ultramarine Inviato: 21 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 21 Ottobre 2012 (modificato) Scusate l'off topic..ma cos'è questa storia del rimandare la protesi per l'infoltimento ? Mi son perso qualcosa? Modificato 21 Ottobre 2012 da zazza creata discussione apposita Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 21 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 21 Ottobre 2012 Si è sempre potuto fare, anche se in effetti non c'è scritto nel listino prezzi. Il reinfoltimento è a pagamento, conviene valutare per una protesi usata se non convenga buttarla direttamente. Aggiungere capelli sino a 15cm ad una protesi standard costa 35 euro (nel 2012), indipendentemente dalla densità da aggiungere. Si possono reinfoltire protesi in lace oppure in pellicola, ma in quest'ultimo caso il reinfoltimento sarà necessariamente annodato. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 22 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 22 Ottobre 2012 Si è sempre potuto fare, anche se in effetti non c'è scritto nel listino prezzi. Il reinfoltimento è a pagamento, conviene valutare per una protesi usata se non convenga buttarla direttamente. Aggiungere capelli sino a 15cm ad una protesi standard costa 35 euro (nel 2012), indipendentemente dalla densità da aggiungere. Si possono reinfoltire protesi in lace oppure in pellicola, ma in quest'ultimo caso il reinfoltimento sarà necessariamente annodato. ciao, za' Ma volendo non la si potrebbe spedire a Medusa in modo che la possa valutare e dire se conviene farlo? La protesi che uso adesso, come ho già detto nell'altra discussione ce l'ho sù da 2 mesi esatti e a parte la forte perdita di capelli, mi sembra ancora perfetta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 22 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 22 Ottobre 2012 Povero Medusa, anche il valutatore di protesi! E se poi lui decide che conviene reinfoltire ma non viene come l'utente desidera (e sappiamo che tra i clienti NHS ci sono anche dei pignolissimi... non mi sto riferendo ad utenti abituali del forum), si becca anche la colpa! Direi che e' il caso che l'utente decida da solo. Al massimo se proprio Medusa vede che sta per mandare in Cina uno schifiio, avvisera' l'utente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ultramarine Inviato: 22 Ottobre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 22 Ottobre 2012 Aspetta Zà...non ho capito una cosa... Aggiungere capelli fino a 15cm ok...ma...quanti? Cioè se io mando una 65/70% e chiedo un reinfoltimento fino a 85%90 quanto mi costerebbe ? Sempre 35€ ? (non credo).. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 22 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 22 Ottobre 2012 Povero Medusa, anche il valutatore di protesi! E se poi lui decide che conviene reinfoltire ma non viene come l'utente desidera (e sappiamo che tra i clienti NHS ci sono anche dei pignolissimi... non mi sto riferendo ad utenti abituali del forum), si becca anche la colpa! Direi che e' il caso che l'utente decida da solo. Al massimo se proprio Medusa vede che sta per mandare in Cina uno schifiio, avvisera' l'utente. Appunto questo intendevo. Se la protesi è visibilmente rovinata non ha neanche senso mandarla, ma se io fino al giorno prima l'ho usata e la base è ancora buona e la rimando a reinfoltire, quando mi ritorna la base dovrebbe essere come quando l'ho mandata, ma ci saranno più capelli di prima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
willy78 Inviato: 22 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 22 Ottobre 2012 Aspetta Zà...non ho capito una cosa... Aggiungere capelli fino a 15cm ok...ma...quanti? Cioè se io mando una 65/70% e chiedo un reinfoltimento fino a 85%90 quanto mi costerebbe ? Sempre 35€ ? (non credo).. Credo dipenda dalla base che hai perchè se in partenza hai una pellicola iniettata sottile con densità bassa non puoi reinfoltirla più di quello che era in partenza. Se invece parti da una base per annodata la si dovrebbe poter reinfoltire quando si vuole. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ultramarine Inviato: 22 Ottobre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 22 Ottobre 2012 partenza da una all lace con 75/80% di partenza...già riportarla com'era sarebbe una gran cosa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 22 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 22 Ottobre 2012 Non solo si può reinfoltire la protesi - a prezzo fisso - ma si può anche far sostituire solo il front (50€) Ovviamente sono operazioni utili solo se la protesi è ancora in condizioni decenti, e questa valutazione spetta a noi, non pretendiamo che ce lo dica medusa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 22 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 22 Ottobre 2012 Come ho scritto, il prezzo per una standard e capelli 15 cm è fisso indipendentemente dalla densità da aggiungere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ultramarine Inviato: 23 Ottobre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 23 Ottobre 2012 Come ho scritto, il prezzo per una standard e capelli 15 cm è fisso indipendentemente dalla densità da aggiungere Bene,bene,bene,BENE. Un'altra fantastica cosa in favore dell'utente. Il giorno che si riusciranno a restringere pure i tempi sarà l'eccellenza raggiunta. Un'ultima cosa e poi basta. Per il colore come funziona? Cioè se io all'origine avevo ordinato un certo tipo di colore esempio 1b e poi con l'uso mi si è schiarito di 2-3 toni, nel reinfoltimento posso chiedere di nuovo l'1b? La colorazione includerà anche i vecchi capelli schiariti ? Mi ritroverei praticamente una protesi nuova di zecca, base permettendo. Dài, ditemi che non si può fare, sarebbe troppo altrimenti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 23 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 23 Ottobre 2012 I tempi sono ben stretti. Il "problema" è che le protesi arrivate in Italia passano REGOLARMENTE la dogana ed essendo REGOLARMENTE dichiarate come composte da capelli umani hanno dei controlli sanitari, oltre a quelli fiscali. Sappi quindi che una gran quantità di tempo i tuoi capelli lo passano negli italici uffici... > Cioè se io all'origine avevo ordinato un certo tipo di colore esempio 1b e poi con l'uso mi si è schiarito di 2-3 toni, nel reinfoltimento posso chiedere di nuovo l'1b? puoi chiedere quello che ti pare, anche un colore diversissimo > La colorazione includerà anche i vecchi capelli schiariti ? no > mi ritroverei praticamente una protesi nuova di zecca, base permettendo. beh, puoi tingerli comunque tu. Ma mi permetto di obiettare che se i capelli hanno perso DUE-TRE toni vuol dire che ne hanno subite di cotte e di crude (più di cotte!), saranno in uno stato pietoso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 23 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 23 Ottobre 2012 (modificato) Questa del rimandare una protesi usata alla factory per poterla reintegrare in fatto di densita giunge nuova anche a me. Io ne ho una che dopo un mesetto aveva avuto forti perdite, specialmente ad un lato. Se ho ben inteso posso rimandarla alla factory e con 35 euro la reinfoltiscono. Giusto? (Ps: i capelli che ha sono ancora molto in buono stato) Modificato 23 Ottobre 2012 da Albelore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 23 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 23 Ottobre 2012 Giusto. Scrivi email a Medusa indicando: - colore da aggiungere - densità DA AGGIUNGERE - eventualmente dove aggiungere - lunghezza dei capelli (se superano i 15 cm) Ti manda il preventivo di 35 euro, paghi e gli spedisci la protesi. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 23 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 23 Ottobre 2012 Interessante. Infatti ho quella protesi nel cassetto e mi dispiaceva non utilizzarla per quel diradamento solo su un lato. Il fatto che la protesi sia già stata tagliata dal parrucchiere non cambia nulla perciò? E in fatto di tempi come andiamo? Cioè, se la spedisco domattina e pago il dovuto dopo quando me la rivedo comparire a casa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 23 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 23 Ottobre 2012 Parte col pacco del primo novembre, arriva a casa tua a inizio dicembre se sei stra-fortunato, altrimenti inizio gennaio. Avrai la protesi tagliata dal parrucchiere e con alcuni capelli un po' più lunghi (che spero taglierai o faraai tagliare), a meno che l'operaio non sia così bravo da metterli della medesima lunghezza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 24 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 24 Ottobre 2012 Giusto. Scrivi email a Medusa indicando: - colore da aggiungere - densità DA AGGIUNGERE - eventualmente dove aggiungere - lunghezza dei capelli (se superano i 15 cm) Ti manda il preventivo di 35 euro, paghi e gli spedisci la protesi. ciao, za' Aprirò un'apposita discussione dopo l'aggiornamento dei prezzi, che la factory farà il mese prossimo. Comunque, se si vuoi riparare una protesi bisogna prima contattarmi per spiegarmi cosa si desidera fatto, indicandomi il metodo di pagamento preferito. Quindi attendere le coordinate e versare l'importo concordato. Poi spedire la protesi PULITA E LAVATA, SENZA RESIDUI DI ADESIVO, con dentro un bigliettino di promemoria sul da farsi. Quindi ad esempio se la si vuole rinfoltita, indicare la percentuale di capelli da aggiungere (10% o 15% o 20% ecc.) a quella già presente nella protesi. Come detto il costo attuale è di 35 euro per aggiungere una quantità illimitata di capelli lunghi 15cm in una protesi standard. 50 euro per sostituire il front in lace. Costi esclusa spedizione tramite raccomandata. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 24 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 24 Ottobre 2012 Riguardo i tempi, facciamo un esempio. La protesi da riparare viene inviata in Cina con il pacco che parte nei primi giorni di ogni mese, quindi mettiamo i primi di novembre. Arriverà in factory verso metà mese, ma non faranno in tempo a riparare e spedire con il pacco che inviano alla fine dello stesso novembre. Quindi molto probabilmente verrà spedita con il pacco di fine dicembre, per arrivare a me dopo circa una decina di giorni a gennaio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 24 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 24 Ottobre 2012 Tutto chiaro. Penso allora che manderò detto impianto a fare una "revisioncina". Ti contatterò in merito caro Medù. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ultramarine Inviato: 24 Ottobre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 24 Ottobre 2012 Idem come sopra...anche se ancora qualcosina non mi è chiaro. Ti invierò una mail con tutti i dettagli.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 24 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 24 Ottobre 2012 Idem come sopra...anche se ancora qualcosina non mi è chiaro. Ti invierò una mail con tutti i dettagli.. Scrivi pure qui cosa non ti è chiaro, così leggono pure gli altri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ultramarine Inviato: 28 Ottobre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 28 Ottobre 2012 Scusa il ritardo... la cosa che non mi è chiara è il discorso del colore..io ho un paio di protesi da reinfoltire...solo che il colore è andato ormai.. mi conviene prima di tingere gli attuali (sperando di azzeccarci), spedire e chiedere il reinfoltimento con colore UGUALE A QUELLO INVIATO, oppure spedire col colore che c'è tingere poi il tutto quando mi arriva? Peccato non poter chiedere di tingere il tutto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
medusa Inviato: 29 Ottobre 2012 Segnala Share Inviato: 29 Ottobre 2012 Ti conviene tingere quelli rimasti nella protesi e chiedere poi il rinfoltimento, così quelli da aggiungere saranno già del colore giusto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ultramarine Inviato: 30 Ottobre 2012 Autore Segnala Share Inviato: 30 Ottobre 2012 Ok..grazie... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati