Vai al contenuto

Yuri84

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    65
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Yuri84

  1. Ciao ragazzi, volevo aggiornarvi. L'installazione l'ho fatta stamattina, tra dubbi e paure varie (sono un tipo particolarmente ansioso, lo ammetto). Quando ho visto i miei ultimi capelli superstiti volar via a colpi di rasoio, mi si è gelato il sangue: ho capito che da quel momento non si poteva più tornare indietro. E andiamo avanti allora. Appena la protesi è stata appoggiata sulla cute nuda e cruda (se vabbè), sono scoppiato a ridere. Sembravo il fratello scemo di Ringo Star.Inutile dirvi che dopo questa parentesi divertente, mi sono sentito spacciato. Già sentivo i commenti divertiti della gente, i loro occhi addosso, le domande per mettermi in difficoltà. HO FATTO UNA GRANDISSIMA CAZZATA! Mi rifaccio coraggio e mi dico: si però mica è questo il taglio che devo portare. E infatti dopo i primi colpi di forbice i capelli hanno cominciato a prendere forma, la cute iniziava a fare capolino da quella che fino a poco fa mi sembrava una matassa immensa di capelli, la mia naturale stempiatura in bella mostra senza paura. Mi guardo meglio allo specchio e ... finalmente anche io ho dei capelli decenti. Finalmente anche io posso ricominciare a portare tutti gli stili che voglio (o quasi), finalmente potrò riprovare la gioia dello shampoo, della piscina, della gelatina, del phon, dei polpastrelli (magari femminili :P) tra i capelli , Insomma, immensa gioia. La paura di essere sgamato un po' resta, lo ammetto. Per ora mi hanno visto i miei due coinquilini. Uno dei due sapeva della cosa e mi ha detto che francamente non vede tutte 'ste differenze e che se non gliel'avessi detto avrebbe semplicemente pensato ad un bel cambio di taglio. L'altro, grandissimo osservatore credetemi, mi ha detto "Oh finalmente te li sei tagliati 'sti capelli. Non ti si poteva vedè", senza aggiungere altro. Che dire, domani a lavoro i miei nervi verranno messi a dura prova dai miei colleghi. Ma con questi presupposti, i miei timori si sono notevolmente ridimensionati :) Che dire ragazzi, finalmente sono uno di voi. Domani o più tardi posto qualche (brutta) foto fatta stamattina, per pareri e consigli.
  2. Lo spero. La mia paura deriva dal fatto che la maglia della protesi è marroncina. Mhà
  3. Esatto Zazza, l'intento è proprio quello. Grazie Maurizio60 e aZo per i consigli e le parole d'incoraggiamento :) Un'altra cosa: ma la maglia della protesi, quanto potrebbe essere visibile con il front scoperto?
  4. >Qui qualcosa non mi torna. Se è vero che "La mia paura più grande è lo sgamo", e sottolineo più grande, perché scegli quella pettinatura? Potevi tranquillo tranquillo farti la medesima pettinatura che avevi prima che avrebbe funzionato anche con un copertone biondo. La scelta per quel taglio è dovuta essenzialmente alla voglia di "spiazzare" con un taglio del tutto nuovo. Ho paura che lasciando il taglio che ho adesso (?), la cosa si possa notare.
  5. Ciao ragazzi, la mia prima protesi è finalmente arrivata e giovedì potrò installarla. Aspettavo questo momento da tanto, però...mi stanno venendo tanti tanti dubbi. La mia paura più grande è lo sgamo, calcolate che ieri dopo circa 2 mesi di essenza lontano da amici e conoscenti, ho avuto il coraggio di presentarmi con questi capelli (le allego a fine messaggio). Tutti ovviamente mi hanno consigliato vivamente di tagliarli. Ora secondo voi, onestamente, con un taglio corto e una densità 80%, in quanti si accorgeranno che c'è qualcosa di sospetto? Con un taglio tipo questo, quanto rischierei? Uhm... Altra cosa che mi ha un po' spaventato: il colore mi pare un po' più scuro dei miei. Questo perché quando sono stati decisi i parametri avevo i capelli più corti e dopo ben 3 mesi senza tagliarli, e con il sole preso in estate si sono un po' schiariti. Quindi sono stato rassicurato sul fatto che tagliando i parietali in maniera molto corta, sino a sfumare verso la protesi, il problema non sussisterà. E qui una domanda: è possibile scaricare il colore della protesi? Se sì, come? Un'altra cosa poi smetto di assillarvi (forse): ho paura che la densità sia troppo elevata, è possibile sfoltirla? Come? Scusate ragazzi se sono domande stupide o fatte e rifatte, ma sono un po' nel "panico". Lo eravate anche voi alla prima installazione?
  6. Sì Albelore, il problema è che dovrei fare tutto entro una settimana e la cosa mi mette un attimo d'ansia :) Vedo un po' cosa mi dice domani o lunedì il tizio e vedo cosa fare. Spero tanto che si risolva altrimenti ho buttato 2 mesi di sacrifici (non farmi vedere senza cappello, non uscire, niente foto, ecc..) per nulla. Senza contare il fatto che ho abbandonato il minoxidil e ora i capelli ne stanno fortemente risentendo...
  7. Immagino non sia possibile vedere in foto le protesi stock, vero? Cmq grazie davvero per l'aiuto! Ora vedo un po' cosa mi dice domani il responsabile e vedo come muovermi. Mannaggia che macello.
  8. Più che rossastre, biondine. Avrei già addocchiato quella che potrebbe fare al caso mio. Devo verificare le dimensioni... Ma se insieme ordino anche i tape, mi arriverebbero insieme?
  9. Ok, lo faccio non appena posso. E per il colore che dici?
  10. Dite che entro una settimana riesco a fare una cosa "al volo"? Qui ci sono le mie foto comunque: http://forum.salusmaster.com/topic/48854-titubante-chiedo-consigli/
  11. Capito... Quindi non è nemmeno sicuro che avrei un aiuto ... Mi sa che lascio stare. Mamma mia che depressione. Tanta "fatica" per niente e ora tutti si accorgeranno del "trucchetto". Il responsabile del centro mi ha detto che il ritardo è dovuto al fatto che c'è stato Agosto di mezzo. Idiota io ad aver aspettato tanto per questa scelta ed essermi mosso solo a Luglio. Sigh, grazie lo stesso per l'aiuto ragazzi e scusate per il thread inutile.
  12. Ma anche per le stock c'è la possibilità di avere l'aiuto dall'incaricato regionale? Che disastro, non so proprio come fare. :cry:
  13. :cry: Non so nemmeno quale codice colore ho, E poi non è per i soli abbonati il servizio?
  14. Ciao ragazzi, vi spiego in breve il mio problema: a inizio Luglio ho ordinato 2 protesi da un centro e a distanza di quasi 3 mesi ancora non sono arrivate. Purtroppo questo mi blocca qui in Puglia e mi blocca a rimandare il ritorno nella città in cui studio/lavoro in tutti i modi. Il problema è che '8 Ottobre dovrò ritornarci assolutamente e se queste benedette protesi non arrivano entro quella data, avrò vanificato 2 mesi di ritiro "strategico" lontano da amici e conoscenti. Quindi pensavo: come posso risolvere il problema? Io pensavo ad una protesi stock "di appoggio" giusto per non presentarmi ai miei amici con la desolazione che ho in testa adesso, senza rendere troppo traumatico poi il passaggio alla protesi vera e propria. Che voi sappiate, esistono qui a Bari negozi che vendono protesi stock o è possibile comprarle tramite internet? Dite che mi conviene? A quali problemi andrei incontro? Qualcuno può aiutarmi? Per favore, non so che fare :(
  15. Grazie per le risposte ragazzi. Non vedo l'ora che arrivino. Le ho ordinate il 3 Luglio...Dite che potrei essere vicino alla data di consegna?
  16. Grazie Zazza, la situazione mi è un po' più chiara ora. Altra domanda: ho ordinato una protesi all'80%, se lo ritenessi opportuno, potrei sfoltirla? Se sì, come?
  17. Sì intendevo su un portatore. Vabè dai effettivamente come dici tu è inutile preoccuparmi così tanto. A questo punto spero nei vari parametri (tra cui un castano 2 cenere. Bhò). Non appena arrivano, confido nei vostri consigli e pareri.
  18. Zazza scusami se insisto. Premesso che ho già fatto alcune ricerche, purtroppo non riesco a riconoscere protesi in lace da quelle in pellicola. Potresti mostrarmene alcune se hai tempo/voglia? Grazie.
  19. Guarda, dopo 5 anni di microfibre (che lasciavano nettamente la linea nera sul front), quasi niente mi spaventa. Cercavo di coprire il front il più possibile. Solo che non vorrei che la situazione anziché migliorare peggiorasse.
  20. Sigh :( Zazza, leggere ciò mi manda ancor di più nella paranoia più cupa. Per caso avresti da postare delle foto di protesizzati con pellicola?
  21. Bhè dipende da che situazione partivi, da come ti presentavi prima della protesi. Se la notte prima portavi toppik e/o riporto e il giorno dopo ti presenti con tutti 'sti capelli, il sospetto verrebbe. A prescindere da ciò, io non penserei mai ad una protesi vedendoti per la prima volta.
  22. Perdonami se m'intrufolo, ma da quel che si vede un 100% va più che bene, perché esagerare? Comunque per quanto io ne possa capire, veramente buono come risultato. Ma foto un po' più a fuoco no, eh?
  23. Yuri84

    Super Zanz...che?

    Eh lo so Arn, un bel po' di soldi "buttati", ma vabè, tutto fa esperienza. >Tra l'altro iniziare con le pellicole ti renderà la vita più semplice, senza lo stress del "front perfetto" (ma anche senza i vantaggi delle NewGen). Onestamente è una cosa che mi va più che bene. Giusto per iniziare a prendere la mano. Spero solo che la resa estetica sia quantomeno decente >Ciò che è fuorviante è un certo tipo di pubblicità che propone le pellicole ultrasottili come un passo avanti rispetto al lace se non , addirittura, come le basi che "hanno soppiantato il lace". Se ho capito bene il senso del tuo discrso, no. Il responsabile della sede non mi ha proposto la pellicola come l'ultima invenzione dell'anno. Me l'ha semplicemente consigliata per iniziare. Anzi, lui stesso mi ha detto che effettivamente il lace, benché di difficile utilizzo per un novellino (cit.), abbia una resa estetica maggiore.
×
×
  • Crea Nuovo...