dada87 Inviato: 22 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2012 (modificato) salve, sono una ragazza di 25 anni ,ho iniziato a perdere i miei capelli all'età di 6 anni.allora ero cosi piccola che non riuscivo a capire neanche cosa mi stava accadendo.i miei genitori disperati hanno cominciato a portarmi ovunque nella speranza che qualcuno risolvesse i problema.ho fatto tantissime cure,ho speso un sacco di soldi ma con nessun risultato.a 11 anni non avevo + neanche un capello e mio padre mi comperò una parrucca;non me lo scorderò mai ero orrenda.ho portato parrucche fino all'età di 18 anni quando poi finalmente un giorno siamo venuti a conoscenza di un centro vicino il mio paese che produceva protesi per chi come me soffriva di alopecia areata. ero contentissima anche se quella protesi mi costò 5 mila euro,cmq chi me l'aveva venduta mi aveva assicurato che mi sarebbe durata anni ...... dopo qualche mese la protesi si era diradata tantissimo e tornando al centro mi dissero che era colpa mia che no ne avevo cura cosi me la ripararono. la prima volta spesi intorno ai 700 euro,ma dopo qualche mese di nuovo la stessa coa e cosi altre svariate volte. poi non ce l'ho fatta + e mi sono messa alla ricerca di altre aziende.al momento mi rifornisco da una ditta sempre vicino al mio paese ma non sono pienamente soddisfatta e quindi mi sono messa alla ricerca di qualcosa di migliore. spero che leggiate il mio messaggio e che possiate aiutarmi a migliorare la mia situazione,grazie :ciao: Modificato 22 Giugno 2012 da dada87 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maurizio60 Inviato: 22 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2012 Benvenuta Signorina. Finalmente qui. Credimi, scoprirai un mondo nuovo, un mondo fatto da tante cose belle. Troverai pieno aiuto e supporto, per ogni tuo personale dubbio e domanda. Troverai persone preparate, entusiaste, sempre pronte ad una risposta e consiglio. Troverai onesta'. Parola quest'ultima, importante, grossa, pesante, incredibile. Qui la troverai, dal grande capo Medusa all'ultimo iscritto. Ma soprattutto, ritroverai te stessa, quella che ami, quella che vorresti reincontrare ma non trovi piu', nemmeno riflessa nello specchio. 2 Utenti hanno reagito qui! dada87 e patryk 2 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lupen Inviato: 22 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2012 sei arrivata fra amici qui tutti ti aiuteranno e si prenderanno cura d ei tuoi problemi x risolverli sono certo che fra qualche mese sara solo un brutto ricordo ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nat81 Inviato: 22 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2012 beh sei nel posto giusto, io ormai sono 4 mesi che porto protesi con loro, e va beh sarò di parte ma la qualità è veramente ottima. come la durata dicono 3 mesi e tre mesi sono, anzi la mia prima protesi che ho preso tre mesi fa mi durerà anche di più... cmq consiglio posta delle tue foto con la tua attuale situazione con e senza protesi così possimao darti dei consigli più precisi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giulietta Inviato: 22 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2012 (modificato) Ciao Dada! Siamo coetanee e compagne della stessa sventura vedo! Intanto benvenuta, sei capitata nel posto giusto, se deciderai che questa strada, ovvero quella delle protesi è la tua, grazie a questo forum potrai anche dimenticarti degli avvoltoi con cui hai avuto a che fare finora! Che dirti, io porto una protesi parziale, tra poco passerò ad una totale, mi trovo stupendamente, sia esteticamente ma sopratutto psicologicamente. Ho (quasi) dimenticato tante paure che fino a qualche mese fa mi bloccavano in tutto, per farti un esempio stupido, ieri persino ho affrontato una tromba d'aria che si è abbattuta in quel di Torino con una ritrovata serenità -anche se, il primo pensiero è stato: mò mi vola via tutto! Poi mi son fatta una risata tra me e me, la protesi non aveva fatto una piega- insomma, la naturalezza della protesi mi fa vivere finalmente la mia vita in tutto e per tutto. Consiglio di leggerti intanto le FAQ, poi le testimonianze di chi una protesi totale gia ce l'ha, e poi ancora di postare una foto della tua condizione attuale, cosi gli altri utenti del forum potranno darti alcune dritte su come e cosa migliorare (parametri per un primo ordine, taglio, installazione, piccoli-grandi dettagli e dritte) Vedrai che qui troverai chi ne sa una più del diavolo! Tengo le dita incrociate per te! Ancora benvenuta. Modificato 22 Giugno 2012 da Giulietta 1 Utente ha reagito qui! dada87 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beth Inviato: 22 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2012 Benvenuta anche da parte mia Io non sono iscritta al forum da molto e attualmente sono in attesa di due nuove protesi acquistate con gli ordini congiunti della NHS.. Come te ,e tanti altri qui, sono prima passata nelle mani di un famoso centro tricologico, e ancora oggi porto una protesi parziale di vecchia generazione che sia dal lato estetico che funzionale , non sopporto proprio piu'...supplizio che durera' ancora per poco !!!! Posso solo dirti che dal primo giorno in cui mi sono presentata ho trovato una grandissima disponibilita' e cortesia da parte di tutti qui , dai vari utenti del forum ,al paziente Medusa :) , all'onnipresente Zazza ( e ... dimenticavo lo zio Arn :) ...) ,tutti pronti a dispensare consigli ed opinioni ( 24 ore su 24 ) e a condividere le proprie esperienze o conoscenze Colgo l'occasione per ringraziare tutti Un abbraccio, Beth 1 Utente ha reagito qui! dada87 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 22 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2012 Buon giorno Dada, ben arrivata anche da parte mia. Come ti ha già scritto Giulietta, siamo un numero non piccolissimo a portare una totale, sia quelle come te me Ballerina Ginger che soffrono di alopecia universale, che le altre con diradamenti più o meno vistosi ma che portano la totale salvando magari il loro perimetro. Racconta che tipo di protesi porti adesso e come la vorresti. Noi ti aiuteremo a ordinarla. :fiorellino: 1 Utente ha reagito qui! dada87 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 22 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2012 Ciao dada87 e benvenuta Proprio in queste ore Beth ha scritto un breve resoconto della sua storia con un noto centro. Leggilo http://forum.salusmaster.com/topic/48640-revisione-dellanno-2000/page__st__60__p__435207?do=findComment&comment=435207 e vedrai che sei in ottima compagnia. Temo che tu ora non ti limiti a SPENDERE TANTO ma abbia in testa anche una cosa dura e con capelli bruttini (dopo qualche mese chissà in che condizioni finiscono). Qui il sistema è molto diverso, leggiti le FAQ http://www.newhairsy...ndex.php?id=dj0 Non farti spaventare dall'idea di cambiarla ogni 3 mesi, costa così poco che risparmierai un mucchio di soldi avendo un prodotto migliore e sempre nuovo. Se decidi di partecipare agli ordini congiunti, qui http://forum.salusma...dinare-protesi/ trovi tutti i passi da fare ciao, za' Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Albelore Inviato: 22 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 22 Giugno 2012 Non posso che associarmi anch'io a dare il benvenuto a Dada. Io "sono qui" da poco più di un anno e l'unica cosa posso dirti è che hai avuto una gran fortuna nella tua vita: esserti imbattuta nella NHS. Qui nessuno vuole speculare su nessuno ed anzi...qualcuno si fa pure in quattro per aiutare gli altri. Benvenuta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dada87 Inviato: 25 Giugno 2012 Autore Segnala Share Inviato: 25 Giugno 2012 Ciao dada87 e benvenuta Proprio in queste ore Beth ha scritto un breve resoconto della sua storia con un noto centro. Leggilo http://forum.salusma...207#entry435207 e vedrai che sei in ottima compagnia. Temo che tu ora non ti limiti a SPENDERE TANTO ma abbia in testa anche una cosa dura e con capelli bruttini (dopo qualche mese chissà in che condizioni finiscono). Qui il sistema è molto diverso, leggiti le FAQ http://www.newhairsy...ndex.php?id=dj0 Non farti spaventare dall'idea di cambiarla ogni 3 mesi, costa così poco che risparmierai un mucchio di soldi avendo un prodotto migliore e sempre nuovo. Se decidi di partecipare agli ordini congiunti, qui http://forum.salusma...dinare-protesi/ trovi tutti i passi da fare ciao, za' come faccio per avere un preventivo approssimativo di quanto mi costerebbe una protesi?? ho visto un po' i prezzi e sono ottimi però la durata di una protesi mi sembra davvero poca.un'altra domanda ma se mi abbono dato che è più conveniente cosa succede se poi non voglio più acquistare da voi??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 25 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 25 Giugno 2012 (modificato) > come faccio per avere un preventivo approssimativo di quanto mi costerebbe una protesi?? ho visto un po' i prezzi e sono ottimi però la durata di una protesi mi sembra davvero poca. Sei ancora troppo legata ai vecchi concetti del copertone. Per i capelli il concetto "dura tanto quindi vale" non è valido, un capello che va oltre i 6 mesi è stoppa non è capello! Il preventivo te lo calcoli tu qui http://www.newhairsy....it/prezzi.html . A differenza dei centri qui i prezzi non vengono fatti in base al cliente ma sono trasparenti e pubblici. Eccone qui uno a spanne: protesi entro 20x25 cm con base tutta in lace capelli indiani remy lunghi 30 cm: 164 euro. Più circa 7 euro di spedizione e 13 se vuoi risparmiare un mese. Se non abbonata 180 euro + 7 di spedizione + 16 se vuoi risparmiare un mese. > un'altra domanda ma se mi abbono dato che è più conveniente cosa succede se poi non voglio più acquistare da voi??? Dopo 6 mesi che non ordini arriva Medusa con la sua Ape Piaggio con megafono sotto casa tua e continua a girare per tutto il quartiere dicendo "Dada porta un parrucchino". Ovviamente non succede nulla di nulla, sei tu che hai pagato 75 euro per abbonarti! Abbonarsi NON E' OBBLIGATORIO, ma è l'unico modo per avere l'incaricato regionale che ti servirà per il calco e consigli dal vivo. Per non parlare della possibilità di restituire protesi anche senza motivo, cosa notevole (non valida per le protesi oltre 20x25) ciao, za' Modificato 25 Giugno 2012 da zazza corretto su indicazione di alice28 1 Utente ha reagito qui! dada87 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 25 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 25 Giugno 2012 Ciao Dada, ti do qualche altra informazione. Visto che scrivi che a 11 anni non avevi più un capello, presumo che la tua alopecia sia tutt'ora ampia. Ti dico quello che costano le mie totali al massimo. Capelli indiani, lunghezza 25, base in doppio lace sottile (all'inizio il doppio lace è molto utile perché è facile nelle totali che i capelli entrino all'interno non lavandoli con le cautele giuste), ordine veloce, spedizione Raccomandata1 = € 238. Ma come vedi, con tutti gli optional. Puoi tranquillamente evitare il doppio lace (-15 €) e l'ordine veloce (-22 €). Correggo Zazza: se porti una totale la restituzione non è prevista, mentre è prevista la riparazione se i parametri sono sbagliati dalla fabbrica. Io ne uso in media 4 all'anno. In realtà potrei anche cavarmela con tre, ma dato che come tutti sono paranoica nei cambi (poi alla fine non se ne accorge proprio nessuno) approfitto dei periodi in cui vado fuori per qualche giorno, e non sempre posso adeguare le mie ferie alla durata delle protesi. Ma quelle che tolgo spesso restano utilizzabili, come quella che ho adesso: comprata e usata l'anno scorso per 3 mesi, la porto ora dopo averle fatto la tinta. Puoi dunque farti un po' di conti, aggiungendo anche il costo del taglio (variabile a seconda delle città, spesso non diverso da quello con capelli normali) e dei prodotti che vedi ad es. qui: http://www.iprodottidiluca.com/ L'abbonamento ti è utile per avere prezzi migliori e assistenza. Ciao 1 Utente ha reagito qui! dada87 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucas2 Inviato: 25 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 25 Giugno 2012 Per la mia esperienza cinque mesi si fanno. E' anche vero che voi donne siete molto esigenti e stressate di più i capelli con phon, prodotti vari, pieghe e affini... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dada87 Inviato: 26 Giugno 2012 Autore Segnala Share Inviato: 26 Giugno 2012 > come faccio per avere un preventivo approssimativo di quanto mi costerebbe una protesi?? ho visto un po' i prezzi e sono ottimi però la durata di una protesi mi sembra davvero poca. Sei ancora troppo legata ai vecchi concetti del copertone. Per i capelli il concetto "dura tanto quindi vale" non è valido, un capello che va oltre i 6 mesi è stoppa non è capello! Il preventivo te lo calcoli tu qui http://www.newhairsy....it/prezzi.html . A differenza dei centri qui i prezzi non vengono fatti in base al cliente ma sono trasparenti e pubblici. Eccone qui uno a spanne: protesi entro 20x25 cm con base tutta in lace capelli indiani remy lunghi 30 cm: 164 euro. Più circa 7 euro di spedizione e 13 se vuoi risparmiare un mese. Se non abbonata 180 euro + 7 di spedizione + 16 se vuoi risparmiare un mese. > un'altra domanda ma se mi abbono dato che è più conveniente cosa succede se poi non voglio più acquistare da voi??? Dopo 6 mesi che non ordini arriva Medusa con la sua Ape Piaggio con megafono sotto casa tua e continua a girare per tutto il quartiere dicendo "Dada porta un parrucchino". Ovviamente non succede nulla di nulla, sei tu che hai pagato 75 euro per abbonarti! Abbonarsi NON E' OBBLIGATORIO, ma è l'unico modo per avere l'incaricato regionale che ti servirà per il calco e consigli dal vivo. Per non parlare della possibilità di restituire protesi anche senza motivo, cosa notevole (non valida per le protesi oltre 20x25) ciao, za' grazie tante zazza e alice28 per le informazioni che mi avete fornito ,cmq al più presto posterò delle mie foto per farvi vedere la mia condizione attuale e magari mi aiuterete a fare il mio primo ordine cosi sarà più facile :ciao: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dada87 Inviato: 26 Giugno 2012 Autore Segnala Share Inviato: 26 Giugno 2012 grazie tante zazza e alice28 per le informazioni che mi avete fornito ,cmq al più presto posterò delle mie foto per farvi vedere la mia condizione attuale e magari mi aiuterete a fare il mio primo ordine cosi sarà più facile :ciao: aiutino come faccio a mettere delle mie foto?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 26 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 26 Giugno 2012 Selezionausaeditorcompleto in basso a sx, poi seleziona file, poi allega file. Deve essere circa 300 kb, leggera. Oppure aspetta che torni Zazza, e le mandi a lui. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dada87 Inviato: 26 Giugno 2012 Autore Segnala Share Inviato: 26 Giugno 2012 questa sono io con la mia protesi attuale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 26 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 26 Giugno 2012 Non sembra male, anche se non si vedono i particolari. Porti la frangia per scelta o per limiti della base? Più tardi raggiungo un pc e ti dico più cose. Vuoi lo stesso risultato o vuoi cambiare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zazza Inviato: 26 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 26 Giugno 2012 Risultato tranquillo e facilmente ottenibile con qualunque protesi. L'unica cosa è il colore, sembra un giallo finto. Lo hai scelto tu oppure ti è arrivato così e te lo sei tenuta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 26 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 26 Giugno 2012 Direi che ti serve una lunghezza di almeno 35 cm, ondulazione 4.5, cioè nulla. Questo però pare un parametro difficilmente ottenibile (da quello che mi dicono le altre, io li preferisco mossi i capelli). Densità non alta, tipo 110% al massimo. Se porti una totale la base deve essere tutto lace sottile (o doppio) perché la pellicola sulla nuca dà fastidio. Se vuoi continuare a portare la frangia non serve graduare il front, mentre se non hai basette e nulla sulle tempie devi scendere di molto in quelle zone, e non superare i 100, meglio ancora 90. Non dico nulla sul colore, tanto le foto lo falsano. Se vuoi mantenere quello della protesi che hai ora, ne tagli una ciocca e la invii col calco. Se invece vuoi cambiare, nel caso in cui ti abbonassi l'incaricato ha il kit con i colori. Ma puoi scegliere anche solo guardando sul sito di NHS e mettendoci un po' di fantasia, se ne sai qualcosa di tinte. Però se continui a non dirci nulla di cosa porti e di cosa vorresti ottenere, la vedo dura. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dada87 Inviato: 26 Giugno 2012 Autore Segnala Share Inviato: 26 Giugno 2012 Non sembra male, anche se non si vedono i particolari. Porti la frangia per scelta o per limiti della base? Più tardi raggiungo un pc e ti dico più cose. Vuoi lo stesso risultato o vuoi cambiare? si porto la frangia perchè sono costretta e a dire la verità la voglio eliminare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dada87 Inviato: 26 Giugno 2012 Autore Segnala Share Inviato: 26 Giugno 2012 Risultato tranquillo e facilmente ottenibile con qualunque protesi. L'unica cosa è il colore, sembra un giallo finto. Lo hai scelto tu oppure ti è arrivato così e te lo sei tenuta? si infatti questo colore nn mi piace per niente e spero col tempo di riuscire a cambiarlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dada87 Inviato: 26 Giugno 2012 Autore Segnala Share Inviato: 26 Giugno 2012 Direi che ti serve una lunghezza di almeno 35 cm, ondulazione 4.5, cioè nulla. Questo però pare un parametro difficilmente ottenibile (da quello che mi dicono le altre, io li preferisco mossi i capelli). Densità non alta, tipo 110% al massimo. Se porti una totale la base deve essere tutto lace sottile (o doppio) perché la pellicola sulla nuca dà fastidio. Se vuoi continuare a portare la frangia non serve graduare il front, mentre se non hai basette e nulla sulle tempie devi scendere di molto in quelle zone, e non superare i 100, meglio ancora 90. Non dico nulla sul colore, tanto le foto lo falsano. Se vuoi mantenere quello della protesi che hai ora, ne tagli una ciocca e la invii col calco. Se invece vuoi cambiare, nel caso in cui ti abbonassi l'incaricato ha il kit con i colori. Ma puoi scegliere anche solo guardando sul sito di NHS e mettendoci un po' di fantasia, se ne sai qualcosa di tinte. Però se continui a non dirci nulla di cosa porti e di cosa vorresti ottenere, la vedo dura. Ciao i capell sono cosi lisci perchè li piastro,lasciati al naturale non sono molto belli da vedere,si magari sarebbe meglio un capello più ondulato.comunque calcola che io non ho neanche un capello e con il tempo vorrei eliminare la frangia come ho scritto prima perchè sono anni che la porto e nonce la faccio più.per quanto riguarda la densità io no ne capisco niente quindi qui avrei bisogno d'aiuto e anche per la base,il colore cn il tempo lo cambierò xk quello è abbastanza bruttino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alice28 Inviato: 26 Giugno 2012 Segnala Share Inviato: 26 Giugno 2012 Una delle cose da tener presente per la densità è che più sono lisci meno sembrano, mentre il mosso dà volume. Però io trovo che le percentuali a 120% siano un po' eccessive. Assolutamente non superiori a 90 sulle tempie/basette. Per la base, come ti dicevo, meglio solo lace sottile o doppio. Portare la fronte scoperta non è difficile, serve un po' di pratica, ma poi non sai che soddisfazione. Fatti un po' di ricerche sul forum, trovi un sacco di foto anche di ragazze. Ma puoi dirci com'è la base di quella che porti ora? Tanto per capire se potresti sopportare il perimetro dietro in pellicola, che rende più facile l'installazione, anche se dà fastidio sulla nuca. Pensi di poter trovare chi ti aiuta a fare il calco? Ci sono in giro un sacco di filmati, ma con la totale ti serve assolutamente l'aiuto di un'altra persona. Non deve essere per forza qualcuno che l'ha già fatto. Ballerina ad es (anche lei con la totale) si è fatta aiutare dal ragazzo e dopo un certo numero di prove ha raggiunto un ottimo risultato. Intanto decidi se vuoi abbonarti o meno. L'incaricato regionale sarebbe d'aiuto, anche se si può fare a meno anche di quello, come dimostra l'esempio di molti qui negli ultimi tempi. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dada87 Inviato: 12 Luglio 2012 Autore Segnala Share Inviato: 12 Luglio 2012 finalmente sono tornata!!!!!!!! ok adesso mi sono iscritta e per abbonarmi?? avrei bisogno di un incaricato che mi aiuti a fare il calco. ma come faccio a scegliere la base della protesi?? quella che porto adesso sulla circonferenza è in pellicola e l'attacco con il tape Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati