai questo, e' un film gia' visto......

Link al commento
Condividi su altri siti

PS: ho avuto modo di vedere altre foto di Alice, dove è stupenda; volevo solo dire che neppure in quelle postate qui mi sembra un risultato pessimo (essendo poi tra primi OC post copertone...)

Un caro saluto, Toto. ;-)

Grazie Leuco, i complimenti fan sempre piacere, anche quando immeritati come in questo caso. Ho portato quell'impianto nel 2009 per ben 5 mesi, dato che i capelli erano europei di notevole bellezza. Ma le protesi che porto ora, e tutte le cose che nel frattempo ho imparato, sono mille miglia lontane da quella.

Alla convention avevo una europea 90/100, che tra le altre cose ha un taglio che secondo me non mi dona. Inoltre è un 100 basso rispetto alle altre che ho ora per le mani. Eppure a tutti sono sembrati un sacco di capelli! Cosa che ti assicuro mi ha stupito.

Così come mi ha stupito constatare che quelli cui proprio non avrei riconosciuto una protesi erano i cd spelacchiati, o che almeno sembran tali nelle foto.

Io porto una totale ed il mio caso da questo punto di vista è più semplice. Nessun problema di integrazione significa sicurezza nel colore, nell'ondulazione, nelle caratteristiche del capello. Scrivo questo per rassicurare chi si trova in condizioni analoghe alle mie.

Per chi deve integrare capelli residui non c'è nulla di più orrendo, oltre che sgamabile, che avere dei nidi d'uccello in cima ed il resto spelacchiato.

La densità è certo uno dei parametri più difficili da azzeccare anche a causa della variabilità applicata dalla factory, che alla fine dipende dall'occhio del singolo operaio.

Ma è anche uno dei parametri da tenere più da conto, intervenendo magari a posteriori e tramutandosi in operai. Troppi capelli fanno massa e diventano inamovibili anche con un tornado. Dunque innaturali.

Come già detto da altri, devi scegliere cosa mantenere dei tuoi e poi costruire il resto da lì. Oppure sacrifichi quasi tutto, ad esclusione dei perimetri, che anche quando radi, restano sempre naturali, perché non danno nell'occhio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alice.

Ho portato quell'impianto nel 2009 per ben 5 mesi, dato che i capelli erano europei di notevole bellezza. Ma le protesi che porto ora, e tutte le cose che nel frattempo ho imparato, sono mille miglia lontane da quella.

Si hai ragione; mi rendo conto che le cose da capire e imparare sono tante, pur venendo da quasi venti anni di oldgen.

Passare dai copertoni alle newgen è un po' (perdonate il paragone) come quando passai, dopo anni di fotografia con reflex analogiche alla fotografia digitale; le basi tecniche ormai acquisite servirono ma in parte mi accorgevo che, spesso, mi erano anche di ostacolo per sviluppare un modo di pensare "nuovo e creativo".

Come già detto da altri, devi scegliere cosa mantenere dei tuoi e poi costruire il resto da lì. Oppure sacrifichi quasi tutto, ad esclusione dei perimetri, che anche quando radi, restano sempre naturali, perché non danno nell'occhio.

Per questo ordine le due protesi le accetterò comunque siano, e appena arrivate, per le prossime, vedrò se cambiare forma del calco, percentuale di grigi e densità (in queste ho specificato 100).

Come ha detto anche Wiliam: "Dopo questa istallazione avrò le idee più chiare".

Un caro saluto. :-)

Modificato da Leuco63
Link al commento
Condividi su altri siti

CIao spaghetto e benvenuto.

Non capiamo cosa non capisci. Se è qualcosa di generale, apri una tua discussione dove ti presenti sommariamente e chiedi. Se è qualcosa di specifico su questa discssione, dettagliaci.

In ogni caso, leggiti le FAQ e ti si risponderanno molte domande da sè: http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0

ciao,

'za

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi!!

azz che dibattito ho scatenato :happy-05:

risposta ai miei dubbi di inizio post..

la densità 80/85-90 è giusta. ho buoni parietali e devo dire che con parietali corti e via via a sfumare fino ad avere la cresta sopra, la densità è giusta.

un pò bassa sui lati (dove evidentemente i miei parietali son meglio di quanto pensassi) e giusta per il resto.

Avendo letto i vostri post con attenzione ho allargato la protesi ed eliminato tutto il 40-50 mio residuo arrivando alla foltezza "buona".

Per il resto:

-nodi non scoloriti. speravo non succedesse e non m'ero attrezzato, oggi vado compro e faccio

deduzione: per chi non deve simulare un trapianto sono assolutamente da scolorire perchè la naturalezza ne risente fortemente

-scelto capelli assolutamente dritti e temo che a causa di questo siano un pò "legnosi" e poco modellabili (soprattutto con taglio corto 3-5 cm)

deduzione: abbassare il valore di "drittezza"

-avendo allegato foto con effetto desiderato, mi sa che hanno mal interpretato ed invece di lasciarmi un FREE STYLE mi han fatto

un inserimento dei capelli che vanno tutti da sinistra verso destra e così restano :arrabbiato-04:

deduzione: la prossima volta niente foto e chiedo un avanti dritto (ragazzi chiedo consiglio a voi. non li voglio spiattellati in testa in avanti ma comunque li vorrei in direzione avanti. che devo chiedere?)

-il front è semi-scoperto (quasi del tutto) con capelli corti in avanti. la differenza sembra minima ma con i capelli in avanti l'ombra degli stessi nasconde le imperfezioni (nodi, leggero luccichìo, un paio di capelli incollati, un paio di pieghette)

-come primo fissaggio, ho tagliato i miei capelli a filo con la misura del lace, ma in fase di applicazione tirandolo leggermente, il lace ha finito col sovrapporsi per un paio di millimetri ai miei parietali :arrabbiato-04:

deduzioni: quel paio di millimetri restano sollevati e si vedono (ora nascosti dai capelli ma non va bene)

dovrò taglliarne 2+2 millimetri perchè devo tirare di più il lace altrimenti non aderisce bene alla cute e si sente un pò.

esperti una domanda la cui risposta ora mi sembra ovvia ma alla quale non avevo pensato:

è normale che pur non vedento la linea del front si senta DURO con le dita?

credo assolutamente SI essendoci sotto della colla indurita.... :cry:

allego delle foto. scusate la pessima qualità ma son fatte col telefonino. non ho macchina fotografica.

vedrò di attrezzarmi per il bene di questo forum e per avere i vostri consigli.

altrimenti come raggiungo la perfezione?? sto luccichìo non riesco bene a capire come eliminarlo.

tirando bene il lace? il togliluccichìo l'ho messo... :divertenti-03:

aspetto le vostre risposte alle mie deduzioni/domande e le vostre critiche.

ciao a tutti e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

perdonate ancora la pessima qualità delle foto.

sono state fatte "in itinere" ovvero mentre tagliavo i capelli.

ora son moooooooooolto più corti (come l'ultima foto) ma per quelle vorrei riuscire a mandarvi foto in alta definizione

ragazzi grazie a tutti per le risposte

PS: la foto arrotonda un pò la fronte allungandola ma vi assicuro che più basso di così il front sarebbe innaturale

Link al commento
Condividi su altri siti

Iniziamo dalle foto: quella dietro è sfuocata ma sembra buona. Quelle davanti secondo me il front così alto potrà anche essere naturale come dici tu ma è esteticamente brutto brutto (sempre "secondo me"), mi ricorda un ciuffo attaccato alla testa.

> -nodi non scoloriti. speravo non succedesse e non m'ero attrezzato, oggi vado compro e faccio

> deduzione: per chi non deve simulare un trapianto sono assolutamente da scolorire perchè la naturalezza ne risente fortemente

Dissento. La gente che vede un tondino nero alla base del capello a cosa può pensare? Che sia un nodo perché il capello è attaccato ad un parrucchino??? Noooo, pensa che sia l'innesto del trapianto, dato che chi non ha fatto il trapianto non ne sa nulla e metà di quelli che lo hanno fatto (cioè quelli che lo hanno fatto sul vertex) non si sono mai visti.

Io per ogni imperfezione o problema sul front, che sia lace staccato o colla o nodo, ho proprio la scusa pronta in caso qualcuno chiedesse "un residuo del trapianto, mannaggia a questi chirurghi che non fanno bene il proprio lavoro, dovrò tornare".

Cioè il contrario di quello che dici tu, il trapianto lo uso come scusa.

> -scelto capelli assolutamente dritti e temo che a causa di questo siano un pò "legnosi" e poco modellabili (soprattutto con taglio corto 3-5 cm)

> deduzione: abbassare il valore di "drittezza"

3-5 cm? Io ho preso ondulazioni tra 3.2 e 4.5 e quando ho tagliato corto non mi sembrava di veder differenze.

> -avendo allegato foto con effetto desiderato, mi sa che hanno mal interpretato ed invece di lasciarmi un FREE STYLE mi han fatto

> un inserimento dei capelli che vanno tutti da sinistra verso destra e così restano :arrabbiato-04:

> deduzione: la prossima volta niente foto e chiedo un avanti dritto (ragazzi chiedo consiglio a voi. non li voglio spiattellati in testa in avanti ma comunque li vorrei in direzione avanti. che devo chiedere?)

Quando ho chiesto "avanti dritti" sono arrivati proprio così e li portavo anche un po' alzati sulla fronte. Certo, devi pettinarti, non si mettono da soli e non prendono volume da soli, vanno modellati un po'.

> -il front è semi-scoperto (quasi del tutto) con capelli corti in avanti. la differenza sembra minima ma con i capelli in avanti l'ombra degli stessi nasconde le imperfezioni (nodi, leggero luccichìo, un

> paio di capelli incollati, un paio di pieghette)

sante parole. E' più l'ombra dei capelli che nasconde dei capelli stessi.

> -come primo fissaggio, ho tagliato i miei capelli a filo con la misura del lace, ma in fase di applicazione tirandolo leggermente, il lace ha finito col sovrapporsi per un paio di millimetri ai miei parietali > :arrabbiato-04:

> deduzioni: quel paio di millimetri restano sollevati e si vedono (ora nascosti dai capelli ma non va bene)

> dovrò taglliarne 2+2 millimetri perchè devo tirare di più il lace altrimenti non aderisce bene alla cute e si sente un pò.

eh già, meglio 2 mm glabri che 2 mm sovrapposti.

> esperti una domanda la cui risposta ora mi sembra ovvia ma alla quale non avevo pensato:

> è normale che pur non vedento la linea del front si senta DURO con le dita?

> credo assolutamente SI essendoci sotto della colla indurita.... :cry:

sì, è normale anche se ci sono volte in cui non capita. Ma perché lo sai, prova a passare il ditino in mezzo ai capelli e sentirai una superficie ben più irregolare di quel duro. Ok, la sensazione è diversa, ma chi ti passa il dito andando a cercare di capire se la sensazione è la medesima di una superficie ricoperta di capelli o meno?

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

grande za!!

appunto tutto e vedo di modificare...

sto analizzando il front.. visto che dietro mi avanzano 2 mm di lace+2 tirandolo, provo già dalla prossima istallazione a tirarlo un pò più avanti, lasciando il back lì dov'è

scusa mi son spiegato male, la lunghezza è 3-5 cm, l'ondulazione 4,5..

il prossimo ordine azzarderò un 3.8 di ondulazione.. vedremo..

si dietro si integrano bene, finalmente non devo più tenerli più lunghi dietro che davanti per quella rosetta assurda che avevano le oldgen... :arrabbiato-02:

avanti dritti è il mio allora (anche se sul modello c'è solo "dalla corona al centro) mi sa che devo selezionare questo a mettergli le istruzioni in inglese... confermi? il termine corretto per avanti dritti? non vorrei sembrasse un'indicazione stradale... :rm_polar_bear:

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...