ultramarine Inviato: 23 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 23 Luglio 2012 Sì. Sono al 22esimo giorno. Parametri, parziale 10x10,lace. Front è il mio. Solo supertape low profile sul perimetro del lace e basta. Bagni,immersioni,moto,docce,sudore e estate a 40-42° gradi (puglia). Niente scollamenti,pruriti,problemi, niente di niente. Ormai vado al 30esimo giorno e li "manutenzierò". Inutile dire che sono soddisfattisimo.. :P Leggevo di colle strane di CR e dei problemi che dà. Domanda, sono io che sono fortunato oppure a volte la manutenzione viene fatta anche quando non ce n'è bisogno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 23 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 23 Luglio 2012 Domanda, sono io che sono fortunato oppure a volte la manutenzione viene fatta anche quando non ce n'è bisogno? Personalmente, da quando ho imparato ad autogestirmi, non supero mai la settimana... non so, mi sentirei sporco dopo tutte queste sudate ma so che la cosa è personale. P.S.Ai tempi di cr7 sono stato anche 6 settimane senza fare la fase igienica (ad agosto molti centri erano chiusi) ma a quei tempi non sapevo nulla di tutto questo.... ora, da uomo libero, è il paradiso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 23 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 23 Luglio 2012 In realtà i tape per lace reggono anche a me tanto... ma poi per toglierli c'è uno strato omogeneo di appiccicume ovunque. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ultramarine Inviato: 23 Luglio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 23 Luglio 2012 In realtà i tape per lace reggono anche a me tanto... ma poi per toglierli c'è uno strato omogeneo di appiccicume ovunque. Solo appiccicume ? Non lo so, te lo saprò dire...io per ora non sento il minimo fastidio. Tempo fa, alla domanda su come capire quand'è il momento di manutenzionare mi fu risposto "lo capirai da solo quand'è il momento". Bè, ho pensato a fenomeni di scollamento,prurito, e altre manifestazioni più o meno simili. Ma per il momento nada. Vedremo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 23 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 23 Luglio 2012 il momento sarà un'incursione notturna dei NAS a casa tua :sorriso-06: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ultramarine Inviato: 24 Luglio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 24 Luglio 2012 il momento sarà un'incursione notturna dei NAS a casa tua :sorriso-06: :lol: ahahah Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yuni Inviato: 24 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 24 Luglio 2012 Personalmente, da quando ho imparato ad autogestirmi, non supero mai la settimana.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
actarus72 Inviato: 24 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 24 Luglio 2012 Ciao, credo che il record sia dovuto anche al fatto che la protesi non è applicata al front, da quanto mi sembra di capire. Sulla fronte la sudorazione è sempre più accentuata e l'attaccatura è anche esposta maggiormente a sole, aria, acqua. Non credo tuttavia che il cuoio capelluto, nella zona che circonda protesi e adesivi, giovi di questi record. :) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ultramarine Inviato: 24 Luglio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 24 Luglio 2012 Ciao, credo che il record sia dovuto anche al fatto che la protesi non è applicata al front, da quanto mi sembra di capire. Sulla fronte la sudorazione è sempre più accentuata e l'attaccatura è anche esposta maggiormente a sole, aria, acqua. Non credo tuttavia che il cuoio capelluto, nella zona che circonda protesi e adesivi, giovi di questi record. :) In effetti, il front è il mio, come già detto. Poi non è che sono alla ricerca del record, tutt'altro. Da quanto letto, nella stragrande maggioranza dei casi, il cuio capelluto è libero da adesivi e colle circa una mezz'ora, in alcuni casi un'ora,durante le manutezioni appunto. Io ho intenzione di arrivare al trentesimo giorno,se ci arrivo, e vedere l'esito. Stato della cute, irritazioni eventuali (ma non credo),crescita del capello sotto e tutto quanto, così da avere un metro di misura ritagliato ad hoc. Ho comunque già deciso di togliere il "condor" alla sera e lasciar riposare la cucuzza tutta la notte, applicando poi di nuovo al mattino, quando manutenzierò. E conto di fare così sempre. Vedremo ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 24 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 24 Luglio 2012 Non si puo' assolutamente paragonare una "toppa" 10 x 10 con un impianto standard ed anche piu', a volte. Specialmente se non deve reggere una immagine a vista (front), specialmente se ben integrato e camuffato in mezzo agli indigeni. Penso che tu possa tranquillamente superare la durata di un mese. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pogues Inviato: 24 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 24 Luglio 2012 e mo l'abbiamo detto nella mia disc. il front cola d'estate entro 3-4 figuriamoci che ti ritrovi in testa dopo 30. Mi pare ovvio che ad ogni tipologia di protesi corrisponda una tipologia di metodo, certa o in studio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ultramarine Inviato: 24 Luglio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 24 Luglio 2012 Non si puo' assolutamente paragonare una "toppa" 10 x 10 con un impianto standard ed anche piu', a volte. Specialmente se non deve reggere una immagine a vista (front), specialmente se ben integrato e camuffato in mezzo agli indigeni. Penso che tu possa tranquillamente superare la durata di un mese. Bella notizia... :boy-01: :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maggio766 Inviato: 24 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 24 Luglio 2012 scusa ma 30 giorni a 40 gradi non ti è mai venuto un minimo di prurito?? io solo al pensiero di tenere una protesi 30 giorni a 40 gradi già sento prurito ovunque!! :relax-03: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 24 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 24 Luglio 2012 Visto che questo è il thread dei record: - protesi installata martedì 10/7 solo con Petalorosso DAL NEWBIE Tharot (!!!), con errore e sovrapposizione parziale ai capelli sulla sinistra - durata 14 giorni senza problemi, questa notte (quindicesima) distacco quasi totale partente dal lato sinistro - al mattino staccato il lato molle, bagnato Petalorosso con Miracolo e rimessa su tirando forte usando come fulcro il front che restava ben attaccato. Indi puntata la testa sul cuscino per premere bene - durata senza problemi tutto il giorno, con vento a 10 m/s (misurato per lavoro) e un megadiluvio che ho dovuto subire senza potermi spostare Che dite, oggi faccio manutenzione che così mi dura altri 14 giorni fino alla prossima protesi? ciao, za' PS: newbie che stai leggendo, NON IMPARARE. Io posso farlo perché sono 3 giorni che vedo solo persone che sanno che porto la protesi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
modern Inviato: 25 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 25 Luglio 2012 personalmente sono al 14 esimo giorno, ritocchini pegaso li ho fatti due volte sul front, due bagni al mare, tape attaccati ancora bene, il problema è un prurito che è cominciato ieri nella zona della nuca, quindi domani o dopodomani manutenzione assolutamente. credo che più di 2 settimane non reggo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ultramarine Inviato: 25 Luglio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 25 Luglio 2012 scusa ma 30 giorni a 40 gradi non ti è mai venuto un minimo di prurito?? io solo al pensiero di tenere una protesi 30 giorni a 40 gradi già sento prurito ovunque!! :relax-03: No Maggio, niente di niente. Calcola che io vado in mare tutti i giorni, o per fare il bagno o per andare a pesca (2-3 ore). E tutti i giorni faccio lo shampoo. Altri 5 giorni e "manutengo"... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maggio766 Inviato: 26 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 26 Luglio 2012 io nemmeno in inverno con u n fredo polare non ci riuscirei a tenerla 30 giorni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ultramarine Inviato: 26 Luglio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 26 Luglio 2012 io nemmeno in inverno con u n fredo polare non ci riuscirei a tenerla 30 giorni Perchè ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Indio Inviato: 26 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 26 Luglio 2012 La mia media è 14-15 gg. Credo tuttavia che il massimo della resa estetica sia nei primi 10-11. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexanto Inviato: 26 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 26 Luglio 2012 Personalmente con All Pellicola iniettata,arrivato a 12 giorni di portata......avrei potuto andare oltre ....... ma....per quale motivo avrei dovuto farlo?.......La consapevolezza di avere il cuoio capelluto sporco mi disse si togliere il tutto......se fossi stato COSTRETTO dalle circostanze a tenerla su....per carita'.......l'avrei fatto.....ma.....il pensiero di pulizia , igiene, saldatura, mi ha convinto del contrario..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ultramarine Inviato: 26 Luglio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 26 Luglio 2012 Uhm...parlate tutti di pulizia,igiene,eccetera eccetera, come se portare un condor attaccato alla testa per più di 7-10-15 giorni fosse sinonimo di sporcizia,trascuratezza o chissà chè. Vi ricordo, cari amici, che durante la doccia e lo shampoo l'acqua PASSA attraverso il lace e bagna il cuoi capelluto, che è comunque idratato,anche lo shampoo svolge comunque un ruolo detergente della cute, lace o non lace. Passa,scivola via e svolge comunque un ruolo igienico, lace o non lace. Credo che si abbiano poi, delle difese o reazioni organiche automatiche, quando qualcosa non va, il prurito è una di queste manifestazioni, ed è completamente assente, almeno nel mio caso. Perchè andare oltre i 12 giorni? Per capire fin dove si può andare senza incontrare il minimo problema ! Per me eh? Cmq ormai sono a 25 giorni, ancora 5 e poi saprò meglio come stanno le cose. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 26 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 26 Luglio 2012 Ultramarine,concordo con il tuo discorso riguardante l' igiene:perche' o si decide che portare un corpo estraneo sulla zucca e' un abitudine scorretta a prescindere,o non vedo che differenza faccia un ora cabrio in piu' la settimana. Le ragioni della tenuta differenti rispetto ad altri utenti te le ha spiegate Maurizio:e' una protesi di soli 10 cm e tralaltro ancorata alla parte della testa dove la protesi e' in assoluto piu' salda. Quello che comunque dovresti verificare e che secondo me e' molto piu' importante,per quanto concerne la tranquillita' di vivere senza ansie,non e' la lunga tenuta temporale,quanto la resistenza meccanica alla trazione.E basta mettere le unghie sotto i bordi o tirare con un po' di forza,se hai installato con solo supertape,garantito viene via,a maggior ragione dopo tutto questo tempo. Poi se mi dici che non ti si stacca nemmeno in queste condizioni sopradescritte,(parlo sempre di solo supertape)io non ci credo nemmeno se ti vedo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ultramarine Inviato: 26 Luglio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 26 Luglio 2012 Ultramarine,concordo con il tuo discorso riguardante l' igiene:perche' o si decide che portare un corpo estraneo sulla zucca e' un abitudine scorretta a prescindere,o non vedo che differenza faccia un ora cabrio in piu' la settimana. Le ragioni della tenuta differenti rispetto ad altri utenti te le ha spiegate Maurizio:e' una protesi di soli 10 cm e tralaltro ancorata alla parte della testa dove la protesi e' in assoluto piu' salda. Quello che comunque dovresti verificare e che secondo me e' molto piu' importante,per quanto concerne la tranquillita' di vivere senza ansie,non e' la lunga tenuta temporale,quanto la resistenza meccanica alla trazione.E basta mettere le unghie sotto i bordi o tirare con un po' di forza,se hai installato con solo supertape,garantito viene via,a maggior ragione dopo tutto questo tempo. Poi se mi dici che non ti si stacca nemmeno in queste condizioni sopradescritte,(parlo sempre di solo supertape)io non ci credo nemmeno se ti vedo. Bè..al momento questa prova non la faccio :arrabbiato-04: Perchè l'esito è scontato..verrebbe via. Ma attento...verrebbe via comunque, non perchè son 25 giorni. E comunque verrebbe via con super tape,con colle,con qualsiasi cosa, se la trazione è forte. E' una delle mie piu' grandi paure, litigare con qualcuno (ho un caratteraccio) e sentirmi afferrare per i capelli, con conseguente dramma e mia partenza successiva per tibet o per il mato grosso. Intando il condor è saldissimo al suo posto e cmq ogni giorno,ogni momento, sto sempre a controllare con le mani la situazione (al riparo da sguardi indiscreti è ovvio). Proprio poco fa son tornato dal mare, bagno con cucuzza completamente immersa, ci mancherebbe, sennò che bagno è? E adesso attento, sono andato via in moto, e come spesso faccio (lo ammetto) mi son tolto il casco su una strada solitaria e ho fatto una tiratina fino a 110 km/h, senza casco (non fatelo), perchè mi piace sentire il vento sulla faccia. Bè la spinta sui capelli si fa sentire ve lo assicuro, e io ogni tanto ero costretto a toccarmi la crapa per vedere se il "condor" era sempre al suo posto, o si sollevasse qualche lembo. Niente, perfetto. E' indubbio che una "toppa" è un cosa diversa da una parziale con front, lo so. Però è una bellezza star quasi un mese senza problemi di tenuta. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DirtyDiamond Inviato: 26 Luglio 2012 Segnala Share Inviato: 26 Luglio 2012 Non per ripristinare antiche faide,quale quella colla vs biadesivi,posso affermare con discreta certezza,che su una persona come te che non ha problemi di eccesso di sebo(se li avessi,non ti reggerebbe tanto),ha una protesi molto piccola ed in una zona abbastanza "Safe", anche con pegaso(se fatta essiccare e spalmata con tutti i crismi),potresti tenere una resistenza meccanica del tuo condor molto migliore,a livello che una forte trazione spaccherebbe la base ma non ti scoperchierebbe. Falla una prova. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ultramarine Inviato: 26 Luglio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 26 Luglio 2012 Non per ripristinare antiche faide,quale quella colla vs biadesivi,posso affermare con discreta certezza,che su una persona come te che non ha problemi di eccesso di sebo(se li avessi,non ti reggerebbe tanto),ha una protesi molto piccola ed in una zona abbastanza "Safe", anche con pegaso(se fatta essiccare e spalmata con tutti i crismi),potresti tenere una resistenza meccanica del tuo condor molto migliore,a livello che una forte trazione spaccherebbe la base ma non ti scoperchierebbe. Falla una prova. Caspita..stanne certo che la farò. Ora che mi ci fai pensare...anche il mio amico incaricato regionale disse qualcosa di simile. riguardo al non venir via però...se la trazione è forte...resto scettico. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati