Yuri84 Inviato: 22 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2012 Ciao a tutti. È da tanto che non scrivo in questo forum. L'ultima volta che l'ho fatto è stato per mostrarvi i progressi ottenuti con il minoxidil. D'allora sono passati diversi anni e la situazione è nettamente peggiorata. In pratica sono diventato dipendente dalla polvere...nera. In pratica non ce la faccio più, sono circa 5 anni che uso il Toppik e da quando ho capito che la gente che mi sta attorno si è accorta di questa cosa (prima era meno evidente). sono arrivato al punto di rottura. Sono anche stanco di queste benedette cure, shampi, creme, lozioni ecc... Sono giunto alla conclusione di passare alla protesi e la cosa allo stesso tempo mi entusiasma e mi terrorizza. Mi terrorizza perché ho paura di cambiare aspetto da un giorno all'altro in maniera troppo palese, col rischio di peggiorare il mio stress psicologico. Ed è per questo che voglio porvi una domanda: come iniziare? Voglio che il cambiamento sia molto graduale, non voglio ritrovarmi da avere una testa spelacchiata (comunque "riempita" dal Toppik") ad una densità elevata. Dunque per quale densità optare all'inizio? Posso passare poi, alla seconda protesi, con una densità più elevata senza rischiare di essere sgamato? Avete esperienze in merito da raccontare? Il mio sogno sarebbe quello di arrivare a portare i capelli "lunghi" (tipo così: http://en.wikipedia.org/wiki/File:Ashton_Kutcher_by_David_Shankbone.jpg) nel giro di un paio di anni. La vedete fattibile come cosa? Vi chiedo scusa per le domande stupide e sentite un migliaio di volte, ma è l'unico vero ostacolo che mi sta facendo titubare su questa scelta. Ah, un'altra cosa: qual è la cosa più stressante di portare una protesi? Calcolando che ormai sono 5 anni che metto Toppik ogni benedetto giorno in testa, la cosa non mi spaventa più di tanto, ma preferirei saperne di più da voi. Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
modern Inviato: 22 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2012 ciao, per capire su quale densità orientarti dovresti postare delle tue foto con il toppik per capire come è abituata a vederti la gente che ti conosce. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilgrandelebowsky Inviato: 23 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2012 Scusate se mi intrometto da non portatore. Credo che le persone che ti stanno sempre intorno se ne accorgeranno per forza che hai cambiato i capelli. A meno che siano ciechi. Però come fanno tanti puoi dire che hai fatto il trapianto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 23 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2012 La foto del tizio che hai postato è una pettinatura che di sicuro non esalta le potenzialità che hanno gli impianti new-gen che usiamo noi. Sembra abbia un copertone dell'iinominabile in testa!!! Con gli impianti che ci sono qui puoi avere dei tagli delle pettinature nettamente migliori di quella che hai postato. Poi: qui ci sono molte persone che hanno cominciato con una protesi con densità bassissima (60-70) proprio per fare una cosa molto graduale. Se ne accorgeranno? Certo che sì! E ti credo...anche con densità basse all'improvviso sembrerai 10 anni più giovane, le ragazze si gireranno a guardarti, vedrai cose che non vedevi, sarai moooolto più libero di ora che ti butti la cenere in testa (lo facevo pure io da qualche anno...), sentirai il vento nei capelli quando c'è aria, sentirai le gocce di acqua fredda sulla testa quando piove, ti alzerai al mattino e dirai: "cavoli, come mi piaccio oggi!!!). Ma tu non dirai a nessuno quello cha hai fatto. Almeno all'inizio non parlerai mai di trapianto così loro penseranno proprio a quello. Poi dopo 1 anno o poco più a qualcuno dirai "sì, feci un trapianto" e loro saranno soddisfatti perchè diranno "lo sapevo!" e tu te la riderai perchè nessuno immaginerà cosa hai veramente fatto. E intanto girerai frai pelati e gli sfoltiti e lefferai nei loro occhi l'invidia nei tuoi confronti per la bella chioma che vedranno sulla tua zucca. Convinto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 23 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2012 Ciao Yuri84 e benvenuto. Per darti consigli tecnici su densità e come fare il passaggio dobbiamo vedere delle tue foto, previste altresì dal regolamento per richiedere consigli. Ti posso anticipare che: - è possibile anche un passaggio molto graduale e in due anni ce la fai ampiamente a farlo - la pettinatura che hai scelto, come dice Albelore, è facilisssssssima da ottenere con una protesi Anche io passai da una testa moooooolto pelata piena di Toppik ad una protesi, Però a differenza tua non ho voluto attendere: 20 anni senza capelli erano troppi e li volevo tutti e subito. In base alla mia esperienza, dissento in parte da quello che dice ilgrandelebowsky: - le persone che ti sono molto vicine si accorgeranno che sono spuntati capelli dal nulla, come dice lui - le persone che ti vedono tutti i giorni si accorgeranno che hai fatto qualcosa - le persone che sono molto osservatrici (pooooche, meno di quel che pensate) si accorgeranno che c'è un cambiamento - tutte le altre, e sono la maggioranza, stenteranno solo a riconoscerti un attimo, ma poi penseranno di essere un po' rintronate loro. Non dimentichiamo che le persone NON HANNO LA TUA VECCHIA FOTO CON CUI CONFRONTARE... a meno che tu non abbia riempito il web di foto!! Tutto questo se il cambio viene effettuato subito. Nel tuo caso che pianifichi due anni, se ne accorgeranno solo le persone che ti vedono ogni giorno E che sono osservatrici. ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yuri84 Inviato: 23 Giugno 2012 Autore Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2012 (modificato) Grazie per le risposte ragazzi. Mi rendo conto delle banalità da me chieste, ma immagino che voi possiate comprendere il mio stato d'animo in questo periodo. Comunque sia, ecco le mie foto. Fatte poco fa, sveglio da una mezz'oretta, senza aver sistemato a dovere la cenere sulla capoccia (in genere è un po' più presentabile) Modificato 23 Giugno 2012 da Yuri84 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 23 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2012 Allora, mi sento di dirti che NON SI ACCORGERA' DI NULLA NESSUNO se lo farai in due anni. Se passerai subito alla protesi "finale" non ti sgamerà nessuno, qualcuno però si accorgerà che finalmente non hai più i capelli che sembrano di plastica. Se vuoi fare il passaggio lemme-lemme, consiglio una protesi in lace con densità 80 che terrai corta corta e come primo calco uno che abbia la fronte arretrata. Se invece vuoi arrivare subito ad avere quella pettinatura, ti tocca farti crescere i tuoi, prendere densità 100 perché con i lunghi la densità rende meno e protesi in lace con tutto il bordo in pellicola, tanto lo tieni supercoperto. Per sapere se consigliarti una protesi parziale-solo-front oppure una standard-front-vertex avrei bisogno di foto senza toppik. Al primo lavaggio di capelli, dopo averli asciugati, ciak ciak. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 23 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2012 Sicuramente qualcuno ti dira': "Ma cribbio, capelli li hai e ne hai tanti" Fai bene a preoccuparti o meglio, a giocare di anticipo. Stai utilizzando un riporto, ancora poco marcato ma riporto. Alberore ha giustamente sottolineato le potenzialita' di questi impianti, aspirare ad un risultato come quello da te postato, dara' adito a chiacchiericci, gia' mostrato, gia' sgamato. Non te lo consiglio, a meno che non venga giustamente intervallato anche con "scoperture" che mostrino cio' che necessita mostrare; capelli che fuoriescono dalla cute. Sembra proprio lui anche come somiglianza. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yuri84 Inviato: 23 Giugno 2012 Autore Segnala Share Inviato: 23 Giugno 2012 Per sapere se consigliarti una protesi parziale-solo-front oppure una standard-front-vertex avrei bisogno di foto senza toppik. Al primo lavaggio di capelli, dopo averli asciugati, ciak ciak. Appena li lavo, posto. Grazie Sicuramente qualcuno ti dira': "Ma cribbio, capelli li hai e ne hai tanti" Fai bene a preoccuparti o meglio, a giocare di anticipo. Stai utilizzando un riporto, ancora poco marcato ma riporto. Alberore ha giustamente sottolineato le potenzialita' di questi impianti, aspirare ad un risultato come quello da te postato, dara' adito a chiacchiericci, gia' mostrato, gia' sgamato. Non te lo consiglio, a meno che non venga giustamente intervallato anche con "scoperture" che mostrino cio' che necessita mostrare; capelli che fuoriescono dalla cute. Sembra proprio lui anche come somiglianza. No credimi, di capelli ne ho davvero pochi. È la quantità allucinante di Toppik che fa il miracolo. Comunque il tipo che ho postato è solo il risultato finale che un giorno vorrei raggiungere, ma tra molto tempo. Per ora ciò che mi preme veramente è quello di sbarazzarmi della cenere nera e cominciare una vita normale. Sono stanco della gente che mi fissa, di chi mi chiede se mi faccio la tinta, di trovare quello schifo sul cuscino, di specchiarmi non appena posso per vedere com'è la situazione, di mettermi un cappello se non mi va di aggiustarmi la testa ogni benedetta volta che devo uscire... Davvero stanco. Grazie per i consigli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Yuri84 Inviato: 25 Giugno 2012 Autore Segnala Share Inviato: 25 Giugno 2012 Ecco il disastro che ho in testa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 25 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 25 Giugno 2012 Che bel pelatino! SICURAMENTE una standard. Come calco l'unica cosa, che magari consiglierà direttamente l'incaricato, è se farla a forma ovale oppure a forma di otto, cioè stringerla in corrispondenza della zona dove hai più capelli. Secondo me puoi programmare anche un anno (cioè 4 protesi) di fare transitoria, basta e avanza. Le prime due con il vertex arretrato, dato che è là che fatichi a mettere il toppik, e densità 80 dato che terrai immagino i capelli corti. Poi modifichi il calco per le due seguenti e prendi densità 90 allungando i capelli. E dopo un anno ti scateni! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manulore80 Inviato: 25 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 25 Giugno 2012 e densità 80 dato che terrai immagino i capelli corti. D'accordissimo col grande Zazza! Anzi, per la prima opterei per un 70/80 resto 80 con una certezza cosmica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MAXMAGNUM Inviato: 25 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 25 Giugno 2012 i problemi da risolvere appaiono due, la pelata e la ignobile canotta :lol: scherzi a parte, per limitare il rischio dello sgamo, cmq presente (il toppik è diverso dai capelli e quelli che ci circondano non sono ciechi), sicuramente non bisognerà eccedere con la densità con conseguente necessità di installazione perfetta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati