Vai al contenuto

Protesi Arrivata Solo Poggiata


Messaggi raccomandati

ciao a tutti

un po di tempo fa avevo beneficiato dei vostri consigli sopratutto di zazza.

la mia protesi e arrivata..credo di aver azzeccato i parametri..

ho postato una foto senza nulla, una con toppik che e piu o meno la sit attuale e una con la protesi solo Apppoggiata.

sto aspettando con ansia la crescita dei laterali per poter ottenere una buona integraz.ho visto pero un utente con una cresta piuttosto credibile..

la domanda/consiglio e: secondo voi la potrei gia mettere simulando un doppio taglio diciamo estremo e aspettare che crescano i lat? perche l alternativa toppik e un inferno e dsvvero poco credibile sopratutto se i laterali devono crecsre altri2cm...premetto che il mio taglio ideale sarebbe come michhele xx

...grazie in anticipo

post-29063-0-05632700-1346539235_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende molto se hai l'età per portare un doppio taglio così estremo e se le persone che ti hanno visto recentemente si fanno i fatti loro.

Se entrambe le risposte sono sì, per me vai tranquillo col doppio taglio già da subito.

 

Si vede che hai i parietali diradati, ma solo i frequentatori di forum lo notano.

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

beh l eta ce l ho.. e un mese che nn mi vede nrssuno. ho messo una foto tattica su fb con capelli intoppikati ma cresciuti(tipo quella che ho postato)..ma... ho sempre paura..faro uns prova di installazione pre dichiarando una cura miracolosa...il punto e che io sono dtato sempre rasato e tricopigmentato quindi si intuisce che nn sono un capellone ma nessuno immagina quanto..in realta volevo provare a mettere la protesi e levarmi il cappellino il meno possibile almeno fino a quando nn raggiungo una crescita decente

Link al commento
Condividi su altri siti

Portati dietro il cappellino, non tanto in testa, quanto mettilo quando le domande diventano troppe e le dita si avvicinano troppo.

 

Per il "il doppio taglio sta tornando di moda".............. mah mah mah, vorrei precisare la mia opinione su QUALE doppio taglio. Sono andato recentemente ad una sfilata di moda maschile, tutti con i capelli sui 10-15 cm pettinati e ingellati/inschiumati/laccati in piedi indietro uniformi più o meno come negli anni 80, i capelli ai lati erano rasati ma i tagli erano amalgamati e non con separazione netta. Qualcuno con capi più giovani aveva doppi tagli, ma sempre con capelli sopra lunghi e sparati stavolta di lato.

Per il newbie che sicuramente apparirà tra qualche giorno esigendo una cresta, sorry roba da anni 2000, non ne ho vista nemmeno mezza.

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

attenzione, per permettervi certe pettinature rinunciando alla strategica copertura laterale, dovete avere dei parietali perfetti per densità ed estensione (oppure ricostruire anche quelli con il calco, e non è semplice né fare questo né gestire una protesi con parietali)... ricordate sempre che i capelli non cadono solo dalla sommità della testa. Arn vi posterebbe una foto di Massimo Boldi per darvi l'idea, e credo che se leggerà qui lo farà. Ovviamente quello è un caso abbastanza sfortunato ed estremo, ma anche la normalità prevede comunque parietali a volte arretrati e radi, e in quel caso una semplice protesi che copra solo la parte superiore della testa mostra chiaramente l'effetto posticcio.

Link al commento
Condividi su altri siti

concordo

i parietali di zero black sono molto ma molto arretrati... il che crea un evidente problema di integrazione

io credevo di avere mantenuto i parietali sostanzialmente integri, ma una volta installata la protesi, è risultato evidente lo stacco di densità con i capelli protesici

ho risolto col taglio, ovverosia utilizzando i capelli perimetrali della protesi per coprire i miei parietali un po' compromessi, appoggiandosi ad essi

 

però in questo caso specifico non è che si possa fare molto, soprattutto perchè la protesi mi sembra già tagliata con lunghezza molto ridotta

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeroblack avra' i parietali molto corti, penso che difficilmente un non portatore associera' un diradamento/arretramento degli stessi al fatto che i capelli sopra siano posticci.

Diverso il discorso quando cominceranno a crescergli e non portera' piu' il doppio taglio: la' devono essere simili come densita'

Link al commento
Condividi su altri siti

vero. sono d'accordo nel distinguere lo sguardo del portatore da quello dei normocrinuto

vi è, però, che lo stacco tra densità superiore e parietali crea una immagine oggettiva di innaturalezza, anche perchè, in natura, semmmai succede il contrario, più capelli nella corona e meno sopra, mai l'inverso

arn dimostrò bene questo elemento con una foto side by side di un parrucchinato americano, andrebbe ricercata

 

detto questo, con una buona installazione e un front perfetto si potrà rimediare. il front regge i 3/4 della credibilità nella protesizzazione, a mio avviso ( e lo dico con mestizia, visto che quei due-tre centimentri di front a vista in lace mi stanno facendo buttar sangue)

Link al commento
Condividi su altri siti

beh si la protexi e gia molto corta. io sto facendo uno sforzo di immsginszione poggiandola in testa ma se vi dico che faccio fatica a capire quale e il front capite quanto sono novellino.domani provo a installarla e mi rimetto al vostro giudizio di esperti.avevo addirittura pensato a un po di toppik prr i laterali..

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa zeroblack se mi intrometto nella tua discussione, volevo chiedere ad xxxx quali sono i parametri del suo impianti.

Grazie

 

Considerando quello della foto che ho allegato sopra, i paramentri sono:

 

- densità 80/100 resto 100 ma sinceramente a me sembra un 90

- all lace col. light brown

- ondulazione capelli 3.5 zona frontale e 3.2 zona posteriore

- stile flat back

Link al commento
Condividi su altri siti

beh si la protexi e gia molto corta. io sto facendo uno sforzo di immsginszione poggiandola in testa ma se vi dico che faccio fatica a capire quale e il front capite quanto sono novellino.domani provo a installarla e mi rimetto al vostro giudizio di esperti.avevo addirittura pensato a un po di toppik prr i laterali..

 

toppik o couvrè sui parietali possono certamente aiutare (il toppik, ovviamente, messo con l'apposito diffusore)

il tuo problema è che sono parecchio arretrati, il che, a capelli lunghi, è facilmente risolvibile (due bei ciuffi protesici a coprire), a capelli corti no

in ogni caso non esagerare con le paranoie e punta a un front impeccabile. ottenuto quello, il più è fatto (sono due-tre giorni che finalmente ho un front decente - non perfetto, ma decente - e francamente mi pare che questo basti da solo a dare credibilità al resto)

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente,

 

non amo questo tipo di taglio, ovvio quindi, che il mio intervento possa essere condizionato.

 

Trovo anche io che il rischio che si possa correre, sia quello di un "qualche cosa" appoggiato sopra che nulla ha a che vedere con il contorno.

 

Trovo l'impianto di una densita' troppo alta, concordando con Maxmagnum sulla teoria relativa alla corona e testa superiore.

 

Non escludo comunque, che in sede di applicazione, con un buon taglio e sfoltita, un buon front, il risultato possa essere valido.

 

Aspettiamo sviluppi.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh corregettimi se sbaglo, anche a me di fatto sembra troppo denso..ma un impianto piu denso si puo diciamo abbassare di densita, viceversa no...anche io attendo sviluppi..fermo restando che visto che sono ANNI che vado in giro rasato a pelle( tranne recenti aggiunte di toppik piu o meno maldestre) lo stacco c'è e ci sarebbe in qualsiasi caso, pero voglio provare anche in prospettiva futura, perche spesso vado all estero per lavoro e quindi saebbe carino ricominciare una nuova vita capellone :)

Link al commento
Condividi su altri siti

la sostanza è che chi perde i capelli sopra la testa, solitamente li perde (chi più chi meno) anche sui parietali, la cui linea infatti arretra con l'avanzare degli anni e del diradamento generale. Ora, se hai i parietali non eccelsi e vuoi usare una protesi, di solito devi portare i capelli della protesi abbastanza lunghi da scendere anche sulle tempie e coprire i parietali (per meglio dire, coprire quelle zone dove dovrebbero esserci i parietali, se quei capelli che ostenti fossero davvero "tuoi", e non ci sono). Altrimenti, tenere i parietali radi scoperti con un taglio a cresta o simili fa un effetto troppo strano: parietali arretrati e poco folti, da calvo, sui lati, e criniera leonina sulla sommità... nemmeno il lace più invisibile del mondo potrebbe evitare la sensazione di posticcio che darebbe questa visione d'insieme.

 

Soluzione 1: protesi con capelli lunghi con coperture strategiche

Soluzione 2: non ti servono accorgimenti perchè hai parietali da combattimento nonostante la calvizie nella zona superiore

Soluzione 3: comprendere nel calco due alette che ricostruiscano le tempie... impresa non proprio impossibile nella maggior parte dei casi (sono pochi gli sfortunati che hanno parietali alla Massimo Boldi, in cui sarebbe più utile direttamente una totale), che però rende leggermente più complessa la gestione della protesi

Modificato da FXP
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sto ripetendo fors eun po' troppo quindi sarà l'ultima volta che ribadisco: mentre concordo con l'idea dei parietali radi e arretrati che cozzano con la protesi densa, dissento nel caso di zeroblack ATTUALE.

 

Quante volte vedete uno con la pettinatura completamente rasata salvo un pezzo di capelli che cresce rigoglioso? Io ne ho visto giusto uno oggi. La sensazione è SEMPRE che sia un pezzo attaccato, ce l'ho avuta anche oggi, anche se l'età del soggetto (e il calcolo delle probabilità) mi garantiscono che siano capelli suoi. Idem per zeroblack: con quella pettinatura tutti avranno l'idea di qualcosa di attaccato ma tutti diranno "non è possibile, ha solo fatto un taglio assurdo". Nessuno andrà a notare che i parietali non arrivano sino davanti dato che rasati si vedono comunque a malapena, cosa che invece stona se uno ha i parietali più lunghi e un taglio uniforme.

 

Quindi, secondo me, finché sarà costretto causa lunghezza dei suoi parietali a portare quel taglio, può benissimo usare quella protesi. Anzi, con quel taglio vietate le alette che si sgamerebbero immediatamente.

Più avanti dovrà pensarci.

 

 

ciao,

za'

Link al commento
Condividi su altri siti

ma infatti nessun normocrinuto ragionerà mai di parietali arretrati per arrivare alla conclusione di trovarsi davanti a un parrucchino

semplicemente, una condizionein tale che i capelli siano più folti sul capo che sui lati non esiste in natura, per cui la oggettiva anomalia porterà l'osservatore anche non malizioso a percepire una sensazione di stranezza

il che, per un protesizzato, sarebbe da evitare, per ovvi motivi

 

vi sono, però, due considerazioni:

1. zeroblack non ha alternative, a meno di non sparire per un anno e ritornare coi capelli a 10-12 cm

2. non sempre i canoni più ortodossi a livello teorico o di scuola risutano anche i più opportuni a livello pratico. per esempio, io attacco la protesi abbastanza in alto, circa dove arrivavo a coprire coi miei macro riporti, quindi teoricamente un po' troppo in alto per una densità 90/100. l'ortodossia imporrebbe di abbassare di un cm, ma in questo caso la differenza con la situazione preesistente verrebbe immediatamente percepita da mi conosce, mentre ora cogliere pienamente la vera essenza del cambiamento (cioè la parrucca :sorriso-06: ) è più difficoltoso

 

in tale contesto, a mio avviso, la soluzione può essere trovata nella perfezione del front, unitamente a qualche accorgimento di camouflage, riesumando toppik e couvrè per i parietali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...